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pezzo caduto dal carburatore [di cosa si tratta?]
12236310
12236310 Inviato: 5 Ago 2011 11:01
Oggetto: pezzo caduto dal carburatore [di cosa si tratta?]
 



Raga vi racconto la mia storiella di oggi(XD): in pratica stavo smontando il carburatore per mettere il getto più grande(come da voi consigliato), e nell'aprire la vaschetta è caduto sto coso che dopo vi posto le foto. Io noncurante di cosa fosse ho fatto tutto come al solito, ho provato a riaccende, un pò di accensione elettrica per riempire la vaschetta(con aria aperta) e poi parte: accellero come voglio(quindi non è lo spillo) etc, poi chiudo l'aria e si spegne. Vedo per terra un grande chiazza di benza. Allora rientro e smonto tutto(ma non apro il carburatore) e la benza sembrava uscire dal collettore. Quindi decido che non avrevo infilato bene il carbu nel collettore, rimonto tutto e provo a spedalianre: l'accensione elettrica non va più(l'avevo scaricata tutta prima) allora do 2 o 3 spedalinate poi vado qua al pc(ma prima alla doccia ero sudatissimo XD).
Dopo provo a spedalinare per un pò, ma secondo voi sto coso cos'è??

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By yakovlev3 at 2011-08-05

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By yakovlev3 at 2011-08-05

non ha nessun foro, è proprio un cilindretto. e comunque non sono sicuro che è uscito dal carbu(anche se i sospetti ricadono su di esso)
 
12236674
12236674 Inviato: 5 Ago 2011 11:54
 

lo so io cose...smonta il carburatore di nuovo...quello e lo spillo ke mantiene il galleggiante...e ho notato anke ke e un po storto quindi ti consiglio di cambiarlo...io poki giorni fa l ho trovato spezzato proprio e il mekkaniko me en ha regalato uno nuovo...kiedi a qualke meccanico
 
12236706
12236706 Inviato: 5 Ago 2011 11:58
 

quel pezzo è una specie di spinotto (non so come si chiama in termini tecnici) che tiene il galleggiante del carburatore icon_wink.gif
 
12236776
12236776 Inviato: 5 Ago 2011 12:11
 

ah grazie mille! e dove lo devo re-inserire? riesco a rimetterlo anche togliendo solo la vaschetta o devo togliere anche proprio lo spillo?
 
12236794
12236794 Inviato: 5 Ago 2011 12:13
 

e magari era perchè quel pezzo è storto che quando aprivo al massimo mi dava i vuoti?!
 
12237481
12237481 Inviato: 5 Ago 2011 14:04
 

si magari era proprio x quello comunque hai presente un orologio da polso??il centurino e collegato all orologio con uno spillo tipo quello del carburatore...il galleggiante va collegato al carburatore infilando quello spillo da un estremità e facendolo uscire dall altra in modo da tenerlo fermo li e da arlo funzionare bene...non ti puoi sbagliare nel montarlo
 
12237710
12237710 Inviato: 5 Ago 2011 14:56
 

Valenz ha scritto:
e magari era perchè quel pezzo è storto che quando aprivo al massimo mi dava i vuoti?!

certamente!! Senza quel fermo il galleggiante non funziona... è già tanto che non continui a sfiatare icon_wink.gif
 
12238499
12238499 Inviato: 5 Ago 2011 18:37
 

ah ecco! grazie mille! ma quel pezzo dite che è comune? si trova facilemente da meccanici anche magari di auto?
 
12238549
12238549 Inviato: 5 Ago 2011 18:48
 

Valenz ha scritto:
ah ecco! grazie mille! ma quel pezzo dite che è comune? si trova facilemente da meccanici anche magari di auto?

almeno qui da me i pezzi per i carburatori son stra difficili da trovare... ricordo comunque che una volta misi un fil di ferro al posto di quel pezzo perchè lo avevo perso e non è cambiato niente icon_asd.gif
 
12238614
12238614 Inviato: 5 Ago 2011 19:01
 
 
12240198
12240198 Inviato: 6 Ago 2011 9:04
 

mettilo lo stesso... ma come hai fatto a piegare quello li originale del 12??? Ci sei salito sopra? icon_asd.gif secondo me anche se è un po' storto ci sta lo stesso eusa_think.gif
 
12240925
12240925 Inviato: 6 Ago 2011 12:18
 

quello storto era quello del 17.5 (che ora io monto)
comunque boh si vede che quando lo carburavo tenevo storto il galleggiante non so...comunque dite proprio perchè era storto che dava vuoti al massimo? però faceva anche fatica ad accendersi, aumento comunque il getto da 93 a 98
 
12241827
12241827 Inviato: 6 Ago 2011 16:56
 

Valenz ha scritto:
quello storto era quello del 17.5 (che ora io monto)
comunque boh si vede che quando lo carburavo tenevo storto il galleggiante non so...comunque dite proprio perchè era storto che dava vuoti al massimo? però faceva anche fatica ad accendersi, aumento comunque il getto da 93 a 98

ma hai solo una red sponge??? No pechè io usavo un getto da 100 con l'evo e il cono... mi sembra esagerato... eusa_think.gif
 
