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Cambiare carburatore... [come fare senza smontare tutto?]
12319541
12319541 Inviato: 26 Ago 2011 12:51
Oggetto: Cambiare carburatore... [come fare senza smontare tutto?]
 

Salve a tutti, allora, con la premessa di meccanica ho delle conoscenze abbastanza buone, me la cavo discretamente insomma.. ecco il problema.
Ho un aerox del 2010 al quale dopo un po' ho volto cambiare carburatore, è un 16 phbn dell orto che mi è stato venduto a scuola da un mio amico x 30 euro, poi bè mi ha detto che l'ha aperto a 17.5 con il dremel ma questo non lo so icon_confused.gif ... be io ho cominciato a smontare l'aerox pezzo per pezzo e vedere come metterlo su, ho comprato guarnzioni nuove e l'aria manuale della polini. Ora ho ancora il 12 per una serie di motivi... il primo è che non riuscivo a staccare i tubicini del raffreddamento del carburatore originale perchè imboscati sotto il serbatoio dell'olio e poi il secondo perchè a quanto pare ha cominciato a perdere benzina dallo sfogo della vaschetta se non sbaglio e anche da un'altro tubicino icon_lol.gif ora non so cosa dire sinceramente icon_xd_2.gif 0510_help.gif io avrei già parlato con un mio amico x fare uno scambio con un 17.5 che montava su un runner... secondo voi è meglio? poi ultima cosa... mio padre rompe con le elaborazioni ecc... (non sa nemmeno che ho tolto i fermi icon_asd.gif ) quindi nn vorrei che magari mi sorprendesse mentre tolgo completamente il blocco... anche perchè non me la sento ancora... icon_rolleyes.gif quindi non c'è un modo x togliere il serbatoio dell'olio senza smontare tutto? grazie in aniticipo 0510_inchino.gif

Ultima modifica di Aerox-27 il 26 Ago 2011 18:08, modificato 1 volta in totale
 
12319628
12319628 Inviato: 26 Ago 2011 13:01
 

togliere il blocco per cambiare carburatore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma che siam pazzi?
fai così: leva la pancia, metti la testa sotto allo scooter e vedrai che ci arrivi...oppure se proprio non riesci prendi un tappeto e ci appoggi lo scooter sopra (lo metti a terra praticamente...)
io facevo così le prime volte...
 
12321198
12321198 Inviato: 26 Ago 2011 18:04
 

a ok grazie icon_xd_2.gif adesso che mi ci fai pensare ho lavorato solo stando sul centrale icon_asd.gif
 
12321243
12321243 Inviato: 26 Ago 2011 18:21
 

attenzione agli attacchi dell'aria automatica poichè il runner ha degli attacchi diversi! o meglii sul mio era cosi XD
 
12323497
12323497 Inviato: 27 Ago 2011 12:54
 

Un'altra curiosità... ho letto su qualche forum che con la centralina euro 2 che ho si potrebbero riscontrare dei problemi con un carburatore diverso dall'originale... qualcuno sa dirmi niente a riguardo?
 
12323535
12323535 Inviato: 27 Ago 2011 13:02
 

Aerox-27 ha scritto:
Un'altra curiosità... ho letto su qualche forum che con la centralina euro 2 che ho si potrebbero riscontrare dei problemi con un carburatore diverso dall'originale... qualcuno sa dirmi niente a riguardo?


hai un aerox stai tranquillo al 100% il problema nasce solo sulle centraline €2.3 con sensore TPS! Ti allego a questa risposta l'articolo sulle centraline che può aiutarti a fare chiarezza icon_wink.gif

Domande più frequenti sulla centralina dello scooter 50cc

Buona Lettura icon_wink.gif
 
12323599
12323599 Inviato: 27 Ago 2011 13:17
 

beh se posso dirti una cosa il tuo amico ti ha i******o icon_asd.gif come c***o si fa a fare diventare un 16 17.5?? Occhio alle i******e la prossima volta icon_wink.gif
 
12323614
12323614 Inviato: 27 Ago 2011 13:21
 

fabrell94 ha scritto:
beh se posso dirti una cosa il tuo amico ti ha i******o icon_asd.gif come c***o si fa a fare diventare un 16 17.5?? Occhio alle i******e la prossima volta icon_wink.gif


Quoto!! anzi straquoto icon_asd.gif me lo avevano proposto anche a me ma si trattava di un 17.5 trasformato in un fantomatico 19 (che ovviamente non funzionava)!
 
12323643
12323643 Inviato: 27 Ago 2011 13:29
 

Phantomf12rlc ha scritto:


Quoto!! anzi straquoto icon_asd.gif me lo avevano proposto anche a me ma si trattava di un 17.5 trasformato in un fantomatico 19 (che ovviamente non funzionava)!

quando si deve lavorare qualche pezzo (cilindro,carter o carburatore che sia) sempre portarlo a gente esperta perchè è un attimo rovinarlo in modo irreparabile
 
12323702
12323702 Inviato: 27 Ago 2011 13:45
 

fabrell94 ha scritto:
beh se posso dirti una cosa il tuo amico ti ha i******o icon_asd.gif come c***o si fa a fare diventare un 16 17.5?? Occhio alle i******e la prossima volta icon_wink.gif

Ahahah bene bene xD Almeno adesso lo scambio con un vero 17.5 icon_asd.gif
 
12324219
12324219 Inviato: 27 Ago 2011 16:00
 

Aerox-27 ha scritto:

Ahahah bene bene xD Almeno adesso lo scambio con un vero 17.5 icon_asd.gif

si se puoi cambialo senza dubbio perchè veramente se uno ci ha messo male le mani lo rovina, ma per curiosità cos'è che ti ha detto che ha lavorato?
 
12324682
12324682 Inviato: 27 Ago 2011 19:06
 

mi ha detto che ci è passato dentro con il dremel, infatti all'incirca nella zona della ghigliottina si vede che è stato toccato un po'... io sinceramente non so ma non mi fido molto.. icon_rolleyes.gif
 
12324712
12324712 Inviato: 27 Ago 2011 19:15
 

Aerox-27 ha scritto:
mi ha detto che ci è passato dentro con il dremel, infatti all'incirca nella zona della ghigliottina si vede che è stato toccato un po'... io sinceramente non so ma non mi fido molto.. icon_rolleyes.gif

e fai bene... ma hai mai provato a montarlo? Funziona bene? Torno a dire che non si deve mai comprare un pezzo lavorato da gente non capace... Ricordati questo consiglio anche per i prossimi acquisti icon_wink.gif
 
12324732
12324732 Inviato: 27 Ago 2011 19:23
 

perdeva benzina un po' da tutte le parti rotfl.gif
 
12325472
12325472 Inviato: 27 Ago 2011 22:48
 

comunque per lavorare bene, devi togliere la sella...te lo dice un possessore di aerox che ha cambiato il carburatore...per togliere la sella devi togliere il codino,i 4 fianchetti e la plastica fra la sella e il coperchio del vano olio/batteria
 
12325736
12325736 Inviato: 27 Ago 2011 23:23
 

Crystian ha scritto:
comunque per lavorare bene, devi togliere la sella...te lo dice un possessore di aerox che ha cambiato il carburatore...per togliere la sella devi togliere il codino,i 4 fianchetti e la plastica fra la sella e il coperchio del vano olio/batteria

Infatti facevo così ma mi perdevo con i tubicini del raffreddamento imboscati vicino al serbatoio dell'olio eusa_whistle.gif
 
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