12214278
Inviato: 31 Lug 2011 20:01
Oggetto: Moto che va a 3 cilindri dopo il tagliando
Dunque il problema è il seguente. Ho una Ninja del 2000 che ho lasciato un pò andare a livello meccanico negli ultimi 3 anni fino al mese scorso, in cui ho fatto un tagliando ultracompleto con cambio di tutto il cambiabile (compresi gli pneumatici) che mi è costato €901+infarto.
Ci ho percorso circa 400km di statali e l'altro giorno sono venuto a lavoro ed è stata una mezzoretta sotto la pioggia battente. Sono tornato a casa ed andava bene, il giorno dopo ha iniziato ad andare a 3 cilindri con botte a 2 (all'apparenza ai bassi regimi, ma non sono espertissimo di orecchio). Premetto che questo problema dei tre cilindri l'ho avuto qualche volta anche pretagliando ma si risolveva percorrendo un paio di km. Ora pare non risolversi.
Domani voglio riportarla al mecca, ma la domanda è: sarebbe lecito esigere la riparazione a costo zero? Non ho una garanzia o cose del genere da parte del meccanico, ma sarebbe spiacevole dover ripagare altri 100€ di sola manodopera...a questo dubbio devo pensare che non ha cambiato le candele?