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Ducati Evo 10
12806222
12806222 Inviato: 18 Dic 2011 15:13
 

complimenti vivissimi! è un lavoro fatto con grandissima professionalità.. il risultato è a dir poco unico! doppio_lamp_naked.gif
posso chiederti di dove sei? mi piacerebbe davvero tantissimo poter vedere questa moto da vicino
 
12806310
12806310 Inviato: 18 Dic 2011 15:56
 

A me non piace...

La preferivo alcune varianti fa!
 
12806359
12806359 Inviato: 18 Dic 2011 16:26
 

a me onestamente quel frontale pare sproporzionato e mal posizionato, mi fa pensare ad uno scooterone koreano però mentre i gusti sono soggettivi e quindi sono felice che tu abbia la moto che sognavi, tra l'altro unica e originalissima, indubbiamente gli sforzi realizzativi ed i risultati ottenuti sono sicuramente di altissimo livello, continua così, vogliamo vederla finita!! 0509_doppio_ok.gif
 
12807170
12807170 Inviato: 18 Dic 2011 20:26
 

Già da stamattina mi era venuta una " grossa" modifica alla parte superiore del codone ........

L'ho appena finita .

Ora è veramente perfetto icon_eek.gif

Un paio di giorni ed inserisco le foto del codone Evo X pronto per la carrozzeria

ciao
 
12807202
12807202 Inviato: 18 Dic 2011 20:33
 

ypm1 ha scritto:
a me onestamente quel frontale pare sproporzionato e mal posizionato, mi fa pensare ad uno scooterone koreano però mentre i gusti sono soggettivi e quindi sono felice che tu abbia la moto che sognavi, tra l'altro unica e originalissima, indubbiamente gli sforzi realizzativi ed i risultati ottenuti sono sicuramente di altissimo livello, continua così, vogliamo vederla finita!! 0509_doppio_ok.gif


tranquillo icon_biggrin.gif

è uno spasso leggere i commenti anche contrastanti icon_wink.gif

Pensa che nell'ultima settimana sono venuti molti miei amici a vederla e quasi tutti erano concordi che il frontale ( in foto non so se rende ) è quello della Lamborghini Aventador

per me ( che non conto a giudizio visto che sono il creatore ) è seplicemente grandioso e forse inconsciamente mi sono ispirato propio a quella che ritengo la più bella Supercar di sempre

ciao

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12807354
12807354 Inviato: 18 Dic 2011 21:04
 

detto onestamente e sinceramente non mi piace.. mi sembra il codino troppo striminzito e il cupolino troppo piatto..però sono gusti. comunque dietro c'è un gran lavoro è una grande manualità. complimenti comunque
icon_wink.gif
 
12807792
12807792 Inviato: 18 Dic 2011 22:21
 

tms78 ha scritto:


tranquillo icon_biggrin.gif

è uno spasso leggere i commenti anche contrastanti icon_wink.gif

Pensa che nell'ultima settimana sono venuti molti miei amici a vederla e quasi tutti erano concordi che il frontale ( in foto non so se rende ) è quello della Lamborghini Aventador

per me ( che non conto a giudizio visto che sono il creatore ) è seplicemente grandioso e forse inconsciamente mi sono ispirato propio a quella che ritengo la più bella Supercar di sempre

ciao

Immagine: Link a pagina di Img822.imageshack.us


Immagine: Link a pagina di Img840.imageshack.us


eusa_think.gif eusa_think.gif boh....veramente non la vedo la somiglianza...l'aventador mi sembra più "morbida" e semplice come tratto..forse l'unica cosa che ha somiglianza sono le prese d'aria e l'inclinazione superiore del cupolino.

se non è proprio definitivissima io proverei a "pulire" la linea e ad aggraziarla mantenendo l'originalità delle tue soluzioni proposte.

es: dai fari in su mi piace moltissimo ma la parte sottostante dovrebbe essere più neutra (secondo me) in modo da valorizzare la complicatezza superiore altrimenti crea un effetto per lo meno mediocre..
tipo così (tanto per rendere l'idea...)

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12807793
12807793 Inviato: 18 Dic 2011 22:21
 

sinceramente questa similitudine non la riconosco, anche se la tua moto ha prese d'aria simili le tue scendono molto in basso e quasi si toccano, mentre nella lamborghini sono molto distanti, eppoi è il resto del cupolino, quello sopra le prese d'aria ad avere troppi cambi di direzioni e prese d'aria, oltre che essere praticamente antiprotettivo...
 
12807797
12807797 Inviato: 18 Dic 2011 22:22
 

risposto insieme, nello stesso secondo!!
 
