Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
12216965
12216965 Inviato: 1 Ago 2011 11:40
Oggetto: piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
 



Ciao ragas
ho la moto da quasi un mese e mezzo, e sto cominciando a scendere abbastanza in curva.
Il problema è ke, quello ke mi ha venduto la moto, aveva montato gomme nuove, molto buone, e le ha usate solo in pista (quindi consumate solo ai lati).
Ora vi chiedo, dal momento ke le ha chiuse fino in fondo, e il copertone ai lati è abbastanza andato, dite ke se provo a rischiare una piega maggiore volo via??
Ieri all'altezza di provaglio d'iseo ne ho fatte parecchie, ma nn fidavo a scendere troppo xkè mi sembrava ke la ruota post. perdesse grip.
E' una mia sensazione o davvero mi conviene attendere di cambiare le gomme?

Nel caso qualcuno contestasse l'acquisto della moto con le gomme in quelle condizioni, ero convintissimo che prima di un anno o due nn sarei sceso a piegare così tanto..... 0509_up.gif

Grazie a tutti!!!

doppio_lamp.gif
 
12217011
12217011 Inviato: 1 Ago 2011 11:46
 

finchè senti che è la posteriore che perde puoi stae abbastanza tranquillo cioè puoi controllare abbastanza la cosa......la volta che scivola l'anteriore lì ci sarà poco da fare comunque per sapere da noi lo stato di usura della gomma devi almeno metterci una foto
 
12217097
12217097 Inviato: 1 Ago 2011 11:57
 

Sì sì stasera posto la foto delle gomme
 
12217126
12217126 Inviato: 1 Ago 2011 12:01
 

ovviamente dicci anche che tipo di gomma è, magari non era abbastanza calda ecc icon_wink.gif
 
12219471
12219471 Inviato: 1 Ago 2011 19:57
Oggetto: Re: piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
 

Maverik-89 ha scritto:
Ciao ragas
ho la moto da quasi un mese e mezzo, e sto cominciando a scendere abbastanza in curva.
Il problema è ke, quello ke mi ha venduto la moto, aveva montato gomme nuove, molto buone, e le ha usate solo in pista (quindi consumate solo ai lati).
Ora vi chiedo, dal momento ke le ha chiuse fino in fondo, e il copertone ai lati è abbastanza andato, dite ke se provo a rischiare una piega maggiore volo via??
Ieri all'altezza di provaglio d'iseo ne ho fatte parecchie, ma nn fidavo a scendere troppo xkè mi sembrava ke la ruota post. perdesse grip.
E' una mia sensazione o davvero mi conviene attendere di cambiare le gomme?

Nel caso qualcuno contestasse l'acquisto della moto con le gomme in quelle condizioni, ero convintissimo che prima di un anno o due nn sarei sceso a piegare così tanto..... 0509_up.gif

Grazie a tutti!!!

doppio_lamp.gif


Prova anche a controllare anche la pressione.... se troppo alta o troppo bassa può portare problemi!!

PS: che strada hai fatto?? Polaveno?? io sono di Carpendolo...

Ultima modifica di zorro82 il 1 Ago 2011 21:05, modificato 1 volta in totale
 
12219740
12219740 Inviato: 1 Ago 2011 20:53
 

Ciao Maverik-89 come da regolamento la scrittura in stile SMS è vietata:

3. Obblighi e Divieti

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.

Per cortesia ti invito a non farne uso in futuro grazie.
 
12220729
12220729 Inviato: 1 Ago 2011 23:37
 

per le gomme ti posso dire che danno dei segnali quando stanno per perdere aderenza con l'asfalto.
per senti che è il posteriore a perdere un po' di aderenza non c'è nessun problema, se invece senti che dopo un certo angolo la gomma anteriore inizia a chiudersi allora non andare oltre quel livello e cambia subito le gomme.

ps: io una volta con la mia moto persi l'anteriore in curva perchè piegai troppo, per fortuna riprese subito aderenza...
 
