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taratura stage 6 sport pro
12131199
12131199 Inviato: 13 Lug 2011 23:21
Oggetto: taratura stage 6 sport pro
 

Ho acquistato uno stage 6 sport pro variatore, e dovrei montarlo su un aerox interamente originale, non riesco a fare la taratura cosa mi consigliate..
Poi a breve monterò lo stage 6 streetrace e il meccanico mi ha detto di tenere il carburatore del 12 che mi fa lui la carburazione anche con la marmitta originale, che ne dite???
 
12131212
12131212 Inviato: 13 Lug 2011 23:24
 

se monti lo streetrace, tieni la pro replica, metti un 19 e un multivar, se la frizione è usurata cambiala con una fly cluth e se l'albero ha molti km cambialo con un carenzi
 
12131220
12131220 Inviato: 13 Lug 2011 23:26
 

aerox955 ha scritto:
se monti lo streetrace, tieni la pro replica, metti un 19 e un multivar, se la frizione è usurata cambiala con una fly cluth e se l'albero ha molti km cambialo con un carenzi


era per non cambiare tutto.. era solo per farlo andare un poco di +.. lui mi ha detto che con quel motore e la carburazione che mi fa lui col 12 il variatore che ho su stage 6 sportpro e se metto la frizione mi dovrebbe fare 25 km/h in +, di come va adesso con anche una bella ripresa
 
12131233
12131233 Inviato: 13 Lug 2011 23:31
 

si ma non puoi tenere il 12 con un base spinto, minimo un 17,5 ma minimo, poi se vuoi tenere il 12 tienilo voglio proprio vedere come lo carbura,non andrà mai bene come con un 19 o 21.

25 km/h in più, non credo forse 15-20 km/h ma li fa perchè è un gt base spinto, con un dr che è meno spinto se ci metti un 19 o 21 con una elaborazione dietro, ti prende 25 km/h in più proprio come ti dice lui
 
12131248
12131248 Inviato: 13 Lug 2011 23:34
 

aerox955 ha scritto:
si ma non puoi tenere il 12 con un base spinto, minimo un 17,5 ma minimo, poi se vuoi tenere il 12 tienilo voglio proprio vedere come lo carbura,non andrà mai bene come con un 19 o 21.

25 km/h in più, non credo forse 15-20 km/h ma li fa perchè è un gt base spinto, con un dr che è meno spinto se ci metti un 19 o 21 con una elaborazione dietro, ti prende 25 km/h in più proprio come ti dice lui



lui mi ha detto che non ne vale la pena di mettere il 17,5, mi fa se vuoi cambiare carburatore metti addiritura il 21 se no ti carburo questo risparmi soldi e la velocità + o - è uguale
 
12131268
12131268 Inviato: 13 Lug 2011 23:39
 

infatti non ha tutti i torti, il 21 o il 19 andrebbero bene, il 12 lo metti solo per consumare meno ma non vai come se tu avessi il 19 o 21
 
12131283
12131283 Inviato: 13 Lug 2011 23:43
 

aerox955 ha scritto:
infatti non ha tutti i torti, il 21 o il 19 andrebbero bene, il 12 lo metti solo per consumare meno ma non vai come se tu avessi il 19 o 21


bè si ma dato che io nn voglio farlo per volare, ma solo per andare un po di +, 20 km/h mi bastano e avanzano, se gli montano anche la trasmissione... una volta che mi fa i 100/105 e ha una bella ripresa mi basta
 
12131287
12131287 Inviato: 13 Lug 2011 23:44
 

fai conto che con uno streetrace, un carburatore 21 e un polini for race 1 ho toccato i 96 km\h col gps, con un 17,5 e uno scarico originale è già tanto se fai 60 km\h per poi buttare il tuo motore, figurati con un 12, di al tuo meccanico di metterti un 19 oppure cercatene un altro che forse è meglio...
 
