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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Da 848 a 1098s o 1198
6619751
6619751 Inviato: 27 Dic 2008 15:23
Oggetto: Da 848 a 1098s o 1198
 

E' un po' che mi sto' guardando intorno alla ricerca della cosidetta "occasione" .....permutare la mia piccola 848 per saltare in sella alla sorella maggiore. Personalmente sono orientato piu' su un buon usato tipo 1098s che su un nuovo come il 1198. Il conce valuta la mia 11500euro....permutabile con un 1098s '07 7mila km kit Termignoni proposto a 16500. Il nuovo lo propone a 18mila. Cifra molto vicina alla 1198 base. Voi che fareste?? Chiaramente il lato economico conta....altrimenti nessun dubbio e via di 1198s. meglio un 1098s anche usato o un 1198 base? E' un dubbio...una curiosita'....soddisfatto della mia moto ma..... icon_cool.gif
 
6619807
6619807 Inviato: 27 Dic 2008 15:33
 

da esterno dire: 1098 s se ci devi andare in pista, 1198 se lo usi più su strada, oppure............una bella r1 0509_campione.gif
 
6619842
6619842 Inviato: 27 Dic 2008 15:40
 

ciao andy secondo me ti conviene 1098s
 
6619889
6619889 Inviato: 27 Dic 2008 15:52
 

wanhelsing ha scritto:
ciao andy secondo me ti conviene 1098s


E' la mia prima scelta.... icon_mrgreen.gif considerando anche che mi fan smontare tutti gli accessori dell'848 per montarli sul 1098. Vedremo....lunedi dovrei saperne di piu'. Per la cronaca la mia e' di marzo '08 con 10mila km mentre il 1098s e' un '07 con 7mila km. Taglaindo dei 2anni da fare a carico del conce.
 
6619897
6619897 Inviato: 27 Dic 2008 15:53
 

se non sei un pilota professionista 1098s.
i dieci cv in piu' non sono nulla in confronto ai marchesii forgiati e ciclistica al top.
comunque per 1500 euro di differenza io la farei nuova.
e lo scarico completo termignoni(collettori,filtro centralina e finali in carbonio o titanio)lo prendi usato.
solo silenziatori,centralina e filtro usati dalle mie parti(fano)si trrovano a 600
 
6619908
6619908 Inviato: 27 Dic 2008 15:55
 

sangrehirviente ha scritto:
da esterno dire: 1098 s se ci devi andare in pista, 1198 se lo usi più su strada, oppure............una bella r1 0509_campione.gif


Non capisco...la 1098s ha sospensioni migliori della base quindi oltre che in pista mi troverei sempre meglio anche su strada. Spendo 18mila per un base 1198 e poi che faccio?? Se voglio farci qualche pistata comincio a spender di nuovo soldi?? Naaaa icon_cool.gif Vedo la S come un punto di arrivo e prenderla con tanto di scarichi e piu' valido di pensare a lavorare su sospensioni dell'848.

P.s. R1?? bella....forse per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6619918
6619918 Inviato: 27 Dic 2008 15:58
 

1fuoripista ha scritto:
se non sei un pilota professionista 1098s.
i dieci cv in piu' non sono nulla in confronto ai marchesii forgiati e ciclistica al top.
comunque per 1500 euro di differenza io la farei nuova.
e lo scarico completo termignoni(collettori,filtro centralina e finali in carbonio o titanio)lo prendi usato.
solo silenziatori,centralina e filtro usati dalle mie parti(fano)si trrovano a 600



Giusta osservazione....anche se i 1500 possan sembrare pochi ma uniti agl'altri 5000 icon_mrgreen.gif E' una soluzione piu' che valida....anzi...vediamo se riesco a spuntare ulteriormente sul prezzo del nuovo....poi i termignoni monto quelli che ho su 848....e sarei stracontento
 
6619922
6619922 Inviato: 27 Dic 2008 15:59
 

1fuoripista ha scritto:
se non sei un pilota professionista 1098s.
i dieci cv in piu' non sono nulla in confronto ai marchesii forgiati e ciclistica al top.
comunque per 1500 euro di differenza io la farei nuova.
e lo scarico completo termignoni(collettori,filtro centralina e finali in carbonio o titanio)lo prendi usato.
solo silenziatori,centralina e filtro usati dalle mie parti(fano)si trrovano a 600


E ancor piu' in sintonia riguardo i cerchi e le sospensioni.....
 
