Piero-93 ha scritto:
Mi permetto di dissentire sulla ciclistica!
La Duke ha forcelle WP da 43mm, la Raptor (stessa categoria, naked) le forcelle Marzocchi da 40mm. A suo vantaggio, la Raptor ha il freno davanti leggermente più grande (forse a causa della velocità maggiore che può raggiungere
) Non mi sembra che siano NETTAMENTE superiori... a me sembrano più equivalenti! (Certo, non considerare le Honda e le Yamaha). Anche la Derbi GPR125 ha una ciclistica equivalente a quella della Mito o della RS!
Sul fatto che stanno sparendo... beh, ci sarà un motivo: l'inquinamento.
Comunque sì, anche a me, se non fosse stato per i consumi, sarebbe piaciuto avere un 2T, lo confesso.
OT:
Citazione:
La grandezza degli steli non è necessariamente tutto, bisogna vedere anche la qualità degli stessi...
Ora io so che KTM si è impegnata molto sul fronte ciclistico per offrire una moto in grado di competere, almeno su quel punto, con le 2t...ma che le superi dubito.
Per quanto riguarda i freni, aggiungiamo pure che il disco anteriore, oltre ad essere un 320mm contro i 280mm della KTM, è flottante.
Per non parlare della differenza di telaio, e del peso che a fronte di un maggior numero di cavalli, è praticamente identico (125kg la Raptor, 124 la KTM, 129 la Mito)
E sono convinto che mettendole di fianco noteremmo diversi particolari di minor pregio, almeno fino ad ora confrontando la mia moto con le produzioni 4t non ho potuto fare a meno di farlo...
(Si veda anche solo l'ammortizzatore di sterzo sulla Mito, o il vano sotto il serbatoio della Raptor, chicche che indicano una certa "cura" in fase di progettazione...)
E stiamo considerando quella che probabilmente è la MIGLIORE 125 4t, almeno come ciclistica.
Per le altre è tutto un peggiorare...
L'inquinamento...a me risulta siano tutte (Le nuove 2t, e le 4t) EURO 3, per cui parliamo di aria fritta.
Chiaro, da ripotenziate il discorso cambia, ma non mi si dica che le case le abbandonano perchè: "Tanto tutti ripotenziano, e a noi interessa l'ambiente"...sarebbero fregnacce assurde.