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Stalker 50cc [come ricarburare con Dr, sp3 e 17.5?]
12291971
12291971 Inviato: 20 Ago 2011 10:09
Oggetto: Stalker 50cc [come ricarburare con Dr, sp3 e 17.5?]
 

Ragazzi io ho uno stalker gilera modificato con i seguenti pezzi:

Cilindro DR
Marmitta sp3
carburatore 17.5 con getto da 90
red sponge
la mia domanda e la seguente:

siccome io per arrivare a casa devo fare una strada impegnativa per il motore mi e stato consigliato dal meccanico di montare un getto grande per evitare il grippaggio.. il problema e che mi consuma tantissimo pensate 30 km con 5 euro.. volevo mettere un getto piu piccolo voi che ne pensate??? e se si che getto mi consigliate???
 
12292736
12292736 Inviato: 20 Ago 2011 13:15
Oggetto: Re: Stalker 50cc
 

Ciao e benvenuto! 0509_welcome.gif
Mi sa però che hai sbagliato sezione. Rifai la tua domanda nella sezione Scooter, lì sicuramente qualcuno ti potrà aiutare!
P.S.: Ma quanto consumi"" 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif
 
12293043
12293043 Inviato: 20 Ago 2011 14:37
Oggetto: Re: Stalker 50cc
 

Piero-93 ha scritto:
Rifai la tua domanda nella sezione Scooter


Se si sbaglia sezione non va aperto un doppione, basta solo chiedere di spostare il topic a un moderatore che provvederà icon_wink.gif

Sposto nella sezione suggerita. 0510_saluto.gif
 
12293399
12293399 Inviato: 20 Ago 2011 16:48
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Bè la carburazione più grassa diminuisce le probabilità di grippaggio ma tu non farti tutta la strada a maneta e a menoche non sei magro non devi cambiare getto eusa_think.gif
 
12293417
12293417 Inviato: 20 Ago 2011 16:52
 

zylongaming ha scritto:
Bè la carburazione più grassa diminuisce le probabilità di grippaggio ma tu non farti tutta la strada a maneta e a menoche non sei magro non devi cambiare getto eusa_think.gif



be ho iniziato da poco a non farmi la strada tutta a manetta!! comunque in sintesi cosa mi consigli???
 
12293425
12293425 Inviato: 20 Ago 2011 16:53
 

Oddio, 10 km al litro sono pochini, nonostante sia un 2t.
Controlla bene che non hai perdite di nessun tipo..
0510_saluto.gif
 
12293429
12293429 Inviato: 20 Ago 2011 16:54
 

Prova un pò se necessario il getto lo potresti cambiare tu così spendi pochissimo di getto e sei sicuro che il lavoro l' hai fatto tu e bene, vediamo che dicono gli altri eusa_think.gif
 
12293461
12293461 Inviato: 20 Ago 2011 17:02
 

Federause ha scritto:
Oddio, 10 km al litro sono pochini, nonostante sia un 2t.
Controlla bene che non hai perdite di nessun tipo..
0510_saluto.gif


una piccola perdita dal serbatoio c'è ma non e quello il problema si è rotto da 2 giorni... prima avevo un top racing ma il consumo era minore facevo 54 km con 5 euro
 
12293471
12293471 Inviato: 20 Ago 2011 17:04
 

zylongaming ha scritto:
Prova un pò se necessario il getto lo potresti cambiare tu così spendi pochissimo di getto e sei sicuro che il lavoro l' hai fatto tu e bene, vediamo che dicono gli altri eusa_think.gif


volevo cambiare getto ma non so di che misura e comunque riguardo al lavoro è un amico di mio padre il meccanico
 
12293484
12293484 Inviato: 20 Ago 2011 17:15
 

Brunoo96 ha scritto:


una piccola perdita dal serbatoio c'è ma non e quello il problema si è rotto da 2 giorni... prima avevo un top racing ma il consumo era minore facevo 54 km con 5 euro

Ragazzo mio, il problema è la perdita.. 10 km al litro, sono veramente pochi..
Anche una carburazione grassa, non porterà mai a dei consumi così elevati.
Fai una prova:
Fai un bel pieno, e lascia lo scooter fermo per un giorno.. Vedi se il livello della benza si abbassa..
0510_saluto.gif
 
12293499
12293499 Inviato: 20 Ago 2011 17:22
 

Federause ha scritto:

