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filtro aria gilera stalker [forarlo o no?]
9711956
9711956 Inviato: 20 Apr 2010 13:01
Oggetto: filtro aria gilera stalker [forarlo o no?]
 

0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
ciao a tutti icon_razz.gif volevo chiedervi un consiglio:
io ho un gilera staker 50cc
con una arrow e nn fa tanto casino anzi nn si sente propio . il mio amico mi ha consigliato di metterci sotto un filltro a torta o a cono ma io ho letto che vanno ben solo sotto i 70cc
.allora io ho pensato ti fare dei buchi piccolini con il trapano al pezzo di plastica che contine il filtro
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif .cosa ne pensate?
 
9712068
9712068 Inviato: 20 Apr 2010 13:13
 

metti una red sponge, è meglio! icon_wink.gif
 
9712090
9712090 Inviato: 20 Apr 2010 13:17
 

ma cosa cambia da quella normale?
 
9712120
9712120 Inviato: 20 Apr 2010 13:21
 

è più porosa...trovi tutto col cerca! icon_wink.gif
 
9712244
9712244 Inviato: 20 Apr 2010 13:36
 

Considerando che hai solo la marmitta è inutile mettere un filtro a cono o forare l'airbox originale. Basta che metti una classica redsponge e va bene 0509_up.gif E' solamente una spugna più porosa e quindi il motore respira meglio icon_wink.gif
 
9712250
9712250 Inviato: 20 Apr 2010 13:37
 

viktorider92 ha scritto:
Considerando che hai solo la marmitta è inutile mettere un filtro a cono o forare l'airbox originale. Basta che metti una classica redsponge e va bene 0509_up.gif E' solamente una spugna più porosa e quindi il motore respira meglio icon_wink.gif


ma quanto costa? e fa piu casino?
 
9712257
9712257 Inviato: 20 Apr 2010 13:38
 

Il cambiamento di rumore è quasi nullo e ha un prezzo relativamene basso. Se la prendi dai rivenditori della tua zona il prezzo dovrebbe essere intorno ai 5€, mentre su internet si trova anche a 3€ icon_wink.gif
 
9714285
9714285 Inviato: 20 Apr 2010 18:27
 

mi sembra che quello che piu ti interessa sia il rumore...in questo caso io lascerei stare il filtro (mettere una red sponge non cambierebbe quasi nulla sia come rumore che prestazioni) ....fai cosi smonta il silenziatore e rimuovi un po di lana di vetro! e vedi come cambia il rumore ! 0509_up.gif (non esagerare pero a toglierla senno sara assordante icon_xd_2.gif ...quindi lasciane almeno metà)
 
9714610
9714610 Inviato: 20 Apr 2010 19:07
 

Axel_house92 ha scritto:
mi sembra che quello che piu ti interessa sia il rumore...in questo caso io lascerei stare il filtro (mettere una red sponge non cambierebbe quasi nulla sia come rumore che prestazioni) ....fai cosi smonta il silenziatore e rimuovi un po di lana di vetro! e vedi come cambia il rumore ! 0509_up.gif (non esagerare pero a toglierla senno sara assordante icon_xd_2.gif ...quindi lasciane almeno metà)


adesso ti spiego: ho la arrow extreme ma la mia moto è di 2 mano e quando me la anno regalata aveva il silenziatore saldato e nn con le viti come faccio?
 
9714664
9714664 Inviato: 20 Apr 2010 19:13
 

lucamotori ha scritto:


adesso ti spiego: ho la arrow extreme ma la mia moto è di 2 mano e quando me la anno regalata aveva il silenziatore saldato e nn con le viti come faccio?


allora è impossibile smontarlo! eusa_think.gif ....allora per il rumore non ti resta che andare sul il filtro! ...se metti un cono il casino aumenterà...ma le prestazioni su un 50cc non aumenteranno ed anzi sara pure piu difficile da carburare! ...prova a andare in un negozio di ricambi e fatti consigliare un filtro che vada bene per il motore originale e per tuo carburatore! icon_wink.gif
 
