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carburazione ciao piaggio originale con carburatore 13/13
12225908
12225908 Inviato: 3 Ago 2011 9:23
Oggetto: carburazione ciao piaggio originale con carburatore 13/13
 

Salve ragazzi ,possiedo un ciao piaggio del 1979 che di serie monta un carburatore 12/10
ma succesivamente è stato montato un 13/13 con gt 70cc della polini .2 mesi fa però ho deciso di renstaurare tutta la moto,ho rimontato il gt originale ho fatto cambiare le puntine platinate che si erano consumate e ho riverniciato tutto quanto, ma come carbutatore è rimanto il 13/13.Dopo aver rimontato tutto noto che la moto fa fatica ad accendersi ma quando è in moto funziona perfettamente allora ho pensato che può essere un problema di carburazione cosa devo fare se volete altre informazioni ditemelo...
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
12225973
12225973 Inviato: 3 Ago 2011 9:41
 

il carburatore l'hai pulito?
perchè basta che sia un po tappato e ti varia la carburazione sul minimo.

se si potrebbe essere magra di minimo.
 
12226003
12226003 Inviato: 3 Ago 2011 9:49
 

il carburatore l' ho pulito ma mi potresti suggerire la procedura migliore da eseguire per eliminare ogni sporcizia ?
se la carburazione è magra di minimo come risolvo il problema ?
 
12226060
12226060 Inviato: 3 Ago 2011 10:06
 

per pulirlo lo immergi nella benzina e poi soffi nei vari condotti con un compressore.
e poi basta che guardi tipo nei getti che non ci sia sporcizia.
per la carburazione sul minimo c'è l'apposita vite dell'aria o della miscela.
 
12226088
12226088 Inviato: 3 Ago 2011 10:11
 

Se vuoi essere sicuro che il carburatore sia pulito bene, lo smonti in ogni singola parte e lasci il carburatore e tutti i suoi pezzi a mollo per un giorno nel diluente. Fatto cio, pulisci per bene tutto con un pennellino imbevuto nel diluente e asciughi tutto con un getto d'aria compressa. Per pulire l'unico suo getto (per questo NON si può parlare di carburazione magra al minimo, ma SOLO al massimo, perchè l'SHA ha un'unica regolazione che è quella del getto del massimo, escludendo la vite minimo ovviamente) fai passare un fil di ferro o d'ottone all'interno del suo foro. Finchè sei li, guarda che numero c'è scritto sul getto e diccelo per favore, così possiamo capire più o meno sei grasso o magro. icon_wink.gif

P.S. Sezione sbagliata icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di diro95 il 3 Ago 2011 10:21, modificato 2 volte in totale
 
12226089
12226089 Inviato: 3 Ago 2011 10:11
 

ok io provo a pulirlo e poi vedo come va ...
grazie simone_95
 
12226096
12226096 Inviato: 3 Ago 2011 10:11
 

Simone_95 ha scritto:
per pulirlo lo immergi nella benzina e poi soffi nei vari condotti con un compressore.
e poi basta che guardi tipo nei getti che non ci sia sporcizia.
per la carburazione sul minimo c'è l'apposita vite dell'aria o della miscela.


Gli SHA hanno un'unica regolazione icon_wink.gif La benzina ha un'effetto blando, meglio passare subito al diluente
 
12226200
12226200 Inviato: 3 Ago 2011 10:31
 

diro95 ha scritto:


Gli SHA hanno un'unica regolazione icon_wink.gif La benzina ha un'effetto blando, meglio passare subito al diluente

a già scusate, comunque per la sporcizia io ho sempre usato la benzina o la nafta e sembra che comunque pulisca
 
12226227
12226227 Inviato: 3 Ago 2011 10:38
 

Simone_95 ha scritto:

a già scusate, comunque per la sporcizia io ho sempre usato la benzina o la nafta e sembra che comunque pulisca


Tranquillo icon_smile.gif Certo, benzina e nafta puliscono bene, ma il diluente è ancora più aggressivo icon_twisted.gif
 
12226255
12226255 Inviato: 3 Ago 2011 10:41
 

ok,allora io lo pulisco con il diluente e vedo il numeretto scritto e poi ve lo faccio sapere icon_wink.gif
 