12807810
12807810 Inviato: 18 Dic 2011 22:24
 

ypm1 ha scritto:
risposto insieme, nello stesso secondo!!

ahahaha 0510_abbraccio.gif
 
12807860
12807860 Inviato: 18 Dic 2011 22:35
 

solo che io ho parlato della parte superiore del cupolino, tu di quella inferiore... ps, il codino e lo scarico sottomotore invece mi piacciono molto...
 
12807868
12807868 Inviato: 18 Dic 2011 22:38
 

Linee guida non significa " trasferire" il cofano di un auto sulla moto ...... in quanto verrebbe una vera schifezza ....

é il disegno generale che ha una propietà stilistica riconducibile icon_wink.gif

I tratti decisi , gli spigoli e le inclinature sono quello che cerco nel design icon_biggrin.gif

Non mi piacciono i recenti musi da delfino ......

Dei tratti morbidi sul toro non ne vedo ........... comunque chiaro che in carrozzeria verrà smerigliato e ribordato tutto icon_wink.gif

Aggiungo che , guardando le foto , il fondo attuale ( bianco ) "maschera" un pò anche i tratti molto visibili dal vivo .....
 
12807903
12807903 Inviato: 18 Dic 2011 22:46
 

seguo da sempre e non posso che dire bravo a prescindere per come è stato svolto il lavoro eusa_clap.gif

il codino mi fa impazzire eusa_drool.gif è forse il linguaggio visivo più efficace per dire: "il passeggero qui proprio non ci deve stare" icon_asd.gif

sull'anteriore ammetto di avere delle riserve per le voragini condite dalle pinne icon_asd.gif ma aspetto il lavoro finito e verniciato icon_biggrin.gif
 
12808692
12808692 Inviato: 19 Dic 2011 10:13
 

tms78 ha scritto:
Linee guida non significa " trasferire" il cofano di un auto sulla moto ...... in quanto verrebbe una vera schifezza ....

..logico 0509_up.gif

tms78 ha scritto:
é il disegno generale che ha una propietà stilistica riconducibile icon_wink.gif

e questa proprietà stilistica non ce la vedo.

tms78 ha scritto:
I tratti decisi , gli spigoli e le inclinature sono quello che cerco nel design icon_biggrin.gif

si vede e piacciono anche a me (anche se non ho i mezzi per realizzare una moto intera come te!!)

tms78 ha scritto:
Dei tratti morbidi sul toro non ne vedo ........... comunque chiaro che in carrozzeria verrà smerigliato e ribordato tutto icon_wink.gif

beh intedo dire che l'aventador è molto più semplice come linea. linee lunghe e raccordate spezzate il giusto. il design lambo (che lavora su superfici 10 volte le nostre) seppur moderno ha una linea "morbida".

sulla tua moto lo spazio è ridotto! le superfici nette che sull'aventador prendono aria grazie alla maggior superficie rendendole bellissime, sulla moto che hai creato non riescono a armonizzare.
in succo se vuoi farla con uno stile simile all'aventador (idea bellissima) io riempirei piuttosto che bucare, tenderei le linee invece che spezzarle...


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eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12808935
12808935 Inviato: 19 Dic 2011 11:38
 

wol ha scritto:
sulla tua moto lo spazio è ridotto! le superfici nette che sull'aventador prendono aria grazie alla maggior superficie rendendole bellissime, sulla moto che hai creato non riescono a armonizzare.
in succo se vuoi farla con uno stile simile all'aventador (idea bellissima) io riempirei piuttosto che bucare, tenderei le linee invece che spezzarle...



No , aspetta

Non è che io voglio la replica della Lambo su due ruote ...... ( difatti la maggior parte dei tratti non mi sembra si siano mai visti su nessuna moto ) , le stesse prese d'aria superiori sono un chiaro richiamo alla 999 R del 2004 , anche se completamente differenti , così come i deflettori delle carene laterali che sono molto più rastremati e posti in posizione più avanzata e centrale

io ho disegnato da zero ed è venuta fuori la nuova Evo , e gli stessi fari ne sono l'esempio , è propio l'effetto che dà che è quello descritto ( non si sovrappongono i due disegni )

Ed il risultato sarebbe esteticamente scarso e non mi piacerebbe assolutamente se fossero "copie" , e ti spiego perchè ; prova a disegnare un cupolino con gli stessi fari di quell'auto ( anche di ridotte dimensioni ) ..... e ti accorgerai immediatamente che quello che ti verrebbe fuori sarebbe un frontale stile "Kawasaki" .... ( che ad alcuni piace e ad altri no ) senza contare l'imminete successivo problema della distanza in proporzione dei due gruppi fari , che in una moto, dovrebbe essere molto più ravvicinata rispetto l'auto ( non agli estremi ) per non avere un cupolino con gli " occhi" distanti e visivamente "strabici"

questo perchè al variare della superfice e dall'altezza del mezzo , variano tutti i tratti ed il conseguente risultato visivo finale icon_wink.gif