9714693
9714693 Inviato: 20 Apr 2010 19:15
 

Axel_house92 ha scritto:


allora è impossibile smontarlo! eusa_think.gif ....allora per il rumore non ti resta che andare sul il filtro! ...se metti un cono il casino aumenterà...ma le prestazioni su un 50cc non aumenteranno ed anzi sara pure piu difficile da carburare! ...prova a andare in un negozio di ricambi e fatti consigliare un filtro che vada bene per il motore originale e per tuo carburatore! icon_wink.gif


okok grazie ma sai consigliarmi una buona marmitta? perché nn mi piace propio
 
9714719
9714719 Inviato: 20 Apr 2010 19:18
 

lucamotori ha scritto:


okok grazie ma sai consigliarmi una buona marmitta? perché nn mi piace propio


io ti consiglieri la top line...io la monto e mi trovo molto bene! ed ha anche un bel sound! 0509_up.gif
 
9714799
9714799 Inviato: 20 Apr 2010 19:26
 

Per le marmitte se usi la funzione cerca trovi moltissimi topic. Comunque io ti consiglio o la stage6 pro replica (ottima marmitta), altrimenti topline o reverse (che è uguale alla tua solo che costa meno) icon_wink.gif
 
9718661
9718661 Inviato: 21 Apr 2010 13:05
 

Axel_house92 ha scritto:


io ti consiglieri la top line...io la monto e mi trovo molto bene! ed ha anche un bel sound! 0509_up.gif


a proposito del filtro oggi ho trovato uno della stage 6 double layer cosa ne pensi?
ho un carburo 17.5
 
9719033
9719033 Inviato: 21 Apr 2010 13:38
 

Lascia stare dei filtri aperti. Secondo me vanno bene da elaborazioni intermedie in su. Prima conviene mettere una redsponge e lavorare la cassa filtro originale icon_wink.gif
 
9720283
9720283 Inviato: 21 Apr 2010 16:21
 

viktorider92 ha scritto:
Lascia stare dei filtri aperti. Secondo me vanno bene da elaborazioni intermedie in su. Prima conviene mettere una redsponge e lavorare la cassa filtro originale icon_wink.gif


cosa intendi per elaborare la cassa filtro originale??
e cosa ne pensi se metto sotto una poini for race 2??
mi limita? o mi avvantaggia??
 
9720302
9720302 Inviato: 21 Apr 2010 16:24
 

Ovvio che la marmitta aumenta le prestazioni, però dev'essere carburata e tarata bene icon_wink.gif Comunque per lavorare la cassa filtro intendo forarla per avere un flusso maggiore di aria all'interno del carburatore, ma fidati che nel tuo caso non serve icon_wink.gif
 
9720312
9720312 Inviato: 21 Apr 2010 16:25
 

viktorider92 ha scritto:
Ovvio che la marmitta aumenta le prestazioni, però dev'essere carburata e tarata bene icon_wink.gif Comunque per lavorare la cassa filtro intendo forarla per avere un flusso maggiore di aria all'interno del carburatore, ma fidati che nel tuo caso non serve icon_wink.gif


okok grazie la marmitta è meglio tenere sotto la mia o cambiarla cn la polini?
 
9720340
9720340 Inviato: 21 Apr 2010 16:29
 

Se hai l'arrow extreme secondo me puoi anche tenere quella. La polini nelle marmitte non mi ha mai fatto impazzire icon_asd.gif Comunque se hai intenzione di cambiare gt in futuro e mettere un base prendila 0509_up.gif
 
9720362
9720362 Inviato: 21 Apr 2010 16:33
 

viktorider92 ha scritto:
Se hai l'arrow extreme secondo me puoi anche tenere quella. La polini nelle marmitte non mi ha mai fatto impazzire icon_asd.gif Comunque se hai intenzione di cambiare gt in futuro e mettere un base prendila 0509_up.gif


tu ai la top line no?? è comoda? fa casino? cm ti trovi? quanto costa?
 
