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Modificare motore ducati 998 [e ricostruire la moto]
14015650
14015650 Inviato: 23 Dic 2012 12:35
 

Morycio ha scritto:
ciao rossana anche io son curioso della cosa comunque complimenti io ho u 998s con piston pistal racing e altre cose spinge 155 cv all albero di natale....a sentirci buoin natale e 0509_up.gif per il lavoro... 0510_saluto.gif


Grazie, ma di preciso che hai su tu?
I pistoni sono AC monofascia, hai lavorato teste e aspirazione? L'airbox e' maggiorato?
Ignettori?
Fammi sapere così mi do una mezza regolata su quanto aspettarmi.
Grazie
 
14015659
14015659 Inviato: 23 Dic 2012 12:38
 

Più che la potenza massima sarà bello vedere la "schiena" di questo motore.
Quella . . . è "più meglio assai"!!! icon_mrgreen.gif
 
14017117
14017117 Inviato: 24 Dic 2012 11:00
 

anomico ha scritto:
Più che la potenza massima sarà bello vedere la "schiena" di questo motore.
Quella . . . è "più meglio assai"!!! icon_mrgreen.gif



Vediamo vediamo......
Con la fasatura super stock dovrei ottenere un'erogazione più spinta agli alti, come da me richiesto.
Staremo a vedere.
 
14017510
14017510 Inviato: 24 Dic 2012 15:16
 

ciao io ho i pistal racing modello c quelli + compressii....me so costati 1000 euro....il motore ha gia le bielle in titanio e un s ha lo stessso motore del 996r poi alleggerito bilanciato l'albero valvole le volevo cambiare e mettere in titanio ma costavano un botto tipo l'aspirazione da 300 euro cadauna eusa_wall.gif icon_asd.gif e 250 per quella di scarico...x u n total di 2500 euri solo per valvole ma poi ho sentito in giro che in america cè una azienda mi pare la west che le fa per la serie perfetta e costano meno circa 150 eurini ma per adesso va bene cosi poi vediamo....alberi a cammess del costo di 800 euri l'uno eusa_wall.gif volevo metterli ma poi la moto aveva bassi non regolari mi avrebbero dato problemi in strada nelle andature a codice della strada ma la cosa che mi fa incazzz e che eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif guadagnavo circa 12 cavalli solo con ste cavolo de cammess...non abbiamo toccato iniettori e cornetti....ti posso dire che se la prepari in un certo modo e vedo che la tua devessere tosta POI avrai problemi sulla regolarità delle andature la moto va molto forte sicuramnete ma cerca di farti girare in alto diciamo che sei portato a farlo perchè la gestisci meglio nell'erogazione spero che mi capisci in questo ma lo scoprirai a me che piace la potenza ci vado a nozze con la mia 0509_up.gif credimi poi cerca di non fruttarla inutilmente e cioè non sprecare i pistoni perchè non durano come gli originali hanno una resa superiore perchè chicche per la pista icon_razz.gif icon_asd.gif ma si consumano prima...pero goditela che ti diverti.....e buona cosa penso farti un altra ducati per andare a fare la spesa... icon_asd.gif
buona vigilia 0510_saluto.gif di nuovo auguridesmo
 
14017592
14017592 Inviato: 24 Dic 2012 16:00
 

rossana998 ha scritto:


Grazie, ma di preciso che hai su tu?
I pistoni sono AC monofascia, hai lavorato teste e aspirazione? L'airbox e' maggiorato?
Ignettori?
Fammi sapere così mi do una mezza regolata su quanto aspettarmi.
Grazie

so sempre io quello di prima icon_mrgreen.gif i piostoni ac non li conosco eusa_think.gif ..le teste le ho lasciate originali anche perchè abbiamo modificato le altezze dei pistoni con lo stagno...poi mi dicevano che lucidare i condotti non e prorpio positivo anzi devono rimanere un po ruvidi anche perchè le teste ducati sono gia al punto giusto comne ruvidità come la pasta cotta al dente intendo icon_asd.gif l'airbox maggiorato eusa_think.gif e dove lo puoi allargare non cè spazio icon_eek.gif il mio è in carbo maggiorati ho i condotti....aspettatti il massimo sempre dalla serie perfetta... 0509_up.gif ah dimenticavo ho i termi completi da 57....e per un sound celestiale icon_twisted.gif ops mi è scappato eusa_whistle.gif non offendiamo gli angeli 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ciao
 
