ek31 ha scritto:
il codone mi piace da morire, anche se (parere puramente tecnico), visto che non ci sono scarichi, io avrei eliminato i deflettori a favore di una linea con meno deportanza: avere dell'aria che si incanala senza nessuno scopo non fa nient'altro che diminuire l'agilità (questo ad esempio è il motivo per cui nella 998 ultimo tipo il codino non aveva gli sfoghi, oppure la 999 di xaus e troy aveva una presa d'aria in meno sul cupolino).
Visto che sei molto tecnico nelle spiegazioni, mi piacerebbe sapere la tua opinione in tal senso
Poi, quoto poccia: forse ci sarà un'altro supporto che noi non vediamo, ma se lo scarico dovesse essere veramente unito solo sulla pompa freno...non va bene!!!!!
un dubbi osul cupolino: guardando le foto successive (non la prima preview), non credi ci sia troppo spazio tra la punta del cupolino (la base) e il parafango anteriore?
Mia opinione.....forse è solo un effetto ottico
come al solito......i complimenti per il tipo di lavoro che stai facendo non bastano, se avessi un terzo della tua manualità credo che avrei già customizzato il mondo!
Per quanto riguarda il codone , lo scopo non è di incanalare l'aria , ma di deviarla [ creando maggiore deportanza senza una costrizione chiusa , ma aperta ] , ovviamente per il circuito .. non per andature moderate .
Lo scarico ha 2 supporti [ dx/sx] , e ne sarà creato uno aggiuntivo in carbonio [ che resterà invisibile passando dal foro di regolazione della pedana al telaio , all'interno del primo supporto scarico , di tipo orientabile , per non influire sulla regolazione delle pedane ]
Quindi lo scarico completo [ leggerissimo ] anche se sarebbe già completamente stabile con i due supporti già presenti , non si reggerà solo sul supporto freno , ma su 3 ( ora ne vedete 2 )
Ek , lo spazio che intercorre è vuoto semplicemente perchè manca il componente della carena di copertura ( di cui non ho postato ancora nessuna foto ) che va dal lato superiore deflettore e che si raccorderà alla base del cupolino , perchè come in tutte le moto , non si può lasciare aperta quella zona essendo sede dei cablaggi e parte elettrica [ e nel quale da alcuni giorni stiamo cercando di istallare la terza entrata air box .. ]
dovete avere pazienza , le foto inserite fin'ora sono solo per far vedere le prime linee del cupolino . Le distanze , le inclinazioni le valuteremo al prossimo step ..
ora tocca all'alloggiamento del gruppo fari Evo
ciao