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Nuovo xb12sx "speriamo bene"
9741660
9741660 Inviato: 25 Apr 2010 9:55
Oggetto: Nuovo xb12sx "speriamo bene"
 

Salve a tutti,
tra pochi giorni andro' a ritirare la mia nuova xb12sx, sono ex possessore di honda hornet 600 che ho cambiato per una moto con più carattere estetico e con un motore maggiormente elastico, spero di aver fatto la scelta giusta, dico spero perchè l'ho acquistata senza averla provata.
Avrei un paio di cinsigli da chiedere:
1- la sella della xb12scg sarà conpatibile con la xb12sx?
2- Vorrei fa verniciare dal carrozziere il serbatoio e il cupolino di nero, trovero' problemi; per il serbatoio avevo pensato di farlo verniciare solo dall'interno, ma con quale risultato?

grazie mille
 
9742297
9742297 Inviato: 25 Apr 2010 13:09
 

motore più elastico, un Bicilindrico ad aria 1200, rispetto ad un 4L 600 liquido?
Non direi proprio!


le selle sono compatibili

per verniciarla non vedo quale siano i problemi.
oltre al fatto che non capisco perchè dovresti riverniciare l'interno?!
 
9742398
9742398 Inviato: 25 Apr 2010 13:38
 

Devo dire che non sono un esperto di moto, ma pensavo che una coppia quasi doppia rispetto a quella della hornet e un numero di giri dimezzato dasse una maggiore elesticità, ma forse mi sbaglio.
Per quanto riguarda la verniciatura dall'interno era solo per mantenere l'effetto plastica superficiale esterna inoltre mi evita di dover togliere le scritte.

Grazie per la risposta.
 
9742519
9742519 Inviato: 25 Apr 2010 14:10
Oggetto: Re: Nuovo xb12sx "speriamo bene"
 

loredano ha scritto:
Salve a tutti,
tra pochi giorni andro' a ritirare la mia nuova xb12sx, sono ex possessore di honda hornet 600 che ho cambiato per una moto con più carattere estetico e con un motore maggiormente elastico, spero di aver fatto la scelta giusta, dico spero perchè l'ho acquistata senza averla provata.
Avrei un paio di cinsigli da chiedere:
1- la sella della xb12scg sarà conpatibile con la xb12sx?
2- Vorrei fa verniciare dal carrozziere il serbatoio e il cupolino di nero, trovero' problemi; per il serbatoio avevo pensato di farlo verniciare solo dall'interno, ma con quale risultato?

grazie mille

dipende cosa intendi per elastico, comunque è un motore sempre in spinta fin dal regiime minimo, sicuramente in strada più sfruttabile di un 4 cilindri.

1. si, la sella della scg è compatibile
2. il serbatoio intendi l'airbox in plastica immagino.... devi farlo verniciare all'esterno anche se è translucido... personalmente ti consiglio dic omprarti un airbox in vetroresina tipo quello della lorandi resine e farlo verniciare (così conservi il tuo originale)

prego e buon divertimento con la buellona 0509_up.gif
 
9745816
9745816 Inviato: 26 Apr 2010 8:24
 

complimneti!!!!! ti divertirai un mondo in più rispetto alla hornet
 
9745882
9745882 Inviato: 26 Apr 2010 8:40
 

Complimenti!
Diventerai anche un apprendista meccanico! rotfl.gif rotfl.gif
 
9746948
9746948 Inviato: 26 Apr 2010 12:15
 

complimenti e divertiti ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

0509_campione.gif
 
9747072
9747072 Inviato: 26 Apr 2010 12:36
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Complimenti!
Diventerai anche un apprendista meccanico! rotfl.gif rotfl.gif


Significa che avro' problemi di affidabilita'??
 
9747217
9747217 Inviato: 26 Apr 2010 12:55
 

con Buell tutto è possibile
 
9747282
9747282 Inviato: 26 Apr 2010 13:04
 

loredano ha scritto:


Significa che avro' problemi di affidabilita'??


Diciamo che hai qualche probabilità in più rispetto a honda, comunque io di buell ne ho due, e non ho avuto nessun problema, quelle poche cose che mi sono successe spesso sono imputabili a varie modifiche fatte alla moto....... ma in versione stock è più che affidabile
 
9748285
9748285 Inviato: 26 Apr 2010 15:19
 

loredano ha scritto:


Significa che avro' problemi di affidabilita'??



Ovvio, altrimenti perchè scegliere una Buell????!!!! 0509_up.gif
Vai tranquillo diventerà un passatempo che ti permetterà di coniare nuove bestemmie! 0509_si_picchiano.gif
 
9763415
9763415 Inviato: 28 Apr 2010 18:59
 

Non tirarci a freddo, controlla spesso l'olio e non la "pistolare" cioè tienila originale!!!! Non avrai nessun problema di affidabilità anzi direi che è una moto con costi di manutenzione molto bassi (gomme e pastiglie freni a parte che le mangia come il pane) 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9769088
9769088 Inviato: 29 Apr 2010 16:35
 

Domani e' il grande giorno, sono un po' teso per la preoccupazione di avere sorprese riguardo alle caratteristiche del motore (venendo da un 4 cilindri tipo "frullino" che a 7000 giri faceva 120 orari.... ho cambiato moto anche per questo).
 
