paolo-pg ha scritto:
se ha intenzione di far fare certosinamente tutti i tagliandi (sennò ripeto meglio raffreddamento ad aria!)
Ma basta con sta storia! Tanto i tagliandi li deve fare comunque, l'unica differenza è controllare ogni tanto il livello del liquido nel radiatore.
paolo-pg ha scritto:
Tra le moto polivalenti ripeto ci vedo bene la CBF 125, di naked c'è poca scelta o Yamaha 125 o Sym xs 125 e simili. Tra le commuter urbane invece trovo molto bella la Beta Urban 125 ma il prezzo è decisamente più alto delle moto suindicate.
Anche la Duke è molto comoda per la città: pur essendo leggermente più larga dell'Urban, ha dalla sua parte la "bassezza" della sella e la cortezza del passo, che le permettono di muoversi agilmente anche in spazi ridotti. In più può essere usata tranquillamente anche fuori città (ci ho fatto più di un viaggetto di 200km alla botta, insieme ad un Hornet 600, senza mai rimanere indietro (anzi, nei tornanti riesci ad andare più veloce di moto più grosse grazie alla leggerezza)). Ripeto, Yamaha, CBF e Sym mi sembra abbiano ruote un po' troppo sottili (quindi minore aderenza), forcelle un po' morbide (ma non è un problema grosso) e, soprattutto, il freno a tamburo dietro ( meglio non risparmiare mai sui freni, secondo me). Oltretutto hanno qualche cavallino in meno (8.3 contro 11kW, che su potenze così ridotte si sentono abbastanza). Vabbè che io sono di parte, ma consiglio assolutamente la Duke: l'ho presa e non me ne son pentito per niente!
Altra moto polivalente può essere l'Husqvarna SMS4 (non ricordo se era già stato scartato), il Derbi Senda (simile all'SMS4 e all'Urban, volendo anche in versione DRD), il Derbi Terra e la Derbi Mulhacen (questa però mi sembra sia stata scartata)
paolo-pg ha scritto:
Il consiglio che mi sento di dare è comunque prima dell'acquisto siediti sulla moto vedi se ti trovi comodo e se te la fanno anche provare tanto meglio!
Ottimo, ottimissimo consiglio!