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Come vi pare questa elaborazione [consigli, stage 6 sport pro mkII]
14519070
14519070 Inviato: 17 Lug 2013 19:40
Oggetto: Come vi pare questa elaborazione [consigli, stage 6 sport pro mkII]
 

ciao ragazzi allora ho bisogno di un po di consigli sulla mia elaborazione sono consigli generici quindi ho postato qui
preavviso che devo ancora comprare tutto tranne pacco e centralina, la mia elaborazione sarà cosi:
gt: stage 6 sport pro mkII
albero: stage 6 hpc o una athena racing è sufficente ?
marmitta: stage 6 r1200
carburatore: 21 dell'orto
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale accorciato un po
trasmissione completa top comprata a pezzi con:
variatore: nuovo variatore top
correttori: top 122mm
cinghia: top
semipuleggia: top
coprirapporti: top
rapporti: tengo gli originali o sono un po corti ??
frizione: stage 6 sport pro (non regolabile)
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale

sottolineo che devo ancora comprare tutto tranne pacco lamellare e centralina e lo scooter in questione è un phantom f12r euro 2, secondo voi va bene come elaborazione ??
gli unici dubbi sono albero posso mettere tranquillamente un athena racing o meglio hpc anche se costa di piu ? rapporti tengo gli originali ? taratura cosa mi consigliate ?

grazie mille a tutti
 
14519100
14519100 Inviato: 17 Lug 2013 19:51
 

Si si va benissimo come elaborazione!! L albero puoi mettere tranquillamente anche l athena!
I rapporti se gli vuoi mettere metti i primari malossi!Come taratura ti consiglio rulli 4gr molla rossa e mollette blu 0509_up.gif
 
14519109
14519109 Inviato: 17 Lug 2013 19:56
 

Allora, per l'albero, un gt come quello sarebbe meglio metterlo con un suo albero, l'hpc..comunque la marmitta per me è un po' chiusetta, meglio la r1400! la trasmissione top se la vuoi fare falla bene, prendi il top tpr ( non il variotop ) e cerca su internet/ qualsiasi altra parte il suo piattello a 67° che con il correttore top ( intero a 50€ senza stare a comprare a pezzi ) lavora benissimo..frizione non metterci quella, cioè se prendi una polini 3g for race ( regolabile ) andresti molto meglio! capisco che vuoi stare sul stage 6..al massimo ti prendi direttamente la mk2 di frizione..che spacca i sassi! la € 2 la devi cambiare, prendici almeno una top gialla x €2! dipende come vuoi girare, se vuoi andare più veloce meglio i rapporti con denti in più, tenendo gli originali hai molta ripresa rispetto agli allungati..
taratura aspetta ancora un po'
 
14519200
14519200 Inviato: 17 Lug 2013 20:42
 

Ivo77 ha scritto:
Allora, per l'albero, un gt come quello sarebbe meglio metterlo con un suo albero, l'hpc..comunque la marmitta per me è un po' chiusetta, meglio la r1400! la trasmissione top se la vuoi fare falla bene, prendi il top tpr ( non il variotop ) e cerca su internet/ qualsiasi altra parte il suo piattello a 67° che con il correttore top ( intero a 50€ senza stare a comprare a pezzi ) lavora benissimo..frizione non metterci quella, cioè se prendi una polini 3g for race ( regolabile ) andresti molto meglio! capisco che vuoi stare sul stage 6..al massimo ti prendi direttamente la mk2 di frizione..che spacca i sassi! la € 2 la devi cambiare, prendici almeno una top gialla x €2! dipende come vuoi girare, se vuoi andare più veloce meglio i rapporti con denti in più, tenendo gli originali hai molta ripresa rispetto agli allungati..
taratura aspetta ancora un po'

penso che non abbia capito...
guarda che secondo me ti sbagli lo sport pro mkII è un intermedio gia la r1200 forse è un pelo aperta.
per la trasmissione infatti prendo il NUOVO variatore top che è ancora meglio di quello vecchio ed ha un suo piattello che lavora bene cosi, correttori metto i top, la frizione devo dire che preferisco fare tutto stage e la mkII cosa troppo ed inoltre io non mi trovo bene con le frizioni regolabili quindi penso che la sport pro vada benissimo e di qualità ottima
la centralina l'ho gia scritto che ho preso la top rossa.
io lo scooter lo uso in città quindi vuol dire che mi serve molta ripresa è non mi dispiacerebbe se si impennasse di gas.
cosa intendi con taratura aspetta ancora un po ? che non sai consigliarmela ?
 
