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Montato gruppo termico ma non parte [perchè?]
12342463
12342463 Inviato: 31 Ago 2011 11:58
 

anke se non cambia i getti dovrebbe partire lo stesso non centra nulla.. è solo scarburato e terribilmente grasso
 
12343363
12343363 Inviato: 31 Ago 2011 13:51
 

luigif12 ha scritto:
allora visto che senza filtro è partita è sicuramente la carburazione ora dimmi dopo aver montato il motore e tutto hai per caso cambiato i getti del carburatore?se si dimmi quali...se non lo hai fatto è normale che non parta...

No non ho cambiato alcun getto ho solo avvitato un pelino la vite dell'aria e per sbaglio lo spillo del minimo
 
12344710
12344710 Inviato: 31 Ago 2011 18:14
 

E invece non puo essere anche che monto la stessa candela di prima cioè NGK di grado 9....che a me sembra tanto...e in piu ho lasciato la candela buttata in uno scatolone circa 5 gioprni aspettando che mi finissero di rettificare il gt...dite puo essere anche quella??
 
12347547
12347547 Inviato: 1 Set 2011 10:19
 

grein ha scritto:


La vite grossa con la molla dietro è quella del minimo, ed è l'ultima cosa che dovresti toccare, la vite che devi toccare è quella più piccola, se è verso il filtro è quella dell'aria mentre se è verso il collettore è la vita miscela. Lo starter automatico non c'entra una fava, in quanto viene gestito dalla centralina ed attivato nel momento più opportuno, ma essendo in estate anche se mancasse lo scooter dovrebbe partire lo stesso in quanto grazie alla temperatura maggiore la miscela non si deposita e non condensa nelle pareti fredde del cilindro.

Per carburare correttamente ti cito una guida semplice ma ben fatta che feci io per un altro utente icon_wink.gif
Messaggio #12335053

Ho comprato un carburatore ad aria manuale 17,5 dell'orto come mi consigliate la carburazione???almeno per farlo partire...
 
12348562
12348562 Inviato: 1 Set 2011 13:16
 

1 se non cambia getto è possibile che la moto non parta ragiona tu dici che è terribilmente grasso e con le viti si regola poco la miscela perciò .....comunque montalo normalmente il 17,5 così comè e poi carbura dopo....
 
12350493
12350493 Inviato: 1 Set 2011 19:14
 

sì ma solitamente dopo un'elaborazione bisogna aumentare i getti lui da quel ke mi pare ce li ha già troppo grossi se è così grasso oppure ha messo troppo grasso durante il montaggio e si è ingolfato.. a sto punto bisogna smagrirlo e l'unico modo è provare a farlo partire ma ke tira tanta aria
 
12350543
12350543 Inviato: 1 Set 2011 19:21
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì ma solitamente dopo un'elaborazione bisogna aumentare i getti lui da quel ke mi pare ce li ha già troppo grossi se è così grasso oppure ha messo troppo grasso durante il montaggio e si è ingolfato.. a sto punto bisogna smagrirlo e l'unico modo è provare a farlo partire ma ke tira tanta aria

Il problema è che ho anche l'aria automatica rotta.....e quindi non parte lo scooter...comunque io non ho elaborato niente ho solo rettificato il vecchio e caro malossi base...PRIMA PARTIVA TANTO FACILMENTE ANCHE SPOMPATO E GRIPPATO MA ALLA DECIMA BOTTA(causa dell'aria automatica rotta e candela di grado 9)PARTIVA
 
12354095
12354095 Inviato: 2 Set 2011 11:53
 

cambia la candela,e prova a dare una pulita al carburatore,forse sei troppo grasso o viceversa,ma quanto olio hai messo dentro il cilindro?
 
12355786
12355786 Inviato: 2 Set 2011 16:08
 

boosterdrevo ha scritto:
cambia la candela,e prova a dare una pulita al carburatore,forse sei troppo grasso o viceversa,ma quanto olio hai messo dentro il cilindro?

