Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 9 di 21
Vai a pagina Precedente  123...8910...192021  Successivo
 
nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
13277021
13277021 Inviato: 24 Apr 2012 13:03
 

Lex-85 ha scritto:


AHAHAHAHAHAHA!
No, sul serio, hai davvero intenzione di dargli 320 (trecentoventi) € ?!?

E' un furto totale... va' cerca PneusGiovo: è un ragazzo di Bologna che fa gruppi d'acquisto pneumatici a ottimi prezzi. Nel tuo caso, anche se il gommista ti rubasse un pochino per il solo montaggio risparmieresti comunque.

320... ma siamo matti... eusa_doh.gif


320 montate.

non mi sembra così eccessivo,anche in rete, la coppia 120/70 + 190/50 viene 280-290 euro. Se poi aggiungi il montaggio non arrivi tanto lontano da 320.

da PneusGiovo ho comprato varie volte ma non hanno ancora le sport2 eusa_think.gif
 
13277263
13277263 Inviato: 24 Apr 2012 13:52
 

Confermo l'aumento di prezzo per queste gomme... Per pura curiosità,ho chiesto stamani al mio gommista quanto mi sarebbero costate se le avessi montate oggi.
Prezzo finale,montaggio incluso,330 euro...a trattarmi bene! 40 euro in più di quanto le ho pagate 2 settimane fa...
comunque,TUTTE le gomme,(visto da listini ufficiali),di qualsiasi marca,nelle ultime 2 settimane hanno subito un aumento. Colpa del rialzo del prezzo del petrolio. E gli pneumatici,come ogni prodotto costruito con sottoprodotti del petrolio,ha subito un ritocco di prezzo verso l'alto...
Dove andremo a finire...se si continua così... eusa_wall.gif
 
13277418
13277418 Inviato: 24 Apr 2012 14:27
 

Dopo aver finito di leggere tutta quanta la discussione ieri notte, vi racconto la mia:

F800R comprata inizio marzo 2012 come prima moto dopo un SH, uscita con Michelin Pilot Power monomescola. Avevo letto di tutto e di più su queste gomme prima di acquistare la moto, e non mi ero certo fatto una buona opinione.
Non appena saltato su mi sono trovato fin da subito molto bene, moto agilissima, tempi di riscaldamento brevi, discesa in piega rapidissima (senso di caduta insomma) ma che non mi ha mai intimorito, anzi mi ha sempre dato una buona sensazione di supporto e ottima sensazione generale di sicurezza. Insomma, le mie aspettative erano state superate di slancio.

Stamattina, dopo 3100km netti con le Power, vado dal gommarolo per informarmi su queste SportAttack 2 e, ultimo prezzo, mi chiede 270€ per l'ultimo treno rimasto (DOT 0212) montaggio ed equilibratura inclusi. Tanto quanto chiesto da gommamoto.it. Senza un minimo di razionalità decido di montarle.

Come avrete capito il mio è un confronto (o meglio, ancora solo semplici impressioni da prendere con le pinze visto che ho fatto 30km) NUOVO VS NUOVO.

Risalgo in moto alle 13, e decido di fidarmi totalmente della tecnologia di conservazione Continental in stile Apple "readytogo" che non prevede l'uso di cera e faccio città fino all'imbocco di un percorso da me ampiamente conosciuto e ben battuto con le "vecchie" scarpine.
Pressioni a freddo più o meno simili alle vecchie (2,2-2,3 ant e 2,7 post), sole e temperatura di circa 20°C.
Noto subito una bella differenza tra le due coperture: l'agilità delle Michelin (o effetto caduta, come definito da molti) è qui ridotta. Attenzione, la moto scende sempre sola senza doverla trascinare giù ma con minore rapidità e in più adesso si "pianta" in curva all'angolazione voluta infondendo una sicurezza maggiore che invita ad andare sempre più giù senza paure. Le Michelin erano così fino ad una certa angolazione, poi sembrava non volessero più scendere nonostante ci fosse ancora circa 1cm; oggi fin dalle prime curve ero più giù (come angolazione) e invitavano a scendere ancora, ma ho preferito evitare icon_eek.gif .
I cambi direzione mi sono sembrati più lenti (impressione). Per chi apprezza l'effetto caduta come me, credo che le Michelin fossero il top. Quindi non abbiate paura: se pensate che con queste Continental si cada, provate le Pilot Power! icon_biggrin.gif

Sono tornato alla strada "normale" con un sorriso che da quando ho la moto non ho mai avuto rotfl.gif .

Al ritorno verso casa sono passato da un tratto di strada con asfalto non perfetto che con le Power mi ha sempre fatto vibrare il manubrio; oggi invece pareva avessero riasfaltato icon_biggrin.gif .