14519233
14519233 Inviato: 17 Lug 2013 20:58
 

ma allora che senso ha chiedere consigli se non gli ascolti nemmeno? boh, arrangiati a sto punto, cercatela la taratura, ce ne sono 8 miglioni di post come il tuo
 
14519283
14519283 Inviato: 17 Lug 2013 21:17
 

Ivo77 ha scritto:
ma allora che senso ha chiedere consigli se non gli ascolti nemmeno? boh, arrangiati a sto punto, cercatela la taratura, ce ne sono 8 miglioni di post come il tuo

ahahaha hai ragione
 
14519304
14519304 Inviato: 17 Lug 2013 21:23
 

Ivo77 ha scritto:
ma allora che senso ha chiedere consigli se non gli ascolti nemmeno? boh, arrangiati a sto punto, cercatela la taratura, ce ne sono 8 miglioni di post come il tuo

scusa ma perche devi arrabbiarti.. spiegami una cosa come posso mettere la r1400 quando gia la r1200 e per semitrofeo e io ho un intermedio no sono curioso di sapere come la pensi tu
 
14519322
14519322 Inviato: 17 Lug 2013 21:29
 

fillo99 ha scritto:
scusa ma perche devi arrabbiarti.. spiegami una cosa come posso mettere la r1400 quando gia la r1200 e per semitrofeo e io ho un intermedio no sono curioso di sapere come la pensi tu

sinceramente io non ne ho idea di che cilindro sia il mk2 pensavo non fosse un intermedio ma qualcosa di più potente..tipo semitrofeo.. 0509_doppio_ok.gif poi mi arrabbio si, una trasmissione così già fa c****e in partenza per un gt del genere..e poi non gli metti neanche il variatore vecchio che va di più e nemmeno il piattello che è fatto proprio per il correttore, c'è..prendi il motorino, vendilo e vai in bicicletta..
 
14519356
14519356 Inviato: 17 Lug 2013 21:40
 

Ivo77 ha scritto:
sinceramente io non ne ho idea di che cilindro sia il mk2 pensavo non fosse un intermedio ma qualcosa di più potente..tipo semitrofeo.. 0509_doppio_ok.gif poi mi arrabbio si, una trasmissione così già fa c****e in partenza per un gt del genere..e poi non gli metti neanche il variatore vecchio che va di più e nemmeno il piattello che è fatto proprio per il correttore, c'è..prendi il motorino, vendilo e vai in bicicletta..

beh intanto non si parla di un gt e soprattutto dai consigli se non sai nemmeno di che si tratta.
comunque si è in intermedio abbastanza spinto poi esiste il racing mkII che questo è un semitrofeo spinto.
poi per la frizione è una mia comodità ho gia provato le regolabili ma non mi ci trovo bene nel regolarle.
io ho sentito dire che invece è una trasmissione molto buona soprattutto su minarelli non è cosi ?? e a dire il vero il nuovo variatore è molto meglio rispetto al vecchio
 
14519607
14519607 Inviato: 17 Lug 2013 23:37
 

ho il tuo stesso scooter e pure lo stesso GT , ti avviso gia ora che se lo usi in citta scalderà di brutto , quindi prima di fare tutto quello pensa anche a un modo per raffreddare meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e a una strumentazione che segni la temperatura
 
14519637
14519637 Inviato: 17 Lug 2013 23:48
 

bonny97 ha scritto:
ho il tuo stesso scooter e pure lo stesso GT , ti avviso gia ora che se lo usi in citta scalderà di brutto , quindi prima di fare tutto quello pensa anche a un modo per raffreddare meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif e a una strumentazione che segni la temperatura

si infatti seguo il tuo progetto da tanto tempo ho anche aperto un topic infatti su come migliorare il raffreddamento.. tu cosa monti come raffreddamento ?? secondo radiatore ??
 
