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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098S Usato! Guasto dopo poche centinaia di Km!
12654325
12654325 Inviato: 8 Nov 2011 21:04
 

BradipoGp ha scritto:


Scusa se insisto ma non brillo per perspicacia eusa_wall.gif

Partiamo dal presupposto che quindi si parla di garanzia che dovrebbe offrirti il concessionario in quanto quella di Ducati ha superato i due anni ed è scaduta giusto?

Poi per quanto riguarda i tagliandi per tutte le moto (italiane o giapponesi che siano) si dice che al raggiungimento della prima scadenza (nel caso ducati si parla di 1.000 km - 12.000 - 24.000 ecc oppure se non si fanno i km 6 mesi - 12 - 24 ecc).

Nel tuo caso se non ho capito male hai fatto i primi due tagliandi ma non avendo raggiunto i 24.000km non lo hai fatto anche se ha fatto i due anni giusto?


Esatto!
Unica precisazione: il tagliando dei 24 mesi era responsabilità del vecchio e proprietario e del rivenditore.
 
12654396
12654396 Inviato: 8 Nov 2011 21:12
 

lojol ha scritto:





Non sono per niete d'accordo!, eusa_naughty.gif
la prendo alla larga per cercar di spiegare il 'malcostume' tutto italiano che pero' con tanta perizia ci stamo cucendo addosso, e la colpa spesso è solo nostra perchè ormai sembra che se uno fa valere le proprie ragioni in questo paese o è un matto che osa mettersi contro enormi poteri, o è un ingrato che ha tempo da perdere!!!!,
e intanto le care aziende, che ben conoscono questo meccaniscmo (faccio porcate tanto in italia nessuno si mette contro di me....e purtroppo c'è il (falso) mito che poi va' tutto nel dimenticatoio), ne approfittano alla grande,
e quindi:
garanzie che da 24 mesi diventano 12,
garanzie che puntualmente non vengono onorate (ma qual pezzo non era coperto da garanzia!!!),
difetti di fabbrica riscontrati di cui nessun richiamo esiste,
per non parlare dell'usato (io stesso ho dovuto sborsare un tagliando di 500€ eu per farmi riconoscere una riparazione in garanzia (radiatore bucato) .....pirla io eusa_wall.gif che non mi sono impuntato....appunto,
se poi facciamo un exucursus su altri aspetti a caso tipo tutela del territorio, qualita' del lavoro, truffe a livello locale e nazioneale icon_eek.gif in italia, e meglio che mi fermo qui'......
bhè credo che chi ha la volonta' di intraprendere una sacrosanta causa nei confronti di una grossa azienda che dovrebbe tutelare i prorpri clienti anche da presunti riventori truffaldini (e faccio fatica a pensare che Ducati nulla sapesse) sia solo da sostenere, poiche', nel suo piccolo, sta' facendo un favore anche ai futuri acquirenti.
Tengo a precisare che in questo caso il discorso è rivolto a Ducati....ma purtroppo ormai in italia di storie del genre se ne sentono veramente troppo spesso......
(una cosa simile è capitata ad un mio parente, macchina usata, con un importante guasto dopo pochi Km non riconosciuto (perchè la guidava male!!), scoprono poi tramite legale che l'auto aveva il doppio dei Km!! 0509_down.gif )

P.S. per cio' che rioguarda il prezzo troppo basso io penso che in una societa' normale quando compro qualcosa, fatti i dovuti controlli, non devo preoccuparmi di ingaggiare un ispettore privato per vedere la storia di quell'oggetto, in una societa' normale dovrebbe vigere un rapporto reciproco di fiducia (anche perchè è un reato contraffare i Km!), tu ti fidi che l'assegno che ti faccio non sia scoperto, io mi fido che l'oggetto è sano cosi' come l'ho visto.....poi puo sempre accadere il furbo di turno....ma ripeto ormai mi sembra che cose cosi' accadano troppo spesso.....
nsomma iniziamo un minimo a far valere in nostri (calpestati) diritti!!!



Ovvio che ti condivido!
Tutti si lamentano... ma sono pochi quelli che hanno il coraggio di ribellarsi.
 
12654470
12654470 Inviato: 8 Nov 2011 21:23
 

lordandrea ha scritto:


sono andato per deduzione pensavo foste tutti di latina... di dove è sto concessionario? circa la falsificazione tu hai detto che il tagliando vale come la banconota da 1 euro.... a me non sembra, in quanto documento o è vero o è falso... c'è sta poco da fa....



No Lord! Noi siamo di Ardea icon_biggrin.gif
Il rivenditore DELINQUENTE è della periferia a Nord di Roma. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Il tizio che ha acquistato il Multistrada è di Latina eusa_wall.gif
Il concessionario che si sta battendo per risolvere il suo problema con Ducati è del litorale romano. 0510_inchino.gif

La moto di DESMOPAY è in riparazione presso un concessionario ufficiale Ducati di Roma.
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

La Ducati Motor Holding si trova a Borgo Panigale. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherziamoci un pò sù! icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda le fatture basta un SW un PC e una stampante! icon_cool.gif
 
12654714
12654714 Inviato: 8 Nov 2011 22:00
 

basta un pc anche per redigere un atto di denunzia-querela... verso chi falsifica documenti con o senza pc....
 
12654777
12654777 Inviato: 8 Nov 2011 22:10
 

lordandrea ha scritto:
basta un pc anche per redigere un atto di denunzia-querela... verso chi falsifica documenti con o senza pc....


Bingo!!! icon_wink.gif
icon_biggrin.gif
 
12655511
12655511 Inviato: 9 Nov 2011 1:19
 

e un buon avvocato .... doppio bingo....
 