9720383
9720383 Inviato: 21 Apr 2010 16:35
 

Io non ho la topline icon_asd.gif Ti posso dire che come marmitta per 50cc è ottima, il sound è piuttosto carino e il prezzo un pò più alto delle altre marmitte per 50cc icon_wink.gif Comunque tieni l'arrow extreme che va benissimo 0509_up.gif
 
9720455
9720455 Inviato: 21 Apr 2010 16:47
 

viktorider92 ha scritto:
Io non ho la topline icon_asd.gif Ti posso dire che come marmitta per 50cc è ottima, il sound è piuttosto carino e il prezzo un pò più alto delle altre marmitte per 50cc icon_wink.gif Comunque tieni l'arrow extreme che va benissimo 0509_up.gif


okok allora faccio cromare la mia arrow perché è messa propio male. scusa se ti sto tirando matto ti faccio un ultima domanda ma guarda questa foto Link a pagina di Yfrog.com
come ha ftt a fare il manubrio cosi??
ha comprato quello a cross?
 
9720472
9720472 Inviato: 21 Apr 2010 16:49
 

Se non sbaglio quello è un classico manubrio naked per gli scooter eusa_think.gif Li vendono tranquillamente, però forse non sono omologati icon_wink.gif Basta che vai nella sezone estetica e tramite la funzione cerca trovi tutto 0509_up.gif
 
9720505
9720505 Inviato: 21 Apr 2010 16:55
 

viktorider92 ha scritto:
Se non sbaglio quello è un classico manubrio naked per gli scooter eusa_think.gif Li vendono tranquillamente, però forse non sono omologati icon_wink.gif Basta che vai nella sezone estetica e tramite la funzione cerca trovi tutto 0509_up.gif


e i buchi invece come è che li a fatti???
 
9720519
9720519 Inviato: 21 Apr 2010 16:57
 

Se intendi i buchi presenti nella carena anteriore avrà bucato la carena e successivamente fissato una griglia con dello stucco, penso eusa_think.gif Alcune volte su internet si trovano delle carene già fatte icon_wink.gif
 
9721111
9721111 Inviato: 21 Apr 2010 18:29
 

allora in termini di prestazioni la top line non cambiera molto dall'arrow che monti ora!! se vuoi rimetterla a nuovo fai cosi ...scartavetra tutta la marmitta...prima con la p120...poi la p 180... e massimo rifinisci con la 600..
una volta scartavetrato otterrai una marmitta grigia... a quel punto la gratti tutta con una spugnetta abrasiva e ti viene bella lucida! icon_cool.gif ...per farti un idea passa a vedere la mia! icon_wink.gif
 
9721516
9721516 Inviato: 21 Apr 2010 19:18
 

Axel_house92 ha scritto:
allora in termini di prestazioni la top line non cambiera molto dall'arrow che monti ora!! se vuoi rimetterla a nuovo fai cosi ...scartavetra tutta la marmitta...prima con la p120...poi la p 180... e massimo rifinisci con la 600..
una volta scartavetrato otterrai una marmitta grigia... a quel punto la gratti tutta con una spugnetta abrasiva e ti viene bella lucida! icon_cool.gif ...per farti un idea passa a vedere la mia! icon_wink.gif


osti! è veramente bella di estetica!!! ma la tua marmitta fa casino??
 
9721529
9721529 Inviato: 21 Apr 2010 19:19
 

lucamotori ha scritto:


osti! è veramente bella di estetica!!! ma la tua marmitta fa casino??


adesso si! infatti dovrei cambiare lana... icon_asd.gif
 
9721647
9721647 Inviato: 21 Apr 2010 19:32
 

Ma a te interessa solo fare casino ??
 
9721655
9721655 Inviato: 21 Apr 2010 19:33
 

Axel_house92 ha scritto:


adesso si! infatti dovrei cambiare lana... icon_asd.gif



confermato compro la top line costo? 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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