14519648
14519648 Inviato: 17 Lug 2013 23:53
 

proprio domani lo porto dal meccanico a far montare un dissipatore ( ci vado anche perche mi si è strappata la cinghia ) e penso che qualcosa faccia , io per ovviare sto sempre a giri bassi e agli stop al posto di frenare mollo l'acceleratore 100 metri prima dello stop , e se scaldo e arrivo tipo a 70 gradi mi fermo e spruzzo dell'acqua sul radiatore ahahahahah sembra una stupidata ma funziona e pure bene icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14519652
14519652 Inviato: 17 Lug 2013 23:55
 

se vuoi sfreddare devi mettree un radiatore piu grande, o uno supplementare...i dissipatori costano molto e non valgono un gran che
 
14519658
14519658 Inviato: 17 Lug 2013 23:57
 

il problema nell'f12r è dove diavolo mettere altri radiatori , non ce spazio!!!!
 
14519663
14519663 Inviato: 17 Lug 2013 23:58
 

davanti, ma poi devi intagliare a manetta la carena
 
14519670
14519670 Inviato: 18 Lug 2013 0:00
 

troppo lavoro , io provo a mettere un dissipatore , poi vi farò sapere se fa qualcosa o no , attualmente io con queste temperature , andando con calma e con poco traffico arrivo ai 63 gradi dopo tipo 15 minuti di viaggio e rimane a 63 , poi se accelero e ce traffico arriva subito a 70 e passa senza problemi
 
14519680
14519680 Inviato: 18 Lug 2013 0:05
 

Io per ora sono riuscito a mettere il radiatore in verticale ed ho allargato il buco di entrata dell'aria e raffredda meglio ma e ancora originale.
Poi a casa ho 2 radiatori dell'f12 dite che posso usarli come dissipatori ??
Poi metto pompa maggiorata e buon liquido.
 
14519684
14519684 Inviato: 18 Lug 2013 0:08
 

prova a cambiare i tubi di raffreddamento e metti entrambi i radiatori come dissipatori sotto , dovrebbero funzionare penso , di sicuro fanno qualcosa icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14519688
14519688 Inviato: 18 Lug 2013 0:18
 

A cosa serve cambiare i tubi ??
 
14520570
14520570 Inviato: 18 Lug 2013 12:45
 

passa piu acqua
 
14520839
14520839 Inviato: 18 Lug 2013 14:03
 

bonny97 ha scritto:
passa piu acqua

ah giusto e quali metto ?? me li potresti linkare da biolla ?? dei tubi piu larghi di quelli originali e sopratutto che siano meno rigidi
 
14521574
14521574 Inviato: 18 Lug 2013 18:27
 

fillo99 ha scritto:
beh intanto non si parla di un gt e soprattutto dai consigli se non sai nemmeno di che si tratta.
comunque si è in intermedio abbastanza spinto poi esiste il racing mkII che questo è un semitrofeo spinto.
poi per la frizione è una mia comodità ho gia provato le regolabili ma non mi ci trovo bene nel regolarle.
io ho sentito dire che invece è una trasmissione molto buona soprattutto su minarelli non è cosi ?? e a dire il vero il nuovo variatore è molto meglio rispetto al vecchio

aaa ecco io mi ero confuso col racing mk2..infatti dicevo, come non ci mette la 1400 ad un racing mk2 icon_redface.gif icon_asd.gif
 
14521732
14521732 Inviato: 18 Lug 2013 19:36
 

Ivo77 ha scritto:
aaa ecco io mi ero confuso col racing mk2..infatti dicevo, come non ci mette la 1400 ad un racing mk2 icon_redface.gif icon_asd.gif

Infatti pensavo anche io ti fossi confuso.
Comunque dici che su questo basta la top oppure metto la oversize di trasmossione ?
 