12660522
12660522 Inviato: 10 Nov 2011 10:48
 

Le 5 pagine di topic le avevo lette tutte, ma qualche tempo fa, quindi potrei sbagliarmi o dimenticare dei pezzi. eusa_shifty.gif

Per riassumere, il concessionario in questione prima era ufficiale Ducati, poi la licenza è stata tolta, ma lui ha continuato a spacciarsi da concessionario ufficiale. Il precedente proprietario non ha eseguito i tagliandi corretti, ed è questo il motivo per cui la casa non riconosce la garanzia. eusa_think.gif

Se è così, e non per fare l'avvocato del diavolo icon_twisted.gif , non ci vedo grandi responsabilità da parte della casa produttrice: voglio dire, se ha tolto la licenza e quello truffando ha continuato lo stesso, Ducati mica ci può far qualcosa; può controllare finché è nella sua rete ufficiale, ma poi i controlli diventano un pò impossibili.
Cioè se io apro un garage e mi spaccio per ufficiale Honda, magari dopo un pò di segnalazioni la Honda manda qualcuno e mi fa chiudere, ma quelli fregati nel frattempo mica possono prendersela con la Honda secondo me.. 0510_confused.gif

Per la questione garanzia, anche lì per quanto triste e crudele, ci sono diritti e doveri reciproci, se una delle due parti non rispetta i suoi mi pare ovvio che la garanzia decada. Sennò tanto varrebbe che nei primi 2 anni tratti la moto come ti pare, fai quello che vuoi, e Ducati è obbligata a riparare.

Ben inteso, io ucciderei il finto concessionario e pure l'ex proprietario, e nei vostri panni vorrei spaccare il mondo e bruciare tutto Borgo Panigale, ma da qui a dire di dover rovinare un marchio....boh, io non sono d'accordo.
 
12660747
12660747 Inviato: 10 Nov 2011 11:59
 

romeoblu ha scritto:
Le 5 pagine di topic le avevo lette tutte, ma qualche tempo fa, quindi potrei sbagliarmi o dimenticare dei pezzi. eusa_shifty.gif

Per riassumere, il concessionario in questione prima era ufficiale Ducati, poi la licenza è stata tolta, ma lui ha continuato a spacciarsi da concessionario ufficiale. Il precedente proprietario non ha eseguito i tagliandi corretti, ed è questo il motivo per cui la casa non riconosce la garanzia. eusa_think.gif

Se è così, e non per fare l'avvocato del diavolo icon_twisted.gif , non ci vedo grandi responsabilità da parte della casa produttrice: voglio dire, se ha tolto la licenza e quello truffando ha continuato lo stesso, Ducati mica ci può far qualcosa; può controllare finché è nella sua rete ufficiale, ma poi i controlli diventano un pò impossibili.
Cioè se io apro un garage e mi spaccio per ufficiale Honda, magari dopo un pò di segnalazioni la Honda manda qualcuno e mi fa chiudere, ma quelli fregati nel frattempo mica possono prendersela con la Honda secondo me.. 0510_confused.gif

Per la questione garanzia, anche lì per quanto triste e crudele, ci sono diritti e doveri reciproci, se una delle due parti non rispetta i suoi mi pare ovvio che la garanzia decada. Sennò tanto varrebbe che nei primi 2 anni tratti la moto come ti pare, fai quello che vuoi, e Ducati è obbligata a riparare.

Ben inteso, io ucciderei il finto concessionario e pure l'ex proprietario, e nei vostri panni vorrei spaccare il mondo e bruciare tutto Borgo Panigale, ma da qui a dire di dover rovinare un marchio....boh, io non sono d'accordo.


Mi hai tolto le parole di bocca icon_wink.gif

Unica precisazione: in teoria dalle voci che sento in giro e che leggo sui vari forum, la rottura che hai detto te è un difetto noto che in Ducati molto spesso hanno riconosciuto... però se manca un tagliando qualsiasi casa costruttrice (italiana, tedesca, giapponese ecc) cercherà sempre (per certi versi giustamente) di tirarsene fuori (per di più che la garanzia ufficilale è scaduta), se te lo riconosce è un caso/favore perchè per loro è un costo non indifferente e la Ducati non è una onlus...

Discorso diverso merita il concessionario e il precedente proprietario perchè se non ho capito male il libretto dei tagliandi è timbrato ma effettivamente non è stato fatto quindi trattandosi di raggiro uno dei due dovrà subirne le conseguenze...

P.S. io quando ho preso la mia ho chiamato in Ducati (dopo aver visto anche il loro sito) per avere la conferma dell'ufficialità...

P.S. sia chiaro che non scrivo per fare l'avvocato del diavolo o per darti fastidio ma per chiarire la situazione, utile in un futuro anche a me non si sa mai tie.gif
 
12660784
12660784 Inviato: 10 Nov 2011 12:11
 

romeoblu ha scritto:
Le 5 pagine di topic le avevo lette tutte, ma qualche tempo fa, quindi potrei sbagliarmi o dimenticare dei pezzi. eusa_shifty.gif

Per riassumere, il concessionario in questione prima era ufficiale Ducati, poi la licenza è stata tolta, ma lui ha continuato a spacciarsi da concessionario ufficiale. Il precedente proprietario non ha eseguito i tagliandi corretti, ed è questo il motivo per cui la casa non riconosce la garanzia. eusa_think.gif

Se è così, e non per fare l'avvocato del diavolo icon_twisted.gif , non ci vedo grandi responsabilità da parte della casa produttrice: voglio dire, se ha tolto la licenza e quello truffando ha continuato lo stesso, Ducati mica ci può far qualcosa; può controllare finché è nella sua rete ufficiale, ma poi i controlli diventano un pò impossibili.
Cioè se io apro un garage e mi spaccio per ufficiale Honda, magari dopo un pò di segnalazioni la Honda manda qualcuno e mi fa chiudere, ma quelli fregati nel frattempo mica possono prendersela con la Honda secondo me.. 0510_confused.gif

Per la questione garanzia, anche lì per quanto triste e crudele, ci sono diritti e doveri reciproci, se una delle due parti non rispetta i suoi mi pare ovvio che la garanzia decada. Sennò tanto varrebbe che nei primi 2 anni tratti la moto come ti pare, fai quello che vuoi, e Ducati è obbligata a riparare.

