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scelta gt pinasco [t-force o g-force?]
7961317
7961317 Inviato: 28 Giu 2009 13:28
Oggetto: scelta gt pinasco [t-force o g-force?]
 

Ciao raga sono indeciso su due tipi di gt della stessa marca: Pinasco.

Secondo voi meglio in alluminio bifascia (G-Force) o in ghisa monofascia(T-Force)?

Questo dilemma nasce dal fatto che io creda che un normale bifascia in ghisa (T-force) vada troppo poco..
Sbaglio?

Grazie
 
7961342
7961342 Inviato: 28 Giu 2009 13:31
 

devi vedere se vuoi cambiare l' albero e farti una elaborazione attorno buona monta il g force che è un intermedio mentre se non cambi albero t force
 
7961361
7961361 Inviato: 28 Giu 2009 13:34
 

tabiotto ha scritto:
devi vedere se vuoi cambiare l' albero e farti una elaborazione attorno buona monta il g force che è un intermedio mentre se non cambi albero t force


ma un t force bifascia...come va?
 
7961403
7961403 Inviato: 28 Giu 2009 13:40
 

dipende dal resto dell'elaborazione....e l'albero lo devi cambiare i tutti e 2 i casi mi sa..dato che il tuo scooter è del 96....come ela ti suggerisco 21 pws hpc multivar fly vl14 e qualcos'altro che non mi viene in mente..e puoi mettere si uno che l'altro...logicamnete con il g-force va di più...avendo più cavalli
 
7961414
7961414 Inviato: 28 Giu 2009 13:42
 

firefoxfirefox ha scritto:
dipende dal resto dell'elaborazione....e l'albero lo devi cambiare i tutti e 2 i casi mi sa..dato che il tuo scooter è del 96....come ela ti suggerisco 21 pws hpc multivar fly vl14 e qualcos'altro che non mi viene in mente..e puoi mettere si uno che l'altro...logicamnete con il g-force va di più...avendo più cavalli

OK grazie ma un t force bifascia va cosi poco da dover essere costretto a metter un monofascia o uno in alluminio?
 
7961535
7961535 Inviato: 28 Giu 2009 14:00
 

non puoi paragonare un base a un intermedio icon_wink.gif ...tra i base è uno dei migliori....ma logicamente è inferiore rispetto a un intermedio....
 
7961571
7961571 Inviato: 28 Giu 2009 14:05
 

firefoxfirefox ha scritto:
non puoi paragonare un base a un intermedio icon_wink.gif ...tra i base è uno dei migliori....ma logicamente è inferiore rispetto a un intermedio....

certo sicuramente non paragono le prestazioni di un t force con un g force.
ora ho capito che sarebbe meglio orientarmi su uno in ghisa...dato che se lo grippo posso sempre recuperarlo ....
ora la mia domanda è....Il pinasco t force è uno dei base piu spinti in circolazione...e fino a qui ci siamo.
Ma ( in parole spicciole) tira anche se è bifascia? è superiore ad un top nero sempre bifascia?
 
7962743
7962743 Inviato: 28 Giu 2009 18:35
 

Su un base non conviene mai mettere il pistone monofascia (perchè in pratica è quello che fai: i cilindri sono uguali tra loro, come mi è stato confermato dalla casa madre), se non altro perchè se scegli il base è perchè vuoi affidabilità e poca manutenzione, e di sicuro una fascia in meno necessità di più cure (cambio ogni 4000/5000 km) e ti toglie un pizzico di affidabilità, il che non ne vale la pena solo per ottenere quei 500 giri/min (scarsi) in più che ti fornisce il monofascia.
 
7968998
7968998 Inviato: 29 Giu 2009 14:13
 

dipende dal resto dell'ela che metti...se devi fare un 'ela scrausa tipo 17,5 marmitta poco seria....scegli il gt che più ti conviene.........il dr che costa poco.........se fai un'ela seria:
21
pws
t-force
ecc oppure
streetrace
pro
21
ecc icon_wink.gif
 
7969121
7969121 Inviato: 29 Giu 2009 14:26
 

il pistone viene usato per ridurre l'atrito, sul t force la differenza tra monofasica e bifascia e quasi impercettibile...
 
7972103
7972103 Inviato: 29 Giu 2009 19:21
 

ark_tony91 ha scritto:
il pistone viene usato per ridurre l'atrito, sul t force la differenza tra monofasica e bifascia e quasi impercettibile...

e invece la differenza tra g force (alluminio) e t force (ghisa) è molta?
 