6619973
6619973 Inviato: 27 Dic 2008 16:07
 

andycooper ha scritto:


E ancor piu' in sintonia riguardo i cerchi e le sospensioni.....



se provi una 1098 e poi una 1098s pensi....non so come' ma freni meglio,curvi meglio,sei piu' maneggevole eeeh oooops spalanco prima.

per me che in moto mi devo solo divertire arrivati alle potenze attuali gli unici miglioramenti utili sono di ciclistica e alleggerimento.
ps.parla uno che in pista non va forte 0510_saluto.gif ma di traverso
 
6620005
6620005 Inviato: 27 Dic 2008 16:12
 

1fuoripista ha scritto:



se provi una 1098 e poi una 1098s pensi....non so come' ma freni meglio,curvi meglio,sei piu' maneggevole eeeh oooops spalanco prima.

per me che in moto mi devo solo divertire arrivati alle potenze attuali gli unici miglioramenti utili sono di ciclistica e alleggerimento.
ps.parla uno che in pista non va forte 0510_saluto.gif ma di traverso


Riguardo a miglioramento ciclistica ed alleggerimento con me sfondi una porta aperta....ecco perche' aldila' del costo preferisco un 1098s ad una 1198 base
 
6620027
6620027 Inviato: 27 Dic 2008 16:16
 

andycooper ha scritto:


Riguardo a miglioramento ciclistica ed alleggerimento con me sfondi una porta aperta....ecco perche' aldila' del costo preferisco un 1098s ad una 1198 base



0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

oooh qualcuno che usa la testa 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif


1198 base 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
6620965
6620965 Inviato: 27 Dic 2008 18:55
 

andycooper ha scritto:


Non capisco...la 1098s ha sospensioni migliori della base quindi oltre che in pista mi troverei sempre meglio anche su strada. Spendo 18mila per un base 1198 e poi che faccio?? Se voglio farci qualche pistata comincio a spender di nuovo soldi?? Naaaa icon_cool.gif Vedo la S come un punto di arrivo e prenderla con tanto di scarichi e piu' valido di pensare a lavorare su sospensioni dell'848.

P.s. R1?? bella....forse per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ti ho consigliato così perchè:

se non sei un pilota professionista ( come penso), ritengo che tu ( come tutti i motociclisti medi) non abbia quella sensibilità tanto spiccata da sentire differenze sostanziali ( se non al bar) fra una ciclistica ed un altra, mentre sicuramente ti accorgerai della maggior potenza e coppia a tutti i regimi di un motore più grande. se vai invece in pista spesso allora forse è meglio la versione s perchè più portata ed estrema in questo senso. Tralaltro proprio per questo la versione s secondo me è sprecata su strada ancora più del 1198. Tutto qui, poi i soldi son tuoi quindi devi decidere te. Considera poi che la ciclistica la puoi sempre cambiare, mentre cambiare un motore produce una moto fuorilegge e con le masse non più ripartite ottimamente.
 
6621097
6621097 Inviato: 27 Dic 2008 19:14
 

Indubbiamente le differenze di potenza le puoi avvertire piu' facilmente anche se credo che non saranno cosi esorbitanti tra' 1098 e 1198. Invece ricordo perfettamente come cambio' il mio s4r nel momento in cui montai un ammo Wp dotato di ogni regolazione.....sembrava di guidare una moto diversa!!! Quindi pur non ritenendomi un pilota professionista credo di avere quella sensibilita' da percepire quella differenza....che poi in pista si traduce in tempi nettamente inferiori come, se non ancor di piu', avere 10cv in piu'. Poi le sospensioni puoi cambiarle come dici tu ma spendi sempre di piu'....Io opterei per un 1098s.....poi si vedra'...magari rimarro' coll'848 ancora un po'.....bohhh icon_mrgreen.gif
 
6624837
6624837 Inviato: 28 Dic 2008 13:46
 

Ulteriore indicazione....i miei 10mila km con l'848 sono stati fatti tutti su strada come tutti gli altri km con i miei 2 precedenti monster...a testimoniare un utilizzo strettamente stradale della moto anche se propio per quest'anno avevo intenzione di esordire in pista.Questo a testimoniare la direzione di utilizzo che io faccio della moto.....quindi potrebbe anche esser interessante tener presente,qualora magari mi orientassi verso un 1098s nuovo, anche una soluzione tipo 1198 base. Voi che ne dite??
 
