hondomane ha scritto:
certo che di risposte fantasiose qui ne ho lette parecchie !!!! quella dei corpi farfallati e il massimo
comunque sia io dico la mia che e molto piu semplice allora questa storia l'ho sentita piu di una volta e la causa era semplicemente la sostituzione dell'olio motore con olio additivato di parti ceramiche e roba del genere che faceva si che diminuisse l'attrito fra cilindro e pistone con conseguente diminuizione del freno motore ma aumento della potenza del motore concludo dicendo che un fuorigiri nelle moto moderne direi che e quasi impossibile da fare....
avete mai sentito parlare di "limitatore"????
quindi se la moto va bene e non ha subito cali di potenza vai tranquillo e divertiti altra risposta....
io presi la mia nuova e quando mi cambiarono l'olio dei 1000 km la moto sembrava un'altra e il fremo motore era diminuito parecchio vi ricordo anche che le moto nuove anche se gia rodate hanno sempre un po il motore "serrato" essendo nuove
se il nostro amico magari ci dice lo stato della moto nuova usata tagliandata le risposte saranno piu logiche saluti Paolo.
guarda che io con la mia facendo il furbo in pista ho dovuto fargli fare l'allineamento perchè al minimo e salendo di giri piano ad un certo punto andava irregolare...alla honda mi hanno detto che era l'allineamento delle farfalle che se strapazzi troppo la moto possono andare leggermente fuori fase,e la sensazione è proprio quella di perdita di compressione.io sono meccanico e te lo confermo.l'ho portata alla honda perchè loro hanno il comparatore per l'allineamento,che io non ho.e comunque farglielo fare non fa mai male,anzi!!...