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Carburazione Aerox dr e 21
12316667
12316667 Inviato: 25 Ago 2011 21:25
Oggetto: Carburazione Aerox dr e 21
 

Ciao ragazzi dopo quasi 2 settimane di lavoro oggi ho acceso per la prima volta il mio aerox dopo aver cambiato ela. Alla prima accensione ho lasciato scaldare per 5 minuti a minimo poi ho provato a dare gas piano e poi un po' più forte per partire ma lo scooter borbottava e rimaneva praticamente fermo. Il mio setup di carburazione è questo:
Getto max 92
Getto min 60
Seeger spillo seconda tacca dall'alto
Vite miscela (o aria?) svitata di 2 giri dal massimo avvitamento
Ho riscontrato alcune anomalie, anzi molte devo dire, per esempio devo aprire pochissimo per far andare su di giri e fargli prendere velocità altrimenti si affoga, se apro al massimo non entra in coppia e sembra anche qui affogarsi, poi fa un rumore della madonna cupo tipo quello di una harley (filtro originale)... Mi sa proprio di essere obeso di carburazione, visto anche il colore della candela che tende al nero...
Sono anche tarato alla ca**o di cane, rulli da 7g sul multivar, molla originale e mollette originali...
Però visto che sono in rodaggio meglio essere abbastanza grassi no? Stessa cosa vale per la taratura, meglio rulli pesanti per evitare fuorigiri che farebbero solo male al motore e molle morbide che non assorbano troppa potenza...Per il resto la mia ela s6 pro replica, albero athena, multivar, frizione stage sport pro, 21, dr...Cosa mi consigliate ragazzi lascio così o metto a posto?
 
12316691
12316691 Inviato: 25 Ago 2011 21:31
 

un po' grasso è ok, ma non così eccessivamente, io direi di smagrire un po' anche perchè altrimenti sarebbe inguidabile...
la vite se è dalla parte del filtro è la vite dell'aria, mentre se è dalla parte delle lamelle è quella della miscela
 
12316701
12316701 Inviato: 25 Ago 2011 21:34
 

direi proprio che sei obeso, abbassa di 5-6 punti il getto e alza il segeer di una tacca....comunque il 21 PHBG ha la vite miscela...comunque io in rodaggio lo terrei giusto, al massimo un pelo grasso al minimo (regolando la vite miscela

in più rischi di cadere...se stai camminando piano e fai una curva stretta e dai gas e invece di accelerare si affoga perdi l'equilibrio...a me è successo, non sono caduto ma ci è mancato poco
 
12316728
12316728 Inviato: 25 Ago 2011 21:38
 

cauboi ha scritto:
un po' grasso è ok, ma non così eccessivamente, io direi di smagrire un po' anche perchè altrimenti sarebbe inguidabile...
la vite se è dalla parte del filtro è la vite dell'aria, mentre se è dalla parte delle lamelle è quella della miscela


ok quindi di quanto abbasso i getti? Lo spillo lo lascio così com'è o abbasso per smagrire? Oppure lascio stare getti e spillo e agisco sulla vite miscela avvitandola così smagrisco?
 
12316738
12316738 Inviato: 25 Ago 2011 21:41
 

Renzo94 ha scritto:
direi proprio che sei obeso, abbassa di 5-6 punti il getto e alza il segeer di una tacca....comunque il 21 PHBG ha la vite miscela...comunque io in rodaggio lo terrei giusto, al massimo un pelo grasso al minimo (regolando la vite miscela

in più rischi di cadere...se stai camminando piano e fai una curva stretta e dai gas e invece di accelerare si affoga perdi l'equilibrio...a me è successo, non sono caduto ma ci è mancato poco


Se alzo lo spillo ingrasso...mah proprio giusto in rodaggio no anche perchè non faccio la miscela manualmente al 3% d'olio ma lascio fare al miscelatore perchè non ho voglia, quindi direi che è il caso rimanere un po' grassi..
 
