maraton ha scritto:
Capisco l'incazzatura ma state esagerando, fra un po' tirate fuori pure gheddafi o misseri
E si che e' cosi' semplice...
1 ducati centra na fava, il tagliando non lo hai fatto e NESSUNA casa farebbe passare in garanzia facilmente salvo rari casi e questo perche':
l'olio va cambiato annualmente e non c'entra nulla con l'olio nuovo negli scaffali, l'olio gia' in circolo in un motore viene contaminato dalla benzina che passa nei cilindri e perde le sue caratteristiche (vi siete mai chiesti perche' l'olio usato puzza di benza ed e' nero?!?).
2 l'unica colpa e' del concessionario truffaldino che avrebbe dovuto riconoscere la cosa, semplicemente tutto qui, senza mettere in mezzo altri, fantomatici cuscinetti cinesi ecc..., per questo c'e' il tribunale.
TUTTO e dico TUTTO quello che state facendo al di fuori della causa contro la concessionaria e' puro accanimento terapeutico, che si tramutera' in bagno di sangue economico per voi e di qualche soldo in piu' in tasca di chi vi riparera' un motore per 7000 euro (con 2000 lo cambiavi ma se e' una questione di principio...)
Non sono un avvocatello pro ducati, la mia hyper nuova con circa 1 anno e mezzo di vita a 6000 km si e' mangiata un cuscinetto della distribuzione, ma NON avendo fatto un tagliando ai 12 mesi (fine stagione, il difetto si e' riscontrato subito dopo la pausa invernale) mi sono dovuto pagare il danno. MEA CULPA E BASTA.
Dico questo perche' da mezzo topic in poi la cosa sta divettando grottesca...
Non ho visto Del Torchio peroccupato alla presentazione della panigale...
Non ho sentito Emilio Fede parlare del fattaccio...
Non ho letto niente su Repubblica (ma forse c'era un articoletto sul corriere... boh)
Allora: veniamo allo scoperto. Ho fatto 10 anni il meccanico. Non ho mai sentito su altri mezzi un cuscinetto di banco rotto dopo 13000 Km.
Solo nei forum Ducati si evince che Borgo Panigale non c'entra nulla, in qualsiasi altro forum VI PRENDONO PER IL C..O!!
In officina abbiamo visto vetture percorrere 300.000 senza mai sostituire l'olio senza problemi.
Credo che TU non abbia visto la foto del cuscinetto, E' SPACCATO e non usurato.
Emilio Fede lasciamolo alle ESCORT, per quanto riguarda la notizia verrà fuori pubblicamente al 100% ma non sarà certo qui e in nessun altro posto che vi diremo le modalità e i tempi. Significherebbe che siamo degli IDIOTI!
Per quanto riguarda il tuo cuscinetto hai fatto male a pagarti le spese!! Ma quanti Km aveva quanto si è rotto? Non ti viene il dubbio????
UN CUSCINETTO DI BANCO (COME TUTTI I CUSCINETTI) HANNO UNA VITA MEDIA DI CIRCA 150000/160000 Km, ma solitamente durano molto di più.
Con 2000 euro cambi un motore?? BRAVO!! E' il motore di qualcuno a cui hanno fottuto la moto! Un motore nuovo "regolare" ci vogliono 9000 eurini e se di provenienza "legale" ce ne vogliono almeno 4500,00.
Ora: se ti informi un pochino meglio, ti accorgerai che la GdF è al terzo sequesto di cuscinetti SKF in 4 anni. E non parliamo di qualche centinaio di pezzi ma di decine di migliaia.
La stessa SKF dichiara, che i cuscinetti taroccati sono finiti nelle produzioni di diversi produttori famosi di auto e moto, e gli stessi hanno provocato in questi anni diversi gravi incidenti stradali e moltissime rotture, a danno ovviamente dei clienti finali.
Se credi che questo sia un Film, cambia canale!!!
Ti dico un'altra cosa! Ho dubbi sulla credibilità del Tuo post!!