Ben inteso, io ucciderei il finto concessionario e pure l'ex proprietario, e nei vostri panni vorrei spaccare il mondo e bruciare tutto Borgo Panigale, ma da qui a dire di dover rovinare un marchio....boh, io non sono d'accordo.


Tutto esatto! Unico particolare, la moto si è guastata per un danno strutturale dovuto a difetto di produzione!
Nessuno vuole rovinare un marchio! Ma è giusto che si sappia che DUCATI sapeva e SA!!!
Io aspetto i TG e i Quotidiani e non per sapere della nostra moto! icon_wink.gif
 
12660952
12660952 Inviato: 10 Nov 2011 13:03
 

cavalierenero ha scritto:


Tutto esatto! Unico particolare, la moto si è guastata per un danno strutturale dovuto a difetto di produzione!
Nessuno vuole rovinare un marchio! Ma è giusto che si sappia che DUCATI sapeva e SA!!!
Io aspetto i TG e i Quotidiani e non per sapere della nostra moto! icon_wink.gif


Scusami cavaliere se mi intrometto nella discussione... Comunque togliendo il fatto che qualcuno abbia contraffatto il libretto dei tagliandi (cosa per la quale qualcuno pagherà), anche io non capisco dove Ducati stia sbagliando.. Ok è un difetto strutturale, così come tutti quelli per cui moto con pochissimi chilometri si piantano di punto in bianco anche se opportunamente curate... Tuttavia nel lasso di tempo in cui i tagliandi non sono stati effettuati, la Ducati non può essere sicura che la moto sia stata opportunamente trattata e controllata, per cui, per quale motivo dovrebbe risarcire (magari la moto di Desmopay non si sarebbe rotta se fosse stata tagliandata, questo è il discorso che fa Ducati in questi casi credo, e tu non puoi dimostrare il contrario)?

Se dicono a chiare lettere che il mancato tagliando invalida la garanzia, dove stanno sbagliando? Mi sembra che molte volte la Ducati abbia sostituito i famosi radiatori bucati anche dopo i 2 anni di dovuta garanzia, facendo pagare solo la manodopera..

Come detto precedentemente Ducati non è una Onlus, e se facesse questo con te, farebbe un torto a tutti quelli a cui s'è spaccata la moto prima e non sono stati risarciti perché non avevano fatto i tagliandi, e la cosa mi pare ben più grave..

Da parte mia penso che loro sarebbero tenuti a farti il lavoro solo nel caso in cui ci fosse stata una campagna di richiamo (e la tua moto fosse tra quelle richiamate) a prescindere dal fatto che essa sia stata tagliandata o no. E' solo in questi casi che le case fanno determinate operazioni a prescindere dalla garanzia, dai tagliandi e dall'effettivo funzionamento del mezzo.

Tuttavia è giusto che facciate valere i vostri diritti se credete (e da quanto emerso dalla discussione, è effettivamente così) vi abbiano truffati e raggirati in qualche modo, avete avuto coraggio nell'impelagarvi in una causa che probabilmente durerà qualche anno, altrimenti i truffatori continueranno sempre ad avere la meglio su chi lavora onestamente 0509_up.gif
 
12661220
12661220 Inviato: 10 Nov 2011 14:24
 

Il_Libanese ha scritto:


Scusami cavaliere se mi intrometto nella discussione... Comunque togliendo il fatto che qualcuno abbia contraffatto il libretto dei tagliandi (cosa per la quale qualcuno pagherà), anche io non capisco dove Ducati stia sbagliando.. Ok è un difetto strutturale, così come tutti quelli per cui moto con pochissimi chilometri si piantano di punto in bianco anche se opportunamente curate... Tuttavia nel lasso di tempo in cui i tagliandi non sono stati effettuati, la Ducati non può essere sicura che la moto sia stata opportunamente trattata e controllata, per cui, per quale motivo dovrebbe risarcire (magari la moto di Desmopay non si sarebbe rotta se fosse stata tagliandata, questo è il discorso che fa Ducati in questi casi credo, e tu non puoi dimostrare il contrario)?

Se dicono a chiare lettere che il mancato tagliando invalida la garanzia, dove stanno sbagliando? Mi sembra che molte volte la Ducati abbia sostituito i famosi radiatori bucati anche dopo i 2 anni di dovuta garanzia, facendo pagare solo la manodopera..

Come detto precedentemente Ducati non è una Onlus, e se facesse questo con te, farebbe un torto a tutti quelli a cui s'è spaccata la moto prima e non sono stati risarciti perché non avevano fatto i tagliandi, e la cosa mi pare ben più grave..

Da parte mia penso che loro sarebbero tenuti a farti il lavoro solo nel caso in cui ci fosse stata una campagna di richiamo (e la tua moto fosse tra quelle richiamate) a prescindere dal fatto che essa sia stata tagliandata o no. E' solo in questi casi che le case fanno determinate operazioni a prescindere dalla garanzia, dai tagliandi e dall'effettivo funzionamento del mezzo.