12316741
12316741 Inviato: 25 Ago 2011 21:42
 

regolati così:

vite miscela: giri bassi (poca apertura della ghigliottina)
spillo: medi regimi (se vuoi metà gas)
getto max: giri massimi (tutto gas)

io comincerei con il getto e poi vedi di sistemare se fafatica a prendere giri o cose del genere
 
12316770
12316770 Inviato: 25 Ago 2011 21:49
 

Renzo94 ha scritto:
regolati così:

vite miscela: giri bassi (poca apertura della ghigliottina)
spillo: medi regimi (se vuoi metà gas)
getto max: giri massimi (tutto gas)

io comincerei con il getto e poi vedi di sistemare se fafatica a prendere giri o cose del genere


Mah non so che fare, non vorrei toccare i getti siccome non li ho e dovrei o comprare il kit o portare dal meccanico, non se conviene agire solo su vite e spillo lasciando i getti invariati... eusa_think.gif Poi per il rumore, mi sembra strano che faccia un tale baccano con il filtro originale, e poi la taratura, la lascio così?
 
12316784
12316784 Inviato: 25 Ago 2011 21:51
 

per il rumore controlla che la marmitta non sfiati...alza di una o due tacche lo spillo e vedi se ti basta
 
12316801
12316801 Inviato: 25 Ago 2011 21:56
 

Renzo94 ha scritto:
per il rumore controlla che la marmitta non sfiati...alza di una o due tacche lo spillo e vedi se ti basta


Come faccio ad alzare il seeger di 2 tacche se sono già alla seconda dall'alto? icon_xd_2.gif Comunque ok quindi dovrei metterlo alla prima tacca dall'alto?
 
12316809
12316809 Inviato: 25 Ago 2011 21:57
 

ops icon_redface.gif non avevo letto bene... vabbe alza di uno
 
12316819
12316819 Inviato: 25 Ago 2011 21:59
 

Renzo94 ha scritto:
ops icon_redface.gif non avevo letto bene... vabbe alza di uno


E la vite miscela la avvito ulteriormente dici?
 
12317030
12317030 Inviato: 25 Ago 2011 22:44
 

grein ha scritto:
Ciao ragazzi dopo quasi 2 settimane di lavoro oggi ho acceso per la prima volta il mio aerox dopo aver cambiato ela. Alla prima accensione ho lasciato scaldare per 5 minuti a minimo poi ho provato a dare gas piano e poi un po' più forte per partire ma lo scooter borbottava e rimaneva praticamente fermo. Il mio setup di carburazione è questo:
Getto max 92
Getto min 60
Seeger spillo seconda tacca dall'alto
Vite miscela (o aria?) svitata di 2 giri dal massimo avvitamento
Ho riscontrato alcune anomalie, anzi molte devo dire, per esempio devo aprire pochissimo per far andare su di giri e fargli prendere velocità altrimenti si affoga, se apro al massimo non entra in coppia e sembra anche qui affogarsi, poi fa un rumore della madonna cupo tipo quello di una harley (filtro originale)... Mi sa proprio di essere obeso di carburazione, visto anche il colore della candela che tende al nero...
Sono anche tarato alla ca**o di cane, rulli da 7g sul multivar, molla originale e mollette originali...
Però visto che sono in rodaggio meglio essere abbastanza grassi no? Stessa cosa vale per la taratura, meglio rulli pesanti per evitare fuorigiri che farebbero solo male al motore e molle morbide che non assorbano troppa potenza...Per il resto la mia ela s6 pro replica, albero athena, multivar, frizione stage sport pro, 21, dr...Cosa mi consigliate ragazzi lascio così o metto a posto?


grassa grassa.. 60 di minimo e tanto.. io con il team ho un 45 di minimo e 110 di massimo,prova un 45 e 92, molla metterei una bianca e red sponge
 
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