Leggi il Topic


problema trasmissione minarelli [problemi d'erogazione]
12307000
12307000 Inviato: 23 Ago 2011 22:25
Oggetto: problema trasmissione minarelli [problemi d'erogazione]
 

ciao a tutti... oggi ho notato che a un mio amico con un f 15 si sente il cambio di marcia cioè la moto parte bene poi mentre continua a salire di giri perde per un pò la spinta e poi riparte di nuovo pensando che fosse una taratura leggera ho messo i rulli da 5.1 al posto dei 4.7 che aveva sotto però il problema lo fa lo stesso... la moto monta un mhr replica zx 17.5 multivar 2000 frizione fly con molla bianca e mollettine rosse...... ora secondo voi è normale oppure da cosa è causato il problema? eusa_wall.gif
 
12307175
12307175 Inviato: 23 Ago 2011 23:00
 

tarato male e magari anche scarburato, le mollette rosse sono troppo dure, io metterei delle verdi oppure gialle, sarebbero da provare, molla bianca, e rulli prova i 5 o i 4,5 gr, hai già i 5,1 e i 4,7 gr fai delle prove con quelli
 
12307344
12307344 Inviato: 23 Ago 2011 23:20
 

magari è anche un po scarburato eusa_think.gif se scende di giri e poi riprende potrebbe essere la molla di contrasto anche ..
 
12308191
12308191 Inviato: 24 Ago 2011 10:11
 

Se tieni la bianca io proverei ad alleggerire, altrimenti potresti provare una mdc gialla con rulli oltre i 5g. Molle frizione rosse dure, meglio delle gialle. Controlla la carburazione 0509_up.gif
 
12308494
12308494 Inviato: 24 Ago 2011 11:12
Oggetto: Re: problema trasmissione minarelli [problemi d'erogazione]
 

robbycorbo ha scritto:
ciao a tutti... oggi ho notato che a un mio amico con un f 15 si sente il cambio di marcia cioè la moto parte bene poi mentre continua a salire di giri perde per un pò la spinta e poi riparte di nuovo pensando che fosse una taratura leggera ho messo i rulli da 5.1 al posto dei 4.7 che aveva sotto però il problema lo fa lo stesso... la moto monta un mhr replica zx 17.5 multivar 2000 frizione fly con molla bianca e mollettine rosse...... ora secondo voi è normale oppure da cosa è causato il problema? eusa_wall.gif
ciao mantieni la molla bianca monta delle mollettine verdi poi cosa importante dietro alla puleggia dovresti avere una rondella (rasamento) levala e mettila frà mozzo e piattello del variatore. senti quel calo e rialzo di giri perchè parti da un rapporto lungo
 
12309389
12309389 Inviato: 24 Ago 2011 13:25
 

allora prima aveva la ruota del motorino di avviamento e adesso l ho tolta e il rasamento era tra il ventolino e mozzo mentre adesso l ho messo tra mozzo e coperchio del variatore.... voglio che la moto deve spingere con costanza xk adesso fino a 30km/h va bene poi cè il calo e poi spinge dinuovo ma non come in partenza... secondo me devo provare ad appesantire ancora un pò i rulli... anche perchè la candela è color nocciola quindi la carburazione è ok
 
12310245
12310245 Inviato: 24 Ago 2011 16:29
 

robbycorbo ha scritto:
allora prima aveva la ruota del motorino di avviamento e adesso l ho tolta e il rasamento era tra il ventolino e mozzo mentre adesso l ho messo tra mozzo e coperchio del variatore.... voglio che la moto deve spingere con costanza xk adesso fino a 30km/h va bene poi cè il calo e poi spinge dinuovo ma non come in partenza... secondo me devo provare ad appesantire ancora un pò i rulli... anche perchè la candela è color nocciola quindi la carburazione è ok
il rasamento come hai posizionato non va bene devi metterlo frà piattello e mozzo del variatore praticamente dentro al variatore devi metterlo per farti capire, fai questa prova prima di toccare i rulli comunque sia la ruota libera sul minarelli funge anche per bilanciamento dell'albero levandola non è detto che vada meglio dovresti fare una prova a rimontarla.
 
12310358
12310358 Inviato: 24 Ago 2011 17:04
 

robbycorbo ha scritto:
allora prima aveva la ruota del motorino di avviamento e adesso l ho tolta e il rasamento era tra il ventolino e mozzo mentre adesso l ho messo tra mozzo e coperchio del variatore.... voglio che la moto deve spingere con costanza xk adesso fino a 30km/h va bene poi cè il calo e poi spinge dinuovo ma non come in partenza... secondo me devo provare ad appesantire ancora un pò i rulli... anche perchè la candela è color nocciola quindi la carburazione è ok


Togliendo gli ingranaggi dell'accensione elettronica hai messo un rasamento da 2,7mm per compensare lo squilibrio? Altrimenti la cinghia lavora fuori asse fra correttori e variatore usurandosi prima del tempo e causandoti molti problemi..
 
12315960
12315960 Inviato: 25 Ago 2011 19:28
 

il rasamento l ho messo.... ma voglio sapere solo se devo alleggerire,appesantire la taratura o cambiare molla e mollette!!!!!
 
12316015
12316015 Inviato: 25 Ago 2011 19:39
 

robbycorbo ha scritto:
il rasamento l ho messo.... ma voglio sapere solo se devo alleggerire,appesantire la taratura o cambiare molla e mollette!!!!!
la molla lascia la bianca le mollettine monta delle verdi polini o malossi i rulli lascia i 4,7gr con rasamento frà mozzo e piattello
 
12317061
12317061 Inviato: 25 Ago 2011 22:52
 

magari ha la cinghia consumata e ti sprofonda di piu nei correttori .. controlla che sia aposto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©