12136404
Inviato: 15 Lug 2011 0:05
Oggetto: [xb12Sx 2010] Problema dopo installazione EBR
Ciao ragazzi ho un grave problema con la mia Buell dopo aver installato la centralina EBR e il filtro K&N.
Il tutto è iniziato così: modello xb12Sx 2010 con scarico QD, centralina stock e filtro stock....la moto era in linea di massima accettabile, ma leggermente affogata ai bassi regimi e in ripresa con le marce alte......scontento di questo, inizio a desiderare un incremento ai bassi giri e mi ordino una bella centralina EBR e un filtro K&N......!!!
......arriva il tutto, installo la centralina, il filtro K&N.....accendo la moto....1a marcia e già mi rendo conto che il motore non risponde esattamente alla richiesta del gas....borbotta.....saltella e tende a spegnersi, inserisco la 2a marcia e la moto fa "spimm".....borbotta e si spegne.
La riaccendo e ancora borbotta, saltella e non eroga bene potenza...sembra fare quello che vuole......bene...... riesco a portarla in 5a marcia e a percorrere circa 4 chilometri a regime costante di 3000giri, dopodichè la moto sembra andare meglio (sempre abbastanza affogata in ripresa, ma almeno non borbotta più).....e la rientro in garage.
Certo, non borbotta più, ma mi rendo conto che la centralina EBR el filtro K&N non hanno portato miglioramenti rispetto alle stock.......va beh......me ne resto così pensoso e vado a lavoro.....
Questa sera riaccendo la moto, e di nuovo fa ciò che vuole....non eroga potenza, sembra andare a 1 cilindro, saltella, non è lineare., insomma, inguidabile o per lo meno vergognoso da poterci andare in giro.....
Cosa posso fare? Aiutatemi sono molto amareggiato e impotente.....aiutatemi grazie