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scooter da iniezione a carburatore [come è la KRM?]
12276405
12276405 Inviato: 16 Ago 2011 12:30
Oggetto: scooter da iniezione a carburatore [come è la KRM?]
 

allora ho usato la funzione cerca e mettendo insieme le informazioni chiedo questo:

diciamo se metto questi pezzi avrei uno scooter a carburatore e andrebbe bene in termini di prestazioni?

centralina KRM malossi 200€
gt t-force ghisa bifascia 120€
carburatore 19 o 21 50€
marmitta pinasco powersound omologata (piaggio-gilera) 160€
albero motore rms super racing 50€
cinghia mitsuboshi 15€
 
12276540
12276540 Inviato: 16 Ago 2011 12:59
 

Topic riaperto dopo chiarimenti via MP, scusa ancora per il terribile errore, ho giudicato male.
 
12276552
12276552 Inviato: 16 Ago 2011 13:02
 

ehi andrea mi pare di averti già dato delle mie opinioni su un altro topic.. sì secondo me va benissimo xò metti un 19 non un 21 ke poi è magari troppo e beve troppa benzina..il resto è ok ma non aspettarti ke l'rms super racing sia un grande albero! con il base andrà bene lo stesso.. ma non di più a mio parere
 
12276561
12276561 Inviato: 16 Ago 2011 13:04
 

l'albero serve a sostituire l'originale non piu ne meno icon_wink.gif
comunque per portare a carbu basta montare la centralina malossi giusto?
non posso montarne una meno costosa? icon_asd.gif
 
12276569
12276569 Inviato: 16 Ago 2011 13:06
 

per carburare devi carburarlo come per tutti... non serve soltanto la centralina! e comunque una top o la malossi tc unit x quella elaborazione va più ke bene al posto di quella
 
12276589
12276589 Inviato: 16 Ago 2011 13:09
 

devo portarlo a carbu quindi la centralina devo metterla per forza icon_asd.gif
carburarlo penso che poi sia ovvio ^^ diciamo che la taratura e la carburazione la faccio fare al meccanico almeno fa un lavoro fatto bene 0509_banana.gif
 
12276605
12276605 Inviato: 16 Ago 2011 13:12
 

domandina
la centralina top con anticipo fisso o variabile?
cosa cambia?
 
12276620
12276620 Inviato: 16 Ago 2011 13:15
 

anticipo fisso è quella ke è.. anticipo variabile puoi farla regolare e mi pare sia variabile un tipo della top.. comunque ke scooter hai ke non ricordo??
 
12276653
12276653 Inviato: 16 Ago 2011 13:24
 

nrg mc3 purejet a iniezione 0510_sad.gif
c'è anche il post nella sezione i nostri 50 0509_banana.gif
si è quella della top (costa meno per quello opto per quella)
vedo che tutti per passare a carbu dicono serve la centralina della malosis da 200€ ma va bene anche la top?
risparmierei parecchio icon_asd.gif
 
12276694
12276694 Inviato: 16 Ago 2011 13:33
 

veramente per passare a carburatore ti serve una centralina normale ma soprattutto un blocco nuovo.. anke io avevo l'nrg mc3 purejet prima del power e il meccanico mi ha detto se serviva un blocco diverso perchè cambia qualcosa ke non ricordo ora..
 
12276739
12276739 Inviato: 16 Ago 2011 13:43
 

come un blocco nuovo?
be se devo mettere una normale a 30€ metto 20€ in più e prendo la top 0509_up.gif
be quando posso vado da lui e gli chiedo cosa serve e quando vuole se poi mi dice che bisogna cambiare blocco gli chiedo di rimediarne uno dallo sfaschiacarroze
 
12276784
12276784 Inviato: 16 Ago 2011 13:54
 

a me hanno detto ke serve un blocco nuovo perchè mi pare ke il collettore da dove entra la miscela nel carter motore sia in una posizione dove il carburatore non ci sta.. se non ricordo male eh
 
12276794
12276794 Inviato: 16 Ago 2011 13:56
 

be ma il mio meccanico ce lo farà stare lo stesso icon_xd_2.gif
 
12276825
12276825 Inviato: 16 Ago 2011 14:04
 

se vuoi mettere un 6 sempre ke esista va bene icon_biggrin.gif
 
12276862
12276862 Inviato: 16 Ago 2011 14:11
 

cosa un 6? icon_confused.gif
 
12276900
12276900 Inviato: 16 Ago 2011 14:17
 

carburatore.. era una battuta vabbè comunque chiedi al meccanico e vedrai.. se non devi cambiare il blocco il mio meccanico è un pirla
 
12276937
12276937 Inviato: 16 Ago 2011 14:24
 

an capita la battuta rotfl.gif
diciamo che un 6 e pinasco non è il massimo icon_xd_2.gif
se non devo cambiare blocco stimo il mio meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif
poi per dirti ci sono meccanici e meccanici che chi si sporca di mani e trova soluzioni grazie all'esperienza e chi al primo ostacolo dice che non è possibile
 
12276943
12276943 Inviato: 16 Ago 2011 14:26
 

tutto è possibile.. ci sono solo diversi modi di realizzare .. dipende! icon_biggrin.gif comunque non ti resta ke chiedere
 
