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Registrazione carburazione BMW R1100RS
12209978
12209978 Inviato: 30 Lug 2011 14:45
Oggetto: Registrazione carburazione BMW R1100RS
 

Salve

dal 92 ho cominciato a guidare una K 100 RS, poi la 1200 RS e ora la R1100RS, la moto ha 47000 Km. di cui 7 li ho fatti da marzo a questa data.

La moto va bene, faccio brevi e lunghi viaggi, ma ha un problema che non sono mai riuscito a risolvere; spesso si spegne, arrivo al semaforo scalo le marce, lascio l'accelleratore e la moto si
spegne. La ho portato da un meccanico che conosce bene tutte le BMW ma non è mai stato capace di registrarmi bene le farafalle.

Qualcuno può darmi un consiglio ?

Grazie

grazanel
 
12213437
12213437 Inviato: 31 Lug 2011 15:12
 

Ciao grazanel,

A volte solo equilibrare i corpi farfallati non basta, probabilmente hai anche le viti di ricircolo da pulire, che sono quelle preposte alla regolazione del regime minimo del motore.

Puoi farlo anche da solo, le smonti (sono quelle due grosse viti di ottone con intaglio per giravite piatto che si trovano di fianco ai corpi farfallati), le pulisci accuratamente, pulisci le loro sedi con uno scovolino da pipa imbevuto di petrolio lampante, poi prima di riavvitarle dai sull' O-ring un velo di grasso o in mancanza di questo di olio motore pulito, le riavviti fino in fondo, quando sono tutte avvitate le sviti di un giro e mezzo e più o meno dovrebbe andar bene.

Comunque, se usi la funzione cerca, puoi trovare tutto lo scibile umano in fatto di regolazioni e bilanciatura corpi farfallati, compreso come auto costruirsi un semplice ma efficacissimo vacuometro differenziale per fare da se le regolazioni del caso.

Guarda qui [R1150R] Allineamento corpi farfallati

Ed anche qui... R1100S: problemi fastidiosi con il boxer che si spegne!

Se hai bisogno e possiamo aiutarti, scrivi pure qui, ciao doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif

EDIT: Controlla anche, guardando la moto dal lato sinistro, che non ci sia dell'olio dentro il recupero dell'airbox, il quale è dotato di un tappo di spurgo posto nella parte inferiore vicino all'incrocio dei tubi del telaio, ci metti uno straccio sotto e lo apri, a volte se c'è dell'olio viene aspirato nella fase di decelerazione e va a chiudere i ricircoli dell'aria soffocando il motore che poi si spegne... Ciao ancora doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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