giovannitce ha scritto:
ragazzi essendo ancora giovane non sono molto esperto di moto "vere", ho comunque guidato fino ad adesso cross ed enduro 2t, apportandogli sempre il massimo della manutenzione.........sono molto meticoloso in questo essendo un appassionato accanito ora mi chiedo, le ducati sono così delicate???ripeto è la prima moto
ps: mi stò muovendo anche su altre moto seguendo i vostri consigli solo che a prezzi modici non ne trovo gran che, il multi 620 ho paura mi stufi presto, mi sarebbe piaciuto qualcosa di più cattivello. Qualcosa che mi permetta di viaggiare comodo in due e una volta scesa la zavorrina divertirmi a smanettare su e giu per curvoni veloci e tornanti.....
se hai guidato enduro e cross 2 t e sei abituato all'erogazione sporca alle perdite d'aderenza ed a sporcarti le mani per le manutenzioni sei il candidato ideale per godere al meglio dei pregi (numerosi) del 1000 multistrada.
lascia perdere il 620 che pur essendo una moto buona per fare tutto, anche i viaggi intercontinentali, manca di cattiveria se vuoi sentire la moto che ti prende la mano...
buona scelta.
ps
il 1000 ducati è uno dei motori più longevi poichè è poco sfruttato se le manutenzioni te le fai tu e sei regolare dura più di te...(e ti auguro vita lunghissima! )
poi essendo un 2 valvole se guidato da viaggio consuma decisamente poco ... 20 km/l a 100-120km/h
sulla ciclistica, telaio, freni e doti dinamiche della multi 1000 c'è poco da dire era un riferimento ed anche adesso tante moto costose si sognano talta bella roba...
cos'altro dirti?
buona scelta.
ps
non ho ducati ma so essere obiettivo....