12220976
12220976 Inviato: 2 Ago 2011 5:27
 

non è che ogni volta che si ha una perdita di aderenza si può dare la colpa alla gomma icon_mrgreen.gif

magari è un problema di chi guida che non è "capace", io le uso fino alle tele e tengono comunque, non farti troppe paranoie, è più probabile che tu senta un piccolo gradino che si è formato con il tempo piuttosto di una perdita di aderenza 0510_saluto.gif
 
12221061
12221061 Inviato: 2 Ago 2011 7:21
Oggetto: Re: piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
 

Maverik-89 ha scritto:
Ciao ragas
ho la moto da quasi un mese e mezzo, e sto cominciando a scendere abbastanza in curva.
Il problema è ke, quello ke mi ha venduto la moto, aveva montato gomme nuove, molto buone, e le ha usate solo in pista (quindi consumate solo ai lati).
Ora vi chiedo, dal momento ke le ha chiuse fino in fondo, e il copertone ai lati è abbastanza andato, dite ke se provo a rischiare una piega maggiore volo via??
Ieri all'altezza di provaglio d'iseo ne ho fatte parecchie, ma nn fidavo a scendere troppo xkè mi sembrava ke la ruota post. perdesse grip.
E' una mia sensazione o davvero mi conviene attendere di cambiare le gomme?

Nel caso qualcuno contestasse l'acquisto della moto con le gomme in quelle condizioni, ero convintissimo che prima di un anno o due nn sarei sceso a piegare così tanto..... 0509_up.gif

Grazie a tutti!!!

doppio_lamp.gif


Ciao Mav,
io sono più drastico: se non ti fidi della gomma, cambiala.
Il fattore psicologico è "vitale". 0510_saluto.gif
 
12221566
12221566 Inviato: 2 Ago 2011 9:53
Oggetto: Re: piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
 

ciciarampa ha scritto:


Ciao Mav,
io sono più drastico: se non ti fidi della gomma, cambiala.
Il fattore psicologico è "vitale". 0510_saluto.gif


sono della stessa idea. icon_smile.gif
con grande tristezza del mio portafogli 0510_sad.gif
 
12221793
12221793 Inviato: 2 Ago 2011 10:41
Oggetto: Re: piega da principiante [gomme usurate sulle spalle]
 

zorro82 ha scritto:


PS: che strada hai fatto?? Polaveno?? io sono di Carpendolo...


Sono di Desenzano del Garda!! Sono passato da Barcuzzi, e poi su per salò, vobarno e così via....

Comunque ho chiesto anche ieri sera al mio meccanico.
Le gomme sono state usate in pista ma vanno ancora benissimo. La sensazione di perdita del posteriore mi hanno detto che è causata dal mono posteriore che non è tarato bene, dato che di base è impostato su un peso di 70 kg.
Vabbe che la Z750 già di suo ha gli ammortizatori che fanno schifo, però dal momento che avendo appena preso la moto ho finito i dindari mi limiterò a fargli dare una controllatina.

Le gomme che monto comunque sono le Dunlop Sportmax Sportsmart.

Beh stasera la porto dal mecca per sistemarla... spero che le cose cambino!! 0509_up.gif
Ho proprio voglia di scendere ancora, e con maggior sicurezza!!! 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
12222067
12222067 Inviato: 2 Ago 2011 11:31
 

Alex-5 ha scritto:
non è che ogni volta che si ha una perdita di aderenza si può dare la colpa alla gomma icon_mrgreen.gif

magari è un problema di chi guida che non è "capace", io le uso fino alle tele e tengono comunque, non farti troppe paranoie, è più probabile che tu senta un piccolo gradino che si è formato con il tempo piuttosto di una perdita di aderenza 0510_saluto.gif

Ecco, questa e' una cosa interessante.
Il mio meccanico mi dice che le mie gomme sono finite (diablo rosso da 1 anno e mezzo e circa 8-9000 km) ma, francamente, non me ne accorgo.
Non e' che vada chissa come, ma qualche sera fa ho fatto la costiera amalfitana abbastanza
tirata per i miei standard (sempre restando nella mia corsia) ma non mi hanno dato il mimino segno di cedimento ne' in frenata ne' in curva. Ne', tantomeno, quando ho fatto degli errori di traiettoria e ho corretto oltre che con il freno posteriore anche con l'anteriore (delicatissimo).
Ora tu dici che le perdite di aderenza possono essere imputabili a chi guida.
Bene, tralasciando i casi comprensibili di frenata sconsiderata in piega, cos'altro puo' causare una perdita di aderenza ? Una discesa in piega troppo repentina ? La postura sbagliata ?
 
