12148338
Inviato: 17 Lug 2011 23:53
Oggetto: dischi freno con SOLCHI
Buongiorno a tutti,
vi chiedo delle opinioni riguardo l'impianto frenante,
ho un cbr 600 rr del 2005 con 27 mila km, ho notato che i dischi anteriori, soprattutto dalla parte esterna sono parecchio rigati, anche al tatto si sente che la superficie non è perfettamente liscia, la frenata non sembra diminuita, ma essendo che è da un po di tempo che sono cosi è possibile semplicemente che mi sia abituato.... boh..
ho sostituito circa a 16 mila km le pastiglie, c'erano delle nissin all'interno (penso che siano le originali) ed ho messo le brembo rosse, su queste pastiglie ne ho sentite di tutti i colori frenano un casino, non frenano, rigano i dischi etc.. un meccanico cme le ha consigliate e mi ha specificato dopo la mia domanda sul fatto che rovinassero i dischi che "tutte le pastiglie che FRENANO mangiano i dischi"...
di fatto i miei quesiti sono:
i dischi secondo voi sono da sostituire??
se si con cosa secondo voi, per un utilizzo strada 70% pista 30%?? (braking margherita, dischi originali, brembo serie oro, discacciati...)
ora sono in fase di sostituzione pastiglie, cosa consigliate??? io non mi sono trovato male con le brembo rosse, ma so che sul mercato ce ne sono moltissime ottime per l'utilizzo che ne faccio, che dite??
Grazieee