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Fiammate dannose? Ktm exc 250F
12352802
12352802 Inviato: 2 Set 2011 8:34
 

crossalex ha scritto:
quindi in totale pistone(ad alta compressione 13.8:1), distribuzione,ragistro valvole, manodopera e biella sono piu' di 600€ immagino eusa_doh.gif ma che pizza, cioe' posso capire un 2t che l'albero motore si lubrifica a miscela ma qui e' praticamente a bagno d'olio inoltre ha anche la bronzina, possibile che si consumi in sto modo eusa_wall.gif

mah eusa_think.gif io aspetterei di vedere che problema ha,magari il pistone è ancora bello e non è affatto da sostituire eusa_think.gif
 
12354072
12354072 Inviato: 2 Set 2011 11:48
 

credo che il pistone sia al limite eusa_wall.gif ieri dallo sfiato dell'olio della testa usciva un fumo blu e il macca mi ha detto che parte della compressione del pistone trafila sotto mandando in pressione l'olio
 
12354319
12354319 Inviato: 2 Set 2011 12:30
 

crossalex ha scritto:
credo che il pistone sia al limite eusa_wall.gif ieri dallo sfiato dell'olio della testa usciva un fumo blu e il macca mi ha detto che parte della compressione del pistone trafila sotto mandando in pressione l'olio


all'ora mi sa di si verrà sui 600 icon_sad.gif icon_sad.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
12354478
12354478 Inviato: 2 Set 2011 12:50
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif cazzarola, ma possibile che sta biella e' da cambiare?? secondo me no, poi sentiro' il meccanico cosa dice ma mi auguro di non cambiarla perche' 600€ sono troppi e i miei non me l'aggiustano di sicuro eusa_wall.gif dite che regge fino a natale? contando che inizia la scuola poi e non la usero' moltissimo icon_wink.gif
ma poi contando che rifaccio il motore spero duri un eternita
 
12354502
12354502 Inviato: 2 Set 2011 12:53
 

crossalex ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif cazzarola, ma possibile che sta biella e' da cambiare?? secondo me no, poi sentiro' il meccanico cosa dice ma mi auguro di non cambiarla perche' 600€ sono troppi e i miei non me l'aggiustano di sicuro eusa_wall.gif dite che regge fino a natale? contando che inizia la scuola poi e non la usero' moltissimo icon_wink.gif
ma poi contando che rifaccio il motore spero duri un eternita


bè si durare dura,ma se devi fare un lavoro di questo tipo ti conviene farlo in una transh sola non in 2,altrimenti rischieresti di rovinare il lavoro fatto nella prima icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12354520
12354520 Inviato: 2 Set 2011 12:55
 

nono, ma intendo dire il tutto, cioe' se il lavoro al posto di farlo fra poco lo faccio a natale il pistone a parte andare sempre meno e mangiare olio non credo dia problemi eusa_think.gif o si? non saprei perche' io di questi 4t non ne so moltissimo, fosse per me' comprerei i pezzie faccio tutto da solo ma ho paura di sbagliare
 
12354614
12354614 Inviato: 2 Set 2011 13:08
 

crossalex ha scritto:
nono, ma intendo dire il tutto, cioe' se il lavoro al posto di farlo fra poco lo faccio a natale il pistone a parte andare sempre meno e mangiare olio non credo dia problemi eusa_think.gif o si? non saprei perche' io di questi 4t non ne so moltissimo, fosse per me' comprerei i pezzie faccio tutto da solo ma ho paura di sbagliare


secondo me puoi tenerlo cosi anche fino a natale,tanto con la scuola la usi una volta la settimana piu o meno icon_sad.gif ,però a natale il lavoro lo fai per forza,e comunque fallo fare da un mecca,noi per quanto possiamo intendercene non saremo mai bravi ed esperti a fare quei lavori come un mecca e poi ricordati che se lo fai da te e fai qualche ca**ata oltre a pagare i pezzi,poi devi pagare anche il mecca per fare rimettere a posto il danno,se invece lo fai fare da lui se poi fa qualche ca**ata la paga lui e tu non devi tirare fuori altri soldi icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12354704
12354704 Inviato: 2 Set 2011 13:19
 

eh mica tanto una volta a settimana, fai conto che ora come ora faccio la media di un ora e mezza al giorno a detta del contaore, se vado a scuola comunque nel pomeriggio un giretto potrei farmelo. contando di avere un ritmo come ora(che non avro' di sicuro) durerebbe? cosa potrebbe succedere se continua mangiare olio(raboccandolo ovviamente)? non vorrei rischiare un grippaggio o addirittura rischiare di rompere le valvole eusa_wall.gif ora come ora consiglieresti di non tirare troppo?
 