12222089
12222089 Inviato: 2 Ago 2011 11:35
 

Shangri-La ha scritto:

Ecco, questa e' una cosa interessante.
Il mio meccanico mi dice che le mie gomme sono finite (diablo rosso da 1 anno e mezzo e circa 8-9000 km) ma, francamente, non me ne accorgo.
Non e' che vada chissa come, ma qualche sera fa ho fatto la costiera amalfitana abbastanza
tirata per i miei standard (sempre restando nella mia corsia) ma non mi hanno dato il mimino segno di cedimento ne' in frenata ne' in curva. Ne', tantomeno, quando ho fatto degli errori di traiettoria e ho corretto oltre che con il freno posteriore anche con l'anteriore (delicatissimo).
Ora tu dici che le perdite di aderenza possono essere imputabili a chi guida.
Bene, tralasciando i casi comprensibili di frenata sconsiderata in piega, cos'altro puo' causare una perdita di aderenza ? Una discesa in piega troppo repentina ? La postura sbagliata ?
beh in piega bisogna tenere le punte dei piedi sulle pedane premere sulla pedana esterna......ci sono tante piccole cose che fanno la differenza
 
12222307
12222307 Inviato: 2 Ago 2011 12:12
 

intanto se hai le sportmax (sia qualifer 2 che sportsmart) posso dirti che è tipico di questa gomma perdere leggermente di aderenza al posteriore. non ti molla ma la sensazione che da non è piacevole.

di solito succede se hai la gomma troppo fredda o troppo calda. Io sono andato via qualche settimana fa con 35° di temperatura ambiente
dopo un centinaio di km di curve senza soste le gomme erano TROPPO calde e tendevano a scivolare un po'.
stop al bar per un caffè e una pipì e quando ho ripreso andava da dio.

comunque prima di mollarti direi che è una gomma che ti avvisa.

cosa può farti cadere? mille cose.
io una volta mi son spaventato a causa di uno che mi veniva contromano fuori da una curva, ho dato una pompata al freno con la moto appena appena piegata (normalmente freno tranquillo ad angoli di piega MOOOLTO maggiori). Non ho fatto nemmeno in tempo a mollare il freno che la moto mi era sparita da sotto il sedere e io volavo a pelle di leone sull'asfalto...

Altro caso, impostata bene la piega, buchetta nascosta, moto che si scompone, seconda buchetta, drittone e a 30 cm dal bordo strada a 3 km/h appena messa la gomma sul ghiaino perdita dell'anteriore (da dritto) e moto per terra. Io non sono nemmeno caduto. la moto si.


questi solo alcuni esempi dalla mia esperienza personale
 
12223712
12223712 Inviato: 2 Ago 2011 18:18
 

Shangri-La ha scritto:

Ora tu dici che le perdite di aderenza possono essere imputabili a chi guida.
Bene, tralasciando i casi comprensibili di frenata sconsiderata in piega, cos'altro puo' causare una perdita di aderenza ? Una discesa in piega troppo repentina ? La postura sbagliata ?


