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Quali tubi mettere? [tubi freno in treccia su cbr 600 f]
154924
154924 Inviato: 16 Dic 2005 20:25
Oggetto: Quali tubi mettere? [tubi freno in treccia su cbr 600 f]
 



ecco raga chiedo a voi un consiglio:



KIT TUBI TRECCIA ANTERIORE + POSTERIORE PER CBR 600 F 99/00 MARCA

GOODRIGE

1- Modello Carbon look (tubo freno rivestito con guaina simil carbonio e raccordi in acciaio giallo) cod.T200470 prezzo di listino Euro =114,00= prezzo riservato Euro =96,45=
2- Modello Street (tubo freno inox rivestito con guaina trasparente e raccordi in acciaio cromato) cod. T201333 prezzo di listino Euro =118,80= prezzo riservato Euro =100,51=
3- Modello Fun (tubo freno inox rivestito con guaina colorata e raccordi in ergal) cod. T201234 prezzo di listino Euro =180,00= prezzo riservato Euro =152,28=

FREN TUBO

1- Modello FT1 acciaio/acciaio prezzo di listino Euro =98,20= prezzo riservato Euro =85,24=
2- Modello FT2 acciaio/ergal prezzo di listino Euro =125,59= prezzo riservato Euro =109,02=
3- Modello FT3 kevker/ergal prezzo di listino Euro =142,44= prezzo riservato Euro =123,64=
4- Modello FT4 carbonio/ergal prezzo di listino Euro =192,30= prezzo riservato Euro =166,92=

Tutti i prezzi sono IVA inclusa; trasporto escluso.
 
154955
154955 Inviato: 16 Dic 2005 21:04
 

Io ho preso il tipo 3 della FrenTubo su carpimoto. Da vedere sono bellissimi e leggerissimi, però non li ho ancora montati.

Comunque sulla vecchia ninja avevo il tipo 1, sempre della Frentubo, e andavano da Dio, sia su strada che in pista. Se non hai esigenze paticolari vai con questi che sei al sicuro! Stavolta ho preso il tipo 3 perchè sulla moto nuova volevo fare un po' il figo, ma, ripeto, mi sono trovato molto bene con il tipo 1, e non costa nemmeno tantissimo.
 
154976
154976 Inviato: 16 Dic 2005 21:17
 

io nn vado in pista, quindi nn mi serve roba esagerata!

i goodrige modello street come sono?



bu io sarei indeciso tra i goodrige modello street e i fren tubo FT2 o FT3




che dite voi?
 
154987
154987 Inviato: 16 Dic 2005 21:25
 

Se ascolti me vai sul tipo 1 della frentubo.

Maglia in acciaio e raccordi in acciaio inox. =sicurezza, affidabilità, e prestazioni.

Se non vai in pista cosa metti a fare un tubo con i raccordi in ergal che sono più delicati? Se sbagli la coppia di serraggio quando li monti li distruggi! per cosa poi, per risparmiare 100 gr. in tutto rispetto ai raccordi in acciaio?
Le prestazioni sono le stesse! Spendere di più è solo uno sfizio, come ho fatto io.... eusa_think.gif
 
154999
154999 Inviato: 16 Dic 2005 21:42
 

loro mi consigliano i goodrige.....
 
155019
155019 Inviato: 16 Dic 2005 21:54
 

valeggio26 ha scritto:
loro mi consigliano i goodrige.....

"loro"? 0510_grattacapo.gif
 
155027
155027 Inviato: 16 Dic 2005 21:58
 

si il negozio....
 
155033
155033 Inviato: 16 Dic 2005 22:03
 

Ah, non mi stupisce.... Sono quelli che a parità di prodotto costano di più.....

Prova vai su carpimoto.it.....

Ripeto, io con i tipo 1 della frentubo ci ho fatto 3 anni di stacate al limite!
 
155073
155073 Inviato: 16 Dic 2005 23:20
 

come prezzi come ti sembrano?
 
155127
155127 Inviato: 17 Dic 2005 2:05
 

anche io ti consiglio ti consiglio il tipo 1 della Fren Tubo, costano meno e le prestazioni sono uguali, inoltre come dice Gronky l'ergal è molto delicato ( e secondo me inutile ).
 
155219
155219 Inviato: 17 Dic 2005 13:30
 

valeggio26 ha scritto:
come prezzi come ti sembrano?