Tuttavia è giusto che facciate valere i vostri diritti se credete (e da quanto emerso dalla discussione, è effettivamente così) vi abbiano truffati e raggirati in qualche modo, avete avuto coraggio nell'impelagarvi in una causa che probabilmente durerà qualche anno, altrimenti i truffatori continueranno sempre ad avere la meglio su chi lavora onestamente 0509_up.gif


Punto 1: Noi la moto la moto la stiamo riparando a nostre spese
Punto 2: Ducati non è un ONLUS, ma lo sono i suoi clienti visto quello che se le fanno pagare!!!
Punto 3: Non è stato comunicato ufficialmente su carta il motivo della negazione della garanzia! Strano no?!?!?!?!?!
Punto 4: La legge obbliga il vigilare sulla propria rete commerciale. ed essendo presenti diverse diffide da parte di altri concessionari, era un motivo in più per farlo.
Punto 5: Desmopay è alla sua terza ducati, quindi inserita nell'anagrafica clienti, ma mai ha ricevuto comunicazione di una riorganizzazione commerciale. (tipo quelle delle compagnie assicuratrici).
Punto 6: Vero! manca il tagliando dei 24 mesi. Ma non prendiamoci per il culo!!! Una moto ferma è una moto ferma!! E se io in 10 anni faccio 1200 Km dovrei fare 6 tagliandi???
Mi sembra un bell'appiglio all'Italiana e si torna al Punto 2 e Punto 3!!!

Punto 7: ed è quello che mi fa' più sorridere!
Cara Ducati! avresti potuto avere una DONNA per le piste Italiane con un 1098S
Che non sara' sicuramente Letizia Marchetti, ma comunque intenzionata a fare qualche gara nel 2012. E invece il risultato .......... Sara' questo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12661231
12661231 Inviato: 10 Nov 2011 14:26
 

Dico la mia.

Avete ragione, nel senso che personalmente non ce l'ho con Ducati perchè non ha riconosciuto la garanzia. Come dite voi, in assenza di tagliando avrebbe dovuto farmi un "favore" intervenendo. Ed ha deciso di non farlo.
Il problema dov'è? Il problema è che se Ducati avesse vigilato su questi maledetti delinquenti io non mi sarei trovata in questa situazione di cacca. Una ducati ufficiale quantomeno vende le moto in regola con i tagliandi e soprattutto in caso di guasti tipo il mio offre la garanzia. Invece a me ha rifilato una moto non tagliandata ed al posto della garanzia mi sono ritrovata un bel foro nel radiatore. Fra l'una e l'altra cosa, ovviamente, ci sono 7mila euro di danno al motore.
Ovvio che tutto il mio veleno e le mie azioni legali le sto facendo contro questi maledetti delinquenti.. Ma lasciatemi dire che un'azienda seria come Ducati DEVE necessariamente vigilare sulla propria rete commerciale, soprattutto quando il concessionario che continua ad avvalersi del suo marchio lo conosce e lo conosce pure bene! Tanto da avergli sottratto la concessione!
E mi domando un'altra cosa.. Perchè assieme alla concessione non gli hanno sottratto anche gli espositori ufficiali e tutto ciò che li ha aiutati ad apparire a tutti gli effetti come showroom Ducati ufficiale????
Ragazzi, io il "favore" ho provato a barattarlo con Ducati quando invece di prendermela con lei per le sue mancanze, la ho avvertita di quello che stava succedendo e che lei non stava controllando. L'ho voluta tutelare invece di attaccarla e speravo apprezzasse il mio gesto.
Invece........ solo porte sbattute in faccia!
 
12661332
12661332 Inviato: 10 Nov 2011 14:46
 

cavalierenero ha scritto:

E se io in 10 anni faccio 1200 Km dovrei fare 6 tagliandi???


Tralasciando tutto il resto in cui non mi addentro la mia risposta è: EBBENE SI!!!

L'olio perde le sue caratteristiche con l'andare del tempo, così come il materiale con cui sono fatte le cinghie e tante altre cose... per assurdo anche non facendo nemmeno i 1.200 km che citi nell'esempio devi fare comunque i tagliandi... sono cose risapute e ripetute in tutti i libretti dei tagliandi di qualsiasi casa costruttrice.
 
12661384
12661384 Inviato: 10 Nov 2011 14:53
 

cavalierenero ha scritto:


Punto 1: Noi la moto la moto la stiamo riparando a nostre spese
Punto 2: Ducati non è un ONLUS, ma lo sono i suoi clienti visto quello che se le fanno pagare!!!
Punto 3: Non è stato comunicato ufficialmente su carta il motivo della negazione della garanzia! Strano no?!?!?!?!?!
Punto 4: La legge obbliga il vigilare sulla propria rete commerciale. ed essendo presenti diverse diffide da parte di altri concessionari, era un motivo in più per farlo.
Punto 5: Desmopay è alla sua terza ducati, quindi inserita nell'anagrafica clienti, ma mai ha ricevuto comunicazione di una riorganizzazione commerciale. (tipo quelle delle compagnie assicuratrici).
Punto 6: Vero! manca il tagliando dei 24 mesi. Ma non prendiamoci per il culo!!! Una moto ferma è una moto ferma!! E se io in 10 anni faccio 1200 Km dovrei fare 6 tagliandi???
Mi sembra un bell'appiglio all'Italiana e si torna al Punto 2 e Punto 3!!!