Credo un ble po....qualsiasi cosa prendevo bagnavo l'indice e la cospargevo d'olio......credo che lo sbaglio piu grande è stato quello di ungere anche la testa ed il cielo del pistone icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
E poi ho messo anche un goccino d'olio nel serbatoio pur avendo il miscelatore....
 
12356517
12356517 Inviato: 2 Set 2011 18:56
 

allora sei decisamente ingolfato dal grasso
 
12356719
12356719 Inviato: 2 Set 2011 19:37
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora sei decisamente ingolfato dal grasso

Cosa devo fare allora?????????? icon_sad.gif oggi lo scooter partiva piu facilmente solo che si spegneva dopo poco riuscivo a tenerlo su di giri per poco tempo poi calava da solo come quando finisce la benzina(credo ancora sia l'aria automatica)...invece per una volta sono riuscito a tenerlo su per circa 30 secondi ma lo sentivo sempre lo stesso scarburato...non riusciva neanche a camminare...tremava...
 
12356735
12356735 Inviato: 2 Set 2011 19:38
 

eh.. io posso dirti che è grasso perchè ne sono certo ma la carburazione non ho idea non sapendo come sei messo di carburatore (getto spillo ecc) fallo carburare da un meccanico di fiducia o un amico esperto se ce l'hai
 
12356907
12356907 Inviato: 2 Set 2011 20:09
 

Comunque che motore hai?
 
12357050
12357050 Inviato: 2 Set 2011 20:33
 

Nicknos73 ha scritto:
Comunque che motore hai?

Malossi sport rettificato e lavorato su travasi e luci di scarico...squish a 0.60..
 
12357088
12357088 Inviato: 2 Set 2011 20:39
 

No motore inteso come scoot! Comunque dovrebbe essere un Piaggio.. perchè i minarelli montano aria manuale se non erro...
 
12357380
12357380 Inviato: 2 Set 2011 21:36
 

Nicknos73 ha scritto:
No motore inteso come scoot! Comunque dovrebbe essere un Piaggio.. perchè i minarelli montano aria manuale se non erro...

Beh ormai anche i nuovi modelli montano aria automatica tutti...comunque io ho un F12 minarelli del2000 con tutta l'elettronica dell'f12r minarelli del2009
 
12357400
12357400 Inviato: 2 Set 2011 21:40
 

Capito.. se vuoi carburare potresti iniziare con un 80-82 di massima, il minimo lascialo com'è e l'aria a 2 giri da tutto avvitato... se hai il 17,5 phbn la vite aria è vicino all'imbocco del filtro sul lato destro... è piccolina e argentate... lo spillo provalo alla seconda tacca dall'alto e già in questo modo dovrebbe partire senza troppa fatica... pure se hai abbondato con l'olio non fa niente al massimo si sedimenta sul cielo del pistone ma non ti devi stare a preoccupare... pulisci per bene l'elettrodo della candela e spurga il tutto.. così essendo carburato in quella maniera partirà di sicuro.. poi sta a te vedere se è magro o grasso... smontare il carburatore è un'operazione semplicissima! Il getto massimo che hai per ora non lo sai quindi?
 
12358611
12358611 Inviato: 3 Set 2011 9:31
 

Nicknos73 ha scritto:
Capito.. se vuoi carburare potresti iniziare con un 80-82 di massima, il minimo lascialo com'è e l'aria a 2 giri da tutto avvitato... se hai il 17,5 phbn la vite aria è vicino all'imbocco del filtro sul lato destro... è piccolina e argentate... lo spillo provalo alla seconda tacca dall'alto e già in questo modo dovrebbe partire senza troppa fatica... pure se hai abbondato con l'olio non fa niente al massimo si sedimenta sul cielo del pistone ma non ti devi stare a preoccupare... pulisci per bene l'elettrodo della candela e spurga il tutto.. così essendo carburato in quella maniera partirà di sicuro.. poi sta a te vedere se è magro o grasso... smontare il carburatore è un'operazione semplicissima! Il getto massimo che hai per ora non lo sai quindi?