Ah, alla vista sembrano più strette rispetto alle Power forse a causa del disegno diverso (ma bellissimo in entrambe, imho). Mi riservo di aggiornarvi tra qualche centinaio di chilometri. icon_biggrin.gif

Mi permetto di fare un riassunto del confronto dopo soli 30km perchè ho percorso strade che conosco bene e le cui impressioni sono ben stampate sulla mia testa, ma ripeto prendetele con le pinze.
Dunque, rispetto alle Michelin Pilot Power monomescola:

- Agilità (discesa in piega, cambi di direzione)

+ Tutto il resto: aderenza, sicurezza, warm up, discesa in piega, stabilità, confort.

doppio_lamp.gif
 
13277733
13277733 Inviato: 24 Apr 2012 15:35
 

ciao gipi e grazie per la recensione 0509_up.gif
ho avuto in passato pure io le pilot power monomescola e mi chiedo ancora come mai siano ancora in produzione eusa_think.gif ù
boh..io non mi ci sono mai sentito
le tue impressioni non fanno che aumetare la stima per queste sport 2 anche se paragonate ad una gomma di una fascia diversa.
 
13277831
13277831 Inviato: 24 Apr 2012 15:59
 

Figurati Texas! Vero, si tratta di due gomme non confrontabili, ma era per dare un'idea basata su qualcosa che in tanti hanno provato: le Power ci sono da una vita.
Se queste Continental dovessero garantire una buona percorrenza chilometrica sarebbero davvero le gomme perfette per tante moto e altrettanti guidatori. Fai conto che dopo 3000km in un mese e qualche giorno le Power non presentavano nessun segno di usura, indice che avrebbero fatto ancora tanta strada. Non mi aspetto un comportamento del genere dalle Attack, ma sarebbe auspicabile una percorrenza di poco inferiore! icon_biggrin.gif
 
13277852
13277852 Inviato: 24 Apr 2012 16:03
 

sicuramente le percorrenze di sport 2 non sono ai livelli di pilot power, ma se usate in maniera non esagerata credo che la loro resa possono darla, ovvio dipende dal polso e anche dal tipo di moto. cone le pilot power non sono mai sceso sotto i 14000 km icon_eek.gif
con le attuali sport 1 sono a 12000 (alla frutta) abbondanti, ma c'è da dire che uso la moto in maniera turistica o poco più.
 
13278256
13278256 Inviato: 24 Apr 2012 17:38
 

A proposito di percorrenze, ecco due intagli dopo 46 km.

1: Link a pagina di I39.tinypic.com

2: Link a pagina di I39.tinypic.com

Con le Power una cosa del genere non c'era neanche stamattina, dopo tanti giri "tirati", città, autostrada, sgasate varie e, più in genere, utilizzo spinto a 360°. Avevo attribuito il "merito" all'asfalto mediamente "a specchio" di Palermo, ragion per cui avevo deciso di passare a qualcosa di più sportivo. Passi l'abbondanza di coppia, passi il piacere della novità e quindi la manetta più "libera", ma gli intagli centrali smussati dopo 46km proprio non me li aspettavo, considerando anche la mescola più dura al centro. Vorrà dire che dovrò centellinare ogni accelerazione. icon_neutral.gif
 
13280155
13280155 Inviato: 25 Apr 2012 9:27
 

sono fatti apposta quelli... 0509_up.gif ne avevamo già parlato...! icon_wink.gif

La scritta scompare dopo circa 1.000 km, non del tutto però...si intravede ancora...il consumo dalla mia mi sembra molto omogeneo rispetto alla prestazione della gomma...inutile dire che l'anteriore praticamente è ancora nuovo (scritte comprese), se ti va male ci fai minimo 7.000 km con queste sport II..te lo garantisco io... 0510_saluto.gif
 
13282588
13282588 Inviato: 25 Apr 2012 23:54
 

Avevo letto della particolarità degli intagli, ma vederli smussati dopo soli 46 km mi è sembrato eccessivo. Mi voglio fidare delle vostre previsioni, anche perché ho messo in vendita le Power che ho tolto
 
13285689
13285689 Inviato: 26 Apr 2012 20:13
 

Per il momento ho percorso 2800km con le sport attak e le impressioni continuano ad essere buone,l'usura è uniforme e al momento sono fiducioso di farci almeno 5000 km le pressioni che uso sono 2.5-2.2.
Quindi il mio voto per ora è 10 0509_doppio_ok.gif
 