L'auto nella vista frontale dritta ( non alta frontale ma bassa frontale ad altezza degli occhi ) , come le foto della moto postate , ha una porzione visiva anteriore ( bassa e larga )dove da davanti dominano esclusivamente le prese d'aria , non il cofano che appare come una piccola porzione con bombature a spigoli vivi , mentre le moto ( tutte ) in genere no , ( basta vedere l'aspetto del volume frontale dei cupolini e la loro altezza )
Allo stesso modo una ripresa della moto dall'alto , o osservandola dall'alto verso il cupolino , riducono l'ampiezza visiva delle prese a favore della zona superiore dello stesso

spero di aver reso il concetto icon_biggrin.gif

comunque aspetta di vederla finita , c'è un basamento "scuro" in carbonio ( pezzo unico con i fari ) che si interseca dai fari all'imbocco dell'aibox e che dà la pienezza e la profondità ( che nelle foto sembra vuoto ) , e che è quello del rendering ( ed è li che va la struttura a nido d'ape ) , quindi non è che sotto i fari c'è uno spazio aperto ( dal vivo si vede propio la pienezza e lo "spigolo arrotondato " che compie sotto il gruppo fari e che va a creare la presa d'aria ), la stessa elaborazione grafica , senza questa parte molto importante ( che crea il design inferiore del cupolino) , risulterebbe diversa

solo ora capisco quello che vuoi dire ...... perchè è logico che se fosse tutto aperto ( nonostante sia un amante dell'"esagerazione controllata " nel design) , sarebbe eccessivo a tutti gli effetti icon_wink.gif

complice anche la giornata nuvolosa che ha oscurato parzialmente gli scatti ( avevo solo quel giorno ... icon_wink.gif ) non si vede bene ....

è questa la parte in carbonio a cui mi riferisco e che con la moto davanti risalta subito :

immagini visibili ai soli utenti registrati





e cio non toglie che essendo ancora la moto allo stadio iniziale , che ancora tutte le modifiche sono possibili ( finchè non la porto in carrozzeria icon_biggrin.gif )

Per farlo capire meglio inserisco due foto del solo cupolino e in seguito del nuovo codone icon_wink.gif

ciao
 
12809573
12809573 Inviato: 19 Dic 2011 14:40
 

ok...come non detto! icon_biggrin.gif

pensavo volessi richiamare i tratti della aventador ho capito male..

ma infatti la parte superiore mi piace molto!!

quelle che hai disegnato non si vedevano bene sorry!!!!

allora aspetto la verniciatura eusa_drool.gif
 
12810272
12810272 Inviato: 19 Dic 2011 17:50
 

tms78 ha scritto:
Già da stamattina mi era venuta una " grossa" modifica alla parte superiore del codone ........

L'ho appena finita .

Ora è veramente perfetto icon_eek.gif

Un paio di giorni ed inserisco le foto del codone Evo X pronto per la carrozzeria

ciao


Ritornando alla modifica al codone ( finito il sottovuoto di 3 ore ) , in pratica ho ridisegnato la parte superiore rendendola più filante ( nella vista laterale ) e creando al posto dei due deflettori " sospesi" , due uscite esagonali a sbalzo con spigolo in tre punti

Se riesco domani lo vedete ( al massimo il giorno dopo )

ora è esattamente come doveva venire sin dall'inizio
 
12811354
12811354 Inviato: 19 Dic 2011 21:35
 

i fari come sono stati realizzati? mi interessa molto
per quanto riguarda le prese d' aria frontali.. come è raccordato il tutto con l' airbox?
 
12811524
12811524 Inviato: 19 Dic 2011 22:02
 

tms78 ha scritto:




è questa la parte in carbonio a cui mi riferisco e che con la moto davanti risalta subito :

Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us



ecco, quello non si notava proprio icon_asd.gif

aspetto allora a maggior ragione la moto finita e verniciata icon_biggrin.gif
 
12811718
12811718 Inviato: 19 Dic 2011 22:38
 

a me personalmente la parte bassa non dispiace affatto, però mi pare che i fari siano troppo piccoli in proporsione (magari aggiungi una striscia led più in basso, o ingrandisci un pò i fari mantenendo la stessa forma molto originale, la butto così, ovviamente dal vivo tu vedi meglio di me le possibilità che hai) però che buchi di fianco al cupolino io proprio li eliminerei per avere un bel cupolino piatto, visto che già le prese d'aria sono caratteristiche, altrimenti sembra troppo vuoto...
Ovviamente è solo un'idea,
per questo si aprono i wip, no? per avere idee (da scartare!! rotfl.gif rotfl.gif )
 
12813923
12813923 Inviato: 20 Dic 2011 18:07
 

bello il codone nuovo. anzi belli tutti e due.
 
