Leggi il Topic


Ducati Evo 10
13275701
13275701 Inviato: 24 Apr 2012 0:08
 

I gusti son gusti ma oggettivamente dopo le vendite e il successo della serie 916 e derivate la 999 è stata una parentesi sfortunata di ducati, che ha avuto un certo successo commerciale solo dopo il titolo mondiale sbk (le moto che vincono piacciono sempre) poi però ducati ha corretto il tiro e le 2 serie seguenti, la 1098 e la panigale ora, sono evidentemente evoluzioni della 916 abbandonando stile e tecnica della 999.
Evidentemente in ducati si sono resi subito conto che la 999 non era stata un successo ed era inutile continuare su quella strada. E questo è oggettivo.
Poi parla uno (IO) che non ne capisce niente di moto e che ama yamaha dal 1998 quando ha creato LA MOTO e su una ducati non ha mai neppure poggiato il culo quindi non posso giudicare guida e prestazioni, solo l'estetica. eusa_shifty.gif
 
13276031
13276031 Inviato: 24 Apr 2012 8:06
 

...curioso anche io di vedere come va a finire. Complimentissimi comunque!
 
13317004
13317004 Inviato: 5 Mag 2012 15:44
 
 
13317847
13317847 Inviato: 5 Mag 2012 20:30
 

S'intravede qualcosa...
 
13318966
13318966 Inviato: 6 Mag 2012 10:50
 

Non puoi essere così crudele però... 0510_sad.gif
 
13319552
13319552 Inviato: 6 Mag 2012 13:40
 

Ducati EVO 10


1.1 - Telaio anteriore/front frame . telaio posteriore/rear frame . struttura targa/sub carbon structure . codone evo 10 /evo 10 tail. retrovisori Evo 10/Evo 10 mirrors


Per il telaio anteriore la difficoltà iniziale maggiore è stata rimanere sotto i 550 g , a fronte di una superfice complessiva di poco inferiore a quella di serie [ 999R magnesio ]
Per rispettare questi parametri , nel progetto iniziale [ dove ogni componente aveva un limite invalicabile di peso ] , si è optato per affogare nel carbonio uno scheletro costantemente scaldato [ questo per eliminare le micro bolle d'aria in fase di compattazione ed aumentare la resistenza] in alluminio piegato e sagomato.
La struttura del telaio anteriore è [ unica nel suo genere ] di tipo asimmetrico , ovvero ha un disegno ["IK"] differente da un lato per garantire minor peso ed accentrare masse sospese nel punto in cui sono stati collegati e ricollocati i cablaggi , la scatola fusibili,il relè il misuratore d'aria e l'interrutore generale luci .
I bracci hanno subito lo stesso procedimento di immersione alluminio/carbonio , arrivando a pesare almeno 2/3 in meno dei bracci in magnesio 999R.
Per quanto riguarda il telaio posteriore , questo è stato risagomato nella zona mediana e ricostruito completamente nella zona finale , ottenendo una maggior rigidità centrale ed un minor peso nella zona finale [ in pratica si sono centrate in maniera esponenziale le masse nella zona superiore ]
La struttura sottocodone e supporto targa è composta da due elementi distinti [ elaborati con lo stesso processo di lavorazione a caldo alluminio/ carbonio ] , il suo peso si attesta sui 250 gr con l'aggiunta degli indicatori di direzione [led]
Vi sono gli attacchi per il codone Evo in carbonio nella zona inferiore ed uno spazio iper- ristretto [ 6cm x 6cm ] dove sono stati collocati tutti i cablaggi dell'impianto elettrico posteriore [ alleggeriti fino al limite ]
In questa zona abbiamo un riduzione di peso di circa 1,4/1,5 kg complessivi
Il codone scende da 550 gr [ monoposto originale abs] a 450 gr , ma in quest'ultima misura di peso sono compresi anche il gruppo faro posteriore [led] che nella 999 R erano da aggiungere al peso del codone [ essendo posti sotto lo scarico a sbalzo ]
La riduzione di peso della parte specifica del solo codone , sale in questo modo da 100 gr ( sopra ) , a piu di 350 gr.
L'unità retrovisore Evo 10 è completamente in carbonio e completa di cablaggi si attesta a 199 gr [cd]






EVO 10 ////

Ultima modifica di tms78 il 6 Mag 2012 14:44, modificato 1 volta in totale
 
13319661
13319661 Inviato: 6 Mag 2012 14:13
 

Ducati EVO 10


1.2 - Carena anteriore Evo 10 / Evo 10 front fairing . carenatura laterale Evo 10/ Evo 10 side fairing. air box Evo 10 / Evo 10 air box . Impianto led-alog Evo 10 / Evo 10 led-alog headlights .