12243384
12243384 Inviato: 7 Ago 2011 10:01
 

fabrell94 ha scritto:

ma hai solo una red sponge??? No pechè io usavo un getto da 100 con l'evo e il cono... mi sembra esagerato... eusa_think.gif

si ho solo red sponge, ricordo però che ho un minarelli verticale che richiede più benza(a quanto dicono)
 
12244912
12244912 Inviato: 7 Ago 2011 18:58
 

Valenz ha scritto:

si ho solo red sponge, ricordo però che ho un minarelli verticale che richiede più benza(a quanto dicono)

si ma richiede un carburatore più grosso e non getti più grossi... ma hai ancora il 50?? no perchè sennò stai sull'80 come getto icon_wink.gif
 
12246312
12246312 Inviato: 8 Ago 2011 0:30
 

si ho il 50; fidati, con l'80 sarebbe magrissimo
 
12246530
12246530 Inviato: 8 Ago 2011 7:51
 

Valenz ha scritto:
si ho il 50; fidati, con l'80 sarebbe magrissimo

ma sei sicuro?? Non è che per caso "tira" dentro aria extra da qualche altra parte?? Tipo non so crepi nell'air box o sulla specie di collettore che collega il carburatore al filtro? No perchè tieni conto che il getto originale piaggio è un 76 eusa_think.gif
 
12246979
12246979 Inviato: 8 Ago 2011 10:36
 

tieni conto che il mio è un minarelli; comunque fai conto che quanto mi hanno tolto i fermi il getto messo era un 84!!! con marmitta e red sponge bisogna aumentare no? con il 98 sicuro sarà un pò grasso, ma sempre meglio averlo grasso che magro; mica lo dite sempre voi? icon_wink.gif
 
12247488
12247488 Inviato: 8 Ago 2011 12:00
 

si quello senza dubbio, però io voglio farti capire che:
icon_arrow.gif se cambi marmitta e sei proprio pignolo aumenti il getto max di 2 punti, ma potresti girare anche con l'originale
icon_arrow.gif con la red sponge aumenti max 3-4 punti
quindi tornando a noi con un getto max 90 andresti comunque benone icon_wink.gif
 
12249521
12249521 Inviato: 8 Ago 2011 19:34
 

infatti, oggi ho messo il 98 e rimesso apposto gallegiante e tutto, e la carburazione è grassa(perchè sale di giri più lentamente e si "ingozza) però rimane ancora quel problema dei vuoti al massimo!
però mi è venuto un dubbio: non potrebbe magari essere la candela il problema? ora è di grado termico 8, magari devo mettere un 7 o comunque può essere difettata! che dite voi?
 
12255542
12255542 Inviato: 10 Ago 2011 10:00
 

nessuno...???
 
12265511
12265511 Inviato: 12 Ago 2011 17:37
 

HO RISOLTO
Allora avete presente il galleggiante? ecco il "coso" che c'è sotto per non farlo ballare l'ho cambiato ed ora è tutto apposto 0509_doppio_ok.gif
 
12265607
12265607 Inviato: 12 Ago 2011 18:03
 

Valenz ha scritto:
HO RISOLTO
Allora avete presente il galleggiante? ecco il "coso" che c'è sotto per non farlo ballare l'ho cambiato ed ora è tutto apposto 0509_doppio_ok.gif

no aspetta io la a pensare perchè era scarburato e tu non ti accorgi che manca quel cosetto del galleggiante?? eusa_wall.gif
 
12266223
12266223 Inviato: 12 Ago 2011 20:34
 

Basssssstardo quel pezzo icon_asd.gif quando ho smontato il carbu per la prima volta non riuscivo a chiudere la vaschetta perchè c'era sto pezzo in mezzo e ho smadonnato mezz'ora prima di capire cos'èra rotfl.gif rotfl.gif
 
12266433
12266433 Inviato: 12 Ago 2011 21:59
 

nono, c'era, ma non era il suo! infatti io a casa avevo 2 carburatori, e si vede che ho invertito i pezzi! sta di fatto che ora di getto ho rimesso un 90, e tipo tra 1/4 e 2/4 borbotta quando accellero anzichè avere un rumore "fluido"
voi che dite è la candela di grado 7(XD originale era 8, domani la rimonto)o è scarburato? per trovare la combinazione di farlo stare acceso al minimo ci ho messo 2 ore!!!
 
12267118
12267118 Inviato: 13 Ago 2011 7:49
 

Valenz ha scritto:
nono, c'era, ma non era il suo! infatti io a casa avevo 2 carburatori, e si vede che ho invertito i pezzi! sta di fatto che ora di getto ho rimesso un 90, e tipo tra 1/4 e 2/4 borbotta quando accellero anzichè avere un rumore "fluido"
voi che dite è la candela di grado 7(XD originale era 8, domani la rimonto)o è scarburato? per trovare la combinazione di farlo stare acceso al minimo ci ho messo 2 ore!!!

svita la vite dell'aria di 1 giro così si smagra la carburazione proprio a un 4 di gas, metti una candela come segnato dal manuale icon_wink.gif
 
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