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dubbio naked oppure moto stradale comoda in 2
12111354
12111354 Inviato: 10 Lug 2011 11:11
Oggetto: dubbio naked oppure moto stradale comoda in 2
 

so che forse l'aavranno gia chiesto in molti, ma vorrei comprare la prima moto stradale venedno dal corss e motard.
premetto che a me è sempre piaciuta la moto "stesa" come r6, cbr, ninja... ma avendo a nce la morosa pensavo anche a lei x la scelta.
viaggi lunghi nn se ne faranno, pii che altro qualche uscita sul lungomare roba da 30-40 km al max.
sentendo un po ingiro parecchi mi dicono che la stradale è scomodissima x lei dietro e x te che guidi molto faticosa col peso aggiunto, quello che mi chiedo, sta veramente scomoto il passeggero dietro? x aiutarlo è possibile fare qualche modifica tipo allungare le pedane senza farla stare tutta ranicchiata dietro?
oppure nn so, l'alternativa sarebbe la nuova z750, ma un mio amico che cè l'ha ha detto che avevndo il codone della ninja p come avere una stradale con la diff che stai leggermente meno caricato sulle braccia.
io nn le ho mai guidate, ma lo stile semimanubri x me è stupendo, con la naked nn so, è divertente d aguidare come l'altra o il vento sopra i 100 km/h è troppo fastidioso?
boh! iniziero a fare qualche giretto x concessionari, ma se mi potete dare qualche delucidazione.....
 
12111507
12111507 Inviato: 10 Lug 2011 12:04
Oggetto: Re: dubbio naked oppure moto stradale comoda in 2
 

steccio ha scritto:
so che forse l'aavranno gia chiesto in molti, ma vorrei comprare la prima moto stradale venedno dal corss e motard.
premetto che a me è sempre piaciuta la moto "stesa" come r6, cbr, ninja... ma avendo a nce la morosa pensavo anche a lei x la scelta.
viaggi lunghi nn se ne faranno, pii che altro qualche uscita sul lungomare roba da 30-40 km al max.
sentendo un po ingiro parecchi mi dicono che la stradale è scomodissima x lei dietro e x te che guidi molto faticosa col peso aggiunto, quello che mi chiedo, sta veramente scomoto il passeggero dietro? x aiutarlo è possibile fare qualche modifica tipo allungare le pedane senza farla stare tutta ranicchiata dietro?
oppure nn so, l'alternativa sarebbe la nuova z750, ma un mio amico che cè l'ha ha detto che avevndo il codone della ninja p come avere una stradale con la diff che stai leggermente meno caricato sulle braccia.
io nn le ho mai guidate, ma lo stile semimanubri x me è stupendo, con la naked nn so, è divertente d aguidare come l'altra o il vento sopra i 100 km/h è troppo fastidioso?
boh! iniziero a fare qualche giretto x concessionari, ma se mi potete dare qualche delucidazione.....
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12112126
12112126 Inviato: 10 Lug 2011 15:03
 

Comunque Steccio se posso dirti la mia... Non tutte le sportive sono ipersacrificate per i passeggeri. Sicuramente quelle di ultima generazione si. Ma conosco persone che con il CBR 600 F e con il CBR 600 RR si sono divertiti sia soli che in coppia. Una buona alternativa ad una naked sarebbe una sport tourer, diciamo sulla falsa riga del VFR 800 VTEC (che personalemnte non amo, causa motore con attacchi frequenti di epilessia). La Z750 secondo me è un ottimo mezzo. Ovviamente in due ogni moto è un po' difficile da digerire, a meno che tu non voglia prendere una Goldwing. Poi devi decidere tu anche in base al budget ed ai tuoi desideri. Certo che per fare 30 - 40 km nei week end forse anche l'opzione TMax non sarebbe da scartare.

Ciao facci sapere
 
12114972
12114972 Inviato: 11 Lug 2011 8:34
 

i 40 km del finesettimana li farei con lei, poi gli altri giorni della settimana ci devo fare 50 km tutti i giorni x andare al lavoro, pero sarei da solo.
la scelta ricadrebbe su: r6 modello dal 2006 in avanti, cbr 600rr, ninja mod 2007 e eventualmente la z 750.
tra le prime 3 moto, quelle piu sportive, cosa mi dite sulla posizione delle pedane passeggero la forma del codone...in poche parole delle 3 qual'è la piu "comoda" per farci qualche km in due?
 
12121267
12121267 Inviato: 12 Lug 2011 11:30
 

nessuno che mi da un consiglio?
 