L'impianto della Evo 10 è composto da due strutture separate , Led 3ch [ 5000k] e gruppo sdoppiato alogeno 55/60 W [ HID ] , gestite dal sistema centralina , e subordinata all'interruttore generale evo [ che assorbe da solo i guasti evitando i corto circuiti e gestendo i picchi di potenza ]
I gruppi alogeni sono situati a sbalzo nella camera d'ingresso [ dietro gli spoiler in carbonio ], che precedono l'entrata airbox [ che ha una superfice d'entrata di 11 cm x 8cm], si restringe nella zona centrale e si riapre nel condotto finale di collegamento.
Questa soluzione ha due vantaggi , permette una maggior quantità d'aria in entrata , un restringimento forzato nella zona centrale con riapertura nella zona di collegamento della scatola e raffredda la doppia unità del faro alogeno a contatto del gruppo led
I led [ 25 triplo chip per faro ] sono alimentati dall'impianto 12 v situato dietro l'airbox ed isolato
La carena anteriore in carbonio Evo 10 ha lo stesso peso [ con il gruppo fari ] della carena in carbonio della 999 R , senza impianto d'illuminazione [ quindi , a parità di componenti , risulta più leggera di 300 gr ] ed è regolabile su 2 pos
Le carene laterali in carbonio Evo 10 sono state completamente ridisegnate e risagomate [ - 500 gr cd]


EVO 10 ////

Ultima modifica di tms78 il 6 Mag 2012 14:47, modificato 1 volta in totale
 
13319721
13319721 Inviato: 6 Mag 2012 14:33
 

un paio di info, le tue modifiche sono solo all'estetica, o hai modificato anche il motore?
quanti kg pesa adesso la moto? eusa_drool.gif
 
13319892
13319892 Inviato: 6 Mag 2012 15:38
 

si, ci piace sapere tutti questi dati, ma qualche foto per capire di cosa parli?
Ps occhio allora dopo aver tolto grammi ovunque a Lasagna e peperonata... icon_asd.gif
 
13320004
13320004 Inviato: 6 Mag 2012 16:19
 

bella la spiegazione degli interventi che hai fatto!!
e belli gli specchi anche se con la foto (penso volutamente) sottoesposta dai un'idea abbastanza vaga.
nel complesso mi piace molto la linea che hai creato! eusa_clap.gif

aspetto di vedere (come il resto del popolo WIP) ste caxxo di foto in definizione! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13323112
13323112 Inviato: 7 Mag 2012 14:08
 

Razor89 ha scritto:
un paio di info, le tue modifiche sono solo all'estetica, o hai modificato anche il motore?
quanti kg pesa adesso la moto? eusa_drool.gif


Cavolo... se le sue modifiche sono solo all'estetica... io sono Stoner!

Aggiungi cavalli ed andrai più veloce in rettilineo... Diminuisci il peso ed andrai più veloce ovunque...
 
13323990
13323990 Inviato: 7 Mag 2012 17:59
 

Ducati EVO 10


preview 1



immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





Ducati EVO 10 ////

Ultima modifica di tms78 il 7 Mag 2012 19:42, modificato 1 volta in totale
 
13324082
13324082 Inviato: 7 Mag 2012 18:21
 

Dio... che nervoso... foto incompleteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

facci vedere sta motooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13324168
13324168 Inviato: 7 Mag 2012 18:33
 

Scusami, ma con questa foto...son rimasto..... cosi: icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Hai segato in 2 una cover termignoni in carbonio,per coprire i convogliatori d' aria in plastica,per quale motivo?...
Come mai le leve dei freni sono tagliate??!?!? 0509_si_picchiano.gif
 
13324231
13324231 Inviato: 7 Mag 2012 18:45
 

Come vedi c'è anche la carta gommata da una parte ,che sta ad indicare che non è finita .
La cover ( incompleta ) , oltre che per motivi estetici , è stata istallata per impedire l'afflusso esternolaterale e superiore del fascio di luce alogena [ cover ] in prossimità della curva interna della carena anteriore
L'airbox rivisto è sotto
Le leve sono incomplete