6625107
6625107 Inviato: 28 Dic 2008 14:15
 

1198S con controllo di trazione? Magari per un uso in pista.....
 
6625143
6625143 Inviato: 28 Dic 2008 14:19
 

Troppo pesante....economicamente parlando icon_mrgreen.gif E con tutta sincerita' l'accoppiamenti cromatici della livrea sopratutto in rosso...non mi convincono perniente
 
6625224
6625224 Inviato: 28 Dic 2008 14:31
 

1098 s meglio della 1198 a mio parere , moooooooooooooooolto meglio la 1198s seno aspettate la nuova versione di moto icon_biggrin.gif io parlando con il mio concessionario di fiducia che son sempre la quasi , mi dice sempre....... stai buono cosi matteo quando fanno la versione nuova te la compri alla fine lo ascoltero e me ne staro buono, di sicuro faro qualcosa alla mia , non riesco a stare fermo per un po di tempo
 
6625263
6625263 Inviato: 28 Dic 2008 14:37
 

madeitaly ha scritto:
1098 s meglio della 1198 a mio parere , moooooooooooooooolto meglio la 1198s seno aspettate la nuova versione di moto icon_biggrin.gif io parlando con il mio concessionario di fiducia che son sempre la quasi , mi dice sempre....... stai buono cosi matteo quando fanno la versione nuova te la compri alla fine lo ascoltero e me ne staro buono, di sicuro faro qualcosa alla mia , non riesco a stare fermo per un po di tempo


Ho capito ma anche la tua si svaluta con l'aspettare.....ora praticamente ho perso l'iva e considerando che ho gia' percorso 10mila km posso dire di essermela goduta. Arrivare alla s o al 1198 (anche base) sarebbe per me "arrivare"......Anche io al momento reputo migliore la S del 1200 base
 
6625454
6625454 Inviato: 28 Dic 2008 15:01
 

io andrei di 1198, per quanto riguarda le sospensioni, dopo averle ben regolate, se accuseranno ancora "limiti", ci sono posti dove ti costa poco farci mettere mano, e trasformarla come vuoi tu, solamnete che non avrai le forche oro con scritto ohlins icon_asd.gif (e che sfiga!)
 
6626087
6626087 Inviato: 28 Dic 2008 16:57
 

andy vai di 1098s con scarico,èvero che nuova ti converrebbe di più però aggiungi il costo dei termigniono(1500 di differenza per la nuova più almeno 2000 peril kit),sono3500 risparmiati poi se hai messo qualche accessorio in carbonio lo passi all'altra. 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
6626530
6626530 Inviato: 28 Dic 2008 18:08
 

minico007 ha scritto:
andy vai di 1098s con scarico,èvero che nuova ti converrebbe di più però aggiungi il costo dei termigniono(1500 di differenza per la nuova più almeno 2000 peril kit),sono3500 risparmiati poi se hai messo qualche accessorio in carbonio lo passi all'altra. 0510_five.gif 0509_campione.gif


Accessori in carbonio ci sono e comunque il conce mi consentirebbe di passarli sull'altra. Per quanto riguarda gli scarichi anche il 1098s monta i terminali racing in carbonio termignoni con filtro e centralina....propio come la mia!!! Quindi tale passaggio sarebbe possibile anche sulla nuova tanto i terminali sono uguali,filtro idem e la centralina si fa' al banco
 
6626601
6626601 Inviato: 28 Dic 2008 18:18
 

allora pensa con la testa e non con il cuore.fai tu la scelta giusta
 
6626704
6626704 Inviato: 28 Dic 2008 18:30
 

minico007 ha scritto:
allora pensa con la testa e non con il cuore.fai tu la scelta giusta


Piu' col portafoglio direi!!! icon_asd.gif Be'....vedremo,non nascondo che permutare la mia che e' di soli 8mesi con una di 2anni seppur ben tenuta e con meno km...un po' mi lascia pensare.....anche se parliamo di un 1098s. E' probabile che vedendola nuovamente magari bella pulita e lucidata....mi sara' fatale icon_wink.gif
 
6626879
6626879 Inviato: 28 Dic 2008 18:52
 

sangrehirviente ha scritto:
andycooper ha scritto:


Non capisco...la 1098s ha sospensioni migliori della base quindi oltre che in pista mi troverei sempre meglio anche su strada. Spendo 18mila per un base 1198 e poi che faccio?? Se voglio farci qualche pistata comincio a spender di nuovo soldi?? Naaaa icon_cool.gif Vedo la S come un punto di arrivo e prenderla con tanto di scarichi e piu' valido di pensare a lavorare su sospensioni dell'848.