13287802
13287802 Inviato: 27 Apr 2012 12:51
 

paolo674 ha scritto:
Per il momento ho percorso 2800km con le sport attak e le impressioni continuano ad essere buone,l'usura è uniforme e al momento sono fiducioso di farci almeno 5000 km le pressioni che uso sono 2.5-2.2.
Quindi il mio voto per ora è 10 0509_doppio_ok.gif


2.2 al posteriore?! icon_eek.gif non è un pò bassina?!
che moto hai?

doppio_lamp.gif
 
13288515
13288515 Inviato: 27 Apr 2012 15:55
 

non è che forse ha invertito i dati e 2,2 sarebbe all'anteriore?
di primo acchito ho pensato così eusa_think.gif
 
13289447
13289447 Inviato: 27 Apr 2012 20:27
 

Esatto ho solo invertito le pressioni quindi 2.2 anteriore 2.5 posteriore.
Dato che siamo in tema pressioni,che tipo di manometro usate-costo-dove lo avete preso,io ne uso uno tipo benzinaio ma sicuramente sballa un pò.
 
13290320
13290320 Inviato: 28 Apr 2012 3:01
 

io uso quello che ho in dotazione al mio compressore
lo uso solo io e quindi dovrebbe non essere starato in quanto ci stò attento
 
13297739
13297739 Inviato: 30 Apr 2012 15:57
 

Io uso il manometto professionale della Michelin che è uno dei migliori se non il migliore. Me lo sono fatto vendere dal mio gommista che è un amico e mi ha ordinato lo stesso che usa lui, ma porca miseria mi è costato quanto il compressore!!
Comunque occhio che di manometri inaffidabili ce ne sono parecchi, io sono veramente fissata col tenere le pressioni giuste, le controllo ogni settimana.
A chi ha il manometro consiglio prima di verificare che non sia sballato provando la pressione anche con altri, magari portatevelo dietro dal benzinaio o dal gommista e provate prima il suo e poi il vostro. Poi mi raccomando di tenerlo appeso, non fargli prendere colpi, umidità o sbalzi di temperatura forti e non lasciatelo mai al caldo!
Lamps!
 
13297784
13297784 Inviato: 30 Apr 2012 16:13
 

Ciao Anna75 io sò per certo che il mio è sballato di 0,2-0,3 bar per ora lo uso tenendo conto dell'errore ma volevo farmene uno serio pensavo a quelli elettronici che sono anche piccoli da portarsi dietro magari per una pistata,anche se non vorrei spenderci un botto.


PS.Il tuo(compressore)quanto ti è costato ?
 
13297796
13297796 Inviato: 30 Apr 2012 16:19
 

Io ne ho uno di quelli piccoli e lo porto dietro.
e' una cinesata quindi credo che lasci il tempo che trova...
provero' a confrontarlo con il manometro a lancetta del compressore...
 
13297815
13297815 Inviato: 30 Apr 2012 16:25
 

texastornado ha scritto:
Io ne ho uno di quelli piccoli e lo porto dietro.
e' una cinesata quindi credo che lasci il tempo che trova...
provero' a confrontarlo con il manometro a lancetta del compressore...

Ne avevo uno anche io e l'ho buttato. Segnava tipo 0.5 0.6 in più! eusa_doh.gif
 
13303257
13303257 Inviato: 2 Mag 2012 8:09
 

paolo674 ha scritto:
Ciao Anna75 io sò per certo che il mio è sballato di 0,2-0,3 bar per ora lo uso tenendo conto dell'errore ma volevo farmene uno serio pensavo a quelli elettronici che sono anche piccoli da portarsi dietro magari per una pistata,anche se non vorrei spenderci un botto.


PS.Il tuo(compressore)quanto ti è costato ?


Hola!
io per il compressore avevo trovato un offerta sugli ABAC (che comunque sono ottimi) all'OBI e avevo optato per un compressore da 6 litri soltanto per diversi motivi: facile da trasportare, si carica molto velocemente (fondamentale quando stai in condominio e la corrente dei box è comune....se vuoi evitare il linciaggio devi fare in fretta! ) e comunque per i pneumatici di una moto è sufficiente, quindi avevo speso circa 80/90€, non ricordo esattamente ma meno di 100€ un paio di anni fa.
Certo poi che se col compressore vuoi verniciare, usare la pistola pneumatica ecc...allora ti serve almeno un 50lt ma siamo su ben altri costi....

il manometro invece l'ho pagato poco per quel che vale perchè il mio gommista è anche grossista ed è un amico, mi ha girato la sua fattura di acquisto senza alcun ricarico, ma costerebbe ben più di 80€.....ma è veramente affidabile, lo stesso che usa lui che fa solo gomme da moto.

per quelli elettronici....in genere dovrebbero funzionare abbastanza bene, ma una volta che sai che pressione hanno le tue gomme, che te ne fai se non puoi nè gonfiarle nè sgonfiarle? icon_rolleyes.gif
 
13305725
13305725 Inviato: 2 Mag 2012 18:36
 

cerchiamo di rimanere in topic, ovvero sulle gomme continental, se volete parlare di manometri, aprite un topic apposito 0509_up.gif
 
13361172
13361172 Inviato: 17 Mag 2012 9:03
 

alla fine sono tornato sulla versione 1
la 2 mi stuzzicava molto ma a causa di una buona offerta sulla versione precedente con un conseguente risparmio di oltre 50 euro, sono andato di versione 1.
magari in futuro...chissà, proverò anche la 2.
 