Punto 7: ed è quello che mi fa' più sorridere!
Cara Ducati! avresti potuto avere una DONNA per le piste Italiane con un 1098S
Che non sara' sicuramente Letizia Marchetti, ma comunque intenzionata a fare qualche gara nel 2012.


Ho capito perfettamente il vostro punto di vista, e capisco la frustrazione di essere stati truffati ed esservi ritrovati una moto disastrata. Avete pienamente ragione riguardo il fatto che Ducati avrebbe dovuto vigilare e tenersi stretto il proprio marchio, invece che farselo rovinare da gente che non lavora onestamente... Spendono milioni in marketing e poi si perdono i clienti per certe "piccolezze".. tuttavia riguardo quello detto da cavaliere nero, vorrei rispondere...

1- La state riparando a vostre spese perché mancavano i tagliandi e voi, in buona fede, non avete controllato tutto fino in fondo prima di acquistare (capisco la buona fede ma, purtroppo, avete sbagliato).
2- Nessuno vi ha obbligato a prendere una Ducati.
3- Non so se siano tenuti a comunicarlo su carta.
4- Su questo avete pienamente ragione ma esula dal fatto che possiate avere o meno l'intervento in garanzia, è giusto che battiate però su questo punto per evidenziare anche le carenze della casa madre.
5- Non so se le altre le abbia prese nuove, ma di questa terza moto non credo che a Ducati interessi molto, dato che l'ha presa usata e non da un concessionario autorizzato. Qualcuno a Ducati gliel'ha pagata a suo tempo e a loro poco interessa che qualcuno abbia venduto una loro moto usata.
6- Se si vuole la garanzia nei primi 2 anni vanno fatti i tagliandi stabiliti, anche se la moto avesse 100 chilometri, per contare sulla garanzia (mi pare che sia scritto ovunque a chiare lettere).. Altrimenti si fa come meglio si crede ma si ha la consapevolezza che la moto non è più in garanzia così facendo. Se in 10 anni facessi 1200km dovresti stare coperto per i primi 24 mesi, poi puoi non tagliandarla se per te è meglio. Non ci vedo niente di appiglio all'italiana, credo che qualunque casa senza i tagliandi stabiliti non copra la garanzia.

Mi dispiace per Desmopay e capisco che si senta delusa e tradita dalla casa che avrebbe potuto (data la carenza nei controlli sul proprio marchio), mettersi una mano sulla coscienza e riscontrare la sua, seppur minima, responsabilità nel fatto che voi abbiate preso la grossa fregatura, venendovi incontro in qualche modo, non vi ha fatto questa gentilezza, e capisco in pieno il fatto che Desmopay si rivolgerà altrove, probabilmente anche io l'avrei fatto. Ma come detto da altri prima di me, non credo che questo influirà sulle vendite o sulla reputazione di Ducati. E' capitato altre volte che i concessionari ufficiali si siano comportati in maniera altrettanto scorretta e non mi pare che siano calate le vendite. Personalmente se io ne avessi la possibilità la prenderei ad occhi chiusi una Ducati, e nel caso in cui fosse nuova sottostarei alle condizioni per la garanzia nei primi due anni e successivamente la porterei da qualche bravo meccanico, non caro quanto gli ufficiali e magari anche più preparato. In quel caso anche dopo qualche tempo con la garanzia scaduta mi pare che Ducati venga incontro ai clienti riconoscendo i vari difetti di fabbricazione.

Avete comunque tutta la mia solidarietà nelle azioni legali che state portando avanti, spero che abbiano i propri frutti, soprattutto nei riguardi del venditore al quale spero passi la voglia e al quale vengano attribuite tutte le spese, anche per la vostra moto, perché se il venditore fosse stato ligio, non avreste avuto problemi né voi né la casa madre.
 
12661636
12661636 Inviato: 10 Nov 2011 15:39
 

Mi spiace per voi, ma io farei sputare sangue al delinquente, a mamma Ducati non attribuisco nessuna responsabilità.

E' vero che deve vigilare i propri concessionari, ma visto che quello non lo è più, non vedo che controlli avrebbe dovuto fare.
Anche io posso aprirmi un negozio nell'illegalità, sfruttando un marchio che neanche mi ha mai visto, e fregare un sacco di gente...mica è colpa del marchio!
Anzi...io fossi in Ducati farei causa insieme a voi visto che verrà danneggiata dal comportamento del delinquente.
Per la garanzia, ripeto, se non vengono rispettate le prescrizioni, non si può poi pretendere che valga.

Poi è scontatissimo che se fossi nella vostra situazione non ragionerei così lucidamente e non sarei così buono con mamma Ducati, ma siccome ho la fortuna di vedere la cosa da fuori, vi consiglierei di non sprecare energie contro la Ducati e di concentrarvi a mandare sul lastrico quel concessionario..

Per il resto, piena solidarietà. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
12663819
12663819 Inviato: 10 Nov 2011 21:51
 

Caso allucinante. Mi spiace però che Ducati non si metta una mano sulla coscienza e un'altra sul portafoglio e non venga incontro a Desmopay... alla fine ci fa una brutta figura, questo è certo...
 
12663910
12663910 Inviato: 10 Nov 2011 22:02
 

Il problema mi sembra che al momento del fatto il concessionario in questione non era (più) un concessionario ufficiale Ducati, quindi, se la moto non è in garanzia ufficiale e non ha i tagliandi corretti (che siano termini assurdi può essere un altro problema, ma se Ducati vuole i tagliandi ogni 24 mesi, anche se la moto è ferma a km0, comperando una loro moto accetti questa cosa) il problema è solamente nei confronti del concessionario truffaldino, non di Ducati

inoltre

Ducati potrebbe rispondere che non è vero che non ha vigilato sulla rete, ma che li ha tolti dai concessionari ufficiali come provvedimento.