14017679
14017679 Inviato: 24 Dic 2012 16:56
 

AC penso che intenda alta compressione o forgiati che dir si voglia.
Sì, che io sappia la lucidatura a specchio si può fare solo su certi pezzi, un pò ruvida la superficie dev'essere altrimenti va peggio
 
14018275
14018275 Inviato: 24 Dic 2012 22:54
 

Morycio ha scritto:

so sempre io quello di prima icon_mrgreen.gif i piostoni ac non li conosco eusa_think.gif ..le teste le ho lasciate originali anche perchè abbiamo modificato le altezze dei pistoni con lo stagno...poi mi dicevano che lucidare i condotti non e prorpio positivo anzi devono rimanere un po ruvidi anche perchè le teste ducati sono gia al punto giusto comne ruvidità come la pasta cotta al dente intendo icon_asd.gif l'airbox maggiorato eusa_think.gif e dove lo puoi allargare non cè spazio icon_eek.gif il mio è in carbo maggiorati ho i condotti....aspettatti il massimo sempre dalla serie perfetta... 0509_up.gif ah dimenticavo ho i termi completi da 57....e per un sound celestiale icon_twisted.gif ops mi è scappato eusa_whistle.gif non offendiamo gli angeli 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
ciao


I pistoni in questione, i miei, sono della Omega, e AC voleva dire ad ALTA COMPRESSIONE.
L'airbox maggiorato si estende sotto i condotti, se vai indietro ho postato delle foto.
Che rapporto di compressione hai raggiunto?
Se stai anche tu sul 14:1 più o meno siamo allo stesso livello.
Le Cammes non si possono mettere, costano troppo, si usano da 11000 a 13000 giri(poi il motore con 2000km si apre!!!) le valvole in titanio, solo quelle, sono praticamente inutili.
Da chi hai fatto fare il motore???
 
14019340
14019340 Inviato: 25 Dic 2012 20:12
 

Un riporto in stagno non regge le temperature della camera di combustione, forse stai facendo confusione Morycio, avrete usato qualcos'altro.
 
14019825
14019825 Inviato: 26 Dic 2012 10:03
 

rossana998 ha scritto:


I pistoni in questione, i miei, sono della Omega, e AC voleva dire ad ALTA COMPRESSIONE.
L'airbox maggiorato si estende sotto i condotti, se vai indietro ho postato delle foto.
Che rapporto di compressione hai raggiunto?
Se stai anche tu sul 14:1 più o meno siamo allo stesso livello.
Le Cammes non si possono mettere, costano troppo, si usano da 11000 a 13000 giri(poi il motore con 2000km si apre!!!) le valvole in titanio, solo quelle, sono praticamente inutili.
Da chi hai fatto fare il motore???

ciao rossana tutto bene le feste mangiato bene? icon_mrgreen.gif eusa_sick.gif icon_mrgreen.gif
allora pistoni Omega 0510_inchino.gif i migliori li usavano in sbk e li volevo montare anch'io bene poi penso che sono sui 13,5:1 poi i tirelli che mi hanno fatto il motore hanno fatto le altezzze valvole e pistoni grazie allo schicciamneto dello stagno messo sul cielo del pistone...si si le cammes rendono a giri alti ma rossana vuoi mettere come va e spinge la nostra motoretta a quei regimi icon_twisted.gif sai qual'è il propblema delle valvole in titanio oltre al prezzzo che si consuma la fascia che va ad aderire sulla sede valvola e che chiude a causa dell'aria che dal filtro non è perfettamente pulita e piccole impurità si mettono sulla fascia che aderisce sulla sede valvola rovinando con l'andare del tempo l'occoppiamento con la sede stessa...ieri sera ho ritrovato il sito della DEL WEST che in america fa le valvole in titanio per la mia ci pensero + avanti ....io intanto sto lavorando sul peso della moto cerchi e forcellone post...MAGNESIUM 0510_inchino.gif e te chi ti ha fatto il motore..... icon_question.gif 0510_saluto.gif
 
14019826
14019826 Inviato: 26 Dic 2012 10:07
 

ypm1 ha scritto:
Un riporto in stagno non regge le temperature della camera di combustione, forse stai facendo confusione Morycio, avrete usato qualcos'altro.