riaprire il gas a moto sdraiata smanacciando, sindrome comune icon_mrgreen.gif .... ti pianti in curva cerchi gas in uscita poi ti lamenti della gomma che perde aderenza... mentre il problema è la percorrenza. icon_biggrin.gif

molti pensano di saper riconoscere una perdita di aderenza da una tendenza a cadere dentro la curva (e le dunlop secondo me danno questa sensazione di cadere dentro) o da una sospensione che non lavora bene... è vero si hanno delle spiacevoli sensazioni ma in realtà la gomma non perde aderenza icon_biggrin.gif

se fosse cosi semplice arrivare al limite di una gomma sportiva saremmo tutti a correre in motoPP, io ho imparato a pensare prima a cosa combino ..... nel 90% dei casi trovo la risposta, poi cerco di trovare qualcosa che non va nel mezzo icon_mrgreen.gif

poi ognuno è libero di spendere i soldi che vuole se gli manca fiducia... ma il problema non è la gomma, la mancanza di fiducia fa guidare con un paletto nel sedere, e stare rigidi su una moto è come cercare di sdraiarsi ad ogni curva icon_mrgreen.gif
 
12224121
12224121 Inviato: 2 Ago 2011 19:57
 

Alex-5 ha scritto:


riaprire il gas a moto sdraiata smanacciando, sindrome comune icon_mrgreen.gif .... ti pianti in curva cerchi gas in uscita poi ti lamenti della gomma che perde aderenza... mentre il problema è la percorrenza. icon_biggrin.gif

molti pensano di saper riconoscere una perdita di aderenza da una tendenza a cadere dentro la curva (e le dunlop secondo me danno questa sensazione di cadere dentro) o da una sospensione che non lavora bene... è vero si anno delle spiacevoli sensazioni ma in realtà la gomma non perde aderenza icon_biggrin.gif

se fosse cosi semplice arrivare al limite di una gomma sportiva saremmo tutti a correre in motoPP, io ho imparato a pensare prima a cosa combino ..... nel 90% dei casi trovo la risposta, poi cerco di trovare qualcosa che non va nel mezzo icon_mrgreen.gif

poi ognuno è libero di spendere i soldi che vuole se gli manca fiducia... ma il problema non è la gomma, la mancanza di fiducia fa guidare con un paletto nel sedere, e stare rigidi su una moto è come cercare di sdraiarsi ad ogni curva icon_mrgreen.gif
sabato mi sono sdraiato,una caduta che ricorderò,ho dato troppo gas da moto sdraiata,non voglio amputare la colpa alle gomme (drc) ho riconosciuto il mio errrore,e lo sto pagando (dolori costali)però vorrei fare una riflessione ,e vero che ho mantenuto il gas aperto un pò più del solito ,però la colpa non sò se imputarla solo a me stesso , o in parte alla moto la quale ha le sospensioni originali con 60000 km (mono),le gomme sono chiuse entrambi ,penso a detto di chi mi vede girare che sono molto fluido, anzi chi mi conosce bene ,mi dice che la mia moto in quelle condizioni loro non riuscirebbero a guidarla come la guido io , per il mio stile di guida ha detto di loro dovrei avere una moto con una ciclistita più recente,allora mi sorge un dubbio con delle sospensioni in ordine, in quel contesto forse mi avrebbero aiutato .
 
12224858
12224858 Inviato: 2 Ago 2011 22:25
 

patentefresca ha scritto:
sabato mi sono sdraiato,una caduta che ricorderò,ho dato troppo gas da moto sdraiata,non voglio amputare la colpa alle gomme (drc) ho riconosciuto il mio errrore,e lo sto pagando (dolori costali)però vorrei fare una riflessione ,e vero che ho mantenuto il gas aperto un pò più del solito ,però la colpa non sò se imputarla solo a me stesso , o in parte alla moto la quale ha le sospensioni originali con 60000 km (mono),le gomme sono chiuse entrambi ,penso a detto di chi mi vede girare che sono molto fluido, anzi chi mi conosce bene ,mi dice che la mia moto in quelle condizioni loro non riuscirebbero a guidarla come la guido io , per il mio stile di guida ha detto di loro dovrei avere una moto con una ciclistita più recente,allora mi sorge un dubbio con delle sospensioni in ordine, in quel contesto forse mi avrebbero aiutato .


non per darti addosso o per incolparti della caduta, però sai che le sospensioni non sono molto recenti e forse tarate anche un po' male, quindi non dovevi spingere più di quel tanto... le gomme le avevi chiuse, eri arrivato quasi al limite della piega nella tua moto (ho detto quasi, non del tutto)...

secondo me apparte aventi fortuiti come lo sporco sull'asfalto, oppure uno che ti viene addosso, nelle cadute la colpa è sempre del pilota...
 
