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Scooter rigetta acqua e fa rumore metallico
12176422
12176422 Inviato: 24 Lug 2011 10:44
Oggetto: Scooter rigetta acqua e fa rumore metallico
 



Ciao ragazzi!Allora vi racconto la mia piccola Odissea per chi non la sa già...ho comprato il mio caro f12 LC da cui ho ricambiato quasi tutto...tranne il motore(malossi base)...l'ultima mia opera è stata quella di cambiare i cuscinetti e albero...ho messo i C3 e albero carenzi....il mio originale era storto infatti avevo tutti i rulli consumati da una parte.....

Ora è mooolto meglio infatti ho anche cambiato lo spinotto e le guarnizioni del gt...solo che questo ha una sfilza di scaldate dietro a se e forse qualche grippata...vabbè cosi visto che ci stavo l'ho portato in rettifica e mi ha chiesto 65€ solo per rettificarlo e lucidarlo(QUINDI DEVO COMPRARE IL PISTONE)...cosi giro i tacchi e me vado a rimontarlo cosi com'è...rimonto tutto monto la pompa dell'acqua e faccio lo spurgo...Parto e faccio circa 20km di rodaggio e poi lo fermo,il giorno dopo stessa cosa 20 o 25km e poi lo comicio un po a tirare fino ai 70 80 km/h...mentre stavo camminando faccio una tiratina breve fino ai 60 65 e poi torno a filo di gas...mentre ci sto sento un rumore metallico che gia sentivo prima di metter tutto apposto...guardo il termometro dimenticandomi che era fuori uso (perchè non lo so,so solo cheda tempo nel display digitale il segno dell'acqua lampeggia senza darmi piu la scala della temperatura)...insomma faccio un altro km pian piano a 30 o 40 e niente mi si è fermato...vado a rimetter l'acqua ma vedendo da fuori la vaschetta di acqua ce n'era,cosi lo lascio fermo li a freddare,mentre aspetto sento che dallo sfiato della rabbocca dell'acqua bolle qualcosa,poi mi sputa tutta l'acquadal tubicino,apro la vaschetta dell'acqua e fumava...cosi pian piano rimetto l'acqua...tutto ok insomma riparto tranquillo e vado a casa...il giorno dopo faccio altri 10km poi mentre camminavo mi rifa la stessa cosa...me ne accorco quindi che solo quando si scalda me lo fa...non a freddo...cosi mi fermo prima che lo fa lui...aspetto un minuto e rabbocco l'acqua circa 350ml aspetto un po col tappo aperto e mi risputa tutto!!!Cosa puo essere?????Vi prego non voglio ancora spendere soldi a caso....il meccanico dice che è colpa del gt che è vecchio e grippato...ma perchè non me lo fa da freddo???e poi sta cosa del segnale sul display che lampeggia cos'è(Ho il display dell'f12r con tutta la sua elettronica)???
 
12176481
12176481 Inviato: 24 Lug 2011 11:06
 

allora... il segnalino della temperaura è dovuto a ad un cavo staccato che si trova sul collegamento dei due radiatori,comunque... sul motorino ci metti acqua o liquido refrigerante??
 
12176541
12176541 Inviato: 24 Lug 2011 11:22
 

se le guarnizioni del cilindro sono bel messe e lo ha appena rettificato .. dubito che sia grippato.. magari essendo vecchio ormai scalda velocemente..Avevo anche io un cilindro che dopo 4 kilomentri in 2 si fermva completamente perche scaldava.. Controlla se tutto va bene sulla coppetta che va sul volano .. guarnizione e ventola. se no non saprei che dirti.. 0509_doppio_ok.gif
 
12176604
12176604 Inviato: 24 Lug 2011 11:41
 

ignorante ha scritto:
se le guarnizioni del cilindro sono bel messe e lo ha appena rettificato .. dubito che sia grippato.. magari essendo vecchio ormai scalda velocemente..Avevo anche io un cilindro che dopo 4 kilomentri in 2 si fermva completamente perche scaldava.. Controlla se tutto va bene sulla coppetta che va sul volano .. guarnizione e ventola. se no non saprei che dirti.. 0509_doppio_ok.gif

NONO non l'ho rettificato...

e comunque metto acqua del rubinetto ORA...ma prima mettevo il paraflu...e faceva uguale...
 
12176790
12176790 Inviato: 24 Lug 2011 12:30
 

acqua o parafluo .. non dovrebbe dare questo problema comunque.. prova ad aprirlo e perlomeno cambiare le fasce..e controlla se c'e qualche solco vivo nella canna del cilindro.. 0509_up.gif
 
12176930
12176930 Inviato: 24 Lug 2011 13:05
 

Beh l'ho portato in rettifica e quello ha fatto una faccia abbastanza preoccupante...poi mi ha detto"questo è da rettificare oh!"...ma che dite cambia qualcosa se cambio le fasce??
 