14521765
14521765 Inviato: 18 Lug 2013 19:49
 

Se non vuoi spendere un patrimonio si, comunque mettilo il piattello a 67° fidati, costa una boiata 3-4 euro..
 
14521817
14521817 Inviato: 18 Lug 2013 20:11
 

Ivo77 ha scritto:
Se non vuoi spendere un patrimonio si, comunque mettilo il piattello a 67° fidati, costa una boiata 3-4 euro..

alla fine il problema non sono i soldi ma l'accensione elettrica.
per la oversize prendo variatore con ventolino 90€ e cinghia nuova 40€ mentre i correttori me li vende uno a 80€ quindi di tutto spendo 210€ circa
mentre per la trasmissione top prendo variatore nuovo con cinghia e ventolino 90€ correttori nuovi 60€ 150 circa.
diciamo che non sono quei 60€ che mi cambiano la vita il problema e che con la top ho l'accensione elettrica e la stage 6 no.

dici che tanto l'accensione elettrica farà fatica ad accendere lo sport pro mk2 ??
 
14521845
14521845 Inviato: 18 Lug 2013 20:25
 

penso di si...dato che è monofascia ce la fa a tirare il pistone
 
14522242
14522242 Inviato: 18 Lug 2013 23:59
 

Ah e quindi secondo te cosa e meglio fare ?? La oversize rende di certo meglio ma devo togliere l'accensione e con quel ventolino li si scalda molto di piu
La top rende meno ma ho questi 2 vantaggi
 
14522593
14522593 Inviato: 19 Lug 2013 8:44
 

fillo99 ha scritto:
Ah e quindi secondo te cosa e meglio fare ?? La oversize rende di certo meglio ma devo togliere l'accensione e con quel ventolino li si scalda molto di piu
La top rende meno ma ho questi 2 vantaggi


Con quel ventolino non scalderà di più, se ci pensi piaggio ha quello e leggendo un pò di post mi sembra che quelli che abbiano più problemi di surriscaldamento della trasmissione sono i minarelli (compreso me) icon_asd.gif

Comunque non prendere la trasmissione top completa che c'è il variatore vecchio, fai così:

gt: Stage 6 sport pro mkII
albero: Stage 6 hpc
marmitta: stage 6 r1200 o athena racing (rispetto all'r1200 è un pelo più chiusa e costa molto meno, te la consiglio)
carburatore: 21 dell'orto o 24 mikuni con collettore storto top tpr 360°
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6 // io ti consiglio un malossi e13
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale senza accorciarlo che dopo rischi che ti parta il carburatore o altri problemi icon_asd.gif
variatore: kit top tpr gp (contenente anche ventolino ed altre cose utili...) con piattello a 67°
correttori: top 122mm
cinghia: prova sia l'originale sia la top fornita con il variatore (la seconda non mi convince molto perchè è larga 18mm e quindi inspessorabile, io proverò sia l'originale sia la top con variatore e correttori top la prossima settimana o fra 2 settimane, devo comprare il variatore)
semipuleggia: top fornita con il variatore
coprirapporti: top
rapporti: originali o primari 13/44
frizione: polini 3g for race regolabile o stage 6 R/T
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale

Ultima modifica di xKickAss il 19 Lug 2013 9:09, modificato 1 volta in totale
 
14522635
14522635 Inviato: 19 Lug 2013 8:57
 

fillo99 ha scritto:
Ah e quindi secondo te cosa e meglio fare ?? La oversize rende di certo meglio ma devo togliere l'accensione e con quel ventolino li si scalda molto di piu
La top rende meno ma ho questi 2 vantaggi


Con quel ventolino non scalderà di più, se ci pensi piaggio ha quello e leggendo un pò di post mi sembra che quelli che abbiano più problemi di surriscaldamento della trasmissione sono i minarelli (compreso me) icon_asd.gif