Beh, non sono bassissimi, ma hai la garanzia di un prodotto montato come si deve e con certificato di collaudo e omologazione.... Se vuoi risparimare, comprati, (sempre su Carpimoto se vuoi, ci sono) i raccordi sfusi e il tubo in treccia a metri e montali tu, non è niente di trascendentale, ma non vorrei averti sulla coscienza se ti incarti da qualche parte perchè ti si è sfilato il tubo da un raccordino.... 0509_si_picchiano.gif
 
155228
155228 Inviato: 17 Dic 2005 13:44
 

dai allora prendero quelli li, lunedi li ordino....poi li monterò con un amico...
 
155234
155234 Inviato: 17 Dic 2005 13:50
 

Mi raccomando, metti bene le guarnizioni in aluminio e rispetta le coppie di serraggio! Raccordi in acciaio: 20Nm!
 
155246
155246 Inviato: 17 Dic 2005 13:59
 

Gronky ha scritto:
Mi raccomando, metti bene le guarnizioni in aluminio e rispetta le coppie di serraggio! Raccordi in acciaio: 20Nm!

è un kit no?... e come faccio a fare il serraggio esatto...mica ho una dinamometrica...
 
155265
155265 Inviato: 17 Dic 2005 14:13
 

Si, si, c'è tutto nel kit. Tranne la dinamometrica, ovviamente! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Allora stringi con sentimento, tenendo presente che la pompa è in alluminio, e che le viti dei raccordi sono cave all'interno! 0510_sorriso.gif
 
155267
155267 Inviato: 17 Dic 2005 14:15
 

ORDINATI! ho preso quelli che mi hai detto tu alla fine icon_wink.gif

100 euro spediti a casa
 
155274
155274 Inviato: 17 Dic 2005 14:23
 

valeggio26 ha scritto:
ORDINATI! ho preso quelli che mi hai detto tu alla fine icon_wink.gif

100 euro spediti a casa


Vedrai che non te ne pentirai.... Quanti anni ha la moto? Suppongo che ora i tubi siano ancora qualli originali....
 
155277
155277 Inviato: 17 Dic 2005 14:26
 

si tubi originali!

moto immatricolata 2001 ma modell 99/00 cbr 600f ultimo modello a carburatori!

la moto ad oggi a 14.800 km
 
155280
155280 Inviato: 17 Dic 2005 14:29
 

Allora sentirai sicuramente tantissimo la differenza! Questi ormai si saranno lasciati andare e faranno polmone a più non posso!
 
155282
155282 Inviato: 17 Dic 2005 14:30
 

tubi
pastiglie siterizzate brembo rosse davanti
pastiglie normali brembo blu dietro
olio castrol dot 4
sostituzione liquido refrigerante
filtro aria

ecco cosa monterò..

Ultima modifica di Samu_Rider il 17 Dic 2005 14:31, modificato 1 volta in totale
 
155285
155285 Inviato: 17 Dic 2005 14:31
 

poi devo solo trovare qualcuno che mi cambi le candele e poi sono a posto x fare un bel po di km... icon_biggrin.gif
 
155296
155296 Inviato: 17 Dic 2005 14:36
 

valeggio26 ha scritto:
poi devo solo trovare qualcuno che mi cambi le candele e poi sono a posto x fare un bel po di km... icon_biggrin.gif


Ok, un bel tagliando periodico. Per le candele potresti fare anche tu, solo che devi adattarti una chiave x candele, perchè i fori nella testa sono di solito molto profondi. Io ho comprato una chiave candela cazzuta al BRICO, ho segato via il manico originale e ho saldato una prolunga adatta alla mia kawa....
 
155299
155299 Inviato: 17 Dic 2005 14:38
 

Gronky ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
poi devo solo trovare qualcuno che mi cambi le candele e poi sono a posto x fare un bel po di km... icon_biggrin.gif


Ok, un bel tagliando periodico. Per le candele potresti fare anche tu, solo che devi adattarti una chiave x candele, perchè i fori nella testa sono di solito molto profondi. Io ho comprato una chiave candela cazzuta al BRICO, ho segato via il manico originale e ho saldato una prolunga adatta alla mia kawa....

mah nn so devo smontare mezza moto...nn so, forse meglio farlo fare...
 
