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Progetto pista.....zip sp
12355433
12355433 Inviato: 2 Set 2011 14:53
Oggetto: Progetto pista.....zip sp
 

Salve ragazzi è da po che avevo in mente di andare in pista col mio zip ma fino ad ora non ci sono mai stato. Ho comprato da poco la tuta i copertoni adatti(tt92 gp) e l'occorrente per entrare in pista, la mia domanda era secondo voi andra bene questa elaborazione per una pista di circa 1100 metri?

G.t. polini evo 2
Albero:rhq malossi
Marmitta: mhr team 2006
Variatore: malossi mhr 101
Cinghia: malossi in kevlar
Piattello:liscio stage 6
Correttori:originali sabbiati
Rapporti:originali
Frizione: stage 6 sport
Campana: stage 6 super ventilata
Pacco lamellare:malossi vl 13 raccordato
Collettore:malossi dritto in vitton raccordato
Carburatore:mikuni 24 valvola piatta
Filtro:malossi e 13
Cuscinetti e paraoli: skf c4 alta velocità
Statore: originale
Centralina+bobina: malossi tc unit k15
Pipetta:ngk a sigaro

Taratura:rulli 3.8g malossi, mdc viola malossi, mollettine gialle malossi.

Premetto che non ho raccordato i carter al g.t. ma assicuro che pompa lo stesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12355479
12355479 Inviato: 2 Set 2011 15:01
Oggetto: Re: Progetto pista.....zip sp
 

ZIPCPTUNING ha scritto:
Salve ragazzi è da po che avevo in mente di andare in pista col mio zip ma fino ad ora non ci sono mai stato. Ho comprato da poco la tuta i copertoni adatti(tt92 gp) e l'occorrente per entrare in pista, la mia domanda era secondo voi andra bene questa elaborazione per una pista di circa 1100 metri?

G.t. polini evo 2
Albero:rhq malossi
Marmitta: mhr team 2006
Variatore: malossi mhr 101
Cinghia: malossi in kevlar
Piattello:liscio stage 6
Correttori:originali sabbiati
Rapporti:originali
Frizione: stage 6 sport
Campana: stage 6 super ventilata
Pacco lamellare:malossi vl 13 raccordato
Collettore:malossi dritto in vitton raccordato
Carburatore:mikuni 24 valvola piatta
Filtro:malossi e 13
Cuscinetti e paraoli: skf c4 alta velocità
Statore: originale
Centralina+bobina: malossi tc unit k15
Pipetta:ngk a sigaro

Taratura:rulli 3.8g malossi, mdc viola malossi, mollettine gialle malossi.

Premetto che non ho raccordato i carter al g.t. ma assicuro che pompa lo stesso icon_twisted.gif icon_twisted.gif


per me va bene, conta che non devi mica fare a gara con gli scooter malossi o polini preparati apposta per i campionati quindi va più che bene, l'evo2 è un'ottimo cilindro

Ultima modifica di aerox955 il 2 Set 2011 15:03, modificato 1 volta in totale
 
12355483
12355483 Inviato: 2 Set 2011 15:02
 

per me è una pessima ela...
1se monti l'evo 2 come scarico devi abbinargli una evo o la curva alta andrà male
2 l'albero se non lo hai già comprato metti un evo (comunque la perdita di potenza è minima se hai il malossi quasi impercettibile)
3 perchè hai fatto sabbiare i correttori?se li usi portati dietro 3 4 cinghie da cambiare ti dureranno si e no 5 6 ore....
4 il 101 senza i correttori va peggio dell' mhr perciò o gli abbini i correttori o compra un altro variatore
5 la cinghia se è quella del 101 senza i correttori non va la moto non apre di niente perciò compra una mitsuboshi 0509_up.gif
6 il piattello metti quello del 101 non lo stage le inclinazioni sono totalmente differenti....
 
12355493
12355493 Inviato: 2 Set 2011 15:04
 

a come rapporti se vuoi prenderli metti i 13/44 che vai sul sicuro 0509_up.gif
dimenticavo le mollettine mi sa che le gialle sono troppo morbide prendi come punto di partenza le rosse poi in caso ne metti di più dure....
 