12228059
12228059 Inviato: 3 Ago 2011 16:00
 

Alex-5 ha scritto:


riaprire il gas a moto sdraiata smanacciando, sindrome comune icon_mrgreen.gif .... ti pianti in curva cerchi gas in uscita poi ti lamenti della gomma che perde aderenza... mentre il problema è la percorrenza. icon_biggrin.gif

molti pensano di saper riconoscere una perdita di aderenza da una tendenza a cadere dentro la curva (e le dunlop secondo me danno questa sensazione di cadere dentro) o da una sospensione che non lavora bene... è vero si anno delle spiacevoli sensazioni ma in realtà la gomma non perde aderenza icon_biggrin.gif

se fosse cosi semplice arrivare al limite di una gomma sportiva saremmo tutti a correre in motoPP, io ho imparato a pensare prima a cosa combino ..... nel 90% dei casi trovo la risposta, poi cerco di trovare qualcosa che non va nel mezzo icon_mrgreen.gif

poi ognuno è libero di spendere i soldi che vuole se gli manca fiducia... ma il problema non è la gomma, la mancanza di fiducia fa guidare con un paletto nel sedere, e stare rigidi su una moto è come cercare di sdraiarsi ad ogni curva icon_mrgreen.gif

Accidenti e' vero. Mi capita abbastanza frequentemente avere la sensazione di vuoto.
Poi se "ascolto" la moto con distacco mi rendo conto che non scivola per niente,
ma, appunto, e' come se cadesse.
A quel punto fuggo come la peste il riflesso di sollevare la moto (o rallentare) e semplicemente tengo il gas pelato o apro un filino in piu' ("acoltando" la moto senza farsi travolgere dalle sensazioni, ma semplicemente "leggendole" con freddezza, te ne accorgi) per compensare eventuali rallentamenti.
 
12228214
12228214 Inviato: 3 Ago 2011 16:51
 

piccolo ot

che strada bella c'è da fare a provaglio????
 
12229532
12229532 Inviato: 3 Ago 2011 21:31
 

teobs ha scritto:
piccolo ot

che strada bella c'è da fare a provaglio????


Troppo OT!
Usiamo cortesemente gli MP... icon_rolleyes.gif
 
12232536
12232536 Inviato: 4 Ago 2011 14:15
 

anakerna ha scritto:


non per darti addosso o per incolparti della caduta, però sai che le sospensioni non sono molto recenti e forse tarate anche un po' male, quindi non dovevi spingere più di quel tanto... le gomme le avevi chiuse, eri arrivato quasi al limite della piega nella tua moto (ho detto quasi, non del tutto)...

secondo me apparte aventi fortuiti come lo sporco sull'asfalto, oppure uno che ti viene addosso, nelle cadute la colpa è sempre del pilota...
sono consapevole che la colpa e della mano destra ,purtroppo cercare i limiti fa parte del mio carattere in ogni cosa che faccio.spero solo di riaquistare fiducia nel limite del mio mezzo,e regolare meglio ,mano -cervello,fino a quando non ritornerò di nuovo in pista,non potrò sapere come reagirò ,la botta e stata forte,ma la voglia di ritornarci e uguale,e pensare che era la curva preferita ,,inserimento ,traettoria, percorenza ,uscita, in ogni fase mi trasmetteva emozioni,sono dispiaciuto che sia toccata ha lei.
 