Ragazzo mio, il problema è la perdita.. 10 km al litro, sono veramente pochi..
Anche una carburazione grassa, non porterà mai a dei consumi così elevati.
Fai una prova:
Fai un bel pieno, e lascia lo scooter fermo per un giorno.. Vedi se il livello della benza si abbassa..
0510_saluto.gif

gia tutto provato!!! ti ho anche detto che è gia da prima che consuma cosi tanto!! comunque il livello della benzina non si abbassa tantissimo perchè la perdita e nella parte superiore del serbatoio
 
12293527
12293527 Inviato: 20 Ago 2011 17:38
 

e comincia a riparare sta perdita e vedi come va poi si può pensare a smagrire 0509_up.gif
 
12293539
12293539 Inviato: 20 Ago 2011 17:43
 

ho già ordinato il serbatopio nuovo arriva martedi!!
 
12293615
12293615 Inviato: 20 Ago 2011 18:13
 

anche un mio amico con 5 euro fa 30 km..però lui è scarburato
forse un getto da 90 è grosso
 
12293616
12293616 Inviato: 20 Ago 2011 18:13
 

comunque ancora nessuno ha risposto alla mia domanda conviene cambiare il getto o no?
 
12293622
12293622 Inviato: 20 Ago 2011 18:15
 

piazz93 ha scritto:
anche un mio amico con 5 euro fa 30 km..però lui è scarburato
forse un getto da 90 è grosso


e che getto mi consigli di mettere
 
12293641
12293641 Inviato: 20 Ago 2011 18:22
 

Brunoo96 ha scritto:


e che getto mi consigli di mettere

prova con un 85 o anche di meno..
ma come ti trovi con il dr e sp3?
 
12293692
12293692 Inviato: 20 Ago 2011 18:39
 

Brunoo96 ha scritto:

gia tutto provato!!! ti ho anche detto che è gia da prima che consuma cosi tanto!! comunque il livello della benzina non si abbassa tantissimo perchè la perdita e nella parte superiore del serbatoio

sai che la benzina evapora velocemente, vero?
un buco nel serbatoio e il caldo fanno tutto il lavoro....
 
12294856
12294856 Inviato: 21 Ago 2011 0:27
 

i getti si cambiano solo quando la carburazione è magra o grassa non per consumare di meno, quindi guarda la candela e saprai come sei messo, poi secondo me un getto da 90 senza filtro aperto è un po tanto
 
12295376
12295376 Inviato: 21 Ago 2011 10:43
 

Cacio ha scritto:
i getti si cambiano solo quando la carburazione è magra o grassa non per consumare di meno, quindi guarda la candela e saprai come sei messo, poi secondo me un getto da 90 senza filtro aperto è un po tanto


che centra la candela scusa??? (non sono molto pratico di ste cose)
 
12295381
12295381 Inviato: 21 Ago 2011 10:44
 

piazz93 ha scritto:

prova con un 85 o anche di meno..
ma come ti trovi con il dr e sp3?


benissimo il motore è fluido e da anche una prestazione buona ah dimenticavo ho anche l'albero top
 
12295428
12295428 Inviato: 21 Ago 2011 11:01
 

guardando l'elettrodo della candela capisci se hai una carburazione magra o grassa, devi vedere se è nera e bagnata allora è grassa se è bianca/marroncina chiara è magra e se è nocciola è giusta, a seconda di come sei messo cambi getto (con una carburazione grassa va abbassato e con una magra va alzato)
 
12295525
12295525 Inviato: 21 Ago 2011 11:37
 

Cacio ha scritto:
guardando l'elettrodo della candela capisci se hai una carburazione magra o grassa, devi vedere se è nera e bagnata allora è grassa se è bianca/marroncina chiara è magra e se è nocciola è giusta, a seconda di come sei messo cambi getto (con una carburazione grassa va abbassato e con una magra va alzato)


capito tutto ma questo infierice sul consumo??
 
12350070
12350070 Inviato: 1 Set 2011 17:54
 

Cacio ha scritto:
guardando l'elettrodo della candela capisci se hai una carburazione magra o grassa, devi vedere se è nera e bagnata allora è grassa se è bianca/marroncina chiara è magra e se è nocciola è giusta, a seconda di come sei messo cambi getto (con una carburazione grassa va abbassato e con una magra va alzato)


ho guardato la candela e ho visto che l'elettrodo è nero ma non bagnato
 
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