grein ha scritto:
Monoruota1995 ha scritto:
Sapevo che era cosi infatti ho cercato di bruciare l'olio in eccesso ma si è acceso ha fatto la fumata bianca dell'olio e si è spento...poi quando provo ad accenderlo 1 botta su 15 pare che vuole mettersi in moto cioè esce un po di fumo e resta li per 1 secondo ma poi bum si rispegne.,.,.ora io non so carburarlo ho un dell'orto 12 phva e fino ad ora sto girando la vite con la molla senza sapere se è aria o miscela....!!!ditemi voi come devo procedere...sulla carburazione non ne so niente!!!
La vite grossa con la molla dietro è quella del minimo, ed è l'ultima cosa che dovresti toccare, la vite che devi toccare è quella più piccola, se è verso il filtro è quella dell'aria mentre se è verso il collettore è la vita miscela. Lo starter automatico non c'entra una fava, in quanto viene gestito dalla centralina ed attivato nel momento più opportuno, ma essendo in estate anche se mancasse lo scooter dovrebbe partire lo stesso in quanto grazie alla temperatura maggiore la miscela non si deposita e non condensa nelle pareti fredde del cilindro.
Per carburare correttamente ti cito una guida semplice ma ben fatta che feci io per un altro utente
Messaggio #12335053
esatto è il minimo quello!! può essere ke l'hai svittato così tanto ke non lo tiene... avvitta quella vite