creesummer ha scritto:
Salve a tutti,chiedo aiuto a tutti per completare l'elaborazione del mio piaggio free.
Sono un nuovo utente iscritto,per cui mi scuso da adesso per le eventuali infrazioni dei regolamenti. A 45 anni di età, mi sono cimentato in questo mondo fantastico dell'elaborazione del mio free, dopo aver montato in diversi momenti i componenti che di seguito vi descriverò, non riesco a trovare il miglior compromesso tra frizione e variatore, li ho provati tutti, rulli/molla di contrasto/mollette frizione.
Vi descrivo i componenti:
Gruppo termico dr 47
Carburatore dell'orto da 19
Marmitta leovinci sp3
Variatore polini 9 rulli
Cinghia malossi in kevlar
Frizione malossi, non ricordo il nome, ma è quella base non regolamile+campana malossi.
Attualmente,dopo aver provato tutti i rulli (da 3/3,5/3,8/4/4,5 grammi) insieme alle molle di contrasto malossi(bianca/verde/blu mi manca la viola che ho ordinato) ho questo problema:
come provo a cambiare la grammatura dei rulli da 3gr. perchè sento il motore troppo su di giri, c'è sempre presente un vuoto tra i 40 ed i 50 per poi riprendersi, ma comunque mai pronto quando accellerose gia ho superato i 50.
Il giusto compromesso che sono riuscito a trovare per la trasmissione è 9 rulli da 3 gr. molla di contrasto malossi di colore blu ( la + dura ) mollette bianche malossi uscite in corredo con la frizione.
Mi scuso in anticipo per il trattato che ho scritto, ma avrò smontato il tutto non meno di 50/60 volte senza risolvere il problema.
Grazie a chi mi aiuterà
La cinghia in kevlar non va bene, è troppo dura e slitta, devi toglierla. Metti una originale o una mitsuboshi simil-originale, la migliore per il tuo motorino per ora.
Anche la marmitta non è adatta, è troppo chiusa, è solo un poco più aperta dell'originale.
Per la taratura prova a fare così: se non sbaglio il kit 9 rulli prevede anche questo:
tutti rulli da poco meno di 4, oppure 6 da 4g e 3 da 3g
mdc originale
mdf bianche.