12121327
12121327 Inviato: 12 Lug 2011 11:40
 

bah, se il tuo uso sarebbe 30-40 km, vai di supersportiva.
per quel chilometraggio li, non ci sarebbero assolutamente problemi.
attenzione però che se poi ti appassioni veramente, e inizi a voler fare qualche passo o giretto un po' più lungo, in due diventa un po' strettina.
buona strada. 0509_up.gif
 
12121347
12121347 Inviato: 12 Lug 2011 11:43
 

ciao.

per come la vedo io,con 100km a/r per uso lavorativo e 40 ( icon_eek.gif ) nel fine settimana,mi prenderei uno (...glub...) scooterone (si,l'ho detto... ).

in ogni caso,una qualsiasi delle moto che hai elencato è sprecata,per il tipo di uso che dici di volerne fare.

poi sei libero di fare ciò che vuoi ovviamente,e tra le quattro andrei comunque su una Z750.

per l'eventuale comodità della passeggera,dipende anche dalla sua costituzione fisica.

andate entrambi nei concessionari,e provate la seduta in due.
 
12122375
12122375 Inviato: 12 Lug 2011 14:23
 

guarda io ti posso dire che il CBR 600 RR è si una SS però non è per niente scomoda.. io ci vado a lavoro tutti i giorni, e quando capita (raramente) ci faccio qualche girata con la mia signora.. (considera che le donne si lamentano anche quando sono sedute sul divano icon_asd.gif ) io mi sento di consigliartelo perchè ce l'ho e ti posso dire che non è malvagio.. ovviamente una naked è piu' comoda!! icon_wink.gif
 
12123240
12123240 Inviato: 12 Lug 2011 17:17
 

Tacchino ha scritto:
ciao.

per come la vedo io,con 100km a/r per uso lavorativo e 40 ( icon_eek.gif ) nel fine settimana,mi prenderei uno (...glub...) scooterone (si,l'ho detto... ).

in ogni caso,una qualsiasi delle moto che hai elencato è sprecata,per il tipo di uso che dici di volerne fare.

poi sei libero di fare ciò che vuoi ovviamente,e tra le quattro andrei comunque su una Z750.

per l'eventuale comodità della passeggera,dipende anche dalla sua costituzione fisica.

andate entrambi nei concessionari,e provate la seduta in due.

perche è sprecata? quanti km deve farci uno per poter avere la supersportiva?
la passione è tanta quindi nel week end farei con lei 40-50 km, ma la mattina da solo ne macinerei tanti di km.
secondo voi comunque l r6 nuova è la piu scomoda di quelle elencate?
ormai ho kla fissa per questa, la z 750 ho paura che poi non mi ispiri nello stile di guida e che il troppo vento senza cupolino mi dia fastidio
 
12123348
12123348 Inviato: 12 Lug 2011 17:40
 

scusa se chiedo... perchè la GSX-R non l'hai nemmeno menzionata ??? eusa_think.gif

se le moto in questione sono modelli dal 2006 in poi... la Suzuki non è certro inferiore alle altre SS della tua lista, anzi, forse è quella più "umana ed equilibrata" e, volendo, c'è pure la 750. icon_mrgreen.gif
 
12123460
12123460 Inviato: 12 Lug 2011 18:00
 

steccio ha scritto:

perche è sprecata? quanti km deve farci uno per poter avere la supersportiva?
la passione è tanta quindi nel week end farei con lei 40-50 km, ma la mattina da solo ne macinerei tanti di km.


non son i km che deve farci uno,sono i km che deve fare la moto ... icon_wink.gif

dal tuo primo post avevo capito che i km nel week end fossero solo 40/50 più il tragitto casa/lavoro durante la settimana,che a meno che non vivi a fondovalle e lavori a 1500 mt. di quota,è genericamente un tragitto ben poco divertente da fare,quindi vedo (a mio parere,che lascia il tempo che trova,ovviamente) sprecata qualsiasi moto,a maggior ragione una supersportiva. icon_biggrin.gif

steccio ha scritto:

secondo voi comunque l r6 nuova è la piu scomoda di quelle elencate?
ormai ho kla fissa per questa, la z 750 ho paura che poi non mi ispiri nello stile di guida e che il troppo vento senza cupolino mi dia fastidio


boh,in linea di massima sulle naked un cupolo anche minimoo ci vuole,sulle mie ora che per l'estate ho tolto lo spinnaker su una delle due,superati i 90 inizia ad esser fastidioso.

non ho idea della comodità eventuale dell'R6,in ogni caso l'unica sarebbe provarle,se trovi qualche conce disponibile.

concordo con lifecross sul Gixxer,che a quanto ne sento dagli amici è quella a dimensione meno estrema.

0510_saluto.gif
 
12123472
12123472 Inviato: 12 Lug 2011 18:02
 

steccio ha scritto:

perche è sprecata? quanti km deve farci uno per poter avere la supersportiva?


Imo se ti prendi una SS è perchè la vuoi portare abbastanza regolarmente in pista (tracciati adatti, non da go kart o da motard...).

Se poi ci macini parecchia autostrada è un altro discorso, con una naked il vento dopo i 140-150 diventa odioso se non sei ben sigillato, altrimenti anche dopo 110/120, cupolini vari aiutano ma poco.