12177164
12177164 Inviato: 24 Lug 2011 14:22
 

saranno sicuro da cambiare.. MA se è graffiato .. bisogna farlo rettificare.. se no piu passa il tempo peggio andrà.. 0509_up.gif
 
12177245
12177245 Inviato: 24 Lug 2011 14:43
 

ignorante ha scritto:
saranno sicuro da cambiare.. MA se è graffiato .. bisogna farlo rettificare.. se no piu passa il tempo peggio andrà.. 0509_up.gif

Ma io tanto lo devo cambiare il gt a ottobre...DOVREI METTERCI IL TPR...che dici rettifico lo stesso???
 
12177260
12177260 Inviato: 24 Lug 2011 14:48
 

Che gt metterai?
 
12177285
12177285 Inviato: 24 Lug 2011 14:55
 

ignorante ha scritto:
Che gt metterai?

Top tpr...
 
12177310
12177310 Inviato: 24 Lug 2011 15:01
 

Scusa ero sovrappensiero e non avevo letto che l'avevi scritto anche sopra.. icon_biggrin.gif comunque non hai ancora il cilindro originale?
 
12177322
12177322 Inviato: 24 Lug 2011 15:06
 

ignorante ha scritto:
Scusa ero sovrappensiero e non avevo letto che l'avevi scritto anche sopra.. icon_biggrin.gif comunque non hai ancora il cilindro originale?

No mi disp l'ho preso cosi lo scoot..gia mezzo grippato,spompato ecc ecc...ma tucredi che se rettifico andra meglio e quindi come da quand'era nuovo oppure come dicono in tanti meglio ancora visto che aumenta la cilindrata???
 
12177341
12177341 Inviato: 24 Lug 2011 15:11
 

Il problema è uno .. se rettifichi.. ti ritroverai un buon cilindro che spingera come nuovo.. tanto che dovrai rifare il rodaggio con le fasce che metterai nuove.. io non monterei un tpr.. Lascierei il base.. Con un 19 e una buona marmitta spingera abbastanza.. magari invece che comprare il tpr.. con relativi pezzi per trasmissione, carburatore..marmitta..pacco lamellare..etc etc mi comprerei qualcosa di piu alto come un 125.. 0509_up.gif ..anche perche se rettifichi.. e tari e carburi per bene un buon base puo spingere abbastanza.. 0509_campione.gif
 
12180760
12180760 Inviato: 25 Lug 2011 12:36
 

beh si per il 125 ci sto pensando solo che il phantom ha una storia dietro ase quindi...volevo teneremelo...comunque...oggi ho girato un pochino con lo scooter e ho notato una grande cosa...non cammina...prima la velocita massima ce toccavo era 100 anzi per l'esattezza 101!E in tutti i casi i 90 quando tiravo il gas li toccava sicuro...ora mi devo acontentare dei 80 di punta...!!!Sento che lo scooter si ferma a 10000 giri(questo è cio che dice il tachimetro e sentono le mie orecchie)prima toccava anche 14000...pensate quando l'ho preso le mollette della frizione lo facevano attaccare a 9500 giri!!!Cosa può essere sucesso...centra qualcosa col cilindro grippato??ah inoltre dimenticavo,ho anche i rulli abbastanza consumati da una parte sola...a causa dell'albero vecchio rotto...c'entrano qualcosa???
 
12181070
12181070 Inviato: 25 Lug 2011 13:13
 

é un po l'insieme della trasmissione .. anche a me ci fa.. A me arrivava in fine corsa la lancetta di 1/2 centimetri sotto i 100..(solo segnati) .. E li si bloccava per colpa di un pirulino che la ostacolava..Molto probabilmente Sono i rulli e la frizione ceh slitta sulla campana.. 0509_doppio_ok.gif
 
12181741
12181741 Inviato: 25 Lug 2011 14:58
 

ignorante ha scritto:
é un po l'insieme della trasmissione .. anche a me ci fa.. A me arrivava in fine corsa la lancetta di 1/2 centimetri sotto i 100..(solo segnati) .. E li si bloccava per colpa di un pirulino che la ostacolava..Molto probabilmente Sono i rulli e la frizione ceh slitta sulla campana.. 0509_doppio_ok.gif

Si ma non è che lo scooter non cammina..dai 0 ai 60 è abbastanza pronto...solo che superati i 60 avanza piano piano..fino agli 80....
 
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