grein ha scritto:
Ciao ragazzi dopo quasi 2 settimane di lavoro oggi ho acceso per la prima volta il mio aerox dopo aver cambiato ela. Alla prima accensione ho lasciato scaldare per 5 minuti a minimo poi ho provato a dare gas piano e poi un po' più forte per partire ma lo scooter borbottava e rimaneva praticamente fermo. Il mio setup di carburazione è questo:
Getto max 92
Getto min 60
Seeger spillo seconda tacca dall'alto
Vite miscela (o aria?) svitata di 2 giri dal massimo avvitamento
Ho riscontrato alcune anomalie, anzi molte devo dire, per esempio devo aprire pochissimo per far andare su di giri e fargli prendere velocità altrimenti si affoga, se apro al massimo non entra in coppia e sembra anche qui affogarsi, poi fa un rumore della madonna cupo tipo quello di una harley (filtro originale)... Mi sa proprio di essere obeso di carburazione, visto anche il colore della candela che tende al nero...
Sono anche tarato alla ca**o di cane, rulli da 7g sul multivar, molla originale e mollette originali...
Però visto che sono in rodaggio meglio essere abbastanza grassi no? Stessa cosa vale per la taratura, meglio rulli pesanti per evitare fuorigiri che farebbero solo male al motore e molle morbide che non assorbano troppa potenza...Per il resto la mia ela s6 pro replica, albero athena, multivar, frizione stage sport pro, 21, dr...Cosa mi consigliate ragazzi lascio così o metto a posto?
grassa grassa.. 60 di minimo e tanto.. io con il team ho un 45 di minimo e 110 di massimo,prova un 45 e 92, molla metterei una bianca e red sponge