Il problema quindi è che il sito internet Ducati, alla voce dei concessionari ufficiali, non era aggiornato...

Ducati poteva rispondere al problema facendoVi "un piacere", ma per fortuna le SPA non fanno i piaceri, per fortuna fanno fatture...

Io non conosco i fattacci simili che hanno caratterizzato gli altri marchi, ma gli "sputtanamenti" mediatici hanno portato problemi di fatturato o hanno contibuito a far girare il marchio?
 
12664002
12664002 Inviato: 10 Nov 2011 22:13
 

BradipoGp ha scritto:


Tralasciando tutto il resto in cui non mi addentro la mia risposta è: EBBENE SI!!!

L'olio perde le sue caratteristiche con l'andare del tempo, così come il materiale con cui sono fatte le cinghie e tante altre cose... per assurdo anche non facendo nemmeno i 1.200 km che citi nell'esempio devi fare comunque i tagliandi... sono cose risapute e ripetute in tutti i libretti dei tagliandi di qualsiasi casa costruttrice.

Assolutamente vero!!
Mi dispiace per tutta la storia,spero che ne veniate a capo presto e senza rimetterci troppi soldi (aggiungo troppi perchè di sicuro ce ne rimetterete purtroppo..) però
è assolutamente vero che se anche tu facessi 1.000 km dovresti fare il tagliando ogni anno.
Anzi! Soprattutto se fai pochi chilometri il tagliando va fatto ogni anno!
Ducati o no e garanzia o no. E' per la salute della tua moto...
Per il resto... in bocca al lupo!
 
12664180
12664180 Inviato: 10 Nov 2011 22:45
 

Rileggevo le fatture dei tagliandi!

Tagliando dei 12000 Km effettuato ad Ottobre 2010.
Dopo 5 settimane avrebbe dovuto fare quello dei 24 Mesi!!!!

Che schifo
 
12664396
12664396 Inviato: 10 Nov 2011 23:26
 

lucyg ha scritto:

Assolutamente vero!!
Mi dispiace per tutta la storia,spero che ne veniate a capo presto e senza rimetterci troppi soldi (aggiungo troppi perchè di sicuro ce ne rimetterete purtroppo..) però
è assolutamente vero che se anche tu facessi 1.000 km dovresti fare il tagliando ogni anno.
Anzi! Soprattutto se fai pochi chilometri il tagliando va fatto ogni anno!
Ducati o no e garanzia o no. E' per la salute della tua moto...
Per il resto... in bocca al lupo!


Io non so' veramente chi Vi mette in testa ste stron..te!!
La moto sta ferma e fai il tagliando ogni anno???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Queste so' storie dei tempi della 127 o dell'Opel Kadett!!
Se una moto è ferma l'unico danno può essere i paraoli forcelle, la batteria e le gomme (se sgonfie e poggiate a terra).
Ma veramente pensate che l'olio si rovina?? E poi lo cambiate con del nuovo che magari è stato fermo sui scaffali 5/6 anni????
Per avere un mezzo efficente basta poco.
Una decina di Km ogni paio di mesi a bassa velocità e giri motore. Non lavarla se non si è certi che asciughi subito. Tenerla al minimo senza muoverla fa solo danni, sopratutto al cambio!
La mia R1 ne è la prova! 70000 Km in 5 anni, gira para, non consuma olio e ha una compressione di sorelle con 60000 Km in meno! Con diverse pistate sulle spalle!
Olio e filtro ogni 7500, filtro aria (il bmc si lava) ogni 10000, candele ogni 15000 e molle frizione ogni 20000...... resto gasss!!!
MAI UN GUASTO!
Ste storie dei mesi e anni sono un comodo metodo terroristico per gonfiare le tasche dei produttori.
icon_wink.gif
 
12665133
12665133 Inviato: 11 Nov 2011 10:18
 

Ecco vedi che mi ero perso un particolare importante?!? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Se al momento dell'acquisto avete controllato sul sito ufficiale Ducati, ed era ancora indicato come concessionario ufficiale (sommando il comportamento delinquente del conce che non ha levato insegne, pubblicità e quant'altro), allora il vostro affidamento non è incauto, ed avete la totale ragione.
Cos'altro deve fare uno per fidarsi e controllare di star comprando da un conce ufficiale? Fare appostamenti per mesi??

Il problema semmai è dimostrare questo mancato aggiornamento del sito, ci vorrebbe una stampa della pagina oppure (tramite avvocato ovviamente) non so se si possa a livello tecnico/informatico stabilire quando è stata fatta la modifica.. eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
La vedo in ogni caso molto, molto difficile.

E' vero che per la garanzia rimane il fatto che secondo me non c'è nulla da fare, colpa dell'ex proprietario, ma sull'aspetto vigilanza Ducati sui propri conce, secondo me c'è molto da insistere..
 
12665164
12665164 Inviato: 11 Nov 2011 10:29
 

cavalierenero ha scritto:
Rileggevo le fatture dei tagliandi!

Tagliando dei 12000 Km effettuato ad Ottobre 2010.
Dopo 5 settimane avrebbe dovuto fare quello dei 24 Mesi!!!!

Che schifo


Da sito Ducati:

"Per conservare la validità della garanzia, tre tagliandi sono obbligatori: a 1.000 km (o sei mesi), 12.000 km (o 12 mesi) e 24.000 km (o 24 mesi) da effettuare presso un qualsiasi Concessionario ufficiale Ducati: la garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, questa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Garanzia."


