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Quale scarico non peggiora le prestazioni su hornet 03?
12182999
12182999 Inviato: 25 Lug 2011 19:12
Oggetto: Quale scarico non peggiora le prestazioni su hornet 03?
 

salve a tutti ho letto,usando il tasto cerca,tutte le opinioni sugli scarichi e sul loro sound.ho visto che molti parlano bene del mivv x cone. a me piace molto e mi piace molto anche il dpm blast solo che costa troppo.ho però sentito che fanno marmitte artigianali identiche.ad esempio ho sentito parlare dei fratelli fresco o della g e g. qualcuno di voi saprebbe dirmi comunque quali scarichi non fanno perdere ai bassi e lasciano quasi invariate le prestazioni aumentando solo il sound??? grazie mille
 
12183335
12183335 Inviato: 25 Lug 2011 20:02
 

xcone e blast sono i peggiori per hornet 2003 insieme ai roadsitalia e rombo ovali a mio parere.

Ti consiglio un giannelli ovale lo trovi su ebay in alluminio 190 euro oppure in versione titanio oppure carbonio a 250 euro,
oppure vanno molto bene i gpr ovali o la versione gpr gpe, hanno due dbkiller uno in entrata grande e uno in uscita piccolo praticamente cavando quello anteriori giri libero e in regola tenendo il posteriore piccolo.
Se vuoi spendere meno fotocopia dei gpr ci sono gli MSR è sempre lo stesso prodotto, li trovi su ebay.
Altri validi levovince oppure arrow ovale.

Tranne i primi che ho scritto inizialmente son tutti validi specialemnte se ovali e lunghi, io ne ho provati parecchi e ti consiglio giannelli oppure gpr ovali per star su buon prezzzi e buone prestazioni.
 
12183664
12183664 Inviato: 25 Lug 2011 21:05
 

nessuno...
tutti creano un piccolo buco di carburazione e spostano la coppia in alto..altro che miglioramenti in basso come tutti millantano..
se lo fai solo per un pò di sound il rombo va già bene o un leo usato..con 150 euro li compri e vanno bene...leggi i vari post ..se lo fai per le prestazioni..lascia fare...
mi spiace solo per coloro che si fumano un botto di soldi comprandosi un akrapovic convinti che col solo terminale vai più forte..
lo scarico è l'inizio di una serie di modifiche...se vuoi andare allora ha un senso comprarlo in quanto si presume che poi andrai oltre con le modifiche ma ripeto, se vuoi solo un pò di suond spendi poco...che tutto fa brodo..scegli solo quello che ti piace di +...
 
12183784
12183784 Inviato: 25 Lug 2011 21:32
 

vi ringrazio.infatti so benissimo che non ha senso farlo se non si vuole andare forte e poi apportare modifiche in seguito.io comunque per l anno prossimo conto di fare il kit dynojet,filtro bpm,e poi scarico...però sugli scarichi vorrei evitare quelli grossi.esteticamente vorrei qualcosa di simile agli x cone o dpm blast.appunto avevo visto che li fanno anche artigianali identici a quelli di quelle marche. voi mi consigliate quindi di non fare nulla? perdo tanto ai bassi e rischio di dover ricarburare?ditemi voi icon_smile.gif grazie mille
 
12183845
12183845 Inviato: 25 Lug 2011 21:44
 

ho guardato quelli che mi dite e devo dire che quelli lunghi e ovali non mi piacciono.a parte il gpr che è parecchio carino.ma si sente tanto questa differenza ai bassi? peggiorano cosi tanto le prestazioni della moto?
 
12184432
12184432 Inviato: 26 Lug 2011 0:21
 

Con xcone e blast peggiorano e di parecchio,
con gli ovali tenendo il dbkiller le prestazioni sono invariate.
ed elimini il tappo del catalizzatore icon_rolleyes.gif su hornet 03 04,
ed inoltre scalda meno d'estate dato che è improponibile girare di giorno con quel kat sottosella.

Rombo fresco roadsitalia ovali son della stessa pasta non guardarli nemmeno, son soldi veramente buttati sia per qualità dei materiali, che suono si perchè vanno in risonanza e danno parecchio fastidio propio come qualità di suono sempre a mio parere personale.

Poi c'è chi parla per sentito dire icon_asd.gif e non ha mai provato diversi scarichi si sà.

Giannelli, gpr o msr o marving (son uguali), leovince, arrow, akra son tutti validi.
 