ciao come ho scritto a rossana prima lo stagno è stato usato per controllare le altezze valvole e cielo pistone...con calibro in mano e altro si controllava lo stagno schiacciato dal pistone sulle valvole facendolo girare a mano....tecnica particolare... icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif
 
14020160
14020160 Inviato: 26 Dic 2012 14:41
 

Morycio ha scritto:

ciao rossana tutto bene le feste mangiato bene? icon_mrgreen.gif eusa_sick.gif icon_mrgreen.gif
allora pistoni Omega 0510_inchino.gif i migliori li usavano in sbk e li volevo montare anch'io bene poi penso che sono sui 13,5:1 poi i tirelli che mi hanno fatto il motore hanno fatto le altezzze valvole e pistoni grazie allo schicciamneto dello stagno messo sul cielo del pistone...si si le cammes rendono a giri alti ma rossana vuoi mettere come va e spinge la nostra motoretta a quei regimi icon_twisted.gif sai qual'è il propblema delle valvole in titanio oltre al prezzzo che si consuma la fascia che va ad aderire sulla sede valvola e che chiude a causa dell'aria che dal filtro non è perfettamente pulita e piccole impurità si mettono sulla fascia che aderisce sulla sede valvola rovinando con l'andare del tempo l'occoppiamento con la sede stessa...ieri sera ho ritrovato il sito della DEL WEST che in america fa le valvole in titanio per la mia ci pensero + avanti ....io intanto sto lavorando sul peso della moto cerchi e forcellone post...MAGNESIUM 0510_inchino.gif e te chi ti ha fatto il motore..... icon_question.gif 0510_saluto.gif


Si presi gli Omega. Anche perché mi furono proposti ad un interessante prezzo.
Il rapporto di compressione e' vicino al mio, quindi più o meno dovremmo ottenere gli stessi valori di potenza.
Ripeto: secondo me, con la sola adozione delle valvole in titanio non ottieni nulla.
Tale operazione avrebbe senso se applicate con Cammes più spinte, le quali avendo più "alzata" riempiono meglio "il cilindro" creando quindi maggiori pressioni nel momento dello scoppio della miscela aria-combustibile, situazione in cui la valvola in titanio risultante più dura, garantisce maggiore tenuta.
 
14020183
14020183 Inviato: 26 Dic 2012 15:13
 

ciao Rossana ma li hai presi da bursi gli omega.. eusa_think.gif so che li aveva a prezzo molto buono... icon_mrgreen.gif ma volevo sapere da quale parte del mondo vieni icon_asd.gif icon_question.gif scherzo hai capito la domanda non hai risp da ki li hai fatti i lavori.. eusa_think.gif rispondimi pure in mp non mi offendo icon_asd.gif e che sono in cerca di un guru delle ducati a livello di meccanica....nn so se sei ancora in linea qui piove cavolo a dopo... 0510_saluto.gif
 
14020211
14020211 Inviato: 26 Dic 2012 15:39
 

ah dimenticavo sulla potenza otterrai + te perchè hai migliorato il flussaggio e condotti poi monti omega albero dell R 0510_inchino.gif io non ho potuto perchè ha corsa 57mm e non andava bene il mio intendo ora e modificare la ciclistica icon_twisted.gif belle le p4 cnc e ollinz allegate vabe il mio è un work in progress ke fortunatamente i maya non hanno fermato 0509_banana.gif icon_asd.gif a risentirci...
icon_arrow.gif Ciao Contiracing ma tu ke gli fai alle ducati icon_asd.gif icon_question.gif 0510_saluto.gif
 
14021616
14021616 Inviato: 27 Dic 2012 13:44
Oggetto: camme monsyer s4rs
 

ciao Rossana, sto seguendo il tuo forum, molto interessante. ho letto ke hai dovuto aprire il motore, quello da te montato sotto la tua 998, cioe quello del s4rs. volevo chiederti conferma delle camme montate da tale motore? se effetivamente sono quelle dell'998S? complimenti x la tua ROSSANA un vero capolavoro....
 
