DiaNouS ha scritto:
e allora, in quest'ottica: 3 cambi di filtro=3 tagliandi l'anno. la honda, se non erro, da come frequenza di tagliandi 18.000 km;
Bum, facciamo 40mila!
La Honda suggerisce di effettuare il tagliando ogni 12.000, che già sono tanti, infatti per quanto riguarda me e le moto che seguo, li effettuo ogni 10.000 km (l'unica volta che l'ho fatto a 12.000, il cambio era diventato molto duro e sfollavo spesso).
DiaNouS ha scritto:
diciamo che tu li fai ogni 15mila, il che vuol dire 45mila km per anno. mettendo un consumo di 15km/l sono 3000 litri di benzina l'anno, che ad una media di 1.55 €/l sono 4650€ di carburante. senza considerare che per fare 45mila km ci vogliono almeno 4 treni di gomme da 250€ l'uno, quindi altri 1000€. più pedaggi, manutenzione varia...
Non so, ma stai sparando dati un po' a caso, Dianous
La moto MEDIO ha un consumo di circa 20 km/hl, i km percorsi in un anno sono 30.000, per i quali non servono assolutamente 3 treni di gomme ma ne basta uno e mezzo (gomme turistiche), che costano 220€ a treno (io compro solo la posteriore, 120€, dato che all'anteriore riutilizzo le gomme da pista).
DiaNouS ha scritto:
30€ su oltre 6000€ sono una cavolata
Tralasciando che i 6000€ sono una cifra campata per aria, 30€ per me sono circa un pieno di benzina, o 3 ingressi in pista da cross, o 2 litri di olio da miscela, e tanto altro: se la qualità dei filtri è la stessa, io non butto via 30€