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Michelin Pilot Sport: mi rispondo da solo..........
708881
708881 Inviato: 4 Ott 2006 5:22
Oggetto: Michelin Pilot Sport: mi rispondo da solo..........
 



Dopo 8000 km le mie Dunlop D208F sono arrivate alla frutta (specie la post). Dal momento che si avvicina l'inverno mi sarebbe dispiaciuto montare un treno di gomme nuove da lasciare per la maggior parte del tempo in garage.
Un amico mi ha segnalato un treno di Michelin Pilot Sport seminuove a 100 € e le ho montate.
Non starò qui a chiedere come sono e come non sono, ho letto tutte le varie discussioni in merito e mi sono fatto un'idea..........non certo entusiasmante. Dal momento che amo la bella piega e ho una guida piuttosto 'allegra', ma al tempo stesso ho ancora un po' di timore a spingere oltre certi limiti (post con 3-4 mm di 'vergogna'), mi sono reso conto che le gomme che farebbero per me sarebbero le Pilot Power, meglio se nell'ultima versione bimescola, perchè mi darebbero maggior sicurezza nelle pieghe spinte.

Il programma di uscite del gruppo è ancora nutrito e intendiamo sfruttare ogni weekend di sole almeno fino a Novembre.

Il problema allora è questo: porto indietro le Sport (tanto ci ho fatto solo 100 km) e mi prendo le Power nuove ma poi le dovrò lasciare in garage per mesi? Oppure finisco queste guidando con prudenza e prendo le Power a primavera?

Voi che fareste?........ icon_rolleyes.gif
 
708903
708903 Inviato: 4 Ott 2006 6:42
 

Io ho una Pilot Sport davanti e una Dunlop/pezzo di legno sqaudrato dietro e nonostante tutto arrivo al fondo delle gomme. Inoltre le avevo anche sull'SS750 della Ducati come gomme di primo equipaggiamento e sono sempre andate bene. Certo in pista a luglio con 40° all'ombra dopo quattro giri di Lombardore (1 Km di pistino) già scivolavano come sul ghiacchio. Però boh, non mi pare che tu avrai mai di questi problemi quindi perchè non te le tieni? Tanto ormai sta anche arrivando il freddo quindi le pieghe sono sempre meno accentuate icon_razz.gif
 
708997
708997 Inviato: 4 Ott 2006 7:56
 

io le avevo sul mio 636 come primo equipaggiamento.... non sono il massimo come le pilot power 2ct che ho adesso.... ma per strada ci vai tranquillo... io arrivavo senza problemi alla fine della spalla



doppio_lamp.gif
 
709687
709687 Inviato: 4 Ott 2006 11:37
 

Miscia ha scritto:
Io ho una Pilot Sport davanti e una Dunlop/pezzo di legno sqaudrato dietro e nonostante tutto arrivo al fondo delle gomme. Inoltre le avevo anche sull'SS750 della Ducati come gomme di primo equipaggiamento e sono sempre andate bene. Certo in pista a luglio con 40° all'ombra dopo quattro giri di Lombardore (1 Km di pistino) già scivolavano come sul ghiacchio. Però boh, non mi pare che tu avrai mai di questi problemi quindi perchè non te le tieni? Tanto ormai sta anche arrivando il freddo quindi le pieghe sono sempre meno accentuate icon_razz.gif


Mai dire mai fratello........l'aspirazione è quella di averli, certi problemi........... icon_wink.gif, per il momento non se ne parla ma la pista è nei miei programmi per la prox primavera (magari con anneso corso di guida).

Cmq grazie a te e a Disertore per i consigli, anche il gommista che me le ha montate, interpellato stamattina, mi ha detto - si noti bene contro il suo interesse visto che io gli avevo proposto l'acquisto di 2 gomme nuove - che posso stare tranquillo e tirarmi l'inverno con queste.

E cmq ho come l'impressione che diano un po' più di 'feeling' in piega rispetto alle D208F.........le ho già chiuse fin dove avevo chiuso le Dunlop ma le prime ogni tanto su certi asfalti lisci scivolavano, queste invece non si muovono........confermate questa mia sensazione?
 
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