14023737
14023737 Inviato: 28 Dic 2012 12:44
 

Ciao e grazie per i complimenti.
Ti confermo il tutto le Cammes del monster s4rs sono le stesse del 998s/999s/998r/999r
 
14023882
14023882 Inviato: 28 Dic 2012 13:48
 

ciao, grazie x la conferma... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif ...percaso sai, sè ci é dove sono le sigle sulle cammes? eusa_think.gif
 
14025412
14025412 Inviato: 29 Dic 2012 7:47
 

Max916 ha scritto:
ciao, grazie x la conferma... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif ...percaso sai, sè ci é dove sono le sigle sulle cammes? eusa_think.gif


Mi spiace non lo so.....
Sappi che tra un motore di un monster s4rs e un 998s la differenza e' nell'albero e bielle.
Infatti quelli del monster sono bielle in acciaio e albero con mannaie più appesantite.
C'è anche una lieve differenza nella rapportatura del cambio.
Quello del Monster infatti risulta essere più racing, con le prime tre marce più lunghe e le ultime tre più ravvicinate.
In breve......
Se trovi un motore di un s4rs al prezzo di 4 Cammes del' "S" prendili a chius'occhi non te ne pentirai.
 
14027811
14027811 Inviato: 30 Dic 2012 15:48
 

ciao, il motore l'ho gia preso. ed ho realizato una moto solo uso pista, con la ciclistica di un 748SP trovato nuovo invenduto ma senza meccanica, da un rivendditore della zona. con un bel po di lavoro, qualche pezzo trovato su ebay (cablaggi,corpifarfallati iniezione 998) scarico HPE da 54 competo titanio, cerchi marchesini in alluminio forgiato, altre cosine che piacciono a noi Ducatisti sfegatati. comunque. stavo cercando alucune apecifiche sul motore 0509_banana.gif 0509_banana.gif .. x essere un po pui preciso in quanto ora devo far mappare la centralina 0509_campione.gif ora devo ringraziare TE, e il forum che hai realizato x l'aiuto qui trovato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif un grande GRAZIE! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14028214
14028214 Inviato: 30 Dic 2012 20:18
 

Max916 ha scritto:
ciao, il motore l'ho gia preso. ed ho realizato una moto solo uso pista, con la ciclistica di un 748SP trovato nuovo invenduto ma senza meccanica, da un rivendditore della zona. con un bel po di lavoro, qualche pezzo trovato su ebay (cablaggi,corpifarfallati iniezione 998) scarico HPE da 54 competo titanio, cerchi marchesini in alluminio forgiato, altre cosine che piacciono a noi Ducatisti sfegatati. comunque. stavo cercando alucune apecifiche sul motore 0509_banana.gif 0509_banana.gif .. x essere un po pui preciso in quanto ora devo far mappare la centralina 0509_campione.gif ora devo ringraziare TE, e il forum che hai realizato x l'aiuto qui trovato 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif un grande GRAZIE! 0509_up.gif 0509_up.gif


Ma che motore hai preso??
 
14029194
14029194 Inviato: 31 Dic 2012 13:29
 

ho preso il motore di un monster S4RS incidentato con 1200 km.
 
14040634
14040634 Inviato: 6 Gen 2013 14:27
 

Max916 ha scritto:
ho preso il motore di un monster S4RS incidentato con 1200 km.


Bravo, ottima scelta.
Ora devi adattarlo sul tuo telaio, o meglio forcellone.....................

Infatti devi fresare la zona dell'attacco posteriore posto sui carter, un buon meccanico o fresatore nel campo motociclistico(meglio se in ambito ducati) nn avrà alcun problema a fartelo.
 
14040650
14040650 Inviato: 6 Gen 2013 14:36
 

Tornando a noi, ieri, passegiando per le vie di un noto ex-concessionario nella mia zone, sono casualmente inciampato su due di questi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Dopo essermi rialzato, ..................( icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) ho chesto al tizio del conce facendo lo gnorri, cosa fossero eusa_liar.gif , e spiegatomi che sono due semimanubri della variobar, in ergal aereonautico, regolabili sull'inclinazione, ricavati dal pieno e che casualmente erano adattabili su holins, pattuendo il prezzo ho deciso di prenderli.

Vi piacciono???
 