12131292
12131292 Inviato: 13 Lug 2011 23:46
 

LiquidQ-led ha scritto:
fai conto che con uno streetrace, un carburatore 21 e un polini for race 1 ho toccato i 96 km\h col gps, con un 17,5 e uno scarico originale è già tanto se fai 60 km\h per poi buttare il tuo motore, figurati con un 12, di al tuo meccanico di metterti un 19 oppure cercatene un altro che forse è meglio...


avevo il preventivo gia provato su un altro motorino.. stage 6 streetrace, carburatore 21, albero stage, marmitta pro replica stage, vario e frizione stage, pacco lamellare, segnava col gps 120
 
12131415
12131415 Inviato: 14 Lug 2011 0:36
 

Sisi, e mia nonna gioca nel Milan. Con lo steetrace prendi al massimo i 110 con 21, pws (lo volete capire che la pro replica tappa un casino su quel gt???) albero, vario, pacco mono, centralina e lavorazioni di raccordatura e fluidodinamica.
 
12131427
12131427 Inviato: 14 Lug 2011 0:45
 

ma c'è l' hai proprio a morte con la pro replica! c'è ne vuole per tappare un base-spinto come lo streetrace, non ho mai avuto problemi di calo di prestazioni con la pro replica, è pur sempre un espansione pura come la pws e sono entrambe omologate quindi le differenze non sono abissali...
 
12131445
12131445 Inviato: 14 Lug 2011 0:56
 

la pro replica è adattabile sui 50cc e va bene per base tipo dr
la shot è per base, e intermedi poco spinti quindi andrebbe bene sullo streerace
la pws è per intermedi, ma adattabile su dei base
 
12131451
12131451 Inviato: 14 Lug 2011 0:59
 

aerox955 ha scritto:
la pro replica è adattabile sui 50cc e va bene per base tipo dr
la shot è per base, e intermedi poco spinti quindi andrebbe bene sullo streerace
la pws è per intermedi, ma adattabile su dei base


banana!! 0509_banana.gif
questo lo so, ma se tutte quante sono omologate in origine non possono\devono essere tanto diverse...
 
12131482
12131482 Inviato: 14 Lug 2011 1:27
 

LiquidQ-led ha scritto:


banana!! 0509_banana.gif
questo lo so, ma se tutte quante sono omologate in origine non possono\devono essere tanto diverse...

anche la reverse è omologata ma va bene solo sui 50cc, poi alla fine omologare è solo una parola, la marmitta deve essere omologata sul libretto e nessuna marmitta aftermarket anche le "omologate" lo sono, quindi.
 
12131489
12131489 Inviato: 14 Lug 2011 1:32
 

la pro replica è la miglior marmitta per i base e la differenza tra un base ed uno streetrace è minimale, guarda nel topic di abbinamento tra gt e marmitte cosa dicono della pro replica...
 
12131519
12131519 Inviato: 14 Lug 2011 3:05
 

beh, se ce la fa meglio?? anche se sarebbe meglio un 17.5 se riesce carburartelo su un 12 va bene, sprechi poco.. io ho visto gente che andava in giro con il replica 17.5 e marmitta originale trasmissione completa malossi e rapporti, quindi, non andavano tanto in allungo che facevano a schioppare i 105 però si alzavano di gas e avevano un'ottima accelerazione... certo, gli altri hanno ragione che se non metti un carburatore e una marmitta adatta non sfrutti al max il g.t. però se non vuoi fare dei gran butta su e se vuoi che il motore non ti faccia tanto casino e che vada un pò meglio di prima si può fare.. poi dipende quanti km ha che probabile che sia meglio cambiare alcune cose forse... però secondo me potresti fare un buon lavoro mettendo con quel g.t. il 17.5 e rapporti primari non tanto lunghi e frizzione, perchè siccome è un g.t. base un pò spingo ci potrebbero stare anche bene... poi se te lo fa il meccanico e gli dici che lo vuoi in un certo modo con tali pezzi ce la può anche fare
 
12132423
12132423 Inviato: 14 Lug 2011 10:48
 

Le hai mai messe a confronto la pws e la pro r?? vi siete fissati con questa marmitta, non è fatta sui diagrammi dello streetrace!
 
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