12276948
12276948 Inviato: 16 Ago 2011 14:27
 

ok dai tanto devo andare a mostrargli una cosa perchè perdo olio da sopra e da sotto 0510_sad.gif
speriamo in bene e che non mi chiedi molto visto che devo anche vernicarlo 0509_up.gif
 
12277019
12277019 Inviato: 16 Ago 2011 14:39
 

pure verniciarlo.. quello già costa circa 200 se serve anke un blocco nuovo.. saranno altri 300 circa più lavoro.. amico hai una bella spesa se non hai parenti nel settore ke ti fanno un favore
 
12277035
12277035 Inviato: 16 Ago 2011 14:41
 

il colore per gioia di dio me lo paga mio papà (promosso bene a scuola,compleanno,natale tutto in uno icon_asd.gif )
poi blocco devo arrangiarmi quindi dovro vedere sul da farsi magari aspettare l'anno prossimo per il 70 icon_asd.gif
 
12277329
12277329 Inviato: 16 Ago 2011 16:06
 

esatto..e se non sbaglio pure il motore 50 carburatore è diverso da quello iniezione in alcuni particolari.. la testata sono sicuro non so il cilindro
 
12277643
12277643 Inviato: 16 Ago 2011 17:57
 

be ma cambiato gt sono apposto no? eusa_think.gif
 
12278564
12278564 Inviato: 16 Ago 2011 21:57
 

siccome nessuno mi ha risposto chiedo:

al posto della centralina malossi che costa un fottio posso mettere un altra centralina per portare lo scooter a carburatore?
 
12279223
12279223 Inviato: 17 Ago 2011 6:19
 

Per portare un blocco PureJet a carburatore, devi prendere per forza il kit di conversione Malossi, che costa uno sproposito. Per questo ti conviene moltissimo cambiare blocco con un piaggio a carburatore, alla fine ti costa meno della conversione, e tanto sei illegale lo stesso.
 
12279332
12279332 Inviato: 17 Ago 2011 8:14
 

ecco sì questo aveva detto il mio meccanico ecco xk del cambiare blocco
 
12279381
12279381 Inviato: 17 Ago 2011 8:33
 

narkelion ha scritto:
Per portare un blocco PureJet a carburatore, devi prendere per forza il kit di conversione Malossi, che costa uno sproposito. Per questo ti conviene moltissimo cambiare blocco con un piaggio a carburatore, alla fine ti costa meno della conversione, e tanto sei illegale lo stesso.

Mmm qua non sono molto d'accordo, io ho fatto questa cosa praticamente ho preso un blocco nuovo, l'ho fatto tutto e dovevo farlo montare nel mio nrg mc3 purejet però poi ditemi com'è l'impianto elettrico icon_asd.gif
 
12279397
12279397 Inviato: 17 Ago 2011 8:40
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Mmm qua non sono molto d'accordo, io ho fatto questa cosa praticamente ho preso un blocco nuovo, l'ho fatto tutto e dovevo farlo montare nel mio nrg mc3 purejet però poi ditemi com'è l'impianto elettrico icon_asd.gif


che vuol dire "non sono molto d'accordo"? Hai detto quello che ho scritto io...

Ovviamente l'impianto elettrico primario va cambiato praticamente in toto, cambiando blocco. Per impianto primario intendo:
- statore
- volano
- centralina
- bobina (che su piaggio sono una cosa sola)
- pipetta
- candela
- regolatore di tensione, che mi pare sia diverso (ma di questo non sono proprio sicurissimo)

Il secondario può rimanere l'originale, non cambia nulla. Devi anche isolare la spia "injection check".
 
12279416
12279416 Inviato: 17 Ago 2011 8:47
 

narkelion ha scritto:


che vuol dire "non sono molto d'accordo"? Hai detto quello che ho scritto io...

Ovviamente l'impianto elettrico primario va cambiato praticamente in toto, cambiando blocco. Per impianto primario intendo:
- statore
- volano
- centralina
- bobina (che su piaggio sono una cosa sola)
- pipetta
- candela
- regolatore di tensione, che mi pare sia diverso (ma di questo non sono proprio sicurissimo)

Il secondario può rimanere l'originale, non cambia nulla. Devi anche isolare la spia "injection check".

Io so solo che ho dovuto prendere a parte centralina nuova volano ho dovuto prendere un impianto elettrico completamente nuovo, dell'mc2 dopo non so se il mio meccanico è un figlio di p*****a però non so cosa ti dirà il tuo.
E' stato un casino fare il mio.
 
12279434
12279434 Inviato: 17 Ago 2011 8:53
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Io so solo che ho dovuto prendere a parte centralina nuova volano ho dovuto prendere un impianto elettrico completamente nuovo, dell'mc2 dopo non so se il mio meccanico è un figlio di p*****a però non so cosa ti dirà il tuo.
E' stato un casino fare il mio.


L'impianto elettrico è sempre la cosa più difficile quando si cambia blocco. Ma se ci si si mette, si fa tutto. Fatto sta che ovviamente devi montare, come ho specificato meglio sopra, tutto l'impianto elettrico primario dello scooter da cui prendi il blocco da montare.

E non sono io a dover fare la sostituzione.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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