12184618
12184618 Inviato: 26 Lug 2011 7:09
 

bettoloit ha scritto:
nessuno...
tutti creano un piccolo buco di carburazione e spostano la coppia in alto..altro che miglioramenti in basso come tutti millantano..


d'accordissimo con bettoloit... non esiste uno scarico che non fa perdere ai bassi...
nella configurazione originale si ha il miglior compromesso... non ce n'è... sempre che non si intervenga con altre modifiche icon_cool.gif



follemetal ha scritto:
rischio di dover ricarburare?ditemi voi icon_smile.gif grazie mille


il raccordo degli scarichi aftermarket fino al 2006 rimuove il catalizzatore e con il solo terminale dovresti ricarburare se giri senza dbkiller... se no sei a posto.. icon_wink.gif
 
12185265
12185265 Inviato: 26 Lug 2011 9:59
 

comunque qui da me il rombo lo montano in 2 e il suono è davvero buono...a livello di tutta la concorrenza tranne akrapovic ed arrow...con finiture niente male e con prezzo ottimo...
e senza risonanze...ihihihhih
i fresco sono nettamente superiori..in accoppiata col z1000 hanno un suono fantastico altro che gpr e leovince...davvero buoni...
rimane il consiglio...
tienitela così la moto..e lo dice uno che ha 2000 euro di roba sotta la sua...e non spesi sull'estetica... icon_asd.gif
se vuoi un terminale vai con uno usato od economico...cambiare una moto a carburatori è un dramma...e col kit dino non cambia quasi nulla tranne sistemare quel pelo di carburazione...
ottenere un pò di prestazione in quella versione di hornet è una cosa ultradispendiosa..tanto da prendere in considerazione l'acquisto di un altra moto con quello che si spenderebbe...
questa è la verità..poi fai come credi

Ultima modifica di bettoloit il 26 Lug 2011 11:12, modificato 1 volta in totale
 
12185328
12185328 Inviato: 26 Lug 2011 10:11
 

no no ma infatti ti credo e allora lascio perdere.gia va molto bene ora ..poi neanche fossi un pilota che devo fare chissa cosa.vorrà dire che la prossima moto sarà il ninja..e allora li si che varrà la pena icon_smile.gif volevo solo però dare un po di rumore in piu alla mia moto.nulla di che.non pensavo neanche di arrivare a guadagnare potenza.giusto un po il sound.però voi mi dite che gli scarichi fresco sono buoni? perchè io ho intenzione di prenderlo li che a detta di molti sono buoni e costano sui 250 euro nuovi.che non mi pare per niente male.
quindi se allo scarico lascio il db killer(anche perche se lo tolgo mi arrestano icon_smile.gif ) non devo ricarburare?
e comunque ero proprio intenzionato a prenderlo usato dato che non voglio spendere un patrimonio per qualcosa che poi magari dopo 1anno mi stufa.max 180 200 euro
 
12185635
12185635 Inviato: 26 Lug 2011 11:11
 

tranquillo non succede nulla....mettilo e basta...che ricarburare...voglio vedere quanti sono in grado di riallineare 4 carburatori per una variabilel così modica...
poi magari lo fai che è tramontana e vai bene, domani è scirocco e non va più...
avrai quel piccolo buco come già detto ma nulla di così drammatico anche senza db killer...
e poi, non è che siamo qui per fare le gare.... 0509_up.gif
 
12185809
12185809 Inviato: 26 Lug 2011 11:42
 

ne approfitto anche io...
di scarichi a 180/150 euro non ne vedo su ebay...

tutti sopra i 200 euro...
 
12186616
12186616 Inviato: 26 Lug 2011 13:49
 
 
12187624
12187624 Inviato: 26 Lug 2011 17:44
 

follemetal ha scritto:
ho trovato questo..secondo voi è un buono scarico?
Link a pagina di Motoclub Tingavert


se non ti piacciono gli scarichi lunghi... il leovince è tra quelli più lunghi in assoluto!
 
12187907
12187907 Inviato: 26 Lug 2011 18:41
 

mistake ha scritto:
ne approfitto anche io...
di scarichi a 180/150 euro non ne vedo su ebay...

tutti sopra i 200 euro...


Giannelli in alluminio 189+ spedizione su ebay ed è ottimo io l'ho avuto, oppure c'è anche il msr in acciaio tondo 196 euro spedito (uguale al gpr) che lo trovi anche su motochepassione marchiato gpr a 175+spedizione in offerta.
 
