Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Few days with...TERMIGNONI (796) [impressioni]
12197588
12197588 Inviato: 28 Lug 2011 11:53
Oggetto: Few days with...TERMIGNONI (796) [impressioni]
 

Ciao ragazzi, ho montato da martedi scorso i termignoni carbon con centralina e e filtro dell'aria.

Che dire, non ho parole, un altra moto....

Parlare del sound sarebbe veramente qualcosa di riduttivo, anche i video non valgono niente perche' l'iphone non raggiunge tonalita' da far capire a chi ascolta cosa abbiamo davanti... un vero e proprio MOSTRO; ci tengo a sottolineare che vado in giro senza DBkiller e che e' un orgasmo, andro' in giro ancora per poco perche' appena mi fermano mi sequestrano tutto pero' finche' non succede e' un bel godere....c'e' da dire che guidare cosi' con questo FRASTUONO e' mooolto piu' stancante anche se appaga un bel po'.

ma veniamo alla moto vera e propria.....

non so che c***o sia se la centralina o il filtro o gli scarichi o tutto insieme ma la moto e' un altra cosa..... molto piu' reattiva, molto piu' pronta insomma... va molto ma molto piu' forte, non so se ha guadagnato CV o cosa ma la sensazione e' quella di essere seduti sulla stessa moto ma dopo che e' stata IPERVITAMINIZZATA.

Guidare a regime e' veramente impegnativo 0509_campione.gif
 
12197850
12197850 Inviato: 28 Lug 2011 12:43
 

brao,brao ,continua così 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12198124
12198124 Inviato: 28 Lug 2011 13:17
 

sinceramente credo sia solo il suono dei termignoni che ti fa credere di avere guadagnato qualcosa.
Difatti, con filtro e centralina non credo che avrai guadagnato più di 3/4 cavalli, peraltro agli alti regimi.
Non penso, quindi, che ci sia tutta questa differenza realea, ma piùttosto è solo una sensazione.
 
12198160
12198160 Inviato: 28 Lug 2011 13:20
 

ares179 ha scritto:
sinceramente credo sia solo il suono dei termignoni che ti fa credere di avere guadagnato qualcosa.
Difatti, con filtro e centralina non credo che avrai guadagnato più di 3/4 cavalli, peraltro agli alti regimi.
Non penso, quindi, che ci sia tutta questa differenza realea, ma piùttosto è solo una sensazione.



concordo "dottore" ,solo "fumo e poco arrosto " però tanto casino 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12198379
12198379 Inviato: 28 Lug 2011 13:45
 

veramente con centralina filtro e scarichi si arriva sui 5-6 cv guadagnati,che su 80 non sono malaccio...comunque ti conviene rimettere i db-killer come hai detto tu,tanto il suono è sempre eusa_drool.gif .hai preso lo scarico completo o solo terminali?
 
12198763
12198763 Inviato: 28 Lug 2011 14:49
 

jackhill ha scritto:
veramente con centralina filtro e scarichi si arriva sui 5-6 cv guadagnati,che su 80 non sono malaccio...comunque ti conviene rimettere i db-killer come hai detto tu,tanto il suono è sempre eusa_drool.gif .hai preso lo scarico completo o solo terminali?


la sostanza non cambia, penso sempre si tratti solo di sensazioni e non di cambiamenti sostanziali
 
12198864
12198864 Inviato: 28 Lug 2011 15:10
 

ma sciaquatene dei 5-6 CV in più... icon_mrgreen.gif

sicuramente è migliorata l'erogazione, avendo tutto un kit dedicato... il rumore comunque impressiona parecchio in tutte le cose....

Es: con un Audi nuova ai 200 sei in completa silenzio... e ti sembra di fare 70 all'ora.....

Con una macchina come una porsche vecchia, ai 200 è tutta un altra musica... sembra di andare molto piu forte, il rumore inganna parecchio. e sopratutto "mette soggezzione" al pilota....

comunque l'importante è avere una bella moto che faccia un bel rumore.

così anche l'ultima topa del gruppo in fondo alla strada potrà girarsi al tuo passaggio icon_asd.gif
 
12198869
12198869 Inviato: 28 Lug 2011 15:12
 

MonsterStation ha scritto:
ma sciaquatene dei 5-6 CV in più... icon_mrgreen.gif

sicuramente è migliorata l'erogazione, avendo tutto un kit dedicato... il rumore comunque impressiona parecchio in tutte le cose....