12354761
12354761 Inviato: 2 Set 2011 13:25
 

crossalex ha scritto:
eh mica tanto una volta a settimana, fai conto che ora come ora faccio la media di un ora e mezza al giorno a detta del contaore, se vado a scuola comunque nel pomeriggio un giretto potrei farmelo. contando di avere un ritmo come ora(che non avro' di sicuro) durerebbe? cosa potrebbe succedere se continua mangiare olio(raboccandolo ovviamente)? non vorrei rischiare un grippaggio o addirittura rischiare di rompere le valvole eusa_wall.gif ora come ora consiglieresti di non tirare troppo?


io direi che sei in una situazione di quelle critiche,non tirare sicuramente ma con quel utilizzo che mi hai detto rischi sia grippaggio sia valvole eusa_think.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
12354775
12354775 Inviato: 2 Set 2011 13:27
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif brutta storia davvero, meno male che sono solo supposizioni, spero che non diventino realta' dal mecca poi
 
12358470
12358470 Inviato: 3 Set 2011 8:33
 

crossalex ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif brutta storia davvero, meno male che sono solo supposizioni, spero che non diventino realta' dal mecca poi


speruma da no eusa_think.gif eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
12359020
12359020 Inviato: 3 Set 2011 11:14
 

eh gia' se no so caxxi eusa_wall.gif
 
12359434
12359434 Inviato: 3 Set 2011 12:40
 

crossalex ha scritto:
eh gia' se no so caxxi eusa_wall.gif


eh gia,per il portafoglio sono caxxi amari!!!
 
12360519
12360519 Inviato: 3 Set 2011 18:12
 

oggi ho scoperto perche' fa le botte/fiammate in accelerazione.... oggi tornando da Bellinzago(ero andato a vedere i preparativi della gara di domani e a caxxeggiare nel parcheggio) ha iniziato a fare vuoti in accelrazione e delle botte paurose icon_eek.gif icon_eek.gif ..... mangia olio e non poco!!!! i miei amici dietro hanno detto che faceva delle vampate nere e una puzza terribile, cosi' poi e' stato tutta la giornata, siamo andati a girare(io piano naturalmente) in un pistino visto che aveva smesso di fare sti vuoti e li ha iniziato a fare uno strano fruscio di motore, mi sono fermato e fumava anche lo sfiato della testa icon_eek.gif di olio ce n'era eppure eusa_wall.gif tremenda paura che il pistone baciasse le valvole che saranno ormai sicuro stra-puntate eusa_wall.gif non so se riesco ad arrivare a fine settimana prossima
 
12360656
12360656 Inviato: 3 Set 2011 18:50
 

crossalex ha scritto:
oggi ho scoperto perche' fa le botte/fiammate in accelerazione.... oggi tornando da Bellinzago(ero andato a vedere i preparativi della gara di domani e a caxxeggiare nel parcheggio) ha iniziato a fare vuoti in accelrazione e delle botte paurose icon_eek.gif icon_eek.gif ..... mangia olio e non poco!!!! i miei amici dietro hanno detto che faceva delle vampate nere e una puzza terribile, cosi' poi e' stato tutta la giornata, siamo andati a girare(io piano naturalmente) in un pistino visto che aveva smesso di fare sti vuoti e li ha iniziato a fare uno strano fruscio di motore, mi sono fermato e fumava anche lo sfiato della testa icon_eek.gif di olio ce n'era eppure eusa_wall.gif tremenda paura che il pistone baciasse le valvole che saranno ormai sicuro stra-puntate eusa_wall.gif non so se riesco ad arrivare a fine settimana prossima
la stai distruggendo, credo tu stia cuocendo tutto ben bene, miscela magra= alte temperature in camera di scoppio, a giudicare dai sintomi sei parecchio magro, io controllerei che non si sta sfilando il collettore del filtro perchè altrimenti non si sarebbe rimesso a posto. un caldo consiglio...NON LA USARE FINO A CHE NON LA SISTEMI
 
12360775
12360775 Inviato: 3 Set 2011 19:20
 

se smonto il carburatore e ingrasso per bene?
 
12360802
12360802 Inviato: 3 Set 2011 19:31
 

crossalex ha scritto:
se smonto il carburatore e ingrasso per bene?
è quello che ti dico da quando hai aperto il topic. solo che in fatto che alle volte la moto vada bene mi fa pensare piu che entri aria da qualche parte. controllaprima quello, poi ingrassa
 
12360809
12360809 Inviato: 3 Set 2011 19:34
 

sisi, domani mi metto li e smonto, tanto non penso di fare danni, sono 4 fascette e due fili eusa_think.gif il fruscio non lo fa piu', ho anche rabboccato l'olio icon_wink.gif ma che problemi crea il fatto di bruciare olio? a parte perdere potenza e rabboccare l'olio? eusa_think.gif
 
12360834
12360834 Inviato: 3 Set 2011 19:45
 

crossalex ha scritto:
sisi, domani mi metto li e smonto, tanto non penso di fare danni, sono 4 fascette e due fili eusa_think.gif il fruscio non lo fa piu', ho anche rabboccato l'olio icon_wink.gif ma che problemi crea il fatto di bruciare olio? a parte perdere potenza e rabboccare l'olio? eusa_think.gif
non crea problemi di per se ma è una conseguenza del problema. fasce chenon tengono piu, guarnizioni valvole che perdono...etc
 