12232565
12232565 Inviato: 4 Ago 2011 14:19
 

patentefresca ha scritto:
sono consapevole che la colpa e della mano destra ,purtroppo cercare i limiti fa parte del mio carattere in ogni cosa che faccio.spero solo di riaquistare fiducia nel limite del mio mezzo,e regolare meglio ,mano -cervello,fino a quando non ritornerò di nuovo in pista,non potrò sapere come reagirò ,la botta e stata forte,ma la voglia di ritornarci e uguale,e pensare che era la curva preferita ,,inserimento ,traettoria, percorenza ,uscita, in ogni fase mi trasmetteva emozioni,sono dispiaciuto che sia toccata ha lei.


bhe mi sembra che il limite l'hai trovato, non tutte le persone riescono a capirlo senza cadere, bisogna essere molto bravi a capirlo senza fare incidenti.

ritorna in moto il prima possibile 0509_up.gif
 
12233449
12233449 Inviato: 4 Ago 2011 17:52
 

Ho letto che hai una Z750 old... quello che hai descritto tu non è la perdita di aderenza della gomma bensì il solito e continuo fastidio dato dal mono post che tende per via della sua eccessiva morbidezza a non tenere la curva ed allargare la traiettoria...
Anche io avevo questa sensazione e ho provato a risolverla mettendo delle gomme nuove e migliori, risultato la situazione era la stessa.
Poi ho cambiato le sospensioni, con la solita modifica mono zx6r e kit dilone anteriore e mi sembra di aver cambiato moto del tutto, ora scendo talmente tanto da aver consumato saponette della tuta e il piolo delle pedane a metà, quando prima pensavo di essere al limite, ora piego almeno il doppio... infatti presto arriveranno le pedane arretrate... fidati, le gomme tengono, magari postaci una foto... se sono così usurate devi stare attento giusto a scaldarle (a menoché non sono alla tela), ma comunque come hanno detto gli altri, finché non senti che è il davanti che si sta chiudendo/perdendo aderenza, vuol dire che puoi scendere ancora... la z750 con il mono originale puoi anche avere gomme nuove ed essere un campione superbike, sentirai sempre il posteriore allargare mentre sei in curva, qualsiasi sia il tuo modo di guidare o le gomme che hai sotto...
 
12234285
12234285 Inviato: 4 Ago 2011 20:53
 

Jarlath ha scritto:
Ho letto che hai una Z750 old... quello che hai descritto tu non è la perdita di aderenza della gomma bensì il solito e continuo fastidio dato dal mono post che tende per via della sua eccessiva morbidezza a non tenere la curva ed allargare la traiettoria...
Anche io avevo questa sensazione e ho provato a risolverla mettendo delle gomme nuove e migliori, risultato la situazione era la stessa.
Poi ho cambiato le sospensioni, con la solita modifica mono zx6r e kit dilone anteriore e mi sembra di aver cambiato moto del tutto, ora scendo talmente tanto da aver consumato saponette della tuta e il piolo delle pedane a metà, quando prima pensavo di essere al limite, ora piego almeno il doppio... infatti presto arriveranno le pedane arretrate... fidati, le gomme tengono, magari postaci una foto... se sono così usurate devi stare attento giusto a scaldarle (a menoché non sono alla tela), ma comunque come hanno detto gli altri, finché non senti che è il davanti che si sta chiudendo/perdendo aderenza, vuol dire che puoi scendere ancora... la z750 con il mono originale puoi anche avere gomme nuove ed essere un campione superbike, sentirai sempre il posteriore allargare mentre sei in curva, qualsiasi sia il tuo modo di guidare o le gomme che hai sotto...
se stai rispondendo a me ,io posseggo un vtr 1000 f , le pedane originali le ho sostituite da un pezzo con quelle arretrate e per non toccare più le marmite ho fatto mettere uno spessore da un cm sul mono(originale con 60000,mai revisionato)il precarico era a metà nonostante la moto non fosse perfetta di sospensioni riesco ancora a grattarci le marmite penso che più giù non possa andare. ho verificato che le gomme non avevano lavorato (non erano entrate in temperatura ottimale per affrontare la curva al limite),le gomme sono a metà vita , sicuramente un pò più di gas ,gomme non in temperatura ,mono da schifo ,ed ecco il patatrac,foto non ne ho di come piego ( perchè nessuno mai me le ha fatte ,l'unica volta che c'era il fotografo in pista non son riuscito a vederle da troppa gente che c'era e l'indomani le foto non erano più caricate sul suo pc) però metto 2 foto di tuta e stivali e se riesco anche le gomme.
 