9772548
9772548 Inviato: 30 Apr 2010 8:01
 

Vai tranquillo.Il motore della Buell sarà anche grezzo,datato e poco tecnologico ma se ci attacchi un aratro nel posteriore riesci a vangare pure l'asfalto... icon_asd.gif
Per andare in giro su strade normali è il top 0509_up.gif
 
9778107
9778107 Inviato: 1 Mag 2010 0:15
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Vai tranquillo.Il motore della Buell sarà anche grezzo,datato e poco tecnologico ma se ci attacchi un aratro nel posteriore riesci a vangare pure l'asfalto... icon_asd.gif
Per andare in giro su strade normali è il top 0509_up.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
esatto!!!!! ecco perchè chiamo trattore quella del mio amico....( ostre a causa delle vibrazioni.... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif )
ti divertirai come un matto di sicuro se riesci a comprenderne l'animale ignorante che vi si nasconde all'interno e che ti fa guardare il cielo ad ogni bel colpo deciso di gas icon_asd.gif icon_asd.gif
quando lo provata sono sceso ridendo come un forsennato da quanto mi stavo divertendo... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9778328
9778328 Inviato: 1 Mag 2010 5:54
 

lorimielome ha scritto:
Domani e' il grande giorno, sono un po' teso per la preoccupazione di avere sorprese riguardo alle caratteristiche del motore (venendo da un 4 cilindri tipo "frullino" che a 7000 giri faceva 120 orari.... ho cambiato moto anche per questo).


con la buell a 7000 giri sbielli icon_eek.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9778715
9778715 Inviato: 1 Mag 2010 9:47
 

0509_up.gif 0509_up.gif per folle3 0509_up.gif 0509_up.gif
La mia ex moto,un monster giallo e nero, mi era stato venduto da un ragazzo di garbagnate,che voleva passare a una buell e per questo vendeva il ducati.lo so che è quasi impossibile,e sarebbe una coincidenza esagerata,ma non è che per caso il tuo amico buellista si chiama alessandro picozzi?
 
9779426
9779426 Inviato: 1 Mag 2010 13:02
 

Finalmente ho saggiato le qualità e i difetti della buellona.
Provata in autostrada:una guida eccellente senza eccessive vibrazioni almeno fino a 5000 giri (olte non sono andato perchè in rodaggio).
Sul misto stretto fenomenale, ha quello che nella hornet e' carente cioè la coppia che nella buell si traduce in puro divertimento di guida, un motore davvero generoso che dà molto con apparente minimo sforzo.
Sono veramente sceso con il sorriso stampato sul viso..
Un difetto?..la rumorosità del motore alle basse velocità, il cambio un pò duro e il calore trasmesso al semaforo;piccolezze per le quali si può essere indulgenti.
 
9783170
9783170 Inviato: 2 Mag 2010 12:27
 

lorimielome ha scritto:
Finalmente ho saggiato le qualità e i difetti della buellona.
Provata in autostrada:una guida eccellente senza eccessive vibrazioni almeno fino a 5000 giri (olte non sono andato perchè in rodaggio).
Sul misto stretto fenomenale, ha quello che nella hornet e' carente cioè la coppia che nella buell si traduce in puro divertimento di guida, un motore davvero generoso che dà molto con apparente minimo sforzo.
Sono veramente sceso con il sorriso stampato sul viso..
Un difetto?..la rumorosità del motore alle basse velocità, il cambio un pò duro e il calore trasmesso al semaforo;piccolezze per le quali si può essere indulgenti.
e che hai lo scarico originale... se esci con me mi mandi a fan... dopo 2 km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif p.s. se ti potesse piacere, puoi sempre mettere le bende termiche sui collettori... cosi vai ad annullare l'effetto griglia da semaforo...
 
9795291
9795291 Inviato: 4 Mag 2010 9:47
 

Pavipavi ha scritto:
e che hai lo scarico originale... se esci con me mi mandi a fan... dopo 2 km icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif p.s. se ti potesse piacere, puoi sempre mettere le bende termiche sui collettori... cosi vai ad annullare l'effetto griglia da semaforo...


Io le devo mettere le bande sui collettori proprio per quel motivo, ma da quello che ho capito alla fine non si risolve un bel nulla?Concordi?
 
9798025
9798025 Inviato: 4 Mag 2010 15:51
 

Pavipavi ha scritto:
p.s. se ti potesse piacere, puoi sempre mettere le bende termiche sui collettori... cosi vai ad annullare l'effetto griglia da semaforo...



non è del tutto vero...
o meglio, io le ho messe (per quasi tutta la lunghezza dei collettori, ho lasciato solo una parte a vista in fondo) ma il cambiamento è davvero minimo, il culo te lo bruci sempre, la gamba sta leggermente meglio!
 