12360856
12360856 Inviato: 3 Set 2011 19:53
 

ah forse potrebbe creare incrostazioni eusa_think.gif
 
12361048
12361048 Inviato: 3 Set 2011 21:20
 

ovvio, ma non è il primo dei problemi. poi l' olio bruciato è relativamente poco, ad esempio confronto al 2t
 
12361080
12361080 Inviato: 3 Set 2011 21:37
 

la cosa che mi preoccupa di piu' sono le valvole, al papa' di un mio amico gli sono caduti i funghetti delle valvole nel cilindro icon_eek.gif cos'e' che crea problemi di questo genere alle valvole? vorrei evitare asslutamente di distruggerele valvole, ormai il pistone e' cotto e lo so, pero' in teoria mi basterebbe rabboccare sempre l'olio che manca e sistemare sta carburazione giusto? perche' come gia' detto al limite posso fargli un controllino ma non sostituire ora visto che ci sono gia' altre spese in famiglia e i soldi scarseggiano icon_confused.gif piu' tira avanti e meglio e' ma voglio evitare di fare a pezzi tutto raddoppiando la spesa
 
12361090
12361090 Inviato: 3 Set 2011 21:41
 

crossalex ha scritto:
la cosa che mi preoccupa di piu' sono le valvole, al papa' di un mio amico gli sono caduti i funghetti delle valvole nel cilindro icon_eek.gif cos'e' che crea problemi di questo genere alle valvole? vorrei evitare asslutamente di distruggerele valvole, ormai il pistone e' cotto e lo so, pero' in teoria mi basterebbe rabboccare sempre l'olio che manca e sistemare sta carburazione giusto? perche' come gia' detto al limite posso fargli un controllino ma non sostituire ora visto che ci sono gia' altre spese in famiglia e i soldi scarseggiano icon_confused.gif piu' tira avanti e meglio e' ma voglio evitare di fare a pezzi tutto raddoppiando la spesa
allora evita di far ulteriori danni no? non penso che con la carburazione magra si riescano a rompere le valvole, anzi ne dubito. il problema che secondo me hai tu è che sei magro e hai dei trafilamenti di olio da qualche parte
 
12361099
12361099 Inviato: 3 Set 2011 21:47
 

sara' di sicuro il raschiaolio andato ma non e' questo il problema, la carburazione cerco di aggiustarla, che sintomi ha una carburazione magra di massimo? quella di minimo so che scoppietta come fa ora e con apposita vitina la posso sistemare ma quella di massimo non saprei, so solo che di giri sale bene senza problemi a parte oggi gli scoppiettii eusa_think.gif bene, se le valvole non danno problemi ok cerco di tirare avanti almeno 1 mesetto
 
12361109
12361109 Inviato: 3 Set 2011 21:50
 

crossalex ha scritto:
sara' di sicuro il raschiaolio andato ma non e' questo il problema, la carburazione cerco di aggiustarla, che sintomi ha una carburazione magra di massimo? quella di minimo so che scoppietta come fa ora e con apposita vitina la posso sistemare ma quella di massimo non saprei, so solo che di giri sale bene senza problemi a parte oggi gli scoppiettii eusa_think.gif bene, se le valvole non danno problemi ok cerco di tirare avanti almeno 1 mesetto
carburazione magra= scoppietti vuoti e motore accellerato quando lasci il gas
 
12361133
12361133 Inviato: 3 Set 2011 21:59
 

no,sintomi del genere no, credo sia solo il minimo allora che e' magro, meglio, cosi' devo solo toccare la vitina e non i getti icon_wink.gif
comunque ha gia' perso parecchia potenza la moto, immagino che continuera' a perderla, continuando cosi' ma sistemando la carburazione e rabboccando l'olio cosa succedera'? non si accendera' piu' a lungo andare?
 
12362400
12362400 Inviato: 4 Set 2011 11:48
 

a sto punto portala subito dal mecca,altrimenti la distruggi del tutto 0509_up.gif
 
12362434
12362434 Inviato: 4 Set 2011 11:55
 

guarda fosse per me sarebbe gia' dal mecca da settimana scorsa icon_wink.gif i miei hanno detto che deve tirare avanti almeno un altro mese o 2, pero' non voglio rinunciare ad andare in moto quest'ultima settimana icon_wink.gif mo dopo vediamo se mio padre da il consenso a smontare carburatore e ingrassare, se no a sto punto si arrangino, mi verranno a prendere da qualche parte cn il motore a pezzi eusa_wall.gif
 
12362797
12362797 Inviato: 4 Set 2011 13:32
 

crossalex ha scritto:
guarda fosse per me sarebbe gia' dal mecca da settimana scorsa icon_wink.gif i miei hanno detto che deve tirare avanti almeno un altro mese o 2, pero' non voglio rinunciare ad andare in moto quest'ultima settimana icon_wink.gif mo dopo vediamo se mio padre da il consenso a smontare carburatore e ingrassare, se no a sto punto si arrangino, mi verranno a prendere da qualche parte cn il motore a pezzi eusa_wall.gif


Si ma poi anche la moto sara a pezzi icon_wink.gif
 
12363824
12363824 Inviato: 4 Set 2011 17:52
 
 
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