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Aiuto: Smontaggio viti carter - Rulli
12319645
12319645 Inviato: 26 Ago 2011 13:03
Oggetto: Aiuto: Smontaggio viti carter - Rulli
 



Buongiorno a tutti. Un po di tempo fà mia zia mi ha regalato un free tutto originale (tutt'ora) e lo scooter ha 16 anni con soli 10000 KM. Fino a qui ci siamo: il problema è che non gli è mai stato cambiato NIENTE!!!! Per farvi capire, il cilindro si era risucchiato tutta la spugna del filtro dell'aria icon_eek.gif Io ho dato un'occhiata a carburatore, marmitta e tutto il resto. La marmitta l'ho cambiata perchè era tappata di brutto. Vabbe passiamo al sodo: mi manca da controllare la trasmissione (variatore, campana frizione...) e lo farei volentieri se riuscissi a smontare le viti del carter rotfl.gif rotfl.gif Non so che gli è successo ma non si muovono come faccio?
Se riesco a smontarle poi arrivo proprio al nocciolo della discussione, che prima devo vedere in che condizione sono i pezzi icon_smile.gif
 
12319659
12319659 Inviato: 26 Ago 2011 13:04
 

Una bella chiave da 10 a T e tiri giù tutto 0509_up.gif.
 
12319671
12319671 Inviato: 26 Ago 2011 13:06
 

Giusto, anche quelle fatte a forma cacciavite vanno bene allora... Comunque sono da 8 0509_doppio_ok.gif
 
12319731
12319731 Inviato: 26 Ago 2011 13:13
 

lapidus ha scritto:
Giusto, anche quelle fatte a forma cacciavite vanno bene allora... Comunque sono da 8 0509_doppio_ok.gif

Allora poi dovresti smontare il vario e vedere i rulli che non siano quadrati xD
Poi vedere che la campana non si sia ovalizzata, e che la cinghia non sia consumata e la frizione che non abbia i "ferodi" (correggetemi se sbaglio) consumati
 
12319772
12319772 Inviato: 26 Ago 2011 13:17
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Allora poi dovresti smontare il vario e vedere i rulli che non siano quadrati xD
Poi vedere che la campana non si sia ovalizzata, e che la cinghia non sia consumata e la frizione che non abbia i "ferodi" (correggetemi se sbaglio) consumati

Esatto questo era quello che vi volevo chiedere 0509_doppio_ok.gif
 
12319854
12319854 Inviato: 26 Ago 2011 13:27
 

quando sono dure io metto la brugola e faccio leva con un trancino...vedi un po tu
 
12319858
12319858 Inviato: 26 Ago 2011 13:28
 

se non si svitano(se sono arrugginite ecc...) passaci il wd-40 o lo svitol 0509_up.gif
 
12320050
12320050 Inviato: 26 Ago 2011 13:57
 

Renzo94 ha scritto:
quando sono dure io metto la brugola e faccio leva con un trancino...vedi un po tu

Che è un trancino?
 
12320064
12320064 Inviato: 26 Ago 2011 13:58
 
 
12320077
12320077 Inviato: 26 Ago 2011 14:00
 

Vabbe, poi apparte il fatto che non è una brugola quindi... Grazie lo stesso icon_smile.gif
 
12320085
12320085 Inviato: 26 Ago 2011 14:03
 

lapidus ha scritto:
Vabbe, poi apparte il fatto che non è una brugola quindi... Grazie lo stesso icon_smile.gif

se non ce la fai con la chiave normale comunque aumenti la leva...
 
12322815
12322815 Inviato: 27 Ago 2011 9:11
 

SL4SHP4UL ha scritto:
Giusto, anche quelle fatte a forma cacciavite vanno bene allora... Comunque sono da 8 0509_doppio_ok.gif

Giustissimo, da 10 sono i prigionieri del cilindro icon_asd.gif. Consiglio mio personale dopo circa una quarantina di perni sostituiti, compra subito una chiave a T che risparmi tempo, fatica, bestemmie, e soldi per sostituire i perni spanati icon_asd.gif.
 
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