anakerna ha scritto:
rispondendo alla domada iniziale bisognerebbe chiarire un po' di cose.
la moto deve essere 2t o 4t??
se non si ha intenzione di ripotenziare un 2t e visto che oramai stanno diventando dei pezzi di antiquariato, prendi un 4t economico, meno dispendioso e consuma meno.
sportiva o naked/motard??
se uno si trova costretto a viaggiare per lo più in città e nel traffico una supersportiva non è molto indicata, è scomoda e alle basse velocità poco maneggevole, per non parlare del fatto che costano un po' di più e che se uno ci cade per rimetterla come nuova spende un patrimonio...
comunque uno si deve guidare dall'estetica, se ti piace guidare e avere una ss comprati o la r125 o la derbi, se invece vuoi stare comodo e prenderti una moto che ti fa divertire comprati la duke 125, nettamente migliore rispetto alle altre concorrenti, oppure un wr 125.
la honda la sconsiglio vivamente, non ha una buona ciclistica e il motore non è molto potente.
Scusa anakerna, ma sul discorso Honda io credo che dovremmo fare una distinzione.
Se parli del CBR 125, che IN TEORIA dovrebbe essere una sportiva, allora ti quoto.
Ma il CBF 125 ha una ciclistica economica è vero, ma per l'utilizzo a cui è destinata secondo me è guidabilissima.
Alla fine è l'opposto della moto per prestazioni "esuberanti", e il motore per quanto piccolo dovrebbe essere più o meno indistruttibile.
Senza contare che non ha vere e proprie rivali nel segmento oltre alla Derbi Terra.
Che in effetti, ora che mi è venuta in mente, consiglierei al posto della Honda.
Cambia il prezzo però.