14040892
14040892 Inviato: 6 Gen 2013 17:00
 

ciao, grazie per la spiegazione sull fresare i carter..ma su quello ho gia risolto.. il problema maggire l'ho avuto su farci stare il corpofarfallato, anke perche non sapevo ke si potesse modificare la traversina del telaio..quindi smontando i corpifarfallati e passando atraverso i traversini, con un po di inventiva ci son riuscito lo stesso 0509_banana.gif 0509_banana.gif .. i problemi piu gravi li ho avuti sull'eletronica eusa_wall.gif ma era solo un problma di mappa e CO ora risolti 0509_banana.gif 0509_banana.gif .... certo
i semimanubri che hai trovato son veramente bellissimi 0509_doppio_ok.gif magari son anche 4/5 cm piu lunghi ? sarebbero poprio perfetti... 0509_doppio_ok.gif
 
14041127
14041127 Inviato: 6 Gen 2013 18:43
 

Max916 ha scritto:
ciao, grazie per la spiegazione sull fresare i carter..ma su quello ho gia risolto.. il problema maggire l'ho avuto su farci stare il corpofarfallato, anke perche non sapevo ke si potesse modificare la traversina del telaio..quindi smontando i corpifarfallati e passando atraverso i traversini, con un po di inventiva ci son riuscito lo stesso 0509_banana.gif 0509_banana.gif .. i problemi piu gravi li ho avuti sull'eletronica eusa_wall.gif ma era solo un problma di mappa e CO ora risolti 0509_banana.gif 0509_banana.gif .... certo
i semimanubri che hai trovato son veramente bellissimi 0509_doppio_ok.gif magari son anche 4/5 cm piu lunghi ? sarebbero poprio perfetti... 0509_doppio_ok.gif


A prima vista dovrebberò essere un pò più lunghi, ora non sò di qanto....................
 
14041579
14041579 Inviato: 6 Gen 2013 21:45
 

ciao, non so Tu.. ma Io quando son in sella mi trovo sempre con le mani su i contrapesi, quindi se son piu lunghi penso che si vada anche meglio alla guida delle 0509_up.gif quando li monti facci sapere le Tue impressioni 0510_saluto.gif
 
14041612
14041612 Inviato: 6 Gen 2013 22:00
 

Max916 ha scritto:
ciao, non so Tu.. ma Io quando son in sella mi trovo sempre con le mani su i contrapesi, quindi se son piu lunghi penso che si vada anche meglio alla guida delle 0509_up.gif quando li monti facci sapere le Tue impressioni 0510_saluto.gif


In effetti i semi manubri un po' più lunghi sono meglio nella guida sportiva.
Alla mia r1 che uso in pista e' stata una delle prime modifiche che ho fatto.

A me piacciono più aperti, e ora grazie a questi sostituiro' gli originali e li metterò più larghi
 
14070245
14070245 Inviato: 18 Gen 2013 23:59
 

Premesso che se non mi sbrigo a rimontare questa moto andrò a finire in bancarotta.
L'altro giorno navigando su "subito" mi sono imbatuto sù questa....................


immagini visibili ai soli utenti registrati





Contattato il venditore, il quale mi riferiva che l'aveva smontata dal sul 996r, quindi era già pronta con gli attacchi del 998,pattuito il prezzo e la modalità di pagamento(solamente in contrassegno!!) l'ho presa.

Vi piace?

P.s. ovviamente la mia essendo dedicata Ducati ha il fondoscala a 13.000
 
14070400
14070400 Inviato: 19 Gen 2013 8:40
 

Che belli, mazza però quanto spendi, che tu abbia la sindrome da shopping compulsivo?? icon_asd.gif
Unico consiglio, metti un piccolo fusibile prima dell'alimentazione elettrica, un mio amico ne ha bruciato 1 come niente per un problemino al raddrizzatore di tensione, e sai, 200 eurini...
 
14070699
14070699 Inviato: 19 Gen 2013 13:11
 

ypm1 ha scritto:
Che belli, mazza però quanto spendi, che tu abbia la sindrome da shopping compulsivo?? icon_asd.gif
Unico consiglio, metti un piccolo fusibile prima dell'alimentazione elettrica, un mio amico ne ha bruciato 1 come niente per un problemino al raddrizzatore di tensione, e sai, 200 eurini...


Grazie della dritta.
Basta spendere!!!
Non ne posso più.
Io l'ho pagato 150 eurozzi. Nuovo stava sulle 500( oramai non ne fanno più)

Per terminare la belva mi mancherebbero ancora, piastra superiore in magnesio, monobraccio in magnesio e dischi sbk.
Ma per queste cose credo che dovrò arrendermi!!
 
14071224
14071224 Inviato: 19 Gen 2013 17:17
 

rossana998 ha scritto:


Per terminare la belva mi mancherebbero ancora, piastra superiore in magnesio, monobraccio in magnesio e dischi sbk.

icon_eek.gif ma ci devi fare un trofeo o un campionato con sta belva??
 
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