12188463
12188463 Inviato: 26 Lug 2011 20:16
 

Grazie mille per la dritta ilgpr mi piace moltissimo..ho messo il leo vince perche è l unico a un prezzo decente..ma se mi dici del gpr a 175€ lo prendo al
Volo
 
12189800
12189800 Inviato: 27 Lug 2011 0:04
 

Vai su motochepassione e lo trovi subito in alto a destra, gpr inox tondo 175 + spedizione e ti porti a casa uno scarico nuovo, ci clicchi guardi il codice per la tua moto, gli mandi una email o telefoni e lo ordini.
Un ottimo scarico, tra l'altro ha il collettore cromato cosa non da poco che altri non hanno icon_biggrin.gif ,
ha il doppio dbkiller uno in uscita piccolo ed uno in entrata a cono grande, praticamente tutti cavano quello davanti grande e tengono il piccolo e giri quasi libero, oppure li tieni tutti e due o li cavi tutti e due avendo così diveri livelli di rumorosità 0509_banana.gif
Io avevo il gpr gpe ed andava una favola senza il db davanti, non serve nessuna carburazione e non da vuoti, questo ha lo stesso collettore del gpr gpe ma è tondo in inox e lungo tutto qui.
Son le ultime rimanenze pechè hanno cambiato leggermente l'estetica della versione tonda gpr.
 
12190298
12190298 Inviato: 27 Lug 2011 8:45
 

Ma se ti piace l'X-Cone perchè non prendi l'X-Cone?

cosa te ne frega di perdere 3 decimi sugli 0-100?!?!?!? Tanto quel poco che perdi a bassi e medi lo recuperi sugli alti, e quando scanni ai bassi mica ci vai!

il suono è bello, l'estetica è la migliore, se lasci il dbk non hai niente da carburare....cosa vuoi ancora?!?!

Prendi quello che ti piace di più.....fregatene del resto...... icon_wink.gif
 
12191039
12191039 Inviato: 27 Lug 2011 11:01
 

ahhahaahah ferste alla fine il ragionamento piu giusto devo dirlo è il tuo icon_smile.gif rimane solo un problema..che non è da poco: non spendere un patrimonio per uno scarico icon_smile.gif però effettivamente adesso cerco un po e vedo che trovo.ho scritto alla ditta dei fratelli fresco e devo dire che le marmitte sembrano proprio f***e e non costano neanche chissa quanto.. 0509_campione.gif
 
12191056
12191056 Inviato: 27 Lug 2011 11:04
 

Ferste l'estetica dell'xcone è un conto, il dover sfrizionare per partire fino a 3000 giri con un xcone è un altro, ai bassi e medi è il peggior scarico per hornet a carburatori, ma contenti voi conviene provarla una hornet con xcone prima di fare l'acquisto.

Ultima modifica di CrazyScientist il 27 Lug 2011 11:06, modificato 1 volta in totale
 
12191063
12191063 Inviato: 27 Lug 2011 11:05
 

CrazyScientist ha scritto:
Vai su motochepassione e lo trovi subito in alto a destra, gpr inox tondo 175 + spedizione e ti porti a casa uno scarico nuovo, ci clicchi guardi il codice per la tua moto, gli mandi una email o telefoni e lo ordini.
Un ottimo scarico, tra l'altro ha il collettore cromato cosa non da poco che altri non hanno icon_biggrin.gif ,
ha il doppio dbkiller uno in uscita piccolo ed uno in entrata a cono grande, praticamente tutti cavano quello davanti grande e tengono il piccolo e giri quasi libero, oppure li tieni tutti e due o li cavi tutti e due avendo così diveri livelli di rumorosità 0509_banana.gif
Io avevo il gpr gpe ed andava una favola senza il db davanti, non serve nessuna carburazione e non da vuoti, questo ha lo stesso collettore del gpr gpe ma è tondo in inox e lungo tutto qui.
Son le ultime rimanenze pechè hanno cambiato leggermente l'estetica della versione tonda gpr.

ho guardato ma a 175n euro non cè nulla..booh..cè quello figo da 214 euro..cè scritto seconda scelta.significa che sono rotti? o solo che le saldature non sono fatte benissimo? e se cosi fosse rischio che si rompa prima lo scarico o vado incontro a qualche inconveniente? grazie
 
12191077
12191077 Inviato: 27 Lug 2011 11:07
 

Entri in motochepassione sulla homepage a destra sotto al calendario c'è lo scarico raffigurato, con scritto offerta speciale inox tondo.
 