Es: con un Audi nuova ai 200 sei in completa silenzio... e ti sembra di fare 70 all'ora.....

Con una macchina come una porsche vecchia, ai 200 è tutta un altra musica... sembra di andare molto piu forte, il rumore inganna parecchio. e sopratutto "mette soggezzione" al pilota....

comunque l'importante è avere una bella moto che faccia un bel rumore.

così anche l'ultima topa del gruppo in fondo alla strada potrà girarsi al tuo passaggio icon_asd.gif


su questo concordo in pieno. Fosse per me metterei anche io i termi senza dbkiller 0509_doppio_ok.gif
 
12199669
12199669 Inviato: 28 Lug 2011 18:26
 

peccato che poi si arrivi a...diciamo i db di una discoteca?....da fareeee icon_asd.gif
 
12200133
12200133 Inviato: 28 Lug 2011 19:47
 

Complimenti, goditela! icon_twisted.gif Penso tu abbia guadagnato sui 4/5 cv e qualcosa in più a livello di coppia però il fatto di avere un kit dedicato ha sicuramente reso l'erogazione più pulita....mettici in più il sound super appagante e il gioco è fatto! doppio_lamp_naked.gif
 
12201010
12201010 Inviato: 28 Lug 2011 22:09
 

di aver guadagnato 5/6 cv mi sembra esagerato. io ho montato il kit, solo terminale, e la sensazione che ho avuto è stato quella di perdere ai bassi (sino ai 4000 rpm) rispetto agli originali, ma di aver guadagnato abbastanza ai medi, fino ai 6000 rpm, e qualcosina di finale. i consumi sono aumentati notevolmente!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
giro senza dbkiller e la moto è una vera goduria, scoppiettia tanto ed è meraviglioso, ti dà un senso di appagamento incredibile!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12202444
12202444 Inviato: 29 Lug 2011 8:14
 

anche io a settembre monterò i termi in carbonio però a differenza di voi non ho la centralina perchè li ho acquistati di 2 mano su ebay quindi devo far rimappare l'originale.
A detta dei più esperti dicono che addirittura far rimappare l'originale si raggiungano risultati maggiori si può anche sciegliere una mappa che rende l'erogazione più piena ai bassi una più piena agli alti ecc. icon_twisted.gif
Comunque non vedo l'ora di montarlili ho acquistati ormai da un mese ma devo aspettare che arrivi il software nuovo per rimappare le siemens a cappellini racing. 0509_up.gif
 
12203471
12203471 Inviato: 29 Lug 2011 11:24
 

Ad ogni modo 5 cv sono un enormita'....

comunque a prescindere sara' che ho fatto anche il primo tagliando e sto cominciando a tirarle il collo fino e oltre gli 8000 quindi e' presto fatto il fatto che mi sembra vada di piu....

comunque i db killer non li mettoooo suona troppo bene cosi.

POI TANTO NON SONO OMOLOGATI icon_biggrin.gif
 
12204390
12204390 Inviato: 29 Lug 2011 13:00
 

a dire il vero io ho mandato una e -mail alla ducati per sapere l'incremento di potenza e il risparmio di peso del kit termignoni in carbonio.
E sapete cosa mi hanno risposto???
ebbene la moto guadagna UN cavallo di potenza e si toglie UN kilo di peso.
ragazzi che prestazioni sbalorditive questo kit èHHHH? 0509_down.gif 0509_down.gif èHHHH
 
12204602
12204602 Inviato: 29 Lug 2011 13:19
 

malpelo ha scritto:
a dire il vero io ho mandato una e -mail alla ducati per sapere l'incremento di potenza e il risparmio di peso del kit termignoni in carbonio.
E sapete cosa mi hanno risposto???
ebbene la moto guadagna UN cavallo di potenza e si toglie UN kilo di peso.
ragazzi che prestazioni sbalorditive questo kit èHHHH? 0509_down.gif 0509_down.gif èHHHH

che t'aspettavi? di solito si compra il terminale per il sound, e per far andare bene la moto anche centralina e filtro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©