e' un problema, non so come fare precisamente, non mi fido di smontare quel carburatore, e poi mio padre non vuole
puo' essere anche dovuto a valvole puntate? cioe' a parte lo scarico troppo aperto i vari fattori possono combinarsi immagino, quindi gli scoppiettii in accelerazione possono essere dovuti a un ritorno di fiamma che causa valvole di scarico puntate ha fatto incendiare anche la benzina fresca e non mi sembra proprio una gran cosa
ultimamente soprattutto su strada la moto sembra andare sempre meno di giorno in giorno, cioe' apri ma non spinge, si sente che sale di giri ma molto lentamente
mi sa che e' il caso di fare controllare il tutto ed ecco il problema
non credo che mio padre porterebbe la moto dal mecca ora anche perche' mancano dindi per ora e penso che fino al prossimo cambio olio sara' cosi'
la cosa che mi preocupa e' se in questo lasso di tempo la moto potrebbe lasciarmi a piedi causando danni gravi
tipo ho paura che qualche funghetto cada nel cilindro o qualche valvola bacia il pistone
puo'succedere? io spero di no cosi' concludo l'estate tranquillo e senza scocciature.
le valvole si possono pulire in qualche modo? non so facendo qualche tirata come si deve, mettendo qualche additivo
perche' non mi va che quella cenere o che sia crei problemi.
una cosa che mi fa arrabbiare non tanto, di piu' e' il fatto che molte moto stradali girano piu' forte del mio motore, hanno piu' cavalli per cilindro eppure problemi del genere nessuno
possibile che fanno anche 50000 km quei motori senza problemi??
ma cos'ha sto motore che non va? solo lui vuole tutte ste cosette e il registro valvole e il cambio olio(a 10 ore da manuale) e questo e quell'altro
ma farli come certe moto stradali i motori no
poi potrei anche sbagliarmi perche' ne so poco della manutenzione di moto da strada. scusate lo sfogo