P.s. R1?? bella....forse per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ti ho consigliato così perchè:

se non sei un pilota professionista ( come penso), ritengo che tu ( come tutti i motociclisti medi) non abbia quella sensibilità tanto spiccata da sentire differenze sostanziali ( se non al bar) fra una ciclistica ed un altra, mentre sicuramente ti accorgerai della maggior potenza e coppia a tutti i regimi di un motore più grande. se vai invece in pista spesso allora forse è meglio la versione s perchè più portata ed estrema in questo senso. Tralaltro proprio per questo la versione s secondo me è sprecata su strada ancora più del 1198. Tutto qui, poi i soldi son tuoi quindi devi decidere te. Considera poi che la ciclistica la puoi sempre cambiare, mentre cambiare un motore produce una moto fuorilegge e con le masse non più ripartite ottimamente.




secondo me senti meglio il cambio di ciclistica
 
6627421
6627421 Inviato: 28 Dic 2008 19:51
 

io ho la 749s che si sente molto la differenza con la base,molto più piantata a terra e più precisa.
 
6630937
6630937 Inviato: 29 Dic 2008 12:07
 

Stamattina altro incontro: 1098s con 3mila km ma senza temignoni (che importa...tanto io ce l'ho icon_mrgreen.gif ) esteticamente veramente pari al nuovo...neanche' una pecca...perfetta. Non che l'altra avesse cose eclatanti ma.....forse aveva solo bisogno di essere tirata a lucido. I 4mila km in meno mi fan gola anche se qui la differenza sale di un 500euro....5500 euro piu' la mia. A giorni o ore nuovi sviluppi. Ma oramai sono tentato piu' per la S che per il 1198 base
 
6631108
6631108 Inviato: 29 Dic 2008 12:24
 

Non fare cavolate e vai di 1198! icon_asd.gif
 
6631176
6631176 Inviato: 29 Dic 2008 12:32
 

Virgo ha scritto:
Non fare cavolate e vai di 1198! icon_asd.gif


Be' comunque sarebbe...una bella cavolata!!! icon_asd.gif Sono piu' attratto dalla ciclistica raffinata e dai cerchi che dai 10cv in piu' o dal fatto dell'ultimo modello. In piu' come vedi sto' valutando piu' l'usato recente....perche' anche 1500 euro le reputo una cifra importante. Aggiungo poi ma a parere strettamente personale che l'abbinamento dei colori sul 1198 non mi garbano per niente.....rossa con cerchi e telaio grigi?? 0509_mitra.gif Noooo
 
6631257
6631257 Inviato: 29 Dic 2008 12:43
 

andycooper ma gli scarichi della 848 vanno bene per la 1098...... perchè sul libro dei ricambi ducati i codici son differenti......... concordo con te meglio la ciclistica piu raffinata che 10 cv in piu man fatto un offerta anche a mè........ un 1098s aziendale da 4500km praticamente dovrei aggiungere 3500 euri
 
6631379
6631379 Inviato: 29 Dic 2008 12:58
 

madeitaly ha scritto:
andycooper ma gli scarichi della 848 vanno bene per la 1098...... perchè sul libro dei ricambi ducati i codici son differenti......... concordo con te meglio la ciclistica piu raffinata che 10 cv in piu man fatto un offerta anche a mè........ un 1098s aziendale da 4500km praticamente dovrei aggiungere 3500 euri


Sull'848 monto i soli teminali piu' filtro e centralina....i codici sono differenti perche' l'unica cosa diversa e' ovviamente la centralina ma sia' i terminali che il filtro li monterei su 1098 con mappatura al banco della centralina. Ma tu hai la base...1098???
 
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