Preview . appunto

ciao

Ultima modifica di tms78 il 7 Mag 2012 18:54, modificato 1 volta in totale
 
13324276
13324276 Inviato: 7 Mag 2012 18:53
 

Io per ora ho visto,2 pezzi di cover messi alla "CARLONA" quindi,mi è sorto spontaneo scriverti,il motivo per la quale stavano li,comunque per coprire il riverbero dei led che ti fanno luce all'interno,lo potevi risolvere con qualcosa di meno "tamburlano", ti stanno qualche mm all'interno comunque per far si che ti dia sto fastidio?..(p.s che i convogliatori sian sotto,lo avevo notato... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif )

Per le leve ok....magari una bella asola....e hai risparmiato qualche centone per quelle in ergal!!! 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

0509_doppio_ok.gif
 
13324314
13324314 Inviato: 7 Mag 2012 19:00
 

forse non hai capito ..

il led non hanno luce a diffusione , ma diretta , la cover è per gli alogeni [ all'interno ]

ciao
 
13324365
13324365 Inviato: 7 Mag 2012 19:10
 

Marcoravio ha scritto:


Cavolo... se le sue modifiche sono solo all'estetica... io sono Stoner!

Aggiungi cavalli ed andrai più veloce in rettilineo... Diminuisci il peso ed andrai più veloce ovunque...

e che centra? volevo solo sapere se aveva modificato anche il motore(visto che se ne vede spesso gente che lo fa) che la diminuzione di kg porta benefici lo so, altrimenti non mi sarei messo a dieta per migliorare il rapporto peso potenza 0509_pernacchia.gif
 
13324614
13324614 Inviato: 7 Mag 2012 19:50
 

Razor89 ha scritto:
Marcoravio ha scritto:


Cavolo... se le sue modifiche sono solo all'estetica... io sono Stoner!

Aggiungi cavalli ed andrai più veloce in rettilineo... Diminuisci il peso ed andrai più veloce ovunque...

e che centra? volevo solo sapere se aveva modificato anche il motore(visto che se ne vede spesso gente che lo fa) che la diminuzione di kg porta benefici lo so, altrimenti non mi sarei messo a dieta per migliorare il rapporto peso potenza 0509_pernacchia.gif


OOOO è questo il miglior tuning! panza-tuning! doppio_lamp.gif
 
13332224
13332224 Inviato: 9 Mag 2012 15:34
 

Ducati EVO 10

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati











Ducati EVO 10 ////

Ultima modifica di tms78 il 9 Mag 2012 16:21, modificato 2 volte in totale
 
13332265
13332265 Inviato: 9 Mag 2012 15:45
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Nooooo!!! Stupenda! L'attesa è dunque finita?!
Soddisfatto?


Non ti faccio i complimenti perchè sono scontati!
 
13332379
13332379 Inviato: 9 Mag 2012 16:21
 

dio bo veramente bella!...ho seguito in silenzio tutta la storia e il risultato vale!...
 
13332398
13332398 Inviato: 9 Mag 2012 16:26
 

Ooooo finalmente!!!! 0509_doppio_ok.gif
A parte le prese d'aria anteriori troppo grandi e vuote (a parer mio), stupenda realizzazione!
Complimenti davvero! doppio_lamp.gif
 
13333039
13333039 Inviato: 9 Mag 2012 18:59
 

eusa_clap.gif
 
13333040
13333040 Inviato: 9 Mag 2012 18:59
 

davvero stupenda 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
però forse un cupolino un po più bombato starebbe meglio, comunque complimenti è spettacolare eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13333147
13333147 Inviato: 9 Mag 2012 19:20
 

Mamma mia, da masturbazione mentale! pavuuura! 0510_inchino.gif
 
13333420
13333420 Inviato: 9 Mag 2012 20:12
 

azz .... senza parole .... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13333512
13333512 Inviato: 9 Mag 2012 20:25
 

Stupenda mi sa che per la 1199 la ducati ti ha rubato l idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
13334259
13334259 Inviato: 9 Mag 2012 22:21
 

Tanto di cappello per il lavoro, è impeccabile!! 0510_inchino.gif

L'unica cosa che mi non convince, ma questo è un parere personale, è il codino, mi sembra un po' corto, personalmente avrei fatto qualcosa di più "filante"...però, ci tengo a ribadirlo, è questione di gusti personali icon_smile.gif

Complimenti ancora!
 
13334671
13334671 Inviato: 10 Mag 2012 7:04
 

capolavoro!!! 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 12
Vai a pagina Precedente  123...89101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©