edo_87 ha scritto:
Rieccomi ancora una volta!
A distanza di una settimana dopo altri circa 500 km percorsi ho rieseguito il lavoro suddetto.
Questa volta però seguendo il consiglio di tolmy1983, ovvero ingrassare la catena a trasmissione calda, anche se a dire il vero mi sono limitato a farla girare sul cavalletto centrale.
A questo punto ho altri due quesiti da porvi
In ordine di importanza....
1) Come accennato nei post precedenti utilizzo la bomboletta spray della arexon, quella da 75ml. Ecco, possibile che al secondo ingrassaggio sia gia finita o sono io che ne spruzzo uno sproposito?
2) Mentre facevo il lavoro mi sono accorto che il dadino di registro, lato catena, era lento, molto lento, si svitava a mano!!
Naturalmente ho preso la chiave e gli ho dato una stretta, mentre il dadino sul lato opposto era gia serrato. Ma com'è possibile?? Vibrazioni? Buche? E' normale??
Fatemi sapere e grazie in anticipo!
Edo:
- sicuramente hai spruzzato troppo grasso, basta una velatura, non deve essere bagnata la catena.
- il petrolio bianco è bene che sia ben asciutto prima di ingrassare, altrimenti si mangia il grasso nuovo
- la pulizia accurata della catena è sufficiente ogni 1.000km, io normalmente uso petrolio bianco come te per la prima sgrossatura, poi il puliscicatene (Motul o Arexson buoni entrambi). Il puliscicatene serve a togliere l'ultimo sporco rimasto e il petrolio bianco che come detto si mangia il grasso nuovo. Per finire meglio il lavoro uso una spazzola.
Può capitare di non stringere bene il controdado, non succede nulla di solito, impara però a verificare il serraggio dei dadi DOPO il primo utilizzo della moto