Puoi dire che siano stupidaggini, che non hanno senso, che l'olio non si rovina in sei mesi etc etc etc, ma quando firmi un contratto accetti tutte le condizioni in esso contenute, e non puoi decidere a tuo piacimento cosa rispettare e cosa no.
O meglio, puoi deciderlo, ma non puoi avanzare pretese, sai benissimo a cosa vai incontro.
 
12665203
12665203 Inviato: 11 Nov 2011 10:38
 

romeoblu ha scritto:

Puoi dire che siano stupidaggini, che non hanno senso, che l'olio non si rovina in sei mesi etc etc etc, ma quando firmi un contratto accetti tutte le condizioni in esso contenute, e non puoi decidere a tuo piacimento cosa rispettare e cosa no.
O meglio, puoi deciderlo, ma non puoi avanzare pretese, sai benissimo a cosa vai incontro.


Quoto tutto quello che ha detto Romeo, stavo scrivendo la mia risposta mentre ha postato e ho letto il suo post prima di scrivere a mia volta, questo è quello che avevo scritto anche io:

Credo che oltre un modo per gonfiarsi le tasche, sia anche un modo (l'unico) per la casa produttrice di tutelarsi riguardo un uso inappropriato della moto (sono d'accordo sul fatto che sia eccessivo, ma è ovvio che preferiscano star tranquilli loro e far effettuare una eccessiva manutenzione che tu paghi a loro, piuttosto che farti fare un tagliando in 2 anni in cui paghi poco e loro non possono "monitorare" quello che hai fatto in un lasso di tempo così ampio). E' ovvio che se io ti vendo una moto e ti garantisco una copertura totale per i primi due anni, cerchi il più possibile di controllarne lo stato, non credi?!
Il discorso del "comodo metodo terroristico" dovresti lamentarlo prima di firmare il contratto d'acquisto ed eventualmente, se ciò non ti piace, rivolgerti verso chi ti tratta diversamente (se lo trovi).
 
12665237
12665237 Inviato: 11 Nov 2011 10:50
 

cavalierenero ha scritto:


Io non so' veramente chi Vi mette in testa ste stron..te!!
La moto sta ferma e fai il tagliando ogni anno???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Queste so' storie dei tempi della 127 o dell'Opel Kadett!!
Se una moto è ferma l'unico danno può essere i paraoli forcelle, la batteria e le gomme (se sgonfie e poggiate a terra).
Ma veramente pensate che l'olio si rovina?? E poi lo cambiate con del nuovo che magari è stato fermo sui scaffali 5/6 anni????
Per avere un mezzo efficente basta poco.
Una decina di Km ogni paio di mesi a bassa velocità e giri motore. Non lavarla se non si è certi che asciughi subito. Tenerla al minimo senza muoverla fa solo danni, sopratutto al cambio!
La mia R1 ne è la prova! 70000 Km in 5 anni, gira para, non consuma olio e ha una compressione di sorelle con 60000 Km in meno! Con diverse pistate sulle spalle!
Olio e filtro ogni 7500, filtro aria (il bmc si lava) ogni 10000, candele ogni 15000 e molle frizione ogni 20000...... resto gasss!!!
MAI UN GUASTO!
Ste storie dei mesi e anni sono un comodo metodo terroristico per gonfiare le tasche dei produttori.
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Perchè ti lamenti di come vieni trattato qui sul forum, se appena qualcuno scrive qualcosa che non condividi lo tratti esattamente come non vuoi che gli altri trattino te?
Mi dispiace per te ma condivido quello che ha detto romeoblu.

EDIT: e comunque , se la mia moto sta ferma io il tagliando lo faccio ogni anno.
Non paragonare una moto con 70000 km (spero fatti bene ma...) con una che magari sta ferma 6 anni con 6000 km (per esempio)
 
12665514
12665514 Inviato: 11 Nov 2011 11:55
 

Wow che storia assurda!!
L'unica cosa che posso dirvi ragazzi è "non mollate"
Ho vissuto battaglie affini per due cose completamente differenti,una personale,nella quale tutti mi prendevano per esagerata e inutilmente infuriata per un danno subito e l'ho vinta dopo ben 7 anni di beghe processuali quando ormai credevo fosse caduta nel dimenticatoio..e un'altra contro un concessionario kawasaki che per negligenza ha fatto si che il motore di una mia vecchia moto si fondesse e non voleva ripagare un centesimo.
Ribadisco,non state a sentire le persone negative e chi vi dice che tanto non potrete mai spuntarla perchè non è così,siate combattivi per ciò che è un vostro diritto e con un po' di pazienza e tanta spesa iniziale verrete poi ripagati per tutto quello che avete passato!
LAMPS!
 
12665814
12665814 Inviato: 11 Nov 2011 13:06
 

cavalierenero ha scritto:

Io non so' veramente chi Vi mette in testa ste stron..te!!

Per favore, non degeneriamo.


Comunque il deterioramento nel tempo avviene solo per alcuni componenti, in particolar modo l'olio del motore (se rimane fermo per più di un anno sarebbe bene cambiarlo, anche se non è poi così tassativo se non si fa un uso esasperato della moto), gli oli dei circuiti idraulici (assorbono umidità che a caldo può creare delle bolle di vapore e pregiudicare il funzionamento del circuito), le cinghie (2 anni sono pochi, ma se hanno più di 4 anni io le cambierei) e infine le gomme (qui non credo ci sia bisogno di spiegaizoni).

Il tagliando che bisogna fare dopo un anno è eccessivo, ma ovviamente se non lo fate la garanzia decade... ergo, finchè siete in garanzia siete obbligati a fare tutti i tagliandi.
 