Purtrppo no ma credo sia bello altino perchè ad alta velocita se lascio il gas e lo riapro la marmitta si intoppa e poi fa uno scoppio(senza fiamma)comunque adesso ho ancora un 12phva ma sto cercando uno piu grande...NON SI TROVA SOTTO I 50 EURO....è UGUALE TUTTA LA CARBURAZIONE CHE MI HAI DETTO PER IL 17.5 SUL MIO???

Ultima modifica di Monoruota1995 il 3 Set 2011 9:34, modificato 1 volta in totale
 
12358616
12358616 Inviato: 3 Set 2011 9:33
 

EH lo so... comunque smontare il carburatore e vedere il getto non costa niente... prova icon_wink.gif comunque l'aria automatica è difficile che si rompa...
 
12358626
12358626 Inviato: 3 Set 2011 9:37
 

Nicknos73 ha scritto:
EH lo so... comunque smontare il carburatore e vedere il getto non costa niente... prova icon_wink.gif comunque l'aria automatica è difficile che si rompa...

Sto scendendo in garage!
 
12358774
12358774 Inviato: 3 Set 2011 10:17
 

Ho smontato il mio dell'orto 12 phva e il getto massimo a quanto pare è 60....cosa devo fare???
 
12358788
12358788 Inviato: 3 Set 2011 10:22
 

Alzalo!!! è troppo piccolo! Prova con un 80 per iniziare e poi vedi
 
12358798
12358798 Inviato: 3 Set 2011 10:25
 

Nicknos73 ha scritto:
Alzalo!!! è troppo piccolo! Prova con un 80 per iniziare e poi vedi
Scusa e allora per questo scoppietava agli alti non era grasso ma magro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????Ma perchè prima partiva però??????prima partiva camminava e tutto toccavo anche i 101 di contakilometri digitale 0509_doppio_ok.gif
 
12358813
12358813 Inviato: 3 Set 2011 10:29
 

Può essere che il tuo filtro era molto chiuso.. comunque un motore può camminare magro, ma adesso che ci pensi non potrebbe essere questa la causa delle tue grippate?
 
12358833
12358833 Inviato: 3 Set 2011 10:33
 

scusa che vantaggi pensi ti porti avere la banda si squish a 0,60mm?? potevi portarlo benissimo a 0,80mm visto che il malossi sport è uno base oltretutto fiacotto.....perdi solo affidabilità con lo squish così basso......
 
12358866
12358866 Inviato: 3 Set 2011 10:40
 

Nicknos73 ha scritto:
Può essere che il tuo filtro era molto chiuso.. comunque un motore può camminare magro, ma adesso che ci pensi non potrebbe essere questa la causa delle tue grippate?

Non credo...quando o cambiato la pompa dell'acqua non mi si è fermato piu
 
12358874
12358874 Inviato: 3 Set 2011 10:42
 

andrew_93 ha scritto:
scusa che vantaggi pensi ti porti avere la banda si squish a 0,60mm?? potevi portarlo benissimo a 0,80mm visto che il malossi sport è uno base oltretutto fiacotto.....perdi solo affidabilità con lo squish così basso......

Guarda io devo dirti che passando da 1.20 a 0.60 la differenza l'ho sentita un po ma se tu mi dici che sarebbe meglio portarlo a 0.80 faro questa prova...grazie!
 
12358894
12358894 Inviato: 3 Set 2011 10:47
 
 
12358981
12358981 Inviato: 3 Set 2011 11:05
 

Nicknos73 ha scritto:
Ma sicuro che era il getto massimo quello che hai visto? non è che era il getto starter? Per par condicio questo è il getto massimo: Link a pagina di Mdccox.be
e questo è il getto starter: Link a pagina di Vespaforever.net

Mi dispiace per entrambi ma purtroppo si era quello del massimo....
 
12358996
12358996 Inviato: 3 Set 2011 11:08
 

E allora mettigli un 80 e prova... sei sicuro che magari lo spillo del galleggiante del carburo sia buono? ti perde benzina?Tante volte è quello che fa danno
 
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