Per un utilizzo costante come il tuo (per andare a lavoro, e le gite fuori porta con la zavorrina) io vedrei meglio una Yamaha Diversion o una Kawasaki er6f.

Non fai la stessa figura al bar e non hai 150 cavalli a 25mila giri, ma un mezzo che ti godi sempre e con un pò di manico può andare anche forte.
Io personalmente quando ne vedo una parcheggiata invidio il proprietario.

doppio_lamp.gif
 
12131871
12131871 Inviato: 14 Lug 2011 8:42
 

Ciao, io la vedo in questo modo :

- Una SS per uso "normale" non in pista, secondo me è sprecata.
- Se vuoi divertirti in montagna, una naked sicuramente non ti deluderà.Non hai preso in considerazione una bella Shiver (sono di parte in quanto possessore ti tale modello...).
- Sulla naked, la comodità rispetto una SS, ovviamente è tutta un'altra cosa, si paga lo scotto dell'aerodinamica.
- Quello che posso dire è che su naked come Z750, non sono convinto della "comodità" del passeggero, sulla Shiver vai tranquillo, mi è già capitato di fare viaggi in due ed ho ricevuto i complimenti.Anche per il CBR (che ha un mio amico), il passeggero non si lamenta come su un 749 o R6.

Alla fine di tutto,l'importante è andare dove ti porta il cuore, in genere non sei tu a scegliere la moto, ma è lei a scegliere te...è come un colpo di fulmine, e da quello che ho potuto intuire l'hai già avuto!

Ciao
 
12132088
12132088 Inviato: 14 Lug 2011 9:34
 

Ciao!
Intanto non hai specificato quale sia il tuo budget..
in ogni caso credo che, razionalmente la moto più giusta possa essere una Er6f o una XJ6F diversion (come gia consigliato)..
però...se stravedi per le SS allora un buon compromesso potrebbe essere la nuova CBR600F: una buona ciclistica (migliore delle varie er6-XJ6 etc) e linea da sportiva senza essere estrema e scomoda come una SS...volendo c'è anche la versione "vecchia" che ha le stesse caratteristiche (ma con una linea diversa ovviamente).
è altrettanto vero che se vuoi assolutamente una R6..(anche se è tra le più estreme e scomode),beh..in quel caso hai già scelto..non ti resta che trovarne una e farla tua!
 
12132235
12132235 Inviato: 14 Lug 2011 10:10
 

ho guardato qualche foto laterali su come sono posizionate le pedane del passeggero sia della r6 sia del cbr rr e mi sembrano posizionate simili, l'unica differenza è che il cbr ha il codone piu spazioso della nuova r6.
ho letto comunque in giro che si possono fare migliorie alle pedane posteriori della yamaha, e sedili antiscivolo.
si fa per far stare piu comoda la zavorrina, ma se proprio deve lamentarsi stara a casa......ahahhahah
 
12132569
12132569 Inviato: 14 Lug 2011 11:10
 

Tacchino ha scritto:
steccio ha scritto:

perche è sprecata? quanti km deve farci uno per poter avere la supersportiva?
la passione è tanta quindi nel week end farei con lei 40-50 km, ma la mattina da solo ne macinerei tanti di km.


non son i km che deve farci uno,sono i km che deve fare la moto ... icon_wink.gif

dal tuo primo post avevo capito che i km nel week end fossero solo 40/50 più il tragitto casa/lavoro durante la settimana,che a meno che non vivi a fondovalle e lavori a 1500 mt. di quota,è genericamente un tragitto ben poco divertente da fare,quindi vedo (a mio parere,che lascia il tempo che trova,ovviamente) sprecata qualsiasi moto,a maggior ragione una supersportiva. icon_biggrin.gif

steccio ha scritto:

secondo voi comunque l r6 nuova è la piu scomoda di quelle elencate?
ormai ho kla fissa per questa, la z 750 ho paura che poi non mi ispiri nello stile di guida e che il troppo vento senza cupolino mi dia fastidio


boh,in linea di massima sulle naked un cupolo anche minimoo ci vuole,sulle mie ora che per l'estate ho tolto lo spinnaker su una delle due,superati i 90 inizia ad esser fastidioso.

non ho idea della comodità eventuale dell'R6,in ogni caso l'unica sarebbe provarle,se trovi qualche conce disponibile.

concordo con lifecross sul Gixxer,che a quanto ne sento dagli amici è quella a dimensione meno estrema.

0510_saluto.gif



quoto il quote al mille per mille! per quello che hai indicato non ti serve a nulla una SS , anzi, puo' servire a chi te la comprera' quando la venderai seminuova dopo 4 mila km !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif segui il consiglio di tacchino
 
12132970
12132970 Inviato: 14 Lug 2011 12:12
 

Direi il CBR600F !

Stesa, comoda, parca ed economica (usata) nell'acquisto.

Trovi un sacco di commenti sul forum e credo che NESSUNO sia negativo. Personalmente ne ho parlato ampiamente in questa sezione in altri thread.

CIAO !
 
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