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Consigli prima di acquisto (gsx-r 750 2004)
12140880
12140880 Inviato: 15 Lug 2011 21:06
Oggetto: Consigli prima di acquisto (gsx-r 750 2004)
 

Ciao a tutti! Ho una domanda alla quale solo voi suzukisti potete rispondere:
sto per acquistare una gsxr 750 del 2004 e volevo sapere un pò quali sono i costi di gestione in generale....provengo da una hornet e i tagliandi finora li ho sempre fatti da me, risparmiando notevolmente.
Premetto che la moto l'ho vista ed è impeccabile...non presenta alcun difetto ma ho solo notato un cambio un pò duretto ai bassi regimi (ma mi hanno detto che sulle suzuki è normale).
Non so, vedendola così "imponente" e "professionale" rispetto alla mia hornet, mi ha fatto quasi timore....insomma possedere un mezzo da pista quanto costa? E' questa la domanda che mi è subito venuta in mente. Oltre al fatto che mi interessano moltissimo i consumi....premetto che la userei principalmente in città-misto. In pista non ci andrò mai. Quanto consuma la 750?
Tenete presente che con la mia (12litri scarsi esclusa riserva) faccio i 14-15km/lt in città e circa 20-22km/lt in autostrada (a 120km/h). Non sono consumi bassissimi sicuramente, ma non vorrei che passare alla gsx-r mi costasse molto di più! La moto in questione ha anche lo scarico completo Arrow......attendo risposte e scusatemi per essermi dilungato troppo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12140971
12140971 Inviato: 15 Lug 2011 21:31
 

Ha più o meno i costi di gestione della Hornet,come tutte le jap.Probabilmente avendo più potenza e coppia consumerà un po'di più le gomme eusa_think.gif ...
Riguardo al consumo carburante dipende da quanto giri la manetta,ma per strada riesci a fare tranquillamente 15Km/l di media.
Per scarico completo intendi terminale +raccordo o terminale + collettori?Te lo domando perchè in molti fanno confusione...
Di solito chi ha il completo ha pure filtro e centralina altrimenti te ne fai ben poco.
Fatti dare anche lo scarico originale!
 
12140980
12140980 Inviato: 15 Lug 2011 21:33
 

Ovviamente mi da lo scarico originale anche. Per completo intendo tutto, anche i collettori e filtro aria. La centralina mi pare di no
 
12141007
12141007 Inviato: 15 Lug 2011 21:41
 

Allora mi sà che per farlo rendere al meglio devi metterla e farla mappare al banco da un tecnico esperto,altrimenti per il momento rimetti tutto in originale(il filtro in cotone lascialo pure che và bene)e poi se vorrai usarla in pista ce l'hai già.La centralina serve perchè lo scarico smagrisce la carburazione e se il tutto non è ben accordato ti ritrovi con una moto più fiacca che in originale e fuori omologazione.
 
12141023
12141023 Inviato: 15 Lug 2011 21:47
 

Per i consumi quoto, mi accende la riserva a circa 220-230 km, quindi 12-13 litri, andatura "normale".
Non credo che come costi sia tanto peggio della Hornet. Ecco magari sull'Hornet non hai l'olio ogni 6000 km, qui... sì.

Riguardo il completo, se non ha centralina aggiuntiva hanno sicuramente toccato qualcosa su quella originale (che può essere modificata entro certi limiti da un tool Suzuki), per cui se la vuoi rimettere originale devi farla rivedere senò sarà "ricchissimo" di carburazione...


EDIT:
La moto va gà fuori omologazione anche solo col terminale, dato che il CAT è nel terminale originale.
 
12141139
12141139 Inviato: 15 Lug 2011 22:23
 

Ma scusa il proprietario mi ha detto che lo scarico montato è omologato.........anche nella hornet fino al 2006 il catalizzatore era nello scarico ma si trovano un sacco di terminali aftermarket omologati.....allora per cosa vale l'omologazione? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12141188
12141188 Inviato: 15 Lug 2011 22:38
 

Rumore...
 
12141414
12141414 Inviato: 15 Lug 2011 23:22
 

Quindi mi stai dicendo che non passerei la revisione??
 
12145340
12145340 Inviato: 17 Lug 2011 9:57
 

Raga scusate se scasso le scatole ma vorrei capirne abbastanza prima di buttare soldi.
Mi confermate il fatto che il cambio sia duro? Oppure devo aspettarmi guai? Grazie!
 
12157539
12157539 Inviato: 19 Lug 2011 20:56
 

DanS ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che non passerei la revisione??


A rigore no, ma basta rimontare il terminale originale per "l'esame"...

Riguardo al cambio, cosa intendi per "duro"? Io rispetto all'SV nn ho notato grossissime differenze, se non in meglio, questo è parecchio più preciso, anche se chiaramente va... azionato, non accarezzato. Intendi questo per "duro"?...
 
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