BatFun ha scritto:
Ringraziamo per questa lezione, ma credevo che bene o male i consigli si dassero per l'esperienza che ognuno di noi ha. Io sono rimasto un pò indietro con gli ultimi ritrovati tecnologici e le ultime modifiche uscite...solo da pochi mesi ho ripreso nuovamente ad informarmi perchè ho acquistato un vecchio fast rider del 93 (anche se per questi mezzi non è cambiato molto a livello di preparazioni). Se ben ricordo, nei primi anni dei trofei (95/96) era obbligatorio l'utilizzo di un carburatore di diametro max 19, quindi, da regolamento tutti i partecipanti ai trofei dovevano per forza montare i 19. Quindi, per ottenere il massimo con dei carburatori cosi "piccoli", le modifiche erano sviluppate appositamente per funzionare alla perfezione con dei carburatori di tale diametro... questo per dire che se uno montava per esempio un 24 mikuni o un 25 dell'orto, la resa del mezzo non migliorava significamente, ma peggiorava a mano a mano che si montavano dei carburatori maggiori del 21.
Detto ciò, e poi concludo, io personalmente ho espresso il mio parere in base alla mia esperienza, montando carburatori non esageratamente elevati risultava migliore sia lo spunto che la ripresa, via via montando carburatori più grandi, migliorava l'allungo del mezzo facendoti acquistare anche quei 5 km di differenza (in base alla preparazione più o meno estrema).
i 19 dei trofei sono lavorati al punto di rendere come dei 24... Comunque basta fare delle prove e si verifica...