7972124
7972124 Inviato: 29 Giu 2009 19:24
 

skerolo ha scritto:

e invece la differenza tra g force (alluminio) e t force (ghisa) è molta?

in questo si essendo uno intermedio e uno base.
 
7972165
7972165 Inviato: 29 Giu 2009 19:27
 

tabiotto ha scritto:

in questo si essendo uno intermedio e uno base.

L unica cosa che mi ostacola dal prendere il g force che se caso mai lo dovessi grippare nn lo posso riparare...
eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_neutral.gif eusa_think.gif
Quindi secondo voi spingerebbe MOLTO sul mio zip anche un ela con:
T-force
19
pws
fly
multivar
pacco lamellare
collettore dritto



ho da aggiungere qualcosa?
 
7972184
7972184 Inviato: 29 Giu 2009 19:30
 

con il g force devi cambiare albero. se vuoi restare negli intermedi fai così:
2 plus
21
pws
multivar
fly
vl14
albero tameni
 
7972428
7972428 Inviato: 29 Giu 2009 19:49
 

No non vorrei spingermi troppo oltre...ho uno zip ad aria..
l ela che ho elencato prima non farebbe camminare molto comunque il mio zip? icon_neutral.gif
 
7972460
7972460 Inviato: 29 Giu 2009 19:51
 

no. va bene anche l' elaborazione di prima
 
7972494
7972494 Inviato: 29 Giu 2009 19:53
 

cè qualcosa da aggiungere o sostituire o eliminare?
 
7972513
7972513 Inviato: 29 Giu 2009 19:54
 

metti un 21 che ti riempie di più la marmitta
 
7972558
7972558 Inviato: 29 Giu 2009 19:57
 

a perchè la pws sarebbe troppo per il mio gt?


Ps un mio amico mi ha offerto una for race 2 svuotata a 100 euro....la prendo?
 
7972575
7972575 Inviato: 29 Giu 2009 19:58
 

la for race è gia vuota quindi il tuo amico racconta balle. lasciala stare e metti la pinasco che va bene sui base però anche la for race non è male
 
7972685
7972685 Inviato: 29 Giu 2009 20:08
 

Lo sò infatti ci sono rimasto perplesso...
lui mi ha detto che l ha aperta con un frollino e ha tolto la strozzatura sul collettore e altre cose mi sembra......
e dato che me la mette a 100 euro che sono 40 euro in menjo che la pws...vorrei sapere come andava su il mio gt...se andava peggioo,meglio o uguale!
 
7972712
7972712 Inviato: 29 Giu 2009 20:10
 

se l' ha aperta va peggio. spendi qualcosa in più che sei sicuro. perchè aprendola non è più come prima ma peggio
 
7972738
7972738 Inviato: 29 Giu 2009 20:12
 

naturalmente poi l ha risaldata....perchè dovrebbe andar peggio!?
 
7972755
7972755 Inviato: 29 Giu 2009 20:13
 

perchè nel risaldarla non esce mai bene e le caratteristiche originali non ci sono più. gira allargo da quella marmitta
 
7972805
7972805 Inviato: 29 Giu 2009 20:18
 

Ok se ne sei cosi sicuro mi fido!...(anche se lui la teneva sull evolution e gli andava molto bene) icon_wink.gif
 
7974548
7974548 Inviato: 29 Giu 2009 23:01
 

mio consiglii
metti il t-force(l'st force monofascia è inutile) 21,prendi la pws,e stai ok
 
7976019
7976019 Inviato: 30 Giu 2009 8:50
 

ma non è meglio il polini corsa che è piu spinto del t-force ed è un bifascia in ghisa?
 
7976164
7976164 Inviato: 30 Giu 2009 9:00
 

annunziatoco ha scritto:
ma non è meglio il polini corsa che è piu spinto del t-force ed è un bifascia in ghisa?
a sto punto meglio lo streetrecer sempre ghisa bifascia, tira un po di più del polini corse e costa 60€ in meno...
 
7976469
7976469 Inviato: 30 Giu 2009 9:34
 

skerolo ha scritto:
Ok se ne sei cosi sicuro mi fido!...(anche se lui la teneva sull evolution e gli andava molto bene) icon_wink.gif

già da questo si capisce che ne capica ben poco icon_wink.gif ....comunque t-force con l'ela che ti abbiamo dettto...viaggia parecchio per essere un base.....il polini corsa....per quello che spendi di prendi metà ela del t-force icon_asd.gif ....sullo streetrcae...bè semplicemente divino icon_asd.gif
 
7976601
7976601 Inviato: 30 Giu 2009 9:48
 

ma su biolla c'è scritto che lo streetrace a 9hp. mentre il polini corsa 10,5hp.
 
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