il trophy dato che è D.48 non dovrebbe essere il più potente''??
stai scherzando vero?
cosa centra se è D.48?? non è mica la potenza del cilindro quella.
il trophy tra quelli è il più debole.
poi c'è il 2plus, un poco più potente c'è il g-force e poi c'è il tpr.
aerox955
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Inviato: 19 Ago 2011 12:58
allora quel D.48 che cos'è??
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 13:02
aprilia-sr-GP ha scritto:
allora quel D.48 che cos'è??
il diametro
aerox955
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Inviato: 19 Ago 2011 13:05
E' il diametro del cilindro. Il Trophy è un 70cc base, poi c'è il 2plus che è un 70cc intermedio, poi il G-Force che è un po' più potente del 2plus e infine il Tpr che è un semi-trofeo
Nick11
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Inviato: 19 Ago 2011 13:19
io ti consiglio un 2 plus sia per affidabilità che per prestazioni.....comunque poi devi montargli scarico carburatore e variatore almeno....
il trophy dato che è D.48 non dovrebbe essere il più potente''??
In ordina di potenza sono
Top Tpr (semi trofeo, quindi ci vuole un elaborazione completa e questo richiede molti kesh)
Top 2+ ( intermedio, buon motore e bastano un albero,marmitta carburatore un variatore e una frizione per farlo andare discretamente, durata 8000/10mila km)
Pinasco G-Force (stesso discorso del 2+)
Top Trophy. (base, prestazioni non eccessive, stessa cosa per i consumi durata 20milakm e oltre)
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 17:12
io per ora ho vario polini 6 rulli ,marmitta GP e carburo 17,5.. da comprare frizione malossi o polini e carburo 21
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 17:40
aprilia-sr-GP ha scritto:
io per ora ho vario polini 6 rulli ,marmitta GP e carburo 17,5.. da comprare frizione malossi o polini e carburo 21
la prima cosa da cambiare sarebbe la marmitta! però quale GT vuoi mettere??
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 17:41
sono ancora indeciso... ora sto guardando le varie offerte su biolla!! credo che non cambieroò l'albero
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 17:42
aprilia-sr-GP ha scritto:
sono ancora indeciso... ora sto guardando le varie offerte su biolla!! credo che non cambieroò l'albero
se non vuoi cambiare l'albero prenditi il trophy, ma quanti km ha il tuo albero?
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 17:43
24.200
aprilia-sr-GP
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Inviato: 19 Ago 2011 17:51
aprilia-sr-GP ha scritto:
24.200
Porco cane... (per non dire di peggio) è una scelta rischiosa, ha moltissimi km! il massimo che puoi mettere è un base! cambiare marmitta frizione Fly clutch e va bene sia un 17.5 o 19 o 21 quello che preferisci. il gt sono i soliti
Dr evolution
Malossi Sport
Parmakit in ghisa (su biolla si trova a circa 100€) secondo me è un gt molto valido
Pinasco T-Force
Polini Sport
Top Trophy
Puoi mettere uno di questi se non voi cambiare l'albero.
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 17:59
un mio amico ha messo un polini evo sullo zip con albero originale con più di 10.000 km.. mio cugino ha messo il dr evolution su un aerox con 30.000 km!! ora guardando i pezzi ho visto che con polini evo 2 carburo 21 e aria manuale sono arrivato a 300€!!!.... ah inoltre il mio amico con lo zip con l'evo ha la zx e fa 0-100 in meno di 10 secondi!!!
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 18:02
aprilia-sr-GP ha scritto:
un mio amico ha messo un polini evo sullo zip con albero originale con più di 10.000 km.. mio cugino ha messo il dr evolution su un aerox con 30.000 km!! ora guardando i pezzi ho visto che con polini evo 2 carburo 21 e aria manuale sono arrivato a 300€!!!.... ah inoltre il mio amico con lo zip con l'evo ha la zx e fa 0-100 in meno di 10 secondi!!!
mah... a me mi pare una bella cavolata (per non dire di peggio) comunque polini evo con marmitta zx e 21 e per di più albero originale campa molto poco! anche il tuo amico con l'aerox, prima che finisce il suo motore schiatta l'albero!
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 18:05
allora ti giuro lo zip con me sopra va che è una bomba... poi mio cugino con l'aerox è arrivato a 40.000km
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 18:07
aprilia-sr-GP ha scritto:
allora ti giuro lo zip con me sopra va che è una bomba... poi mio cugino con l'aerox è arrivato a 40.000km
mah... a me mi pare una grande cavolata un evo che gira a 13mila giri e più ( con quella elaborazione secondo me gira a 12mila massimo) con l'albero originale si sfonderebbe subito, si rischia con un intermedio che gira a 10mila 11mila!!!