12191087
12191087 Inviato: 27 Lug 2011 11:09
 

Noooooooooooooooooo, micaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.................................aspettavo arrivassi tu a provare la MIA moto dato che ho una H600 del 2003 con X-Cone........e prima dell' X-Cone avevo un Leovince che sembrava il tubo della stufa e ai bassi era una m***a ugualmente.....
 
12191665
12191665 Inviato: 27 Lug 2011 12:30
 

ahhaahahahahah infatti il leovince è inguardabile..ora sto dando un occhiata agli scarichi gpr e devo dire che probabilmente prendero quelli di seconda scelta.tanto hanno qualche imperfezione estetica ma a me nn frega nulla.basta che faccia un bel rumore.voi cosa dite?e dai video che ho visto su youtube non mi pare che perdesse chissa quanto sui bassi come tutti dicono eusa_think.gif
 
12191973
12191973 Inviato: 27 Lug 2011 13:10
 

Io l'ho avuto, Link a pagina di Imageshack.us e ne ho ordinati più di uno, quando lo ordini di seconda scelta specifica che lo vuoi in titanio con la coppa posteriore simil carbonio, altrimenti ti mandano quelli con la coppa nera e son in acciaio. L'unica cosa è qualche sbavatura sulla saldatura sotto.
Non perdi in basso è uno scarico ben studiato, uno dei pochi con andatura del collettore conica fin dalla partenza, collettore cromato, e doppio dbkiller, 2,85 kg montato.
 
12192334
12192334 Inviato: 27 Lug 2011 14:05
 

CrazyScientist ha scritto:
Io l'ho avuto, Link a pagina di Imageshack.us e ne ho ordinati più di uno, quando lo ordini di seconda scelta specifica che lo vuoi in titanio con la coppa posteriore simil carbonio, altrimenti ti mandano quelli con la coppa nera e son in acciaio. L'unica cosa è qualche sbavatura sulla saldatura sotto.
Non perdi in basso è uno scarico ben studiato, uno dei pochi con andatura del collettore conica fin dalla partenza, collettore cromato, e doppio dbkiller, 2,85 kg montato.

ti ringrazio..molto gentile.infatti mi pareva uno degli scarichi piu adatti a me che a sentire dal rumore non mi facesse perdere nulla.penso proprio che prendero questo..e esteticamente ci sta anche molto bene.e prenderò quello col fondello in carbonio
 
12192364
12192364 Inviato: 27 Lug 2011 14:10
 

non è esatto che perde hai bassi..il discorso è che, con l'aumentare della sezione di passaggio dell'aria, i gas di sacrico escono più rapidamente e questo causa un leggero innalzamento della coppia verso la parte più alta circa di 1200/1600 giri minuto...
la sensazione quindi diventa quella che ai bassi perde....un pelino di buco quello si...ma tranquillo..poca roba.
 
12194691
12194691 Inviato: 27 Lug 2011 20:26
 

Ah ok molto bene..allora lo prendero e poi basta spese icon_smile.gif sta moto mi sta facendo spendere troppo icon_wink.gif però mi diverte troppo..e Poi vogliamo mettere con un bel Rombo?
 
12419255
12419255 Inviato: 16 Set 2011 10:03
Oggetto: Scarico gpr gpe è buono? [Hornet 2003]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

dopo varie ricerche e suggerimenti qua sul forum pensavo di acquistare un gpr gpe per hornet 2003 a carburatori.a vostro parere è un buono scarico? modifica sensibilmente le prestazioni? perche molti dicono che peggiora ai bassi.ma qualcuno di voi sa dirmi se questo scarico altera il tiro ai bassi o rimane come l origiinale in termini di prestazioni? perchè a me non interessa la potenza ma solo un rumore leggermente piu accattivante,infatti non volevo neanche spendere molto e pensavo di comprare il seconda scelta che ho trovato a 214 nuovo. voi cosa ne dite? grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
12420093
12420093 Inviato: 16 Set 2011 12:57
 

Quale scarico non peggiora le prestazioni su hornet 03?

Ne avevi già aperto uno qui e si parla anche del gpr gpe con foto.

Il seconda scelta a 214 euro è ok, ma specifica nell'ordine che lo vuoi con coppa simil carbonio, perchè quello con coppa nera è in acciaio scalda di più e ha anche la omologazione vecchia spagnola.

Ultima modifica di CrazyScientist il 16 Set 2011 13:00, modificato 1 volta in totale
 
12420113
12420113 Inviato: 16 Set 2011 13:00
 
 
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