9799321
9799321 Inviato: 4 Mag 2010 18:25
 

Flanker_CCCP ha scritto:


Io le devo mettere le bande sui collettori proprio per quel motivo, ma da quello che ho capito alla fine non si risolve un bel nulla?Concordi?
non diventa refrigerati, ma scalda meno il collettore, il calore motore lo avrai sempre su un raffreddato ad aria, io ho messo la ventola con pulsante cosi in città la accendo manualmente e non bolle come farebbe altrimenti...
 
9803353
9803353 Inviato: 5 Mag 2010 10:46
 

Pavipavi ha scritto:
non diventa refrigerati, ma scalda meno il collettore, il calore motore lo avrai sempre su un raffreddato ad aria, io ho messo la ventola con pulsante cosi in città la accendo manualmente e non bolle come farebbe altrimenti...


Strafico il pulsante della ventola alla James Bond!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
Puoi aprire un nuovo topic dove spieghi passo-passo come fare?Poi ti offro una birra.... 0510_sorriso.gif
 
9804590
9804590 Inviato: 5 Mag 2010 13:54
 

Flanker_CCCP ha scritto:


Strafico il pulsante della ventola alla James Bond!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
Puoi aprire un nuovo topic dove spieghi passo-passo come fare?Poi ti offro una birra.... 0510_sorriso.gif
lo ha fatto il meccanico visto che c'era... comunque basta che compri un pulsante on off da 2 euro... e attacchi un filo della ventola ecc ponti casini bo.... aspetta un tennico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9807431
9807431 Inviato: 5 Mag 2010 19:51
 

formix ha scritto:



non è del tutto vero...
o meglio, io le ho messe (per quasi tutta la lunghezza dei collettori, ho lasciato solo una parte a vista in fondo) ma il cambiamento è davvero minimo, il culo te lo bruci sempre, la gamba sta leggermente meglio!


Bella lì, allora le metto anch'io.Basta ho deciso.Ho intenzione di metterle io...è uno sbattimento?Fai conto che le metto con i collettori montati... 0510_help.gif
 
9807452
9807452 Inviato: 5 Mag 2010 19:53
 

Pavipavi ha scritto:
lo ha fatto il meccanico visto che c'era... comunque basta che compri un pulsante on off da 2 euro... e attacchi un filo della ventola ecc ponti casini bo.... aspetta un tennico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Più che un tennnnnico serve un elettromen icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Elettronicamente parlando sono una 0510_mina.gif
 
9807680
9807680 Inviato: 5 Mag 2010 20:19
 

basta che prendi un interruttore e lo metti sul positivo della ventola!
 
9808806
9808806 Inviato: 5 Mag 2010 22:31
 

formix ha scritto:
basta che prendi un interruttore e lo metti sul positivo della ventola!
è cosi semplice...
 
9809279
9809279 Inviato: 5 Mag 2010 23:52
 

Allora non ho la xb12, non ho mai visto la ventolina ma potreste trovarvi davanti alle seguenti situazioni, vi elenco anche delle soluzioni orientative, prendetele con le pinze o comunque come spunto, non avendo visto di presenza posso solo limitarmi a supporre...

Armatevi di tester potrebbe aiutarvi icon_mrgreen.gif

se interponi l'interruttore sul positivo che accende la ventola , questa ti si accendera solo quando il positivo sarà alimentato (penso da un relè collegato ad una termocoppia) quindi nn hai concluso nulla

se cosi fosse puoi fare nei seguenti modi, da premettere che nn conosco l'assorbimento di tale ventola, suppongo serva sempre un relè.

quindi o stimoli per fatti tuoi il relè originale bipassando la termocoppia e dando te il segnale attraverso il pulsante. (individui il relè di accenzione, trovi il segnale che lo eccita e fa accendere la ventolina, lo scolleghi e metti li il tuo pulsantino che precedentemente hai collegato alla 12+)

oppure pigli dal polo positivo della batteria direttamente un cavo, lo bypassi con il rele lo colleghi alla ventola, successivamente tiri un filo dalla bat (+) fino al pulsantino, e poi lo mandi indietro al relè per stimolarlo e far chidere il circuito.

se la ventola ha poco assorbimento e va senza rele allora tira un + dalla batteria e bypassalo con interruttore, scollega il + "originale" che va sulla ventolina isolalo e poi collegaci il tuo bypassato dal pulsantino.

(occhio però se pigli diretto dalla batteria potresti scordarti il pulsantino chiuso e scaricare la batteria quando lasci la moto, ameno che nn ti diverti a trovare (Sempre che ci sia) un +12V sottochiave allora il problema non si pone)

Mi spiace non riesco ad aiutarvi nello specifico ma ho fatto lavori del genere in altri ambiti / situazioni, spero che tra tutte le boiate che ho scritto su qualcosa vi sia d'aiuto.

saluti
 
9809595
9809595 Inviato: 6 Mag 2010 7:49
 

Grazie per le dritte neopazzo.Avrai un Buell sulla coscienza! icon_mrgreen.gif
 
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