12814123
12814123 Inviato: 20 Dic 2011 19:01
 

boh...non riesco a dargli un senso...troppi buchi...troppa aria tra una plastica e l'altra...zero aerodinamicità...non riesco a darle un senso cosi com'è...però comunque c'è da complimentarsi per la mano d'opera che hai impiegato...
 
12814324
12814324 Inviato: 20 Dic 2011 19:42
 

FraXJ6 ha scritto:
boh...non riesco a dargli un senso...troppi buchi...troppa aria tra una plastica e l'altra...zero aerodinamicità...non riesco a darle un senso cosi com'è...però comunque c'è da complimentarsi per la mano d'opera che hai impiegato...



mah , io invece non capisco il senso del tuo intervento " tecnico" ....... oltre l'ingresso dell'air box che è maggiorato ( visto che gli ingressi sono stati maggiorati ), ha le stesse feritoie della 999 r 04 , ristilizzate , ma sempre feritoie ....

lo stesso codone ha due prese come lo stesso , anzi 2/3 più ridotte in entrata ...

e comunque il tuo discorso dovrebbe essere esteso a tutte le moto attuali e passate ...... perché è logico che la miglior aereodinamica possibile sia la forma a uovo e la goccia d'acqua [ oltre che tutte carenate , cerchi pieni ( non a razze ) , con il pilota con la tuta da velocità sugli sci , ecc, ecc,] ...... ma non mi risulta che le case ,[ nessuna] propongano moto fatte così , con fanali che siano inglobati in questa forma ( orrenda) ecc... ecc... , ne tantomeno che i clienti le vogliano

e quando leggi le pubblicità " la miglior Superbike possibile " .....non è assolutamente vero , ...... sarebbe ancora più veloce se fosse a testa di uovo

poi se devo scegliere tra l'aerodinamica e togliere 25 kg di peso ......... non è che l'indecisione sia tanta .......

e non stiamo trattando di una parete ,ma di prese già provate nel mercato motociclistico , che sicuramente "peggiorano un pò " il coefficente aerodinamico , ma lo fanno in modo quasi irrilevante e certo non da accorgersene al primo turno ..



mica devo correre al lago salato con la moto .......

Ultima modifica di tms78 il 20 Dic 2011 19:59, modificato 2 volte in totale
 
12814352
12814352 Inviato: 20 Dic 2011 19:53
 

certo che no...volevo solo dare un mio parere alla tua realizzazione che hai condiviso...nulla di personale...
certo è che ciò che hai creato debba essere in armonia con la moto...però è una cosa che non riesco a vedere...aereodinamicità a parte...
 
12814427
12814427 Inviato: 20 Dic 2011 20:10
 

ypm1 ha scritto:
a me personalmente la parte bassa non dispiace affatto, però mi pare che i fari siano troppo piccoli in proporsione (magari aggiungi una striscia led più in basso, o ingrandisci un pò i fari mantenendo la stessa forma molto originale, la butto così, ovviamente dal vivo tu vedi meglio di me le possibilità che hai) però che buchi di fianco al cupolino io proprio li eliminerei per avere un bel cupolino piatto, visto che già le prese d'aria sono caratteristiche, altrimenti sembra troppo vuoto...
Ovviamente è solo un'idea,
per questo si aprono i wip, no? per avere idee (da scartare!! rotfl.gif rotfl.gif )


Ma infatti , mentre finivo il codone , mi sa che mi sono venute in mente delle modifiche al progetto ( anche pesanti ) icon_wink.gif
 
12815347
12815347 Inviato: 20 Dic 2011 23:53
 

bello il codino, mi piace.
le modifiche pesanti quali sarebbero? eusa_think.gif
 
12820479
12820479 Inviato: 22 Dic 2011 17:01
 

Forse la prima versione di codino era più in linea con il resto della moto...ma non è male nemmeno questo.
 
12820661
12820661 Inviato: 22 Dic 2011 18:06
 

ypm1 ha scritto:
bello il codino, mi piace.
le modifiche pesanti quali sarebbero? eusa_think.gif


Prima erano modifiche , ora è propio un'altro .... ( l'ho già iniziato ) , a breve le foto icon_wink.gif

Rispetto alla prima carena anteriore Evo 10 , oltre al differente disegno ed ai fari , è più ridotto nelle dimensioni , l'entrata dell'airbox è dentro il faro ( che nella grafica è vuoto ) ed ha una sagoma laterale differente che scende e rientra , ( abbassando e rendendo la moto molto più filante nella vista laterale e nella vista anteriore ) , l'ho già provato con le matrici in poliuretano è dai primi " collaudi" è di una cattiveria disarmante ....



EVO 10


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EVO 10 /////
 
12820950
12820950 Inviato: 22 Dic 2011 19:33
 

cattiveria devastante è il termine più adatto. se dovesse venire come in foto sarebbe decisamente fantastica
 
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