155306
155306 Inviato: 17 Dic 2005 14:41
 

Sella, serbatoio, airbox....

Se hai un po' di esperienza di meccanico non è niente di difficile...
Prova cercati nei forum tecnici se ci sono i manuali d'officina per il tuo modello, (mi sembra proprio di averli visti, forse in inglese), così ti rendi conto di quello che devi smontare.....
 
155312
155312 Inviato: 17 Dic 2005 14:43
 

Gronky ha scritto:
Sella, serbatoio, airbox....

Se hai un po' di esperienza di meccanico non è niente di difficile...
Prova cercati nei forum tecnici se ci sono i manuali d'officina per il tuo modello, (mi sembra proprio di averli visti, forse in inglese), così ti rendi conto di quello che devi smontare.....
sul manuale di uso e manutenzione, x smontare le candele mi dice che devo passare da davanti..x intenderci smontare radiatore ecc...


non voglio fare danni...meglio farlo fare a qualcuno + esperto di me...
 
155331
155331 Inviato: 17 Dic 2005 14:53
 

Allora chiedi un po' ai mecca quanto vogliono.... Fai un giro preventivo e chiedi un po' in giro...
 
155372
155372 Inviato: 17 Dic 2005 15:57
 

Gronky ha scritto:
Se ascolti me vai sul tipo 1 della frentubo.

Maglia in acciaio e raccordi in acciaio inox. =sicurezza, affidabilità, e prestazioni.

Se non vai in pista cosa metti a fare un tubo con i raccordi in ergal che sono più delicati? Se sbagli la coppia di serraggio quando li monti li distruggi! per cosa poi, per risparmiare 100 gr. in tutto rispetto ai raccordi in acciaio?
Le prestazioni sono le stesse! Spendere di più è solo uno sfizio, come ho fatto io.... eusa_think.gif



QUOTO L'OTTIMO CONSIGLIO, anch'io in 10 anni di pista ho sempre montato tubi in treccia d'acciaio e raccordi in acciaio meno belli a vedersi ma con molte meno problematiche, e suggerisco anche il rivestimento trasparente, che nel caso di microperdite annerisce la guaina dando un potenziale avviso, Testati da me Fren Tubo e BRK della Ferracci_ entrambi affidabili e ottimi 0509_doppio_ok.gif
 
155375
155375 Inviato: 17 Dic 2005 16:04
 

valeggio26 ha scritto:
tubi
pastiglie siterizzate brembo rosse davanti
pastiglie normali brembo blu dietro
olio castrol dot 4
sostituzione liquido refrigerante
filtro aria

ecco cosa monterò..


Su una moto come la tua con dischi originali, sconsiglio vivamente la pastiglia sinterizzata pura all'anteriore che oltre a frenare poco a disco "freddo",di contro con l'uso intenso e l'alto potere di attrito a caldo e relativo super-riscaldamento potrebbero darti deformazioni ai dischi, icon_eek.gif
okkio..... al massimo una sinterizzata stradale tipo un EBC serie HH_
 
155424
155424 Inviato: 17 Dic 2005 18:05
 

Gronky ha scritto:
Allora chiedi un po' ai mecca quanto vogliono.... Fai un giro preventivo e chiedi un po' in giro...

sono passato in una conc honda mi hanno detto, che le candele nn si cambiano fino ai 24.000 km...

praticamente olio, filtro olio, filtro aria, questo sarebbe il tagliando dei 18mila km
 
155426
155426 Inviato: 17 Dic 2005 18:07
 

Pitt69 ha scritto:
valeggio26 ha scritto:
tubi
pastiglie siterizzate brembo rosse davanti
pastiglie normali brembo blu dietro
olio castrol dot 4
sostituzione liquido refrigerante
filtro aria

ecco cosa monterò..


Su una moto come la tua con dischi originali, sconsiglio vivamente la pastiglia sinterizzata pura all'anteriore che oltre a frenare poco a disco "freddo",di contro con l'uso intenso e l'alto potere di attrito a caldo e relativo super-riscaldamento potrebbero darti deformazioni ai dischi, icon_eek.gif
okkio..... al massimo una sinterizzata stradale tipo un EBC serie HH_

ho preso le brembo rosse, nn vanno bene?...sei il primo che mi dice questa cosa...
 
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