12236405
12236405 Inviato: 5 Ago 2011 11:15
 

il casco è da cambiare, secondo me...
le gomme invece non sono ridotte tanto male.... quanti kilometri hanno sù??
 
12236507
12236507 Inviato: 5 Ago 2011 11:27
 

No guarda, veramente io parlavo con maverik, avendo la mia stessa moto... con te non posso dire nulla perché non conoscendo il mezzo sarebbe inutile dare opinioni... di sicuro ti posso consigliare di cambiare prima possibile quel mono. Io pure ho girato per mesi con un mono da 50000km e 6 anni sulle spalle, e la situazione era davvero PERICOLOSA, una volta cambiato tutto è diventato più sicuro sia per me che per la zavorra che si subiva certi ondeggiamenti degni delle giostre.
Poi l'hai detto tu, sai che il tuo errore è stato un altro... e sbagliare è umano, e sono il primo a dirlo e a compiere errori (2 mesi con pasticche freni ant all'osso, gomme senza battistrada... ecc), ma appena possibile ho rimediato... cadere non è un male credo, forse ti insegna a rispettare di più i limiti della tua bimba... ma è ancora presto per me per dirlo, ancora deve accadermi...
 
12237223
12237223 Inviato: 5 Ago 2011 13:19
 

anakerna ha scritto:
il casco è da cambiare, secondo me...
le gomme invece non sono ridotte tanto male.... quanti kilometri hanno sù??
le gomme avranno all'incirca 2000 km non di più. le ho montate fine giugno di quest'anno,il casco prima che si consumasse a contatto con l'alfalto ho battuto frontalmente una bella craniata, e sono indeciso se sostituirlo o no, una tuta più recente (intera )non mi dispiacerebbe ,la divisibile è nuova ,anche perchè quella intera dietro ha qualche taglio ed e rimasta la forma del paraschiena,

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us
 
12237298
12237298 Inviato: 5 Ago 2011 13:30
 

Jarlath ha scritto:
No guarda, veramente io parlavo con maverik, avendo la mia stessa moto... con te non posso dire nulla perché non conoscendo il mezzo sarebbe inutile dare opinioni... di sicuro ti posso consigliare di cambiare prima possibile quel mono. Io pure ho girato per mesi con un mono da 50000km e 6 anni sulle spalle, e la situazione era davvero PERICOLOSA, una volta cambiato tutto è diventato più sicuro sia per me che per la zavorra che si subiva certi ondeggiamenti degni delle giostre.
Poi l'hai detto tu, sai che il tuo errore è stato un altro... e sbagliare è umano, e sono il primo a dirlo e a compiere errori (2 mesi con pasticche freni ant all'osso, gomme senza battistrada... ecc), ma appena possibile ho rimediato... cadere non è un male credo, forse ti insegna a rispettare di più i limiti della tua bimba... ma è ancora presto per me per dirlo, ancora deve accadermi...
ok ,comunque il consiglio era valido pure per il mio caso,grazie ,figurati che se non cadevo ,avrei portato la moto con me in ferie, proprio a latina, foce verde per l'esattezza ed era mia intenzione visitare la pista,domani sarò già a latina(foce verde) .
 
12241413
12241413 Inviato: 6 Ago 2011 14:27
 

patentefresca ha scritto:
le gomme avranno all'incirca 2000 km non di più. le ho montate fine giugno di quest'anno,il casco prima che si consumasse a contatto con l'alfalto ho battuto frontalmente una bella craniata, e sono indeciso se sostituirlo o no, una tuta più recente (intera )non mi dispiacerebbe ,la divisibile è nuova ,anche perchè quella intera dietro ha qualche taglio ed e rimasta la forma del paraschiena


il casco cambialo subito, è molto pericoloso 0509_up.gif
le gomme sono ok, la tuta è un po' strappata ma durerà, secondo me l'ascquisto più importante che devi fare ora è un casco nuovo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©