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scooter rimasto in salita a 2 persone
12296026
12296026 Inviato: 21 Ago 2011 14:12
Oggetto: scooter rimasto in salita a 2 persone
 

raga ieri so andato a fa un giro a 2 persone...ho appena finito di fare 250 km di rodaggi x il gt athena e lo scooter in salita uio accelleravo e lui affogava poi smettevo di accellerare per un paio di secondi e iniziava a partire e poi la stessa cosa.....in poche parole lo scooter n0on va per niente bene secondo voi che e??in salita da solo fino ai 30 km/h va benissimo e parte benissimo poi superati i 30 km/h rallenta di brutto
 
12296038
12296038 Inviato: 21 Ago 2011 14:16
 

vincente994 ha scritto:
raga ieri so andato a fa un giro a 2 persone...ho appena finito di fare 250 km di rodaggi x il gt athena e lo scooter in salita uio accelleravo e lui affogava poi smettevo di accellerare per un paio di secondi e iniziava a partire e poi la stessa cosa.....in poche parole lo scooter n0on va per niente bene secondo voi che e??in salita da solo fino ai 30 km/h va benissimo e parte benissimo poi superati i 30 km/h rallenta di brutto
oltre al gt cosa monti?
 
12296049
12296049 Inviato: 21 Ago 2011 14:18
 

intanto scusa, te lo chiedo gentilmente, PARLA ITALIANO!!!togli tutti quegli errori che ci sono, dopo magari risponderò alla tua domanda...
 
12296066
12296066 Inviato: 21 Ago 2011 14:23
 

monto gt athena carburatore 21 giannelli reverse e albero rms
 
12296130
12296130 Inviato: 21 Ago 2011 14:45
 

Non so dove hai la testa!!!!!!!!!!!!!!!!! Come si fa a montare un athena con una reverse??????

1° Cambia subito marmitta;
2° Elenca per bene la tua elaborazione;
3° Non fidarti a portare un passeggero perlopiù in salita..dopo solo 250 km di rodaggio!
 
12296157
12296157 Inviato: 21 Ago 2011 14:56
 

ho capito gia me lo hanno detto in tanti e gia in tanto ho risposto che cambiero marmitta!!....ma non credo che in questo problema ci sia di mezzo la marmitta....perche sai quanti scooter elaborati ho visto kon la zx o con la TT che viaggiano piu di me....deve essere per forza qualche altra cosa
 
12296166
12296166 Inviato: 21 Ago 2011 14:58
 

segui i punti che ti ho detto che troviamo una soluzione icon_wink.gif
 
12296168
12296168 Inviato: 21 Ago 2011 14:58
 

poca compressione per la marmitta inadatta + motore sforzato in rodaggio = scaldata al cilindro e forse segmenti a baga****
 
12296174
12296174 Inviato: 21 Ago 2011 15:00
 

segmenti a ???
 
12296181
12296181 Inviato: 21 Ago 2011 15:01
 

ho capito am mi va male anche quando vado a 1 persona...appena prendo lo scooter accellero arriva fino a 30 km h e va benissimo poi apppena superati i 30 perde velocita e non va bene
 
12296192
12296192 Inviato: 21 Ago 2011 15:03
 

hai scaldato il cilindro molto probabilmente!
 
12296199
12296199 Inviato: 21 Ago 2011 15:05
 

e che conseguenze ci sono che ho scaldato il cilindro???non avevo fatto neanke 10 km
 
12296215
12296215 Inviato: 21 Ago 2011 15:08
 

Taratura? mdc troppo morbida?..
 
12296224
12296224 Inviato: 21 Ago 2011 15:11
 

ah boo....io credo che i problemi ci siamo tutti nel carter
 
12296238
12296238 Inviato: 21 Ago 2011 15:17
 

vincente994 ha scritto:
ah boo....io credo che i problemi ci siamo tutti nel carter

hai modificato qualcosa nella trasmissione? se non sbaglio con l'athena danno la mdc bianca o gialla.. che massette hai?
 
12296245
12296245 Inviato: 21 Ago 2011 15:20
 

Scaldando il cilindro limiti le prestazioni! Poi che questo ti serva di lezione! Ogni volta che rodi un cilindro che sia un originale o un 2fast devi sempre usarlo con criterio! Esempio: quando lo accendi da freddo, lascialo girare qualche minuto al minimo senza accellerare e quando senti che "cala" di giri allora puoi cominciare ad usarlo...senza superare i 50km/h massimo! In pratica devi fare questa cosa per quanto riguarda la velocità in rodaggio : 0km/h- 20km/h (costanti per qualche minuto) 40km/h (per pochi secondi, applicando un accellerazione da 20km/h) e ogni tanto dai una scannata, aprendo tutto il gas per un secondo! Così avrai prestazioni ottime!

P.S. Ricordati sempre di aggiungere sempre olio nel serbatoio quando fai benzina ( in caso avessi il miscelatore automatico) se non lo dovessi avere fai la miscela al 3% in rodaggio, almeno il motore lubrifica bene icon_wink.gif
 
12296257
12296257 Inviato: 21 Ago 2011 15:25
 

tanto ormai quel cilindro va mene solo per le motozzappe da giardino... il rodaggio è una cosa sacra, e le scaldate, o peggio, le grippature sono punizioni divine per chi se ne fotte
 
12296471
12296471 Inviato: 21 Ago 2011 16:50
 

secondo mè è un problema di taratura e pezzi non adatti per il gt icon_evil.gif
 
12296940
12296940 Inviato: 21 Ago 2011 18:48
 

voglio essere ottimista icon_smile.gif sarà la taratura fatta male di sicuro hai una molla di contrasto troppo morbida e poi bisogna verificare anche lo stato dei rulli uno scooter tarato male non va proprio soprattutto in salita se c'è una molla di contrasto troppo morbida e dei rulli pesanti o consumati ( parlo per esperienza)
 
12296965
12296965 Inviato: 21 Ago 2011 18:52
 

ma e impossibile che e una scaldatura perche uqando avevo il 50.....4 o 5 volte mi e successa la stessas cosa...in pratica quando avevo il 50 salivo a tutto gas per una salita a 60 km/h poi mi fermavo allo stop accelleravo e partiva dopo circa 20 secondi faceva tipo come adesso...io credo siao i rulli o la campana
 
12301603
12301603 Inviato: 22 Ago 2011 19:41
 

sto iniziando anche a pensare che sia la carburzione perche quando accellero a minimo piu o meno va ma se al massimo non tanto...oggi in rettilineo a minimo ho preso circa i 90 ma see accelleravo al massimo lo scooter decellerava perche affogava
 
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