12226436
12226436 Inviato: 3 Ago 2011 11:10
 

scusatemi ma sono nuovo nel forum in che sezione avrei dovuto postare il topic
 
12226626
12226626 Inviato: 3 Ago 2011 11:38
 

scusate ma mi sono scordato di dire che sotto ho come marmitta la sito e come filtro il malossi simile all' originale icon_biggrin.gif
 
12227912
12227912 Inviato: 3 Ago 2011 15:25
 

ok ragazzi, ho pulito tutto e ho anche visto il numerino che è 72 cosa devo fare ???
ricordate che ho la sito e il filtro malossi ,per il resto è tutto originale icon_wink.gif
 
12231311
12231311 Inviato: 4 Ago 2011 10:55
 

Ragazzi nessuno mi può dare una mano ? icon_sad.gif
 
12232782
12232782 Inviato: 4 Ago 2011 14:54
 

gianky95 ha scritto:
Ragazzi nessuno mi può dare una mano ? icon_sad.gif


Calma, calma... icon_asd.gif icon_asd.gif 72 ??? icon_eek.gif Io con la tua stessa elaborazione, ovvero Sito Plus omologata e filtro Malossi, montavo il 52 ed era grasso. C'è anche da dire che te hai il 13/13 mentre io avevo il 12/10, però 72 mi sembra un po' eccessivo. Prova a mettere un 55 e dimmi se migliora... icon_wink.gif
 
12235376
12235376 Inviato: 5 Ago 2011 8:05
 

gianky95 ha scritto:
scusatemi ma sono nuovo nel forum in che sezione avrei dovuto postare il topic


Dovevi postare in Ciclomotori e Scooter d'epoca icon_wink.gif
 
12235737
12235737 Inviato: 5 Ago 2011 9:28
 

io ieri ho provato il 42 il motore si accende ma quando accellero si spegne poi con il 48 e fa la stessa cosa con il 56 il motore fa un pò di fatica ad accendersi e quando accellero si affoga con il 58 si accende e si spegne senza fare nnt cosa faccio ?
 
12241786
12241786 Inviato: 6 Ago 2011 16:42
 

gianky95 ha scritto:
io ieri ho provato il 42 il motore si accende ma quando accellero si spegne poi con il 48 e fa la stessa cosa con il 56 il motore fa un pò di fatica ad accendersi e quando accellero si affoga con il 58 si accende e si spegne senza fare nnt cosa faccio ?


Inanzitutto le prove le devi fare a motore ben caldo... lo avevi scaldato bene prima, vero ?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Comunque, secondo me non siamo sotto al 55 di getto... icon_wink.gif
 
12249911
12249911 Inviato: 8 Ago 2011 20:52
 

certo che l' ho fatto riscaldare, comunque oggi ho provato il 54 e sembra che il motore vada bene forse sono un pelino grasso .Dopo aver fatto riscaldare e aver fatto un giretto ho controllato la candela e si avvicina al color nocciola ma e ancora un po nera credo che il getto perfetto sia il 52 in questi giorni lo provo e ti faccio sapere .secondo te anche se lascio il 54 fa niente ? Non faccio fatica a metterlo in moto ma visto che prima riuscivo ad accenderlo con una sola pedalata e nn in disciesa credo che si possa ancora migliorare la carburazione.Cosa faccio ?
Grazie Per la collaborazione diro95
 
12251813
12251813 Inviato: 9 Ago 2011 11:17
 

gianky95 ha scritto:
certo che l' ho fatto riscaldare, comunque oggi ho provato il 54 e sembra che il motore vada bene forse sono un pelino grasso .Dopo aver fatto riscaldare e aver fatto un giretto ho controllato la candela e si avvicina al color nocciola ma e ancora un po nera credo che il getto perfetto sia il 52 in questi giorni lo provo e ti faccio sapere .secondo te anche se lascio il 54 fa niente ? Non faccio fatica a metterlo in moto ma visto che prima riuscivo ad accenderlo con una sola pedalata e nn in disciesa credo che si possa ancora migliorare la carburazione.Cosa faccio ?
Grazie Per la collaborazione diro95


Prego icon_wink.gif Comunque a questo punti prova pure il 52, metti che vada peggio, rimetti il 54 e lascia quello
 
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