12667240
12667240 Inviato: 11 Nov 2011 19:19
 

lucyg ha scritto:


perchè ti lamenti di come vieni trattato qui sul forum, se appena qualcuno scrive qualcosa che non condividi lo tratti esattamente come non vuoi che gli altri trattino te?
mi dispiace per te ma condivido quello che ha detto romeoblu.

edit: e comunque [b:1919b4199c]sì[/b:1919b4199c], se la mia moto sta ferma io il tagliando lo faccio ogni anno.
non paragonare una moto con 70000 km (spero fatti bene ma...) con una che magari sta ferma 6 anni con 6000 km (per esempio)


Io non mi lamento di nessuno di voi! icon_neutral.gif
Posso solo dire che a distanza di ben 5 pagine di topic, solo un paio hanno capito il vero senso di questa discussione.
Nessuno chiede la garanzia a ducati! E se è trapelato questo mi "sarò" spiegato male.
Era stato chiesto un aiuto a ducati, fra l'altro molto ben disponibili finchè non si sono accorti chi ci fosse dietro.
La moto viene riparata a nostre speseeeee!!!!!
Ma una cosa è certa!!! ducati è responsabile di quanto avvenuto anche se indirettamente!
Ci sono altre persone che si trovano in una situazione simile!! (vedi e cerca altri forum).
E ci sono sopratutto decine e decine di ducatisti che hanno acquistato la moto nuova da loro convinti di essere in Ducati.

Mobilio, insegne, scritte, pannellatura, pavimenti, divani, abbigliamento, bandiere, quadri, poltrone, diagnostica, attrezzature specifiche, loghi adesivi, le loro divise da lavoro, moto nuove in esposizione (fra cui due desmosedici), trofei ducati, ricambi racing originali, moto preparate, il codice dealer per attivare la convenzione con genertel!!!!!!

E Ducati sapevaaaa!!!

Ora, provate ad aprire uno store con loghi e tutt'altro, di un qualsiasi gestore telefonico.
dopo due giorni vi piegano in due a suon di mazzate legali!!
La realtà sta che a Ducati ste storie fanno comodo.
Come ha detto qualcuno prima di me, alle s.p.a. interessano i fatturati e non desmopay!

Manca il tagliando dei 24 mesi e la moto ce la ripariamo da soli!!
 
12667381
12667381 Inviato: 11 Nov 2011 19:52
 

E per questo Ducati non ha una spiegazione al fatto che gli abbiano rimosso la licenza di concessionario uffciale, ma non hanno pensato di rendere "effettiva" la cosa togliendo loro tutti gli elementi Ducati e non ha aggiornato il sito?

Vorrei chiedere una cosa a te cavalierenero, che ovviamente essendo nella questione saprai. Apparte il fatto di dover aggiornare il sito, erano tenuti anche a togliere all'ex concessionario anche gli espositori e quant'altro, oppure è prassi comune che ad un ex concessionario rimanga tale merce (eventualmente pagandola a Ducati)?

Come ti ho detto precedentemente, fate bene a battere sul fatto che Ducati avrebbe dovuto tutelarvi, facendo in modo che quello non venisse scambiato per un concessionario ufficiale.. ma come dici tu, Ducati sapeva della situazione e non ha fatto niente...

Cosa tornerebbe loro così facendo?
 
12667427
12667427 Inviato: 11 Nov 2011 20:02
 

Il_Libanese ha scritto:
Cosa tornerebbe loro così facendo?


Questo per me si chiama semplice menefreghismo...sono un marchio tanto forte che può far finta di nulla e fregarsene di molte cose..tutto qui!!
Ma prima o poi qualcuno (e spero siano cavaliere nero and co.) li farà scendere da quel piedistallo..
 
12667560
12667560 Inviato: 11 Nov 2011 20:27
 

Il_Libanese ha scritto:
E per questo Ducati non ha una spiegazione al fatto che gli abbiano rimosso la licenza di concessionario uffciale, ma non hanno pensato di rendere "effettiva" la cosa togliendo loro tutti gli elementi Ducati e non ha aggiornato il sito?

Vorrei chiedere una cosa a te cavalierenero, che ovviamente essendo nella questione saprai. Apparte il fatto di dover aggiornare il sito, erano tenuti anche a togliere all'ex concessionario anche gli espositori e quant'altro, oppure è prassi comune che ad un ex concessionario rimanga tale merce (eventualmente pagandola a Ducati)?

Come ti ho detto precedentemente, fate bene a battere sul fatto che Ducati avrebbe dovuto tutelarvi, facendo in modo che quello non venisse scambiato per un concessionario ufficiale.. ma come dici tu, Ducati sapeva della situazione e non ha fatto niente...

Cosa tornerebbe loro così facendo?


Le mosse fatte da Ducati le sapremo! Ormai la macchina della giustizia, seppur lenta, è partita e farà il suo decorso.

Ci sono precedenti in cui un "marchio" è stato giudicato colpevole in cassazione per "non aver vigilato sulla propria rete commerciale"

Per quanto riguarda il sito: NON dimentichiamo che nessuno di noi è obbligato ad avere una rete con connessione internet. Un solo utente che non è in grado di usare un PC va tutelato come gli altri!
Avete visto quando una compagnia assicurativa dismette un mandato ad una agenzia cosa succede??? ...... Lettera a mezzo posta prioritaria a tutti i clienti.

Cosa tornerebbe a Ducati da tutto questo?? Semplice! FATTURATO!! I tizi vendono sottocosto, Ducati vende più moto ...................................... E i concessionari si incaxxxno!!!
 
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