Comunque non prendere la trasmissione top completa che c'è il variatore vecchio, fai così:

gt: Stage 6 sport pro mkII
albero: Stage 6 hpc
marmitta: stage 6 r1200 o athena racing (rispetto all'r1200 è un pelo più chiusa e costa molto meno, te la consiglio)
carburatore: 21 dell'orto o 24 mikuni con collettore storto top tpr 360°
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6 // io ti consiglio un malossi e13
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale senza accorciarlo che dopo rischi che ti parta il carburatore o altri problemi icon_asd.gif
variatore: kit top tpr gp (contenente anche ventolino ed altre cose utili...) con piattello a 67°
correttori: top 122mm
cinghia: prova sia l'originale sia la top fornita con il variatore (la seconda non mi convince molto perchè è larga 18mm e quindi inspessorabile, io proverò sia l'originale sia la top con variatore e correttori top la prossima settimana o fra 2 settimane, devo comprare il variatore)
semipuleggia: top fornita con il variatore
coprirapporti: top
rapporti: originali o primari 13/44
frizione: polini 3g for race regolabile o stage 6 R/T
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale
 
14522742
14522742 Inviato: 19 Lug 2013 9:33
 

xKickAss ha scritto:
Con quel ventolino non scalderà di più, se ci pensi piaggio ha quello e leggendo un pò di post mi sembra che quelli che abbiano più problemi di surriscaldamento della trasmissione sono i minarelli (compreso me) icon_asd.gif

Comunque non prendere la trasmissione top completa che c'è il variatore vecchio, fai così:

gt: Stage 6 sport pro mkII
albero: Stage 6 hpc
marmitta: stage 6 r1200 o athena racing (rispetto all'r1200 è un pelo più chiusa e costa molto meno, te la consiglio)
carburatore: 21 dell'orto o 24 mikuni con collettore storto top tpr 360°
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6 // io ti consiglio un malossi e13
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale senza accorciarlo che dopo rischi che ti parta il carburatore o altri problemi icon_asd.gif
variatore: kit top tpr gp (contenente anche ventolino ed altre cose utili...) con piattello a 67°
correttori: top 122mm
cinghia: prova sia l'originale sia la top fornita con il variatore (la seconda non mi convince molto perchè è larga 18mm e quindi inspessorabile, io proverò sia l'originale sia la top con variatore e correttori top la prossima settimana o fra 2 settimane, devo comprare il variatore)
semipuleggia: top fornita con il variatore
coprirapporti: top
rapporti: originali o primari 13/44
frizione: polini 3g for race regolabile o stage 6 R/T
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale


grazie mille davvero sono un piccolo accorgimento, vabbe l'albero mi sono convinto a prendere l'hpc perche piu avanti prenderò il tpr 84cc o il big bore 84cc
per la trasmissione, sopra infatti avevo scritto che prendevo solo variatore top (quello nuovo) e correttori. però a questo punto da quello che mi hai spiegato ho solo il vantaggio che ho l'accensione elettrica.
però pensandoci quando prenderò l'84cc la trasmissione top non va piu bene mi ci vuole per forza la oversize e tanto li saro costretto a toglierla quindi quasi quasi metto la oversize cosi sono aposto dai. diventa cosi quindi:

gt: Stage 6 sport pro mkII
albero: Stage 6 hpc
marmitta: stage 6 r1200 perche la sto comprando usata a poco ed è piu bella
carburatore: 21 dell'orto perche lo uso per strada
filtro: airbox lavorato+spugna stage 6 lo uso per strada quindi è meglio airbox comunque l'e9 ce l'ho lo stesso a casa lo provo
pacco: stage 6 v-force 3 by tassinari
collettore: originale ok
trasmissione: completa oversize
coprirapporti: top
rapporti: originali o 13/44
frizione: stage 6 sport pro (non regolabile) perche dite che non va bene ???
campana: stage 6 ventilata
centralina: top rossa
cavo pipetta: nkg rosso
accensione originale

una cosa i rapporti io non li voglio cambiare perche voglio più allungo li cambierei solo nel caso gli originali li sentissi corti perche in effetti è un gt bello spinto voi che dite ?
 
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