13364266
13364266 Inviato: 17 Mag 2012 21:36
 

texastornado ha scritto:
alla fine sono tornato sulla versione 1
la 2 mi stuzzicava molto ma a causa di una buona offerta sulla versione precedente con un conseguente risparmio di oltre 50 euro, sono andato di versione 1.
magari in futuro...chissà, proverò anche la 2.


Dove trovo le 1 a un prezzo bello vantaggioso? Da Giovo vengono 215€ spedite, quindi 235€ montate, forse troppi...
 
13364491
13364491 Inviato: 17 Mag 2012 22:33
 

Vyvern ha scritto:


Dove trovo le 1 a un prezzo bello vantaggioso? Da Giovo vengono 215€ spedite, quindi 235€ montate, forse troppi...


prese proprio da giovo in questi giorni
pagate 180 più spedizione
198 euro totali
prova ad inviargli mail, in quanto il prezzo riportato a catalogo non è comprensivo di promozione
le sport 1 l'ho prese in quanto mi era arrivata la sua newsletter ed erano in promozione, prova a sentirlo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13367440
13367440 Inviato: 18 Mag 2012 19:42
 

Più fatti meno pugnette...ecco quello che si può fare senza troppe pretese su una strada normale, con asfalto normale, con pressioni stradali, e ancora in piena sicurezza...ste gomme io non le levo più...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa era la mia faccia appena finita la sessione fotografie... icon_twisted.gif
 
13368479
13368479 Inviato: 19 Mag 2012 0:06
 

wow complimenti anche per l'impostazione di guida tutt'altro che cittadina...specie nella seconda foto icon_mrgreen.gif
hai provato pure le sport 1? scisa se te lo richiedo ma non lo ricordo più
 
13369015
13369015 Inviato: 19 Mag 2012 10:57
 

Si si..provate anche le sport 1 ma non sulla Hornet, sulla Daytona del mio socio (Daygold) e devo dire che mi hanno impressionato anche loro per la bontà del prodotto, forse lo sport II (come oltretutto è normale che sia) è leggermente superiore, secondo me...sensazioni soggettive chiaramente...hanno reso la discesa un attimo meno brusca a tutto vantaggio di un appoggio in piega migliore, poi chiaramente sia le Sport I che le Sport II hanno dei limiti strutturali difficilmente raggiungibili, prima arriva il limte del pilota, e poi quello della moto...appena le porto in circuito sarà mia premura farvi sapere come si comportano. 0509_up.gif
 
13378821
13378821 Inviato: 22 Mag 2012 10:02
 

personalmente mi sento di confermare le sensazioni di Cueza 0509_up.gif

dopo 2 anni con le sport1 sono passato alle sport2 e lo ho testate il passato weekend al nostro mini raduno Ducati XX9 0509_doppio_ok.gif in tutte le condizioni possibili, dall'umido, al sole, al bagnato completo..

maggior feeling, discesa in piega + omogenea e una tenuta che sembra infinita.

pagate 40 euro in + del modello vecchio ma ne vale la pena 0509_up.gif
 
13379008
13379008 Inviato: 22 Mag 2012 11:00
 

confermo el 40 euro di differenza
anche il gommista rivenditore continental (furbo) dalle mia parti mi aveva chiesto 270 per sport 1 e 320 per soprt2.
alla fine ho preso in rete le sport 1 a 200 euro icon_wink.gif
avendo avuto meno ristrettezza di budget sarei andato pure io sul modello 2
 
13383911
13383911 Inviato: 23 Mag 2012 15:45
 

Ribadisco che chiunque abbia bisogno di treni in tutte le misure di comunicarmelo nel caso risieda in Brianza...aspetto i vostri PM ! Non mi sto pubblicizzando eh !! Voglio semplicemente mettervi al corrente che difficilmente troverete prezzi più bassi in opera ! icon_wink.gif
 
13384907
13384907 Inviato: 23 Mag 2012 20:10
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 21
Vai a pagina Precedente  123...8910...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©