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 18:12
allora l'albero piaggio è testato fino 18.000-20.000 giri.. e tiene sicuramente quasi tutti i gruppi termici... ma attenzione: è ovvio che se tu stai al massimo con l'evo con albero originale per 10 min sfondi tutto ... lui lo tira solo a volte non sempre
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 18:15
aprilia-sr-GP ha scritto:
allora l'albero piaggio è testato fino 18.000-20.000 giri.. e tiene sicuramente quasi tutti i gruppi termici... ma attenzione: è ovvio che se tu stai al massimo con l'evo con albero originale per 10 min sfondi tutto ... lui lo tira solo a volte non sempre
si è testato per reggere il motore della F1 cioè ci gira la formula1 e la motogp a quei regimi! cioè se fosse vera questa cosa che senso avrebbe costruire alberi che reggono fino a 15-16mila e costano un sacco? se faccio solo una tirata a 20mila con un albero originale, con quale motore non lo so perchè motori che girano a quella potenza non ci sono per scooter, solo i motori dei compressori girano a quei regimi li ma è totalmente diversa la cosa. faccio una tirata a 20mila giri l'albero si rompe di netto! cioè non so il pistone dove mi finisce!
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 18:21
cose che se non mi sbaglio ho letto sul questo forum!!
aprilia-sr-GP
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2011 18:26
aprilia-sr-GP ha scritto:
cose che se non mi sbaglio ho letto sul questo forum!!
mah, io so che l'albero piaggio e molto meglio di qualità e quindi (dura di più e resiste un po di più a sollecitazioni) cioè il blocco piaggio in generale e il migliore.
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 19:55
che l'albero originale piaggio sia molto più resistente di quello minarelli sono con te...
ma no che arriva a 20.000 giri!
lo usano in moto GP?!?!
il 2 fast arriva a 13.000 giri mi pare... dai montaci un 2fast e dimmi come
se riesci solo a partire ti do 10 euro xD
giulioxxx
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Inviato: 19 Ago 2011 20:18
giulioxxx ha scritto:
che l'albero originale piaggio sia molto più resistente di quello minarelli sono con te...
ma no che arriva a 20.000 giri!
lo usano in moto GP?!?!
il 2 fast arriva a 13.000 giri mi pare... dai montaci un 2fast e dimmi come
se riesci solo a partire ti do 10 euro xD
nono l' evo arriva a 13.400 il 2fast credo di più! poi con una Romano Type Rs c'è lo porti anche a 15mila hahah
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 22:50
aprilia-sr-GP ha scritto:
ah inoltre il mio amico con lo zip con l'evo ha la zx e fa 0-100 in meno di 10 secondi!!!
ahah bel rottame con un evo fatto bene dovresti fare i 150 mt con un tempo di circa 7 secondi qualcosa di piu, con velocità d uscita di circa 100 all ora quindi 10 secondi sono proprio na schifezz senza offesa
mtcorse
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Inviato: 19 Ago 2011 22:57
mtcorse ha scritto:
ahah bel rottame con un evo fatto bene dovresti fare i 150 mt con un tempo di circa 7 secondi qualcosa di piu, con velocità d uscita di circa 100 all ora quindi 10 secondi sono proprio na schifezz senza offesa
ti sembra che un evo con un 21 e una zx e basta sia nelle condizioni di fare 150metri in 7secondi?
quarzamhr96
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Inviato: 19 Ago 2011 23:03
ci metto meno tempo io in bici
aerox955
MotoGp
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Inviato: 20 Ago 2011 0:04
aerox955 ha scritto:
ci metto meno tempo io in bici
ahahahahah
poi sarà che sono ripetitivo ma io le zx,tt,rr le userei tutte come mazze da baseball che tanto solo per quello vanno bene! xD
pensa a metterla su un evo...
no je devo stringe la mano a sto tizio
giulioxxx
Super Sport
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Inviato: 20 Ago 2011 8:00
quarzamhr96 ha scritto:
ti sembra che un evo con un 21 e una zx e basta sia nelle condizioni di fare 150metri in 7secondi?
appunto poteva risparmiarsi di vantarsi di una stupidata e io non commentavo...
mtcorse
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12296458
Inviato: 21 Ago 2011 16:47
mamma quante ca*** allora io avevo l'evo con una discreta ela mancava solo l'accensione e la marmitta buona avevo il 21 e la scooter team (molto simile alla zx ma superiore le ho provate entrambe sul 50ino) e mi apriva solo in discesa e dopo molto tempo quindi immagino come apre la moto del tuo amico...ora monto una evo2 e ti assicuro che apre....e poi sei sicuro che ha un evo sotto il cul***no perchè se ha fatto il rapporto di compressione la prima cosa che salta all'occhio è che ha la compressione di un motore da kart(ho detto tutto) l'albero originale si sarebbe spaccato subito non solo se tirava......ora vai a guardare come è fatto un evo 80cc e poi vai a vedere l'evo 50cc del tuo amico vediamo se trovi la differenza XD
luigif12
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Inviato: 21 Ago 2011 16:56
luigif12 ha scritto:
mamma quante ca*** allora io avevo l'evo con una discreta ela mancava solo l'accensione e la marmitta buona avevo il 21 e la scooter team (molto simile alla zx ma superiore le ho provate entrambe sul 50ino) e mi apriva solo in discesa e dopo molto tempo quindi immagino come apre la moto del tuo amico...ora monto una evo2 e ti assicuro che apre....e poi sei sicuro che ha un evo sotto il cul***no perchè se ha fatto il rapporto di compressione la prima cosa che salta all'occhio è che ha la compressione di un motore da kart(ho detto tutto) l'albero originale si sarebbe spaccato subito non solo se tirava......ora vai a guardare come è fatto un evo 80cc e poi vai a vedere l'evo 50cc del tuo amico vediamo se trovi la differenza XD
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