12360236
12360236 Inviato: 3 Set 2011 16:47
 

la cosa di sabbiare i correttori va bene hai più grip ma da usare in pista non so.
per gli spari quella cosa va benissimo.
io per la pista punterei sulla trasmissione, migliorarla un po' per ottenere il massimo dal gt.
ovvio che con una lavorata ai carter sarebbe andato molto di più
 
12360378
12360378 Inviato: 3 Set 2011 17:32
 

ti assicuro che non hai più gripp anzi è peggio...lo ha fatto un mio amico e oltra a perdere il grip la cinghia si consuma talmente velocemente che non ti dura neanche 1 ora, infatti dopo 1 ora di utilizzo (cinghia mitsuboshi nuova) si era ridotta della metà e ti assicuro che la moto non spuntava e in discesa neanche apriva...forse andrà bene i primi 10 minuti ma dopo la cinghia si consuma e inizia a slittare sempre più consumandosi più rapidamente con conseguente perdita di prestazioni finchè non arrivi che è talmente piccola da non fare più camminare lo scooter....
 
12386191
12386191 Inviato: 8 Set 2011 22:16
 

luigif12 ha scritto:
per me è una pessima ela...
1se monti l'evo 2 come scarico devi abbinargli una evo o la curva alta andrà male
2 l'albero se non lo hai già comprato metti un evo (comunque la perdita di potenza è minima se hai il malossi quasi impercettibile)
3 perchè hai fatto sabbiare i correttori?se li usi portati dietro 3 4 cinghie da cambiare ti dureranno si e no 5 6 ore....
4 il 101 senza i correttori va peggio dell' mhr perciò o gli abbini i correttori o compra un altro variatore
5 la cinghia se è quella del 101 senza i correttori non va la moto non apre di niente perciò compra una mitsuboshi 0509_up.gif
6 il piattello metti quello del 101 non lo stage le inclinazioni sono totalmente differenti....


1come scarico non va la mia malossi curva alta?? perche?
2si l'albero e gia il malosi
3i correttori sabbiati mi son andati una meraviglia niente slittamento e la cinghia a retto 6 ore tranquille ed e ancora perfetta(i correttori sono stati sabbiati solo per pulirli superficialmente,ma sn liscissimi non ruvidi)
4correttori li sto per acquistare ; ) finalmente
5 la cinghia e perfetta perche prende a pieno l'inclinazione del variatore e quella del mio correttore
6il piattello stage ha la stessa inclinazione di quello malossi gia controllato icon_wink.gif

comunque mi sono trovato benissimo in pista mi sono divertito tantissimo e credo che faro lavorazioni ai carter per scalare ancora un po i miei tempi icon_wink.gif
 
12386289
12386289 Inviato: 8 Set 2011 22:41
 

per me non è male come ela, se poi corri non nei campionati ok icon_smile.gif
 
12386718
12386718 Inviato: 9 Set 2011 1:53
 

si lo uso solo per conto mio sia su strada che in pista ma molto di piu in pista icon_cool.gif
 
12389416
12389416 Inviato: 9 Set 2011 15:54
 

allora se vuoi il massimo devi seguire i miei consigli ovviamente la moto cammina anche se gli metti come marmitta la pws.....il polini ha il traversino e scarico quadrato perciò devi abbinargli il suo scarico (fatto apposta) la curva alta nasce sui diagrammi del malossi non dell' evo questo non vuol dire che non spinga bene il gt.... stesso discorso per l'albero certo è che se hai il malossi ormai è inutile buttarlo e spendere altri 400 euro 0509_si_picchiano.gif (infatti ho chiesto per questo).....come fai a dire che l' mhr 101 con il correttore originale e il ventolino stage hanno stessa inclinazione( ti rendi conto della cavolata?) che vedi tu la cinghia nel posto giusto questo lo vedi anche con il variatore originale icon_asd.gif ....i correttori sabbiati se come dici tu sono lisci mi spieghi che sabbiatura hai fatto???e comunque sono contento per te che ti arrivano i correttori almeno fai 1 cosa seria (una domanda perchè quelli della malossi sono scemi che non sabbiano il correttore visto che si ha più grip 0509_si_picchiano.gif ??? forse perchè facendo questo si crea ATTRITO?)poi fai come vuoi come ti ho detto se li hai gia presi i pezzi non spendere soldi perchè comunque il loro lavoro lo fanno male ma lo fanno 0509_up.gif ....
 
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