GabrieleLuzz ha scritto:
Razor89 : si, ho capito cosa intendeva... beh, io le pighe le faccio, non chiudo la ruota certo, ma piego abbastanza, entro in velocità ed esco in coppia. Boh, non mi reputo un talento, certo, e non dico di conoscere la moto alla perfezione... ma insomma, sono molto audace, mi piace scoprire e osare... se si è così non è difficile portare al limite e "guidare bene" un 696, tutto qui. Almeno, questo vale per me.
gigio2sin: beh, per come invece la vedo io, le donne sono fin troppo prevedibili. Dopo un paio di uscite, dopo una settimana, se conosci la psicologia femminile sai con che tipo hai a che fare. Comunque trovo parte del paragone congruo e pertinente: come con le donne, anche con le moto ci vuole intraprendenza ed intelligenza... sensibilità e un pizzico di pazzia.
Per quanto riguarda la questione del cambio in relazione agli rpm, beh, non è che "è inutile cambiare a 9000", dipende sempre dal percorso e dalle circostanze, dal luogo... se sei in prossimità di una curva, ad esempio, che c***o cambi rapporto per poi riaccorciarlo subito? Comunque, detto ciò, non è che io "cambio ai 9000", non è che sto a guardare il contagiri e appena arrivo ai 9000 cambio eh, soltanto che il motore finisce sugli 8.500, quindi insomma, 8000,8500 cambio, massimo 9000. Ai 10000 non ci arrivo mai,
perché appena arrivi agli 85000 già ti serve la spinta che sta in su.
Desmosaluti.
mi preoccuperei di altro che della coppia a quei giri